Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da doc G » 16/04/2021, 15:33

A me sembra la situazione possa essere giustificata solo in due modi
1) si attende di sapere se ci qualificheremo per la champions. Senza champions noi non possiamo permetterci 8 milioni netti e Donnarumma non vuole fare un altro anno senza confrontarsi nella lega più prestigiosa. Poi, se ci qualificheremo, si dovrà parlare di clausola rescissoria e di commissioni per Raiola.
2) Donnarumma si sta accordando con altri, si allunga il brodo perché sia noi che gli altri con cui si starebbe accordando (a braccio direi che l'unica possibilità realistica sia il PSG, anche se non scarterei del tutto Juventus e Chelsea) ci stiamo giocando dei traguardi importanti e non sembra sia il caso di creare malumori
In ognuno dei due casi dovremo attendere un mesetto per avere certezze, quindi tanto vale mettersi comodi e pensare solo alle partite da giocare.
Fra l'altro il rinnovo di Donnarumma ci costerebbe fra gli 80 ed i 100 milioni per 5 anni, un giocatore forte come Gigio non possiamo prenderlo, ma un portiere affidabile penso si possa prendere spendendo poco più della metà, fra cartellino e stipendio.

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
905
2787

Messaggio da mr.kerouac » 16/04/2021, 16:04

Rico Tubbs ha scritto: 16/04/2021, 13:33
MarkoJaric ha scritto: 16/04/2021, 12:07 Comunque - a parte le cazzate (cit.) - credo che nella trattativa Raiola vs. Chiunquesia per il futuro di Donnarumma, l’ago della bilancia maggiore lo faccia la provvigione.
Credo che rimanendo a Milano, sia molto più bassa che in qualsiasi altro contesto.

Tecnicamente lo devi comprare dal pizzaiolo. E capisco anche che rompa il cazzo al Milan ogni volta doverlo "ricomprare", soprattutto quando si tratta di un giocatore "fatto in casa", mentre ad altre società possa anche andare bene sganciargli la mazzetta pesante. Rivalità e scherzi a parte, io uno così lo manderei a fanculo e chiuderei il capitolo, non si può ciclicamente rivivere sta buffonata ogni 3/4 anni.
Il problema è che il regolamento del calcio permetta robe del genere. Non so se avete letto le cifre che girano per l'eventuale trasferimento di Haaland... Roba da pazzi.

Io ancora non mi capacito di come quelle 10/12 big europee non abbiano ancora fatto cartello per impedire una roba del genere che, di fatto, conviene a tutti. Perchè per quanto un Pogba, Donnarumma, Haaland ti possa portare sportivamente, a livello economico saranno quasi sempre degli affari disastrosi per chi se li porta in casa. 

Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7226
15537
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 16/04/2021, 16:10

il punto, secondo me, è che le ultime richieste di rinnovi sono a costi da squadra che supera i gironi i di CL (e che in CL si qualifica quasi sempre).
e non è la nostra situazione attuale. come valore della squadra e come valore 'economico'.
poi si possono fare dei ragionamenti: l'annuale di ibra, nonostante abbia giocato metà delle partite, è sostenibile.

ovviamente perdere l'asset a zero è pure peggio, ma se ci qualifichiamo per la prossima CL e firma, abbiamo semplicemente spostato il problema.

nelle ultime 3 sessioni di mercato abbiamo:
- regalato giocatori pur di non pagare lo stipendio
- speso una 20ina di milioni (incassandone di più) per pezzi di tonali, salamella, hauge e kjer
- speso 1 milione circa per il prestito\diritto di riscatto di meitè

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 16/04/2021, 16:29

mr.kerouac ha scritto: 16/04/2021, 16:04
Rico Tubbs ha scritto: 16/04/2021, 13:33

Tecnicamente lo devi comprare dal pizzaiolo. E capisco anche che rompa il cazzo al Milan ogni volta doverlo "ricomprare", soprattutto quando si tratta di un giocatore "fatto in casa", mentre ad altre società possa anche andare bene sganciargli la mazzetta pesante. Rivalità e scherzi a parte, io uno così lo manderei a fanculo e chiuderei il capitolo, non si può ciclicamente rivivere sta buffonata ogni 3/4 anni.
Il problema è che il regolamento del calcio permetta robe del genere. Non so se avete letto le cifre che girano per l'eventuale trasferimento di Haaland... Roba da pazzi.

Io ancora non mi capacito di come quelle 10/12 big europee non abbiano ancora fatto cartello per impedire una roba del genere che, di fatto, conviene a tutti. Perchè per quanto un Pogba, Donnarumma, Haaland ti possa portare sportivamente, a livello economico saranno quasi sempre degli affari disastrosi per chi se li porta in casa. 

