Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

C'era una volta il Cinema...

Bloccato
Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: C'era una volta il Cinema...

Messaggio da Porsche 928 » 27/11/2009, 19:23

Mr. Clutch ha scritto: Stasera vado a vedermi 2012, poi vi dirò la mia.

Per adesso mio zio ha commentato con un "3 ore di effetti speciali", non sò se è un bene, oppure un male.  :lol2:

In 5 parole ti ha sintetizzato il film, complimenti allo zio  :applauso:

Non aspettarti sinceramente nulla di piu, solita storia americana che serve unicamente per farti vedere IMHO i piu bei effetti speciali (come qualita) che abbia mai visto.

P.S. Sto ancora aspettando da chi li ha criticati i film che avrebbero effetti speciali migliori di 2012 (come qualità oltre che quantità), siccome qui ho letto anche "fanno schifo", "mai visto effetti speciali cosi schifosi" o similia, mi piacerebbe tanto sapere quali sono quelli buoni.

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
909
2788

Messaggio da mr.kerouac » 27/11/2009, 19:26

Dazed and Confused ha scritto: Wow. Sento puzza di cult assoluto.  :metal:
woody harrelson sta concedendo momenti incredibili... straordinario
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

orevacam
Rookie
Rookie
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
2
11

Messaggio da orevacam » 28/11/2009, 3:31

Mr. Clutch ha scritto: Stasera vado a vedermi 2012, poi vi dirò la mia.

Per adesso mio zio ha commentato con un "3 ore di effetti speciali", non sò se è un bene, oppure un male.  :lol2:

tuo zio è stato troppo buono  :fischia:

klaus6000

Messaggio da klaus6000 » 28/11/2009, 9:37

lleo ha scritto: Ieri sera ho visto Lasciami entrare. Un gioiellino, consigliato a tutti quelli che non lo hanno ancora visto.

So che sembrerà esagerato ma è uno dei più bei film che ho visto.

Mr. Clutch
Senior
Senior
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Los Angeles Kings
1
17

Messaggio da Mr. Clutch » 28/11/2009, 11:43

Il "tre ore di effetti speciali" non ha deluso da questo punto di vista.. Comunque non mi è sembrato malvagio, anzi. Sarà che ero partito un pò prevenuto, ma alla fine è stato tempo speso "bene".

M'ha messo pure un pò d'angoscia quando ci sono le immagini dell'Italia, mentre sono scoppiato a ridere quando parla del primo ministro italiano.  :lmao:

Anche se un Bruce Willis sarebbe andato meglio nel ruolo del protagonista  :D
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi

Robyus
Rookie
Rookie

Messaggio da Robyus » 30/11/2009, 1:22

visto Nemico pubblico.

Molto interessante dal punto di vista formale per l'inconsueta scelta del regista di girare tutto il film con la camera a mano, il che regala una presa diretta sulla scena e sui personaggi, con frequentissimi primi piani e sparatorie in cui sembra quasi di trovarcisi dentro.
Johnny Depp l'ho trovato ancora una volta fantastico, conferisce al suo personaggio carisma e fascino magnetico come credo nessuno avrebbe potuto fare; meno bene Bale, imho un pò troppo ingessato nella e dalla parte.

Globalmente un ottimo film, che non perde quasi mai di ritmo e che miscela l'hard-boiled più classico con formule narrative sperimentali, o perlomeno inusuali (imho il vero punto di forza del film, insieme a Depp of course). Il vero difetto secondo me sta semmai nella lunghezza: è troppo dilatato e l'ultima parte si trascina un pò stancamente alla conclusione.

Comunque promosso con un buonissimo voto.

nefastto
Senior
Senior
NFL Team: San Diego Chargers
11
13

Messaggio da nefastto » 30/11/2009, 17:23

Porsche 928 ha scritto:
In 5 parole ti ha sintetizzato il film, complimenti allo zio  :applauso:

Non aspettarti sinceramente nulla di piu, solita storia americana che serve unicamente per farti vedere IMHO i piu bei effetti speciali (come qualita) che abbia mai visto.

