Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Roma: di sindaci, equini e sospetti

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da doc G » 24/12/2017, 15:27

Ang88 ha scritto:@doc G
provo a rileggere tutto l'articolo che hai postato tu. Lascio alcuni commenti en passant

Assessore Margherita Gatta, allora esiste (e pensare che io credevo fosse una figura mitologica, o Big Foot o lo Yeti... chi ben comincia). Da quando è stata nominata responsabile dei Lavori pubblici (lavori pubblici eh, così, giusto per rimarcare), quattro mesi fa, non ha mai proferito parola(comunicava a gesti evidentemente). Forse perché l'accusano di essere una fervente no-vax? (perché giustamente a una nominata per i lavori pubblici la prima cosa per cui deve stare zitta sono i vaccini... eh si)
«Allora, quella storia mi fece arrabbiare tantissimo».

Girava anche la foto di una sua sosia a una manifestazione davanti al Parlamento. (ma la sta prendendo per il culo oppure lo dice seriamente'?)
«Ecco, ovviamente non ero io. Ho però una mia idea sui vaccini. Questa sì».

Sarebbe? (il giornalista sta cercando in tutti i modi di farla sbottonare sui vaccini, dei lavori pubblici non gliene strafrega una mazza)
«Sono contro l'abuso: può il corpicino di un neonato sopportare appena nato dodici vaccini? No, è una vergogna».

Sta agitando il complotto delle case farmaceutiche? (WTF?! E questa da dov'è spuntata?)
«Ognuno trarrà le proprie indicazioni. Io la penso così. Anche perché sono naturopata: sto al quarto anno di un corso. Insomma, sono per le medicine naturali da sempre. Applico questo metodo anche alla mia attività di assessore e sto facendo breccia anche in giunta».

Lei è più grillina della squadra. ('mazza quante domande intelligenti)
«No, via, ce ne sono anche altri come me: Castiglione, Frongia, Lemmetti».

Diceva che vuole applicare la naturopatia ai Lavori pubblici. Come?
«Le strade di Roma sono tutte da rifare, perché finora i lavori sono stati eseguiti male e solo in superficie. Il manto stradale invece è composto da tre strati e se non si interviene alla base, dopo poco si deteriora. Occorre guardare gli organismi nel loro insieme».

E quanto costerebbe rifare tutte le strade di Roma?
«Questo ancora non lo so. In bilancio abbiamo stanziato i fondi per alcuni interventi. Ma bisogna cambiare metodo: serve la naturopatia, ovvero guardare le cose in maniera globale, come se fosse il corpo umano, solo così si guarirà Roma».

Ma c'è un atto forte che rivendica di questi primi quattro mesi?
«Abbiamo fatto partire il bando per la demolizione della Tangenziale. Affidata la gara entro il 2018 interesseremo, magari entro i primi mesi».

È pronta dunque uscire a tornare sulla ribalta mediatica: chiusa la vicenda dei vaccini? (i vaccini? un'altra volta? ma che c'entra? Ma perché 'sta tizia dovrebbe voler tornare alla ribalta mediatica?)
«Ho spiegato come la penso. E da gennaio presenterò il piano con tutti gli interventi».

Sui vaccini quindi ti devo seriamente rispondere? Ma manco apro i link dei blog dei 5 stelle che hai postato, cosa c'entrano? Mica è ministra della salute, è assessore ai lavori pubblici.
Edit: Wernher von Braun mi sembra un esempio abbastanza lampante che anche menti geniali e universalmente riconosciutie dalla comunità scientifica sono sempre umane e come tutti fanno e pensano cose terribili

Ti stai riparando sotto il grande ombrello della parola "naturopatia" per dire che questa non ci capisce un cazzo, s'è capito.
Per dire che questa spara supercazzole e non ha idea di dove andare a parare, altrimenti non parlerebbe di rifare tutte le strade di Roma e di naturopatia applicata alla circolazione stradale.
Questo è vero.
Esattamente quel che ho fatto.
Per quanto riguarda le domande, mica sono stato io ad obbligarla a farsi intervistare.
E non sono stato io a nominare chi sta facendo un corso di naturopatia come responsabile dei lavori pubblici della capitale. Non si occupa di sanità? Sarebbe quasi meglio, almeno un corso lo sta facendo.
Ps fai male a non leggere il blog delle stelle sui vaccini, con Silvestri si può concordare o meno, ma è preparato e dice cose sensate. Lui.