Certo, la FIFA si e' concentrata tanto a limitare le third part ownerships di aziende nel calcio e si e' fatta fottere sotto il naso da 3-4 procuratori che fanno esattamente lo stesso senza che peraltro il regolamento lo possa in alcun modo limitare. Anzi forse direi che la situazione e' pure peggiore perche' alla fine i procuratori sono i veri proprietari dei cartellini e finisce che praticamente li prestano alla societa' di turno fino alla prossima scadenza.
Ottima osservazione quella del cartello delle big, il problema e' che alla squadra X conviene pagare 20 milioni (cifra a caso) al pizzaiolo per Gigio perche' con 20 milioni un portiere dello stesso livello te lo scordi. Alla fine la FIFA rimane l'unico ente che puo' regolamentare il settore, c'e' poco da fare in quel senso.

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
905
2787

Messaggio da mr.kerouac » 16/04/2021, 16:31

Rico Tubbs ha scritto: 16/04/2021, 16:29
mr.kerouac ha scritto: 16/04/2021, 16:04

Certo, la FIFA si e' concentrata tanto a limitare le third part ownerships di aziende nel calcio e si e' fatta fottere sotto il naso da 3-4 procuratori che fanno esattamente lo stesso senza che peraltro il regolamento lo possa in alcun modo limitare. Anzi forse direi che la situazione e' pure peggiore perche' alla fine i procuratori sono i veri proprietari dei cartellini e finisce che praticamente li prestano alla societa' di turno fino alla prossima scadenza.
Ottima osservazione quella del cartello delle big, il problema e' che alla squadra X conviene pagare 20 milioni (cifra a caso) al pizzaiolo per Gigio perche' con 20 milioni un portiere dello stesso livello te lo scordi. Alla fine la FIFA rimane l'unico ente che puo' regolamentare il settore, c'e' poco da fare in quel senso.
Onestamente però, quante di queste squadre metterebbero il risultato sportivo davanti al beneficio economico?
Perchè non è che Gigio scompare dal mondo del calcio, qui l'obiettivo è far sparire i Raiola di questo mondo. I procuratori ci sono sempre stati, ma qui si è raggiunta una situazione insostenibile. 

Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 16/04/2021, 16:40

mr.kerouac ha scritto: 16/04/2021, 16:31
Rico Tubbs ha scritto: 16/04/2021, 16:29
Onestamente però, quante di queste squadre metterebbero il risultato sportivo davanti al beneficio economico?
Perchè non è che Gigio scompare dal mondo del calcio, qui l'obiettivo è far sparire i Raiola di questo mondo. I procuratori ci sono sempre stati, ma qui si è raggiunta una situazione insostenibile. 

Il problema e' che PSG e Man City sono complici dei procuratori in questa situazione. Alle loro proprieta' del FPF, come della situazione insostenibile, beneficio economico etc frega 0. Quelle 2 in prima linea, e poi anche le altre inglesi di alto livello col portafoglio gonfio, sono il motivo per cui i procuratori sono pressoche' intoccabili in una trattativa. Alle 2 spagnole le salvava il blasone e la possibilita' di giocare con quei 2 mostri, ma gia' ora sembra che non sia del tutto sufficiente.
Poi c'e' il Bayern invece che e' una mosca bianca, o fai come dicono loro o non importa chi sei te ne vai a fanculo, e portano lo stesso a casa risultati.

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1021
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 16/04/2021, 17:05

Comunque Mandzukić ha rinunciato al suo stipendio di Marzo e noi lo daremo in beneficenza ovvero lo mettiamo nel tesoretto per Gigio :gogogo:
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 16/04/2021, 17:07

BruceSmith ha scritto: 16/04/2021, 13:35 tutto vero, tutto giusto.
ma se l'assistito dice "firmo", la questione si chiude istantaneamente.

Eh ma secondo me é qui che sbagli.
Come hanno già in parte anticipato Rico e Kero, Donnarumma é di Raiola.
Avranno un contratto (magari con penali) che regola il loro rapporto.
E non credo che possa decidere autonomamente cosa fare eh.. o meglio, può farlo rescindendo da Raiola, ma che ne sappiamo noi che tipo di clausole ci sono??
Magari a Donnarumma separarsi da Raiola costa più di quanto può dargli il Milan.
Secondo me la si fa troppo facile se ci si ferma solo al ‘se Donnarumma vuole firma subito’.
Chissà che zuzzumaia ci sta sotto.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7226
15537
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 16/04/2021, 17:15

MarkoJaric ha scritto: 16/04/2021, 17:07
BruceSmith ha scritto: 16/04/2021, 13:35 tutto vero, tutto giusto.
ma se l'assistito dice "firmo", la questione si chiude istantaneamente.

Eh ma secondo me é qui che sbagli.
Come hanno già in parte anticipato Rico e Kero, Donnarumma é di Raiola.
Avranno un contratto (magari con penali) che regola il loro rapporto.
E non credo che possa decidere autonomamente cosa fare eh.. o meglio, può farlo rescindendo da Raiola, ma che ne sappiamo noi che tipo di clausole ci sono??
Magari a Donnarumma separarsi da Raiola costa più di quanto può dargli il Milan.
Secondo me la si fa troppo facile se ci si ferma solo al ‘se Donnarumma vuole firma subito’.
Chissà che zuzzumaia ci sta sotto.
maddai Jaric, non creiamoci storielle per dare credito al cuore rossonero di gigio.

