Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Tu Morirai Lassù...

Rispondi
Sine
Senior
Senior
1

Tu Morirai Lassù...

Messaggio da Sine » 09/12/2005, 11:20

Mamma mia la Gellar quanto la odio..... :incazzato:
Dai, sono pure migliaia più gnocche di quella lì, fosse almeno brava a recitare.... :disgusto:

E' ufficiale, se Dazed era moderatore ero già bannato, a quest'ora.... :truzzo:
Immagine

Dazed and Confused
Pro
Pro
Contatta:

Tu Morirai Lassù...

Messaggio da Dazed and Confused » 09/12/2005, 11:21

Tralasciando il sorriso stolido della tipa ( :hehe: ), la vedo un po' come l'icona di quella commistione tra horror e film per teenager che tanto male ha fatto al genere orrorifico.
[snapback]359733[/snapback]
E' qui che sbagli Vic! :hehe:

Non la devi vedere come un'icona del cinema horror in decadenza, non la devi vedere come un'attrice idolo dei teenager, non la devi vedere neppure come la terribile ammazzavampiri che ha riportato l'horror (:lol:) nei telefilm, nemmeno la devi vedere come un'icona capace di incarnare ironia e sensazioni forti allo stesso tempo...

Semplicemente caro vic la devi vedere per quello che è: una gran topa! :pron:

Ps: e comunque in cruel intentions non era malaccio... :gazza:
Immagine
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)

Dazed and Confused
Pro
Pro
Contatta:

Tu Morirai Lassù...

Messaggio da Dazed and Confused » 09/12/2005, 11:22

E' ufficiale, se Dazed era moderatore ero già bannato, a quest'ora.... :truzzo:
[snapback]359753[/snapback]
Clicca su Assistente, poi su Staff dei Moderatori e infine saluta tutti! :forza:
Immagine

Sine
Senior
Senior
1

Tu Morirai Lassù...

Messaggio da Sine » 09/12/2005, 11:26

Clicca su Assistente, poi su Staff dei Moderatori e infine saluta tutti!  :forza:
[snapback]359758[/snapback]
Mi riferivo a moderatori seri con potere di decisione. :forza:
Tu sei il classico specchietto per le allodole. :gazza:

Sempre più ufficiale, BAN sempre più vicino.... :truzzo:
Immagine

Dazed and Confused
Pro
Pro
Contatta:

Tu Morirai Lassù...

Messaggio da Dazed and Confused » 09/12/2005, 11:32

Mi riferivo a moderatori seri con potere di decisione. :forza:
Tu sei il classico specchietto per le allodole. :gazza:

Sempre più ufficiale, BAN sempre più vicino.... :truzzo:
[snapback]359763[/snapback]
Macchè ban... con l'ultimo post ti sei guadagnato direttamente qualcosa di più... :hehe:

Prepara tre casse.

Non si sa mai, dovessi essere una taglia forte. :pollicesu:
Immagine

Sine
Senior
Senior
1

Tu Morirai Lassù...

Messaggio da Sine » 09/12/2005, 11:52

Macchè ban... con l'ultimo post ti sei guadagnato direttamente qualcosa di più...  :hehe:
Prepara tre casse.
Non si sa mai, dovessi essere una taglia forte.  :pollicesu:
[snapback]359766[/snapback]
Vai tranquillo, 185 centimetri asciutti di puro atletismo. :figo:
Ah, la cassa in mezzo falla rialzata... :gazza:
Immagine

Vic Vega
Rookie
Rookie

Tu Morirai Lassù...

Messaggio da Vic Vega » 09/12/2005, 13:32

E' qui che sbagli Vic!  :hehe:

Non la devi vedere come un'icona del cinema horror in decadenza, non la devi vedere come un'attrice idolo dei teenager, non la devi vedere neppure come la terribile ammazzavampiri che ha riportato l'horror (:lol:) nei telefilm, nemmeno la devi vedere come un'icona capace di incarnare ironia e sensazioni forti allo stesso tempo...
Semplicemente caro vic la devi vedere per quello che è: una gran topa! :pron:
Ps: e comunque in cruel intentions non era malaccio...  :gazza:
[snapback]359757[/snapback]

A 'sto punto devo dedurre che sei in prima linea a goderti le performances recitative di Manuela Arcuri..... :hehe:
ImmagineImmagine

Dazed and Confused
Pro
Pro
Contatta:

Tu Morirai Lassù...