P.S. Sto ancora aspettando da chi li ha criticati i film che avrebbero effetti speciali migliori di 2012 (come qualità oltre che quantità), siccome qui ho letto anche "fanno schifo", "mai visto effetti speciali cosi schifosi" o similia, mi piacerebbe tanto sapere quali sono quelli buoni.

personalmente i primi Guerre stellari (e parlo dei primi veri tre) per me sono avanti se consideriamo gli anni in cui sono stati fatti. Per il resto non trovo che abbia superato tutti i film catastrofici come effetti speciali...la scena in cui l'air force one resta intatto all'onda, si inabissa e si distrugge solo dopo scontratosi con l'arca è di una bassezza imbarazzante. Quando la strada si devasta invece rende ma sono scene tutto sommato già viste
Immagine
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 30/11/2009, 21:46

nefastto ha scritto:
personalmente i primi Guerre stellari (e parlo dei primi veri tre) per me sono avanti se consideriamo gli anni in cui sono stati fatti. Per il resto non trovo che abbia superato tutti i film catastrofici come effetti speciali...la scena in cui l'air force one resta intatto all'onda, si inabissa e si distrugge solo dopo scontratosi con l'arca è di una bassezza imbarazzante. Quando la strada si devasta invece rende ma sono scene tutto sommato già viste

Va bene, se parliamo di effetti speciali in rapporto all'anno di produzione del film i primi tre guerre stellari sono il massimo che sia mai stato prodotto.
Direi che si tratta di un paragone quasi insostenibile.
E fra l'altro anche come films sono ancora molto attuali, anche fra le scene più imbarazzanti (tipo alla fine quando fra gli effetti speciali appaiono abbracciati fra loro Obi Wan Kenobi, Anakin Skywalker e Yoda che fanno ciao con la manina a Luke, Leila e Han) oggi in giro vediamo di peggio.

Luke#31
Rookie
Rookie
NFL Team: Denver Broncos
10

Messaggio da Luke#31 » 30/11/2009, 22:38

Visto da poco nemico pubblico.
Per dirla in una frase direi che non mi ha preso.

Musiche bellissime, ottima fotografia, e a mio avviso pure una buona prova di Christian Bale, oserei direi migliore di Deep.
Però il risultato è freddo, non mi ha coinvolto fin dall'inizio e durante tutto il film questa sensazione non è mai andata via, e mi ha fatto sentire più spettatore del solito.

Come voto non è certo sotto la sufficenza, è un buon film, diciamo da 6,5 ma mi aspettavo di più e quindi alla fine ne sono rimasto deluso.
Ultima modifica di Luke#31 il 30/11/2009, 22:41, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3689
3815

Messaggio da PENNY » 30/11/2009, 22:55

Appena rivisto su SKYCinemaMania Frankenstein junior    :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

"Aspetti padrone, potrebbe essere pericoloso! Vada avanti lei."   :lol2:

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 30/11/2009, 22:57

PENNY ha scritto: Appena rivisto su SKYCinemaMania Frankenstein junior    :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

"Aspetti padrone, potrebbe essere pericoloso! Vada avanti lei."   :lol2:
"Quale gobba?"
ImmagineImmagine
defense is only way

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3689
3815

Messaggio da PENNY » 30/11/2009, 23:15

francilive ha scritto: "Quale gobba?"

"Potrebbe andar peggio..."
"E come?"
"Potrebbe piovere."

:forza:

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 01/12/2009, 3:41

doc G ha scritto: Va bene, se parliamo di effetti speciali in rapporto all'anno di produzione del film i primi tre guerre stellari sono il massimo che sia mai stato prodotto.
Direi che si tratta di un paragone quasi insostenibile.
E fra l'altro anche come films sono ancora molto attuali, anche fra le scene più imbarazzanti (tipo alla fine quando fra gli effetti speciali appaiono abbracciati fra loro Obi Wan Kenobi, Anakin Skywalker e Yoda che fanno ciao con la manina a Luke, Leila e Han) oggi in giro vediamo di peggio.

Io parlavo di qualita oggi 2010.

A livello qualitativo "2012" oggi non ha rivali come effetti speciali.
Mi sembra anche sia costato il giusto.

Con il paragone tra epoche diverse, non puo aver senso, perché allora  "Viaggio nella Luna" del 1902 sarebbe imbattibile.

orevacam
Rookie
Rookie
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
2
11

Messaggio da orevacam » 01/12/2009, 3:49

il problema del film non sono gli effetti speciali all'altezza o meno...è proprio il film che è brutto, ad esempio, la scena con la macchina che passa attraverso l'impossibile è talmente irreale e forzata che anzichè farti dilatare le pupille ti fa piangere dal ridere...e lo dice uno che non odia le americanate, ma c'è un limite a tutto.

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 01/12/2009, 6:03

orevacam ha scritto: il problema del film non sono gli effetti speciali all'altezza o meno...è proprio il film che è brutto, ad esempio, la scena con la macchina che passa attraverso l'impossibile è talmente irreale e forzata che anzichè farti dilatare le pupille ti fa piangere dal ridere...e lo dice uno che non odia le americanate, ma c'è un limite a tutto.

Penso che nessuno qui dentro abbia mai pensato (e scritto) il contrario.

Bloccato

Torna a “Cinema”