Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Ti te dominet - È quasi magia, Giannino!

La gente vuole solo il goal
Bloccato
alecs
Senior
Senior
580
480

Re: Ti te dominet - È quasi magia, Giannino!

Messaggio da alecs » 09/07/2017, 12:16

BruceSmith ha scritto: 09/07/2017, 11:58
alecs ha scritto: 09/07/2017, 10:34 (Io poi spero che Montella abbia le idee chiare su come giocare, perché Suso Bonaventura kalhanoglu e silva (al netto della partenza del primo) devono giocare. E se parte il primo non basta kalinic..

mi chiedevo: se prendessimo kalinic avrebbe ancora senso il 433?
non credo che si spendano più di 20-25 milioni per prendere un giocatore che non parte titolare.

e se volessero cambiare il modulo, bisognerebbe fare valutazioni diverse sulla rosa attuale (ad esempio, ci sarebbero troppi esterni).

Peró se prendi un attaccante e cambi modulo vuol dire che hai rinunciato a Suso, e al momento è l'unica certezza insieme a Bonaventura (tra l'altro leggermente fuori ruolo), e non sostituibile da nessuno in rosa..io non lo farei a cuor leggero..anche se con i due nuovi terzini liberare le fasce potrebbe essere una buona idea..

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7287
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 09/07/2017, 12:37

alecs ha scritto: 09/07/2017, 12:16 Peró se prendi un attaccante e cambi modulo vuol dire che hai rinunciato a Suso, e al momento è l'unica certezza insieme a Bonaventura (tra l'altro leggermente fuori ruolo), e non sostituibile da nessuno in rosa..io non lo farei a cuor leggero..anche se con i due nuovi terzini liberare le fasce potrebbe essere una buona idea..

sbaglierò, ma suso non mi fa impazzire. :biggrin:

Luca10 ha scritto: 09/07/2017, 12:04 A me pare abbastanza chiaro dalla ricerca di un altro attaccante di spessore che il 4-3-3 non sarà il modulo base, o comunque che Montella vorrà variare molto di più.

anche io ho questa impressione.
però, se giochi poco a tre punte, avrebbe poco senso avere 4-5 esterni d'attacco in rosa.
Ultima modifica di BruceSmith il 09/07/2017, 12:39, modificato 1 volta in totale.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 09/07/2017, 12:37

Suso è da vendere

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 09/07/2017, 12:50

esba ha scritto:Suso è da vendere

Anche per me.
Non mi da la sensazione di poter 'crescere' più di quanto non ha già fatto..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Los Angeles Lakers
3301
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 09/07/2017, 12:50

BruceSmith ha scritto: 09/07/2017, 12:37
Luca10 ha scritto: 09/07/2017, 12:04 A me pare abbastanza chiaro dalla ricerca di un altro attaccante di spessore che il 4-3-3 non sarà il modulo base, o comunque che Montella vorrà variare molto di più.

anche io ho questa impressione.
però, se giochi poco a tre punte, avrebbe poco senso avere 4-5 esterni d'attacco in rosa.

Sarebbero? Perchè Borini lo considero un coltellino svizzero e non un esterno tout court, Bonaventura chiaramente non è "solo" un esterno. Possono fare quel ruolo per cambiare in corso d'opera e di partita il modulo, ma non è che non possono giocare altrove. Anzi. Calhanoglu idem, e peraltro sono convinto che in un ipotetico 4-3-3 è molto più probabile che il turco faccia la mezz'ala con Bonaventura esterno altro piuttosto che il contrario.
Rimane Niang, che chiaramente è un cesso scheggiato da sbolognare e che non farà mai parte di sta squadra, visto che è già stato bocciato lo scorso anno e gli hanno preferito dei prestiti secchi pur di non vederlo a Milanello.

Insomma, ceduto Suso - che a me sembra una plusvalenza ed un assegno circolare ambulante, visto anche il fatto che non gli hanno voluto rinnovare il contratto nè pensano minimamente a trattarlo - di esterni puri e veri non ne hai.

