Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
negher
Pro
Pro
345
5197

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da negher » 16/04/2021, 18:39

pgm ha scritto: 16/04/2021, 18:20
Rico Tubbs ha scritto: 16/04/2021, 16:40

Il problema e' che PSG e Man City sono complici dei procuratori in questa situazione. Alle loro proprieta' del FPF, come della situazione insostenibile, beneficio economico etc frega 0. Quelle 2 in prima linea, e poi anche le altre inglesi di alto livello col portafoglio gonfio, sono il motivo per cui i procuratori sono pressoche' intoccabili in una trattativa. Alle 2 spagnole le salvava il blasone e la possibilita' di giocare con quei 2 mostri, ma gia' ora sembra che non sia del tutto sufficiente.
Poi c'e' il Bayern invece che e' una mosca bianca, o fai come dicono loro o non importa chi sei te ne vai a fanculo, e portano lo stesso a casa risultati.
Barca e Real hanno poco da lagnarsi. Loro, le inglesi e le due proprietá arabe hanno portato il calcio a questo livello.

È un'onda lunga che parte da lontano.
Dalla sentenza Bosman, alle italiane dei tempi d'oro che facevano incetta di campioni strapagandoli (spesso con soldi di dubbia privenienza), alle spagnole che coi due fenomeni hanno creato marchi globali, alle inglesi che sono state tra le prime ad aprire a capitali stranieri.
Ora è l'epoca d'oro dei procuratori ed è solo un altro aspetto di un calcio che da sport è diventato innanzitutto business per chi lo pratica.

Oggi parlavo con un mio amico di quanto mi faccia ridere la retorica del giocatore attaccato alla maglia o ai tifosi ricordando che qualcuno pensava a CR7 che viene alla Juve perché conquistato dai tifosi dopo la standing ovation, certo, per quello, non per il regime fiscale italiano.

Il giorno in cui noi tifosi smetteremo di farcelo venir duro quando vediamo i baci alla maglia sarà il momento in cui questi LAVORATORI smetterenno di fare gesti ipocriti del genere.

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 16/04/2021, 19:57

negher ha scritto:
pgm ha scritto: 16/04/2021, 18:20
Barca e Real hanno poco da lagnarsi. Loro, le inglesi e le due proprietá arabe hanno portato il calcio a questo livello.

È un'onda lunga che parte da lontano.
Dalla sentenza Bosman, alle italiane dei tempi d'oro che facevano incetta di campioni strapagandoli (spesso con soldi di dubbia privenienza), alle spagnole che coi due fenomeni hanno creato marchi globali, alle inglesi che sono state tra le prime ad aprire a capitali stranieri.
Ora è l'epoca d'oro dei procuratori ed è solo un altro aspetto di un calcio che da sport è diventato innanzitutto business per chi lo pratica.

Oggi parlavo con un mio amico di quanto mi faccia ridere la retorica del giocatore attaccato alla maglia o ai tifosi ricordando che qualcuno pensava a CR7 che viene alla Juve perché conquistato dai tifosi dopo la standing ovation, certo, per quello, non per il regime fiscale italiano.

Il giorno in cui noi tifosi smetteremo di farcelo venir duro quando vediamo i baci alla maglia sarà il momento in cui questi LAVORATORI smetterenno di fare gesti ipocriti del genere.

Però un lavoratore in un altro campo è difficile che vada a dire in faccia ad un cliente che è un coglione. Lo stesso vale per un calciatore.
Semplicemente dicono e fanno quello che la gente vuole sentirsi dire. Come fanno tutti in tutti i campi lavorativi.
Posso pure spiegare ad uno che una cosa sia meglio di un'altra 100 volte, ma se vuole procedere in un modo e mi paga o rinuncio al lavoro o faccio come vuole. Idem loro, non si tratta di ipocrisia da parte dei calciatori, secondo me, ma di totale mancanza del senso di cosa sia la realtà da parte della maggioranza dei tifosi.

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 16/04/2021, 20:07

negher ha scritto: 16/04/2021, 18:39
pgm ha scritto: 16/04/2021, 18:20 I

Infatti ho il biglietto del primo blu giá in tasca perchè i miei nipotini 10enni han la maglia del 99.Se chiedi 10 milioni/anno direi che puoi sopportare uno che ti manda a fare in culo per 2 ore, o no?  che poi se ne vada pure a zero ma voglio vederlo in queste ultime 9 partite levare le ragnatele al sette.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16085
8659

Messaggio da albizup » 16/04/2021, 21:21

Con la Juve toccherà farlo stare in panca o rischiamo il caso de vrij 2.0?
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7222
15534
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 16/04/2021, 21:41

albizup ha scritto: 16/04/2021, 21:21 Con la Juve toccherà farlo stare in panca o rischiamo il caso de vrij 2.0?

cugino @Rico Tubbs: molte cose ci dividono, ma apprezziamo entrambi il talento forumistico.
concorderai con me che maestrozup ormai veleggia costantemente a livelli altissimi.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 16/04/2021, 21:58

BruceSmith ha scritto: 16/04/2021, 21:41
albizup ha scritto: 16/04/2021, 21:21 Con la Juve toccherà farlo stare in panca o rischiamo il caso de vrij 2.0?

cugino @Rico Tubbs: molte cose ci dividono, ma apprezziamo entrambi il talento forumistico.
concorderai con me che maestrozup ormai veleggia costantemente a livelli altissimi.