Messaggio da Dazed and Confused » 09/12/2005, 13:55

A 'sto punto devo dedurre che sei in prima linea a goderti le performances recitative di Manuela Arcuri..... :hehe:
[snapback]359908[/snapback]
Non esageriamo Vic. Ok che ho il prosciutto sugli occhi, però oltre certi livelli così infimi di "recitazione" non riesco a scendere neppure io.... :imbarazzo:
Immagine

Pippo Cannelunghe
Newbie
Newbie

Tu Morirai Lassù...

Messaggio da Pippo Cannelunghe » 09/12/2005, 17:06

Non esageriamo Vic. Ok che ho il prosciutto sugli occhi, però oltre certi livelli così infimi di "recitazione" non riesco a scendere neppure io.... :imbarazzo:
[snapback]359940[/snapback]
Ti ricrederai quando la Arcuri vincerà l'Oscar.... :gazza: :evvai:

Comunque la versione americana di The Grudge non è per niente male, anzi forse è una delle conversioni nippo-americane meglio riuscite se non altro perchè il regista è lo stesso e utilizza le stesse inquadrature di macchina per creare angoscia e terrore....

Comunque il mio film horror preferito è "Troppo Belli" con Costantino e Daniele Interrante....
Ultima modifica di Pippo Cannelunghe il 09/12/2005, 17:08, modificato 1 volta in totale.
Dietro a ogni cosa squisita vi e' una cosa tragica. I mondi debbono penare perche' possa sbocciare un fiore. - (O.Wilde)

This is my hand; I can move it, feel the blood pulsing through it.The sun is still high in the sky...
and I, Antonius Block, am playing chess with Death.

Immagine

vurpune
Newbie
Newbie
Contatta:

Tu Morirai Lassù...

Messaggio da vurpune » 09/12/2005, 21:20

Ti ricrederai quando la Arcuri vincerà l'Oscar.... :gazza:  :evvai:

Comunque la versione americana di The Grudge non è per niente male, anzi forse è una delle conversioni nippo-americane meglio riuscite se non altro perchè il regista è lo stesso e utilizza le stesse inquadrature di macchina per creare angoscia e terrore....

Comunque il mio film horror preferito è "Troppo Belli" con Costantino e Daniele Interrante....
[snapback]360130[/snapback]

non e per niente male?
rispetto la tua opinione(e tua nonna)pero cazzarola hai dei gusti (permettimelo)DISCUTIBILI

Dazed and Confused
Pro
Pro
Contatta:

Tu Morirai Lassù...

Messaggio da Dazed and Confused » 09/12/2005, 22:14

Carrie, lo sguardo di satana

Anno: 1976
Nazione: USA
Attori: Sissy Spacek, Piper Laurie, Amy Irving, William Katt, John Travolta
Regia: Brian De Palma

Brian De Palma. Uno dei maestri del cinema mondiale universalmente riconosciuti. Regista di capolavori indimenticabili, ma anche di un gioiellino targato 1976 e tratto da un libro di Stephen King. Fu questo il primo titolo che portò un certo successo commerciale al giovane regista a quei tempi ancora agli esordi.

Il primo teen / horror? Forse… Il film che ha fatto conoscere al pubblico John Travolta, che ha lanciato la carriera dello stesso Stephen King, che ha saputo riunire in modo magistrale generi apparentemente incompatibili. Un capolavoro? Per me di sicuro. :notworthy:

Senza svelarvi troppo della trama, vi dirò che si parla della struggente storia della giovane Carrie, classico brutto anatroccolo, tiranneggiata e torturata da tutte le compagne di scuola e cresciuta sotto l’oppressione di una madre ossessiva e bigotta, predicatrice ed ingombrante, una madre che non permette alla figlia di godere della propria giovinezza, anzi la spinge verso l’isolamento e il rigetto di tutto ciò che lei considera peccato.

Carrie è una ragazza infelice. Non ne può più di tutto ciò, di essere sempre derisa e presa in giro, tanto a scuola così in famiglia. Ha però dalla sua un grande potere: la telecinesi, ovvero la capacità di spostare gli oggetti con il pensiero….

