doc G ha scritto: 06/07/2017, 20:24
Ma poi, ora potrei essere io a non ricordare, ma esiste una proprietà che abbia venduto per le contestazioni dei tifosi? Le assurdità sono altre, l'aver cavato un occhio ad un tale con un pugno, aver tentato una estorsione alla squadra per cui dicevano di tifare e cose simili, ma i responsabili hanno un nome ed un cognome, non sono una generica curva.
Volendo proprio accusare i tifosi nel complesso possiamo pensare al trattamento riservato a Maldini, per esempio, il resto mi pare una cosa strumentale
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Si mischiano cose che non c'entrano assolutamente niente.
Un conto è l'aspetto delinquenziale presente in ogni curva, un altro è l'aspetto più sano.
Sopra si accusava la curva di non seguire la squadra quando non c'era un euro: questa per me non è un'accusa, ma uno dei pochi titoli di merito, a cui si sarebbe dovuto aggiungere, ad esempio, non dare un euro a certe merde e lasciare lo stadio vuoto.
Io mi sono limitato a fare questo, perchè non sono un tifoso di professione come certi soggetti, che invece, coerentemente, si sono fatti comprare per non rompere troppo i coglioni.
Sbaglierò io, ma il clima favorevole al cambio di proprietà si è creato quando, oltre alla diserzione dello stadio da parte del tifoso normale, sono divenute argomento di discussione quotidiana, soprattutto in rete ma poi, di riflesso, anche nelle officine di servi che sono le tv private, che non potevano comunque continuare ad ignorare certi fatti nel loro stesso interesse, le varie porcherie legate alla gestione degli ultimi anni.
Non è mai un solo elemento che porta al cambiamento delle cose, ma l'assenza di un fattore importante quale avrebbe potuto essere una contestazione anche solo civile della curva, ha di certo rallentato le cose.
Che la curva, come tutte le curve, mi faccia schifo per i suoi aspetti delinquenziale è scontato, ma questi pensano di rifarsi una verginità presentandosi al raduno, quando per anni sono stati complici di come ci hanno ridotto: anche per questo fanno vomitare.