Da. Qualsiasi. Posizione.
Immagine

Ingiocabile :notworthy:

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 16/04/2021, 23:22

DeVrij, insieme all'eruzione in Islanda e a Guido Rossi, è parte del podio di quelli che si fregiano dello smoking bianco.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 17/04/2021, 13:43

pgm ha scritto: 16/04/2021, 23:22

DeVrij, insieme all'eruzione in Islanda e a Guido Rossi, è parte del podio di quelli che si fregiano dello smoking bianco.

pgm un secondo dopo aver premuto Invia a questo post PAZZESCO :notworthy:

Immagine

albizup
Hero Member
Hero Member
16085
8659

Messaggio da albizup » 17/04/2021, 20:14

Domani partita dura contro il Genoa, soprattutto perché alle 12.30 a San Siro. Scaramanzia a parte, il Genoa ha tutto per farci male, è una squadra che gioca molto bene al calcio e anche se sotto non smette mai di giocare, vedi domenica scorsa contro la Juve. Servirà partire forti e stare molto attenti alla ripartenze. Lavorano molto bene a centrocampo. Attenzione agli ex!
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 17/04/2021, 20:32

albizup ha scritto: 17/04/2021, 20:14 Domani partita dura contro il Genoa, soprattutto perché alle 12.30 a San Siro. Scaramanzia a parte, il Genoa ha tutto per farci male, è una squadra che gioca molto bene al calcio e anche se sotto non smette mai di giocare, vedi domenica scorsa contro la Juve. Servirà partire forti e stare molto attenti alla ripartenze. Lavorano molto bene a centrocampo. Attenzione agli ex!

Io ho visto il secondo tempo del Sassuolo...
Nel primo hanno detto che ha giocato male...Nel secondo mi ha fatto una grande impressione, soprattutto dal punto di vista atletico.
Neanche a dire che dobbiamo assolutamente vincere le due consecutive in casa sperando di guadagnare punti per aumentare il margine di errore a nostra disposizione.
Sono due partite da non sbagliare: se le affronteremo con i ritmi visti contro Sampdoria e Parma sarà durissima.
Spero che abbiano messo un po' di birra nelle gambe, con lo stacco di una settimana.
Abbiamo una marea di diffidati: vediamo di non prendere ammonizioni stupide, come succede troppo spesso.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3088
1399

Messaggio da aeroplane_flies_high » 17/04/2021, 20:57

La logica direbbe Leao dal primo minuto, perchè ha più condizione essendo rientrato una settimana prima di Mandzukic; però Pioli ha raccontato che il croato si è allenato benissimo e le caratteristiche tecniche vedrebbero meglio Mandzukic a fare l'ariete nel primo tempo e Leao nella ripresa quando ci sarà qualche spazio in più.

Mi aspetto che Bennacer&Cahla abbiano finalmente un passo più brillante, rientra tra i convocati Roamgnoli, importante avere un ricambio di qualità dietro

PARTITA FONDAMENTALE

albizup
Hero Member
Hero Member
16085
8659

Messaggio da albizup » 17/04/2021, 22:01

Altra tegola per domani out Donnarumma A. per un'elongazione dell'adduttore destro.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3088
1399

Messaggio da aeroplane_flies_high » 17/04/2021, 23:03

albizup ha scritto: 17/04/2021, 22:01 Altra tegola per domani out Donnarumma A. per un'elongazione dell'adduttore destro.

Hanno finito le compresse di cefalo (cit.) :biggrin:

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 18/04/2021, 13:15

Destro ha segnato più gol a noi che con noi...(che errore però di Tomori)
Il turco in questo primo tempo conferma perché vale tutti i soldi che chiede...se vuole giocare gratis, li vale tutti

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 18/04/2021, 13:24

Non abbiamo birra nelle gambe.
Il turco passeggia dal suo rientro post Covid.
Leao andrebbe prima picchiato, e poi venduto a cifra minima.
In generale, comunque, giochiamo sottoritmo, come a Parma(tra gli elogi generali) e contro la Sampdoria.
L'avevamo sbloccata con un episodio, ma poi paghiamo il solito errore in marcatura da terza categoria.
Un'altra cosa che mi fa impazzire di questa squadra, e che non avevo mai menzionato, è la disinvoltura con cui regala più o meno la metà dei corner che subisce, neanche a difendere in area fossimo impenetrabili.
Tomori comunque sbaglia chiaramente sul gol, ma garantisce un assetto difensivo molto più moderno.
Loro, come del resto noi, fino al gol avevano creato poco o niente.
In queste condizioni atletiche, una squadra come la nostra, che non è che abbia qualità eccelse, fa fatica a vincere contro chiunque.

Bloccato

Torna a “Calcio”