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G935A utilizzando Tapatalk

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
737
866

Messaggio da Ang88 » 24/12/2017, 15:34

Dietto ha scritto: 24/12/2017, 15:24
Ang88 ha scritto:
il copia e incolla dalla prima riga di wikipedia mi fa pensare proprio che tu di naturopatia possa non sapere proprio niente...

non che io sia un grande esperto ma anche l'affermazione da te quotata mi sembra alquanto fallace.
<non reggono SOLITAMENTE alla verifica clinica in studi controllati>? qual è l'oggettività di "solitamente"? quant'è solitamente 5 su 10, 8 su 10? non si sa
<si basano su costrutti teorici non dimostrati>? Posto che non mi risulta -ma non posso smentire l'affermazione non avendo fatto io studi- manco la teoria darwiniana è dimostrata -sempre a quanto ne so io, non lavoro né tratto quotidianamente quel campo- però la comunità scientifica la prende per vera.
<MOLTI dei suoi esponenti usano in maniera fuorviante e suggestiva...>: un'altra volta un'affermazione che non quantifica un bel niente.

Detto ciò l'approccio di medici e pazienti moderni è: <ho mal di testa. Inibiscimi i recettori del dolore>, <sono depresso. Inisbiscimi la facoltà di provare sentimenti>. La causa del mal di testa o della depressione non viene manco trattata. All'inverso del "occhio non vede, cuore non duole", se non c'è dolore allora va tutto bene, si è guariti e si chiudono gli occhi davanti a problemi che sono stati sedati ma non risolti.

Perché queste medicina alternative stanno prendendo tanto campo? Sono tutti allocchi che vomitano accuse sui social network stile macchiette di Crozza?
Sarà forse che l'approccio di queste medicina "alternative" (virgolettato come sempre per sminuirle) è cercare di risalire alla causa scatenante, e cercare di lavorare su quella, invece che esclusivamente leggere su un librone che per questo sintomo c'è quel famarco. Alle volte si cerca anche di lavorare sul "capo" per risolvere i problemi della massa e questo si cerca di applicarlo non solo su persone e animali ma anche sui vegetali.

Come pensi di applicare tale tecniche sui lavori pubblici io non ne ho idea, sono dubbioso anch'io, ma non usate la parola "naturopatia" per far sembrare questa persona una pazza cavalcando l'odio che ha la medicina "mainstream" verso ogni rimedio che vede come suo concorrente.

Quando la signora parla di dissesto del terreno e di lavorare più in profondità del solo manto stradale, per me dice una cosa anche sensata.
Basta essere andati Città del Messico per capire che, se hai costruito sul fango di un lago ricoperto, hai voglia a metterci le pezze a livello superficiale ma la città sarà sempre mezza storta
Io non so da che medici vai tu, ma se ho mal di testa prendo dei vasodilatatori che me lo facciano passare, se sono depresso vado dallo psicologo.
Se invece che andare dai medici vai dai macellai, non puoi certo dare la colpa alla medicina, e ancora meno pensare di curare il cancro con il bicarbonato, la sclerosi col veleno di scorpione cubano o tutti i mali del mondo con le staminali. Se poi per te va bene così, curati con la naturopatia. Io continuo con l'aspirina
ma non è che sono io il problema. Tu semplicemente vedi che un sacco di persone usano le benzodiazepine (ci vuole la ricetta), che vorrebbero l'Oki per il mal di testa (ci vuole la ricetta), che ti dicono che il medico non li sta manco ad ascoltare (perché non ha tempo di farlo) ma vogliono la medicina e stop ignorando che magari il fisico ti sta indicando qualcosa con quel malessere.
Se tu pensi che io mi curi con la naturopatia sbagli. Se pensi che l'uso della medicina "alternativa" faccia a botte con la medicina "mainstream" e che invece non possa essere cercata di usare a braccetto sbagli ancora.
Al che mi riporta al fatto che forse non ne sai abbastanza sulla naturopatia per dire <ahahahha! che incompetenti questi 5 stelle!>