Certo, girano voci su Cuadrado. Però anche se arrivasse il colombiano non mi sembra così limitante, prenderebbe sostanzialmente il posto di Suso come unico esterno puro. Insomma, mi sembra che il Milan POSSA giocare con il 4-3-3, ma per gli uomini che ha non DEBBA.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 09/07/2017, 12:52

L'opzione che ha in testa Montella (si è intravisto qualcosa l'anno scorso ed a parole l'ha fatto intuire anche in conferenza) potrebbe essere quell'ibrido moderno che tanto va di moda anche tra qualche big, specie per il fattore Conti, voluto fortemente non a caso perché potrebbe stravolgere un po' le spaziature.

Sacrificando Suso, potrebbe crearsi una corsia di destra tutta da attaccare arata da Conti con Kessie che si allarga leggermente e poi va dentro a sua volta, Aubameyang o Kalinic che dà un mano in fase di non possesso sulla destra ma poi si fionda subito al centro, Silva al centro partendo un po' da sinistra, il turco leggermente più indietro sull'esterno sinistro che gioca vicinissimo a Bonaventura e si alterna senza dare punti di riferimento ai centrocampisti avversari che diventerebbero pazzi.
Nel frattempo dietro Rodriguez accentra la posizione (ha fatto il centrale tutto l'anno) e Musacchio, perfetto sulle preventive, copre sul centrodestra il settore scoperto da Kessie e Conti.

Più che un modulo un automatismo, un'interpretazione, una spaziatura asimmetrica, ovviamente coi dovuti aggiustamenti in base alla posizione della palla e degli avversari, che cavalca le caratteristiche dei giocatori e va tanto di moda anche tra le big:

Immagine

Sampras87
Senior
Senior
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
714
301

Messaggio da Sampras87 » 09/07/2017, 13:20

domanda da ignorante per Gerry: cosa sarebbero le preventive? le diagonali? :penso:
Winning cures more ills than penicillin (V.Fangio)

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 09/07/2017, 13:24

Sampras87 ha scritto:domanda da ignorante per Gerry: cosa sarebbero le preventive? le diagonali? :penso:
No. Sono le coperture che una squadra fa durante una ripartenza propria oppure in fase di impostazione di gioco.
È un ragionamento più facile di quello che possa sembrare.
Attacco in modo da trovarmi contemporaneamente a difendere determinate zone di campo.

SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

RizzK8
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: Juventus
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 09/07/2017, 13:55

Comunque, se non c'è la volontà di farne il titolare fisso e "incondizionato", non capisco a questo punto le 40 zucche (cit.) per Andre Silva... Visti tutti gli altri need che ha questa squadra.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Sampras87
Senior
Senior
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
714
301

Messaggio da Sampras87 » 09/07/2017, 14:32

RizzK8 ha scritto: 09/07/2017, 13:55 Comunque, se non c'è la volontà di farne il titolare fisso e "incondizionato", non capisco a questo punto le 40 zucche (cit.) per Andre Silva... Visti tutti gli altri need che ha questa squadra.

chi ha scritto mai il contrario..ma avendo carenze i tutti i ruoli (anche delle riserve) pagheremo di più (e la legge del mercato, la squadra che ha bisogno di più need paga di più i giocatori rispetto a quella che deve prendere solamente il terzino destro)..quindi Kalinic costerà quasi quanto un titolare, ma molto probabilmente sarà la seconda opzione.. e poi fanno bene a prendere un'assicurazione nel caso il portoghese avesse difficoltà ad ambientarsi
Winning cures more ills than penicillin (V.Fangio)

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 09/07/2017, 15:54

Io ci andrei piano sulla cessione di Suso..è l'unica certezza che abbiamo, e non è escluso che il turco sia in assoluto meno efficace di lui in serie A. Poi anche io sono convinto che con Suso sul lungo periodo non si vada lontano, ma adesso siamo solo alla partenza di questo tanto auspicato ciclo..

