Musica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Avatar utente
The Snake 12
Senior
Senior
Messaggi: 2456
Iscritto il: 28/04/2005, 11:40
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens
Località: Napoli
391
388
Contatta:

Re: Musica

Messaggio da The Snake 12 » 31/08/2009, 12:42

L-Magic ha scritto: Album consigliati?

provo a risponderti io sui Dead: tra i dischi di studio io inizierei con "Anthem of The Sun", "Aoxomoxoa", "American Beauty" e "Workingman's Dead". Non male anche la produzione di metà anni '70, a me ad esempio piace abbastanza "Blues For Allah".
Ma i Dead erano unici nella dimensione live, e qui si apre un capitolo immenso. Potresti iniziare con "Live/Dead", e se ti piace il genere ti consiglio "Live at Fillmore West 1969" (uscito nel 2005, ed è un triplo con un libretto pieno di note e di foto bellissime), ma anche "The Closing of Winterland" e "Rockin' The Rhein". Oppure iniziare ad ascoltare i vari "Dick's Picks" (penso ne siano usciti una quarantina circa), ma a quel punto dovresti fare un mutuo  :lol2:

Avatar utente
L-Magic
Rookie
Rookie
Messaggi: 370
Iscritto il: 30/06/2008, 15:43
Località: Sun Valley

Re: Musica

Messaggio da L-Magic » 31/08/2009, 13:04

The Snake 12 ha scritto: provo a risponderti io sui Dead: tra i dischi di studio io inizierei con "Anthem of The Sun", "Aoxomoxoa", "American Beauty" e "Workingman's Dead". Non male anche la produzione di metà anni '70, a me ad esempio piace abbastanza "Blues For Allah".
Ma i Dead erano unici nella dimensione live, e qui si apre un capitolo immenso. Potresti iniziare con "Live/Dead", e se ti piace il genere ti consiglio "Live at Fillmore West 1969" (uscito nel 2005, ed è un triplo con un libretto pieno di note e di foto bellissime), ma anche "The Closing of Winterland" e "Rockin' The Rhein". Oppure iniziare ad ascoltare i vari "Dick's Picks" (penso ne siano usciti una quarantina circa), ma a quel punto dovresti fare un mutuo  :lol2:

Grazie mille, +k per te.

Vedrò di procurarmi un paio di live.
Yippie! You can't see me, but I can you!

Avatar utente
matzoid182
Senior
Senior
Messaggi: 1767
Iscritto il: 09/07/2005, 15:13
NFL Team: Baltimore Ravens
Località: Roma
90
162
Contatta:

Re: Musica

Messaggio da matzoid182 » 08/09/2009, 11:13

Ieri ho collegato il mio nuovo (e primo) giradischi. Ho preso un Kenwood economico, senza nessuna pretesa. Prima esperienza di questo tipo e ci sono voluto andar cauto, considerando anche il mio budget limiitato. Un vecchio amplificatore comunque funzionante, e un paio di casse Wharfedale.

Preso LP "Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band", un classico dei Beatles.

Inutile direi che l'emozione di poggiare la puntina dul disco è stata commovente. Io che nasco e cresco nell'era delle cassette/CD e sto cercando di riscoprire questi piaceri. Fantastico. Il suono mi è sembrato avvolgente, nonostante le strumentazioni economiche. Ripeto, per ora senza pretese; in futuro chissà.

Consiglio su come pulire i vinili? Panno di velluto?
Immagine
IGNOTO SEPARATISTA NFL

Avatar utente
pgm
Pro
Pro
Messaggi: 4781
Iscritto il: 05/02/2007, 20:49
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
Località: Segrate (MI)
2412
1246
Contatta:

Re: Musica

Messaggio da pgm » 08/09/2009, 14:32

The Snake 12 ha scritto: parecchio, anche se preferisco leggermente il disco d'esordio.
Mi inserisco, anche se era un discorso tra voi  :D...secondo me meglio il primo (Everything etc). In realtà quando Mat Brooke se ne è andato a formare i Grand Archives mi son comprato anche il loro disco che è quasi meglio di Cease To Begin. Comunque gli Horses quando lo fanno 'sto nuovo disco? Se ne parla già da un anno...