Le tematiche affrontate sono numerosissime e tutte molto interessanti: si passa dalla solitudine e la rassegnatezza alla riscoperta di un nuovo io, a una ritrovata voglia di vivere ed essere felici, attraversando il burrascoso rapporto con un genitore oppressivo e di conseguenza con la religione e i tabù tanto cari alla cultura americana. Il sesso visto come disprezzo dei valori cristiani, la bellezza vista come lussuria, il cercare i primi amori innocenti visto come peccato.

Ma non scordiamoci che si parla sempre di un horror, per quanto atipico e la violenza e l’angoscia avranno modo di esplodere con tutta la loro veemenza. L’anatroccolo diventa cigno solo per un istante, ma è proprio questa sua condizione temporanea a scatenarne la follia e l’odio, a trasformare la vittima in carnefice.

La regia è da urlo. E’ proprio vero che il talento non si compra al supermercato e De Palma lo dimostra alla grande in questa pellicola. Una regia dinamica ed attenta che non disdegna virtuosismi e ci regala scene indimenticabili, come quella iniziale nelle docce, con suoni ovattati e movimenti lentissimi, un’atmosfera quasi voyeristica che non lascia presagire quello che accadrà dopo pochi secondi, ovvero lo scatenarsi dell'inferno. Per non parlare poi della scena dell’incoronazione e del ballo, rese ancor più drammatiche attraverso il rallentatore, scene che chiunque abbia visto il film non può non conservare indelebili nella propria mente.

Anche la colonna sonora, curata da Pino Dosaggio, è impeccabile, con temi che ben sottolineano la drammaticità della storia e allo stesso tempo caratterizzano magistralmente quasi tutte le scene clou, tanto nell’esprimere il clima studentesco a cui è sottoposta la giovane Carrie quanto nell’affrontare il tema del rapporto famigliare, il tema della casa. Una casa spaventosa ed opprimente, che ricorda non poco un’altra celebre casa della storia del cinema, guarda caso anche quella caratterizzata dalla presenza di una madre oppressiva, forse la più famosa della storia del cinema.

Cazzo, spero di non avevi annoiato troppo con tutto sto parlare… In conclusione, se ancora non lo avete visto affrettatevi a rimediare, qui si sta parlando di un capolavoro irrinunciabile per tutti gli amanti dell’horror ma non certo solo per loro. Un film che ha saputo aprire un nuovo filone, influenzando centinaia di giovani registi e consegnando all’immortalità una vera e propria icona del cinema: la sventurata Carrie, un’interpretazione da oscar della giovanissima Sissi Spacek. Un film coraggioso, che sa osare, che affonda a piene mani in tutto ciò che l’America non vorrebbe riconoscere.

Guardatelo.
Immagine

Vic Vega
Rookie
Rookie

Tu Morirai Lassù...

Messaggio da Vic Vega » 10/12/2005, 17:15

Devo cogliere negli ultimi post un'allusione del tipo "i musi gialli sono tutti uguali"?
ImmagineImmagine

Dazed and Confused
Pro
Pro
Contatta:

Tu Morirai Lassù...

Messaggio da Dazed and Confused » 10/12/2005, 18:32

Devo cogliere negli ultimi post un'allusione del tipo "i musi gialli sono tutti uguali"?
[snapback]360983[/snapback]
La chiami addirittura "allusione"? :gazza:
Immagine

Dazed and Confused
Pro
Pro
Contatta:

Tu Morirai Lassù...

Messaggio da Dazed and Confused » 13/12/2005, 18:45

qualcuno ha visto Wolf Creek? :gazza:
Immagine

Alicon
Rookie
Rookie
NFL Team: Cowboys
NBA Team: Suns
45
38

Tu Morirai Lassù...

Messaggio da Alicon » 14/12/2005, 8:41

"Jeepers Creepers - Il canto del diavolo" (2001) molto carina l'idea, il sequel, del 2004 fa cagare :disgusto:
Se un uomo fa esattamente quello che una donna s'aspetta da lui, ella non se ne fara' una grande opinione. Bisognerebbe sempre fare quello che una donna non s'aspetta e dire quello che lei non puo' capire. (O.Wilde)

Rispondi

Torna a “Cinema”