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 09/07/2017, 16:27

Suso è una delle poche certezze, ma è anche uno dei pochi giocatori che abbiamo da cui si può guadagnare tanto vendendolo e che si può sostituire con relativa facilità, avendo preso il turco. Rimane il fatto che ad ora sulle fasce abbiamo Suso, uno fra Bonaventura ed il turco, Borini che in panca può andare, ma non pare esattamente il fratello più forte di Garrincha, Niang che, ove possibile, andrebbe ceduto, non siamo proprio messi benissimo. Direi che ad ora, dando per già preso Biglia, sarebbe la zona in cui intervenire, non necessariamente spendendo un'enormità.

PS il preventivo lo chiedo io per la polizza, la preventiva è quello che chiede la Boldrini?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 09/07/2017, 23:25

Gerry Donato ha scritto: 09/07/2017, 12:52 L'opzione che ha in testa Montella (si è intravisto qualcosa l'anno scorso ed a parole l'ha fatto intuire anche in conferenza) potrebbe essere quell'ibrido moderno che tanto va di moda anche tra qualche big, specie per il fattore Conti, voluto fortemente non a caso perché potrebbe stravolgere un po' le spaziature.

Sacrificando Suso, potrebbe crearsi una corsia di destra tutta da attaccare arata da Conti con Kessie che si allarga leggermente e poi va dentro a sua volta, Aubameyang o Kalinic che dà un mano in fase di non possesso sulla destra ma poi si fionda subito al centro, Silva al centro partendo un po' da sinistra, il turco leggermente più indietro sull'esterno sinistro che gioca vicinissimo a Bonaventura e si alterna senza dare punti di riferimento ai centrocampisti avversari che diventerebbero pazzi.
Nel frattempo dietro Rodriguez accentra la posizione (ha fatto il centrale tutto l'anno) e Musacchio, perfetto sulle preventive, copre sul centrodestra il settore scoperto da Kessie e Conti.

Più che un modulo un automatismo, un'interpretazione, una spaziatura asimmetrica, ovviamente coi dovuti aggiustamenti in base alla posizione della palla e degli avversari, che cavalca le caratteristiche dei giocatori e va tanto di moda anche tra le big:

Immagine

Condivido l'impostazione, ma a mio parere Suso non va ceduto ed in quel modulo/modo di schierarsi ci può stare anche Suso al posto di una delle due punte per qualcosa più simile ad un 4-3-3 che ad un 4-4-2

lo spagnolo è stato determinante la scorsa stagione, soprattutto nella prima parte, ma anche nel girone di ritorno faceva un gran lavoro in fase di non possesso ed il fase di ripartenza dove veniva chiaramente cercato quasi automaticamente sull'out destro per uscire dal pressing avversario

ok che immagino anche il turco possa svolgere quel ruolo dall'altro lato, ma non andrei a pensare a 11 titolari e poi 11 riserve di qualità nettamente inferiore
dopo lo stop di Bonaventura il nostro gioco si è imbolsito, per cui un giocatore come Suso me lo tengo e casomai lo faccio rifiatare ogni tanto

Kalinic mi sembra perfetto perchè sa giocare per i compagni su due fasi di gioco, ma anche qui, non un giocatore da 50 partite all'anno...

io temo che Aubameyang non valga la candela...
su Cuadrado... mai comprare gente che la Juve vuole vendere... per questo terrei De Sciglio a rasare le poche zolle d'erba non sintetica piuttosto che darlo ai bianconeri, tantomeno in uno scambio col colombiano anche se è un gran giocatore

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 10/07/2017, 11:28

ma un tentativo per Benatia non potremmo farlo? Al Bayern non credo abbia spazio, ed è reduce da un'ottima annata in bianconero. Tra l'altro sarebbe anche perfetto per un'eventuale difesa a 3.
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 10/07/2017, 11:37

Frizzi ha scritto:ma un tentativo per Benatia non potremmo farlo? Al Bayern non credo abbia spazio, ed è reduce da un'ottima annata in bianconero. Tra l'altro sarebbe anche perfetto per un'eventuale difesa a 3.

L'ha riscattato la Juve..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bloccato

Torna a “Calcio”