Avatar utente
pgm
Pro
Pro
Messaggi: 4781
Iscritto il: 05/02/2007, 20:49
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
Località: Segrate (MI)
2412
1246
Contatta:

Re: Musica

Messaggio da pgm » 08/09/2009, 14:45

Ciombe ha scritto: ascoltate i Brad un progetto musicale fondato a inizi anni 90 da componenti della scena grunge della west coast, molto legati tra di loro, tra cui il chitarristia Stone Gossard dei Pearl Jam.
Sopratutto il primo album Shame...
Sì sopratutto "Shame" che era veramente insolito come sound quando uscì in piena epoca chitarroni grunge. Già "Interiors" era più standard e affascinava di meno. Comunque Gossard sempre e comunque  :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Ciombe ha scritto: Poi vi consiglio i Wilco, gruppo nato dalle ceni degli Uncle Tupelo e che negli ultimi anni hanno rilasciato dei bei e grandi dischi, il mio preferito è Sky Blue Sky.
Già, i Wilco...grandi! Nels Cline è uno dei chitarristi che preferisco.

Pollack
Rookie
Rookie
Messaggi: 270
Iscritto il: 02/09/2005, 14:37

Re: Musica

Messaggio da Pollack » 08/09/2009, 15:03

Proprio su cease to begin dei Band of Horses c'è una commovente ballata di nome detlef schrempf.
estremo tentativo per evitare il passaggio di franchigia a oklahoma.
l'avevo segnalato a suo tempo nel topic dei sonic.

http://www.youtube.com/watch?v=eYhrCsgHa0k

mi piace quando le mie due passioni si fondono così inaspettatamente.
Immagine

Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7749
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee
829
1801

Re: Musica

Messaggio da SafeBet » 08/09/2009, 16:08

Pollack ha scritto: Proprio su cease to begin dei Band of Horses c'è una commovente ballata di nome detlef schrempf.

Pezzone. Penso sempre ai Sonics quando l'ascolto.

PINNO
Senior
Senior
Messaggi: 2567
Iscritto il: 17/09/2003, 8:04
Località: Cagliari
10

Re: Musica

Messaggio da PINNO » 08/09/2009, 16:31

qualcuno avrà scritto una "bryant reeves" dopo che i grizzlies si trasferirono da vancouver a memphis? :forza:
:forza: :forza: :forza: :forza:

Avatar utente
MattBellamy
Pro
Pro
Messaggi: 5968
Iscritto il: 05/05/2005, 10:06
MLB Team: Chicago Cubs
NHL Team: Washington Capitals
Località: Parma
61

Re: Musica

Messaggio da MattBellamy » 11/09/2009, 18:39

Abbastanza deluso dal disco dei Muse.
Mi aspettavo decisamente meglio (e non è che mi asettassi Showbiz o OoS) :roll:
Immagine-ImmagineImmagine

Avatar utente
ze_ginius
Senior
Senior
Messaggi: 1306
Iscritto il: 04/05/2005, 16:45
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Località: Half awake in a fake empire
175
238

Re: Musica

Messaggio da ze_ginius » 11/09/2009, 18:54

Io mi sono fermato a Uprising e già quello non mi aveva convinto, il resto è sulla stessa falsariga?

PINNO ha scritto: qualcuno avrà scritto una "bryant reeves" dopo che i grizzlies si trasferirono da vancouver a memphis? :forza:
:lol2:
Time to nut up or shut up...