Ang88
Pro
Pro
737
866

Messaggio da Ang88 » 24/12/2017, 15:41

doc G ha scritto: 24/12/2017, 15:27Per dire che questa spara supercazzole e non ha idea di dove andare a parare, altrimenti non parlerebbe di rifare tutte le strade di Roma e di naturopatia applicata alla circolazione stradale.
Questo è vero.
Per quanto riguarda le domande, mica sono stato io ad obbligarla a farsi intervistare.
E non sono stato io a nominare chi sta facendo un corso di naturopatia come responsabile dei lavori pubblici della capitale. Non si occupa di sanità? Sarebbe quasi meglio, almeno un corso lo sta facendo.
Ps fai male a non leggere il blog delle stelle sui vaccini, con Silvestri si può concordare o meno, ma è preparato e dice cose sensate. Lui.

ma anch'io sono dubbioso, l'ho scritto.
Però mi sorprende che tu non possa trovare interessante ricercare la causa del perché a Roma ci stiano tutte 'ste buche e che ogni volta che si fa un lavoro tempo 2-3 mesi e ristai da capo a dodici.

P.S. quando si discuterà di vaccini mi andrò sicuramente a vedere cosa scrivono sul loro blog. Ma qua non si discute di quello in questo momento e quindi cosa ne pensino i vertici o l'assessore non me ne può fregare di meno

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 24/12/2017, 15:49

Ang88 ha scritto:
doc G ha scritto: 24/12/2017, 15:27Per dire che questa spara supercazzole e non ha idea di dove andare a parare, altrimenti non parlerebbe di rifare tutte le strade di Roma e di naturopatia applicata alla circolazione stradale.
Questo è vero.

Però mi sorprende che tu non possa trovare interessante ricercare la causa del perché a Roma ci stiano tutte 'ste buche e che ogni volta che si fa un lavoro tempo 2-3 mesi e ristai da capo a dodici.

P.S. quando si discuterà di vaccini mi andrò sicuramente a vedere cosa scrivono sul loro blog. Ma qua non si discute di quello in questo momento e quindi cosa ne pensino i vertici o l'assessore non me ne può fregare di meno
Perché per spendere di meno usano asfalti di scarsa qualità, quando asfaltano.
Fonte: gli operai che stanno rifacendo la Tiburtina dal 95. Non serve la naturopatia, serve fare i lavori con il cervello
Immagine

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 24/12/2017, 16:02

Ang88 ha scritto: 24/12/2017, 15:41
Questo è vero.

Non trovo interessante la ricerca delle cause del perché a Roma le strade non siano buone se mi si rifilano supercazzole, in genere lo posso trovare interessante.
Per altro sono molti a scrivere motivazioni in tutta Italia. A Roma, come ovunque, le strade urbane non sono costruite come autostrade perché i costi sarebbero insostenibili, occorrerebbe fare una manutenzione continua, farla bene ed avere un sistema di mezzi pubblici funzionante. Se le colpe siano esclusivamente degli amministratori passati o condivise con gli attuali lo lascio dire ad altri. Ma i vari Rutelli, Gentiloni, Giachetti, Alemanno, Meloni non i pare abbiano fatto faville alle ultime elezioni, se i romani cambiano continuamente amministratori una ragione probabilmente c'è. Ma se i grillini non risolveranno almeno qualcuno dei problemi esistenti difficilmente faranno una figura migliore.

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 24/12/2017, 16:34

Per gli endofenotipi a DNA ad attivazione lenta (cit.), la naturopatia é una valida risorsa, altroché. E, giustamente, sta facendo breccia anche nella medicina occidentale. L'evidence based medicine era ieri, post-facts medicine is here.

