Musica
- Ciombe
- Pro
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
- 21
- Contatta:
Re: Musica
consiglio spassionato a tutti...
ascoltate i Brad un progetto musicale fondato a inizi anni 90 da componenti della scena grunge della west coast, molto legati tra di loro, tra cui il chitarristia Stone Gossard dei Pearl Jam.
Sopratutto il primo album Shame...
Poi vi consiglio i Wilco, gruppo nato dalle ceni degli Uncle Tupelo e che negli ultimi anni hanno rilasciato dei bei e grandi dischi, il mio preferito è Sky Blue Sky.
Poi vi consiglio per l'ennesima volta gli Waifs, band folk aussie, musica melodica e speciale.
ultimamente ho riscoperto i Fleetwood Mac
ascoltate i Brad un progetto musicale fondato a inizi anni 90 da componenti della scena grunge della west coast, molto legati tra di loro, tra cui il chitarristia Stone Gossard dei Pearl Jam.
Poi vi consiglio i Wilco, gruppo nato dalle ceni degli Uncle Tupelo e che negli ultimi anni hanno rilasciato dei bei e grandi dischi, il mio preferito è Sky Blue Sky.
Poi vi consiglio per l'ennesima volta gli Waifs, band folk aussie, musica melodica e speciale.
- The Snake 12
- Senior
- MLB Team: Oakland A's
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Montreal Canadiens
- 414
- 414
- Contatta:
Ciombe ha scritto: consiglio spassionato a tutti...
periodo Peter Green o periodo Buckingham/Nicks? A me piacciono entrambi, ma preferisco il secondo per lo stampo westcoastiano che prese il loro sound. E le versioni deluxe di Rumours e Tusk sono piene di chicche senza prezzo... tipo "Silver Springs" (uscita solo come singolo, mi pare poco prima di Rumours), outtakes e alternate takes varie.
Tornando ai PJ, hanno dichiarato di aver inciso il disco più breve della loro carriera. Spero sia bello tagliente e secco.
Non vedo l'ora che tornino in ItaliaÂ

il disco solista di Stone Gossard ("Bayleaf") lo hai ascoltato? Contiene degli spunti molto interessanti.
- Ciombe
- Pro
- 21
- Contatta:
The Snake 12 ha scritto: periodo Peter Green o periodo Buckingham/Nicks? A me piacciono entrambi, ma preferisco il secondo per lo stampo westcoastiano che prese il loro sound. E le versioni deluxe di Rumours e Tusk sono piene di chicche senza prezzo... tipo "Silver Springs" (uscita solo come singolo, mi pare poco prima di Rumours), outtakes e alternate takes varie.
Tornando ai PJ, hanno dichiarato di aver inciso il disco più breve della loro carriera. Spero sia bello tagliente e secco.
Non vedo l'ora che tornino in ItaliaÂ
il disco solista di Stone Gossard ("Bayleaf") lo hai ascoltato? Contiene degli spunti molto interessanti.
il secondo che hai detto...
Ho ascoltato brevemente un piccolo stacco del nuovo singolo che stanno lasciando su iTunes tramite il mio capo, che è iscritto al fan club ufficiale della Band (e che ogni anno riceve un LP con pezzi inediti...), Ten Club...
trattandosi di un singolo promozionale è molto orecchiabile, anche se il bello dei PJ è che inizialmente apprezzi proprio le canzoni più orecchiabili, ma alla fine ti innamori dei pezzi meno pubblicizzati, che hanno un che di più meditato e ricercato.
- shilton
- Administrator
- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
- 10
- 1319
Come cambiano però i gusti musicali....
anni fa non potevo fare a meno dei RHCP,ora appena sento una loro canzone quasi cambio stazione in radio.
Sto ascolando The Allmann Brothers Band,Cat Stevens e Neil Young e ne sono contento, sto tornando sempre più indietro...
anni fa non potevo fare a meno dei RHCP,ora appena sento una loro canzone quasi cambio stazione in radio.
Sto ascolando The Allmann Brothers Band,Cat Stevens e Neil Young e ne sono contento, sto tornando sempre più indietro...

- Ciombe
- Pro
- 21
- Contatta:
shilton ha scritto: Come cambiano però i gusti musicali....
tio bono, allora buttati su Grateful Dead, Uriah Heep e se vuoi tagliarti le vene, Nick Drake
- shilton
- Administrator
- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
- 10
- 1319
Ciombe ha scritto: tio bono, allora buttati su Grateful Dead, Uriah Heep e se vuoi tagliarti le vene, Nick Drake
già fatto, ma le vene sono salve.....
ma sto bene,eh..non sono in depressione :lol2: :lol2:

- The Snake 12
- Senior
- 414
- 414
- Contatta:
shilton ha scritto: già fatto, ma le vene sono salve.....
ma sto bene,eh..non sono in depressione :lol2: :lol2:
allora vai con "Rock Bottom" di Robert Wyatt. Disco paradisiaco, ma di una tristezza cosmica infinita.
Se dopo sei ancora di buon umore allora non ti ammazza nessuno :lol2:
- gex
- Senior
- MLB Team: Atlanta Braves
- 134
- 194
Ciombe ha scritto: magari non apprezzi, ma sicuramente non sono superficiali e qualunquisti.
Ci sono state band che facevano musica di qualità superiore, che non sono state apprezzate dalla massa perchè senza personaggi di spicco e band che fanno musica per teenager, che con la presenza di elementi di quel genere fa successo.
Sulle qualità delle altre band e il loro apprezzamento non dico niente: credo che in fatto di musica ognuno abbia i suoi gusti e ascolta quello che vuole, non mi interessa.
Ma se parlando di un gruppo specifico leggo risposte tipo "mi sono sempre stati sul *****" oppure "sono felice che si siano sciolti" e robe del genere, non riesco a fare a meno di pensare che siano interventi superficiali e superflui, che non aggiungono niente alla discussione. Sia chiaro, io non critico i gusti musicali di nessuno; semplicemente mi sembra sciocco intervenire in una discussione solo per scrivere cose del genere.
Per quanto riguarda lo "scopiazzare" credo sia un argomento un pochino più complesso e sintetizzarlo in una riga mi sembra piuttosto qualunquista.
- The Snake 12
- Senior
- 414
- 414
- Contatta:
gex ha scritto: ...
Per quanto riguarda lo "scopiazzare" credo sia un argomento un pochino più complesso e sintetizzarlo in una riga mi sembra piuttosto qualunquista.
ok cerco di spendere più di una riga ed entrare un pochino nello specifico, sperando di non essere qualunquista.
"Cigarettes & Alcohol" assomigliava un pò troppo a "Get It On" dei T.Rex, "Digsy's Dinner" a "Lazy Sunday" degli Small Faces, "Shakermaker" ad un vecchio jingle di una pubblicità della Coca Cola. Poi l'assolo di "Supersonic" era uguale all'intro chitarristica di "My Sweet Lord" di George Harrison, mentre "Whatever" era clamorosamente identica a "All The Young Dudes" di David Bowie.
Il finale di "She's Electric" era uguale a quello di "With A Little Help From My Friends" dei Beatles, "Hello" ammiccava troppo a "Hello Hello I'm Back Again" di Gary Glitter (aargh), "Morning Glory" rubacchiava qua e là da "The One I Love" dei R.E.M., "Some Might Say" derivava da "Oh La La" dei Faces, "Step Out" era un plagio conclamato di "Uptight" di Stevie Wonder.
Il riff di "Fuckin' in the Bushes" era uguale a quello di "Little Miss Lover" di Jimi Hendrix.
Poi ho smesso di seguirli :lol2:
- gex
- Senior
- MLB Team: Atlanta Braves
- 134
- 194
The Snake 12 ha scritto: ok cerco di spendere più di una riga ed entrare un pochino nello specifico, sperando di non essere qualunquista.
...
Ironia a parte, credo che il tuo ultimo post, bene argomentato, sia molto più interessante e utile per la discussione. Per esempio si può aggiungere "The importance of being idle" che ha un intro uguale a "Clean prophet" dei The La's, oppure, sempre parlando dell'album "Don't believe the truth" è facile notare la somiglianza tra "Mucky fingers" e "I'm waiting for the man" dei Velvet Underground. Andando indietro si può citare "The hindu times" ("Same size feet" degli Stereophonics) e altre ancora, ma non è questo il mio obiettivo.
Il fatto è che limitarsi a scrivere sentenze senza portare argomentazioni a sostegno, a mio avviso, è abbastanza inutile e fine a se stesso.
Concludo segnalando che "Whatever" è forse più facilmente accostabile a "How sweet to be an idiot" di Neil Innes e che il jingle di "Shakermaker" è in realtà "I'd like to teach the world to sing" dei New Seekers.
Ciombe ha scritto: yes
soprattutto Cease to Begin
anche a me intrippa parecchio Cease To Begin..Â

La serpe li apprezza?
- The Snake 12
- Senior
- 414
- 414
- Contatta:
MavsMANIAC ha scritto: anche a me intrippa parecchio Cease To Begin..Â
La serpe li apprezza?
parecchio, anche se preferisco leggermente il disco d'esordio.
- L-Magic
- Rookie
Ciombe ha scritto: tio bono, allora buttati su Grateful Dead, Uriah Heep e se vuoi tagliarti le vene, Nick Drake
Album consigliati?
Yippie! You can't see me, but I can you!
- Ciombe
- Pro
- 21
- Contatta:
gex ha scritto: Sulle qualità delle altre band e il loro apprezzamento non dico niente: credo che in fatto di musica ognuno abbia i suoi gusti e ascolta quello che vuole, non mi interessa.
Ma se parlando di un gruppo specifico leggo risposte tipo "mi sono sempre stati sul *****" oppure "sono felice che si siano sciolti" e robe del genere, non riesco a fare a meno di pensare che siano interventi superficiali e superflui, che non aggiungono niente alla discussione. Sia chiaro, io non critico i gusti musicali di nessuno; semplicemente mi sembra sciocco intervenire in una discussione solo per scrivere cose del genere.
in realtà oltre ad aver detto quelle cose, ho anche aggiunto altro, ovvero il perchè non mi piacciono e il perchè sono felice di ciò.
Piuttosto dici che sei alterato perchè non mi piacciono, ma non che sparo sentenze a caso senza aggiungere nulla alla discussione.
In 3 righe ho dato un giudizio, un opinione e un input su cui discutere.
The Snake 12 ha scritto: parecchio, anche se preferisco leggermente il disco d'esordio.
mah io vado a periodi.. ma entrambi i lavori sono oggettivamente molto qualitativi.
In "everything all the time" il mio pezzo preferito è sicuramente "Monsters" però