Raiola è un suo dipendente. vogliono lucrare il più possibile. semplice semplice (legale e pure comprensibile).
il problema, come dicevo, è che non ce lo possiamo permettere (quindi ti dico di no. cit.)

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 16/04/2021, 17:22

Ma ti pare che a me possa fregare qualcosa se rimane e poi lo si vende o se va via a zero? :forza:
Frega una sega del milanismo.
Io penso quello che ho scritto prima, ovvero che é più complessa la faccenda tra Raiola e Donnarumma del “padrone/dipendente”, tutto qui.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 16/04/2021, 17:28

Se le grandi di Italia, Spagna, Germania e Francia (senza PSG) volessero accordarsi per forme di tetti salariali e per contenere il potere dei procuratori potrebbero eccome, per evitare di essere spazzate via in champions potrebbero calmierare gli stipendi anche lì.
Un PSG poi potrebbe fare incetta di palloni d'oro, ma per un giocatore forte il rischio di restare fuori dalle liste europee potrebbe essere un deterrente interessante.
Potrebbe essere d'accordo anche qualche inglese. Il problema è che, al momento, non mi sembra ci sia troppo aria di accordi nemmeno fra le squadre in difficoltà.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7226
15537
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 16/04/2021, 17:31

MarkoJaric ha scritto: 16/04/2021, 17:22

lo so. :forza:

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 16/04/2021, 18:12

MarkoJaric ha scritto:Ma ti pare che a me possa fregare qualcosa se rimane e poi lo si vende o se va via a zero? :forza:
Io penso quello che ho scritto prima, ovvero che é più complessa la faccenda tra Raiola e Donnarumma del “padrone/dipendente”, tutto qui.
Non c'è dubbio che è possibile che ci siano chissà quali clausole che legano Gigio a Raiola, ma le clausole non sono eterne, prima o poi i contratti scadono, a Raiola non conviene litigare per cavilli con una gallina dalle uova d'oro, c'è poi il rischio che tanti altri si chiedano se davvero conviene loro affidarsi a lui, e se Donnarumma insistesse per firmare col Milan Raiola dovrebbe firmare col Milan, salvo ovviamente pretendere le commissioni, magari maggiorate.
Più che altro credo ci troviamo davanti un ragazzino che, da una famiglia normale, si è trovato a guadagnare un botto, in un anno guadagna più che tutti i familiari (tranne uno, mannaggia a lui) in tutta la vita, non deve preoccuparsi di nulla e guadagnerà ancora di più, anziché imparare a diventare uno squalo per districarsi in acque profonde non lo trovo tanto assurdo che preferisca pensare a giocare e si affidi allo squalo più cattivo, a patto che allo squalo più cattivo convenga davvero che il suo protetto abbia una carriera lunga e luminosa. Basta non farsi illusioni. E, francamente, basta che la pianti col presunto legame con la maglia. Tutti noi sapevamo che se fosse arrivata una offerta migliore i vari Ibrahimovic o Balotelli, ma anche tanti altri non rappresentati da Raiola, ci avrebbero mollato, Gigio è, né più né meno, uno di loro.

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 16/04/2021, 18:20

Rico Tubbs ha scritto: 16/04/2021, 16:40
mr.kerouac ha scritto: 16/04/2021, 16:31

Il problema e' che PSG e Man City sono complici dei procuratori in questa situazione. Alle loro proprieta' del FPF, come della situazione insostenibile, beneficio economico etc frega 0. Quelle 2 in prima linea, e poi anche le altre inglesi di alto livello col portafoglio gonfio, sono il motivo per cui i procuratori sono pressoche' intoccabili in una trattativa. Alle 2 spagnole le salvava il blasone e la possibilita' di giocare con quei 2 mostri, ma gia' ora sembra che non sia del tutto sufficiente.
Poi c'e' il Bayern invece che e' una mosca bianca, o fai come dicono loro o non importa chi sei te ne vai a fanculo, e portano lo stesso a casa risultati.
Barca e Real hanno poco da lagnarsi. Loro, le inglesi e le due proprietá arabe hanno portato il calcio a questo livello.

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 16/04/2021, 18:26

doc G ha scritto: 16/04/2021, 17:28 Se le grandi di Italia, Spagna, Germania e Francia (senza PSG) volessero accordarsi per forme di tetti salariali e per contenere il potere dei procuratori potrebbero eccome, per evitare di essere spazzate via in champions potrebbero calmierare gli stipendi anche lì.
Un PSG poi potrebbe fare incetta di palloni d'oro, ma per un giocatore forte il rischio di restare fuori dalle liste europee potrebbe essere un deterrente interessante.
Potrebbe essere d'accordo anche qualche inglese. Il problema è che, al momento, non mi sembra ci sia troppo aria di accordi nemmeno fra le squadre in difficoltà.

Pensa che nel 92 Savicevic e Boban manco potevano essere convocati. È un problema che esiste da 30 anni e se esce solo con la superlega EU con buona pace di tutti i tromboni pro calcio di provincia. E vediamo di non fare l'elegia ai bavaresi che saccheggiano la Germania tanto quanto fanno le 2 proprietá arabe in Europa

Bloccato

Torna a “Calcio”