Ang88
Pro
Pro
737
866

Messaggio da Ang88 » 24/12/2017, 19:01

@doc G g: invece a me pare che questa, invece di dire come Gasparri ieri al Tg2:
<risolveremo il problema degli immigrati, risolveremo il problema delle pensioni, risolveremo il problema delle tasse> (che lo sai che ti sta prendendo per il culo ma ci sei abituato e manco ti ci scandalizzi più), abbia detto:
<non ributterò l'asfalto alla cazzo solo per far vedere che faccio qualcosa e cercherò di vedere qual è il vero problema>.
Che poi il problema fortunatamente lo conosce @Dietto e quindi speriamo ci siano abbastanza soldi per comprare l'asfalto che regge almeno un annetto (e che non ci sia un giro di soldi dietro a questi continui lavori pubblici).

Poi scusami ma quello che scrivi è un po' lapalissiano: se non risolvono i problemi saranno uguali agli altri? certo e chi lo nega? Fortunatamente non m'è parso si sia parlato di vecchie amministrazioni.
Detto ciò continuo a chiederti perché essere tanto sdegnati stavolta; a me questa sembra aver detto una cosa sensata col neo di averci messo in mezzo la naturopatia

Edit: doveva occuparsi di medicina? ma non lo so. Non è che siccome sta seguendo quel corso allora non può aver preso una laurea in urbanistica.

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 24/12/2017, 19:28

Posto che sotto elezioni il tiro al bersaglio contro la Raggi e la sua giunta si accentuerà per via della loro naturale mediocrità/incompetenza il problema delle strade romane é banale e lo ha spiegato Dietto: gli appalti sono fatti al massimo ribasso e per guadagnare mettono quelli che si disfano subito.
La soluzione é fare le gare di appalto con capitolati migliori e soprattutto fare un controllo post realizzazione per scartare le aziende che riparano strade che dopo un anno sono già devastate, per fare questo serve competenza tecnica perché altrimenti gli uffici tecnici sono senza controllo.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Hope is a lying bitch

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2384

Messaggio da Dietto » 24/12/2017, 19:42

Ang88 ha scritto:@doc G g: invece a me pare che questa, invece di dire come Gasparri ieri al Tg2:
<risolveremo il problema degli immigrati, risolveremo il problema delle pensioni, risolveremo il problema delle tasse> (che lo sai che ti sta prendendo per il culo ma ci sei abituato e manco ti ci scandalizzi più), abbia detto:
<non ributterò l'asfalto alla cazzo solo per far vedere che faccio qualcosa e cercherò di vedere qual è il vero problema>.
Che poi il problema fortunatamente lo conosce @Dietto e quindi speriamo ci siano abbastanza soldi per comprare l'asfalto che regge almeno un annetto (e che non ci sia un giro di soldi dietro a questi continui lavori pubblici).

Poi scusami ma quello che scrivi è un po' lapalissiano: se non risolvono i problemi saranno uguali agli altri? certo e chi lo nega? Fortunatamente non m'è parso si sia parlato di vecchie amministrazioni.
Detto ciò continuo a chiederti perché essere tanto sdegnati stavolta; a me questa sembra aver detto una cosa sensata col neo di averci messo in mezzo la naturopatia

Edit: doveva occuparsi di medicina? ma non lo so. Non è che siccome sta seguendo quel corso allora non può aver preso una laurea in urbanistica.
Laurea in urbanistica per i lavori pubblici? Economia magari
Però è giurisprudenza in questo caso. Che faccio, lascio?
http://roma.corriere.it/notizie/cronaca ... 9cd4.shtml

Il problema è proprio quello che ti ho detto io, mi dispiace non ti piaccia.
Immagine