Avatar utente
MattBellamy
Pro
Pro
Messaggi: 5968
Iscritto il: 05/05/2005, 10:06
MLB Team: Chicago Cubs
NHL Team: Washington Capitals
Località: Parma
61

Re: Musica

Messaggio da MattBellamy » 12/09/2009, 16:13

ze_ginius ha scritto: Io mi sono fermato a Uprising e già quello non mi aveva convinto, il resto è sulla stessa falsariga?
Che il songolo facesse cagare io me lo aspettavo e lo accettavo. Il brutto è che anche il resto è triste. Quasi tutte le canzoni dopo la metà migliorano, qualcuna più qualcuna meno, ma i finali sono discreti, gl iinizi di canzone invece fanno quasi tutti cagare.
Ci saranno un paio di canzoni che live diventeranno belle, e la suite a tratti è bella (a tratti un po' scontata, ma insomma in generale quella non è pessima). In complesso disco molto deludente per me, anche se sono solo a pochi ascolti. Peggio di Black Holes & Revelations
Immagine-ImmagineImmagine

Avatar utente
ze_ginius
Senior
Senior
Messaggi: 1306
Iscritto il: 04/05/2005, 16:45
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Località: Half awake in a fake empire
175
238

Re: Musica

Messaggio da ze_ginius » 15/09/2009, 20:30

MattBellamy ha scritto: Che il songolo facesse cagare io me lo aspettavo e lo accettavo. Il brutto è che anche il resto è triste. Quasi tutte le canzoni dopo la metà migliorano, qualcuna più qualcuna meno, ma i finali sono discreti, gl iinizi di canzone invece fanno quasi tutti cagare.
Ci saranno un paio di canzoni che live diventeranno belle, e la suite a tratti è bella (a tratti un po' scontata, ma insomma in generale quella non è pessima). In complesso disco molto deludente per me, anche se sono solo a pochi ascolti. Peggio di Black Holes & Revelations
Non sono ancora riuscito a darci un ascolto, penso che in ogni caso un tentativo lo farò comunque...

Intanto:

Immagine

Dopo un paio di ascolti conferma un po' le aspettative che avevo: lontano anni luce dai primi dischi ma come per tutti gli altri lavori con alcuni spunti ottimi. Così di primo acchito le canzoni che mi hanno preso di più:

Gonna See My Friend
Just Breath (molto sulla falsariga di Into the Wild anche se Eddie forse un po' esagera con i preziosismi)
Unthought Known
Force of Nature
Ultima modifica di ze_ginius il 15/09/2009, 20:33, modificato 1 volta in totale.
Time to nut up or shut up...

Avatar utente
Vitor #41
Senior
Senior
Messaggi: 1400
Iscritto il: 01/04/2008, 16:31
Località: Napoli
1
Contatta:

Re: Musica

Messaggio da Vitor #41 » 15/09/2009, 21:57

temevo peggio, dopo aver sentito The Fixer e i suoi yeah yeah yeah  :01:
i pezzi tirati non mi piacciono per nulla, le ballate son buone, ma le mie preferite al momento sono Amongst The Waves e Unthought Known.

Avatar utente
MattBellamy
Pro
Pro
Messaggi: 5968
Iscritto il: 05/05/2005, 10:06
MLB Team: Chicago Cubs
NHL Team: Washington Capitals
Località: Parma
61

Re: Musica

Messaggio da MattBellamy » 15/09/2009, 22:45

ze_ginius ha scritto: Non sono ancora riuscito a darci un ascolto, penso che in ogni caso un tentativo lo farò comunque...

Prova che voglio altri commenti...

Intanto domani ricambierò coi PJ :lol2:
Immagine-ImmagineImmagine

Avatar utente
Da Brawl
Senior
Senior
Messaggi: 2710
Iscritto il: 17/12/2004, 13:01
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat
Località: Larciano - Confine San Rocco/Biccimurri
7
4

Re: Musica

Messaggio da Da Brawl » 16/09/2009, 0:15

Vitor #41 ha scritto: temevo peggio, dopo aver sentito The Fixer e i suoi yeah yeah yeah  :01:

La stessa paura che avevo io.
L'ultima volta che avevano fatto uscire il singolo se non sbaglio fu con I Am Mine, e Riot Act non è uno dei loro migliori dischi.
Immagine - Immagine

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”