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 24/12/2017, 20:03

Il problema delle strade è un mix di approcci sbagliati che si accavallano.
Parlo per Roma, non so bene fuori.
Mancano amministratori navigati capaci di organizzare in modo capillare verifiche di messa in opera e verifiche sulle riparazioni, manca una visione d'insieme che poi è il problema di quasi tutto quello che ci sta bloccando:rifiuti,scuola, eccetera.
Il problema si tampona, ma sono sempre pezze anche quando i fondi ci sono, persino quando pagano i privati (come lo stadio vanno in corto)
Marino aveva buone idee ma metodologia errata (una crociata alla volta, scalfiva la superficie e poi ne faceva un altra) mentre questi danno l'impressione di non avere la più pallida idea di cosa fare e sono anche poco furbi.
Marino lo stadio lo aveva chiuso e stava correggendo il tiro, poi lo hanno massacrato scontrini (ricordo che a citofonare e chiedere c'era sempre Raggi)
e panda in divieto.
L'ironia della sorte è che stiamo mandando mondezza da mesi tra austria e toscana e ora questi hanno smesso di trattarla.
Si tratta di una percentuale abbastanza alta (da quello che sto ricostruendo tra il 10 e il 20%) e molto probabilmente dovremo andare a bussare da chi?
Da Pizzarotti. Sempre quello ripudiato dal movimento (anche) per la questione termovalorizzatore. E che ora dovrebbe salvarci le chiappe.
Dovremmo potenziare gli impianti, ma non vogliono farlo per la questione etica e pratica dietro alla raccolta indifferenziata e al programma favolistico che han tirato su.
Raccolta che per me che abito in periferia è un miraggio. Quindi se tanto mi da tanto per i prossimi due anni (dicono saremo a regime nel 2021) appena uno degli impianti attuali si ferma per manutenzione siamo a un cincin dall'emergenza vera perchè già a regime un range del 10/20% non lo gestiamo.
pensa che bello se questi al governo gestiscono a pene di segugio la politica energetica. Cosi smarmellando. Aprimo tutto.

Peraltro è una sorte di dilettanti allo sbaraglio, oggi esce che su 13 iscritti uno vuole fare il parlamentare.
Dentro ci sono quelli delle scie eccetera.
e stanno al 40%.

Pazienza (cit.)

E Auguri!

Ang88
Pro
Pro
737
866

Messaggio da Ang88 » 24/12/2017, 20:13

Dietto ha scritto: 24/12/2017, 19:42
Ang88 ha scritto:@doc G g: invece a me pare che questa, invece di dire come Gasparri ieri al Tg2:

Laurea in urbanistica per i lavori pubblici? Economia magari

bono che questa almeno una laurea ce l'ha.
Comunque se quella è la soluzione tanto meglio, non è vero che non mi piace.

Detto ciò Buon Natale! Ci si legge domani

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 24/12/2017, 20:46

Ang88 ha scritto:
Dietto ha scritto: 24/12/2017, 19:42 Laurea in urbanistica per i lavori pubblici? Economia magari

bono che questa almeno una laurea ce l'ha.
Comunque se quella è la soluzione tanto meglio, non è vero che non mi piace.

Detto ciò Buon Natale! Ci si legge domani
Buon Natale, anche se dopo che mi hai ricordato l'esistenza di Gasparri la voglia di fare auguri un poco mi passa!!!

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
261
2640

Messaggio da Mr. Sloan » 24/12/2017, 21:55

Birdman ha scritto: 24/12/2017, 16:34 Per gli endofenotipi a DNA ad attivazione lenta (cit.), la naturopatia é una valida risorsa, altroché. E, giustamente, sta facendo breccia anche nella medicina occidentale. L'evidence based medicine era ieri, post-facts medicine is here.
:forza:
Il bello è che qui ognuno capisce ciò che vuole

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 24/12/2017, 22:13

Mr. Sloan ha scritto:
Birdman ha scritto: 24/12/2017, 16:34 Per gli endofenotipi a DNA ad attivazione lenta (cit.), la naturopatia é una valida risorsa, altroché. E, giustamente, sta facendo breccia anche nella medicina occidentale. L'evidence based medicine era ieri, post-facts medicine is here.
:forza:
Buona eupepsia! (Più o meno cit.)

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2384

Messaggio da Dietto » 25/12/2017, 13:55

doc G ha scritto:
Mr. Sloan ha scritto: :forza:
Buona eupepsia! (Più o meno cit.)

Per me è la parte esterna della cipolla.
Buon Natale!
Immagine

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”