Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Western semifinals: Golden State Warriors (1) vs Houston Rockets (4)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Western semifinals: Golden State Warriors (1) vs Houston Rockets (4)

Sondaggio concluso il 02/05/2019, 14:45

Warriors in 4 gare
1
3%
Warriors in 5 gare
5
15%
Warriors in 6 gare
15
45%
Warriors in 7 gare
4
12%
Rockets in 4 gare
1
3%
Rockets in 5 gare
1
3%
Rockets in 6 gare
1
3%
Rockets in 7 gare
5
15%

Voti totali: 33

NationalBusiness
Rookie
Rookie
NFL Team: Minnesota Vikings
Squadra di calcio: Cagliari
450
184

Re: Western semifinals: Golden State Warriors (1) vs Houston Rockets (4)

Messaggio da NationalBusiness » 05/05/2019, 11:42

lebronpepps ha scritto: 05/05/2019, 11:07Volevo passare a fare una trollatina sui Warriors e su Curry ma vedo di essere stato anticipato :forza:

Qua sono seri però, è quello il problema  :forza:
Spero rimangano ancora assieme quest'estate.

pepper90
Pro
Pro
NBA Team: Boston Celtics
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 05/05/2019, 12:02

Non trovo un singolo motivo valido per cui Durant dovrebbe lasciare i warriors, ma tant'è.

Inviato dal mio X52X utilizzando Tapatalk

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8924
14794

Messaggio da lebronpepps » 05/05/2019, 12:11

Secondo me partita episodica, non ci sta il cappottto tra queste due squadre, una Houston doveva vincerla, i Rockets mi sono parsi al limite mentre Golden State ha molti margini di miglioramento già a partire da gara quattro

Aldilà delle trollate, più che in altri anni, in questi playoff Durant pare aver deciso di voler vincere a modo suo (chissà magari prima di salutare la compagnia), non è detto sia un bene per gli Warriors, ormai il loro playbook mi sembra assimilabile a quello di qualunque altra squadra, senza che si veda quello che qualcuno chiamava il più grande spettacolo sulla terra, poi sono dei fenomeni e sono i migliori nel fare anche dei giochi più standard

Curry playoff in cui ha litigato parecchio con gli arbitri e ha sbagliato tanto, gara quattro mi sembra proprio la partita in cui sale di livello e dà a Durant la spalla che non ha avuto stasera

furiottego
Senior
Senior
31
134

Messaggio da furiottego » 05/05/2019, 12:23

Offensivamente sono i Warriors versione PO peggiori che ricordi (spesso è un palla a Durant e via o Curry che tira da 3 dopo 0 movimento), difensivamente li trovo ancora impressionanti.

apuano86
Pro
Pro
MLB Team: Houston Astros
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
1030
575

Messaggio da apuano86 » 05/05/2019, 12:29

Mah. Mi vergogno a fare il complottista perché non mi si addice ma mi sa tanto di W concessa per allungare il brodo e mandare un'altra partita in TV perché tanto finita questa serie il resto dei PO avrà l'interesse della ventinovesima replica di "Una poltrone per due" alla vigilia di Natale. Un finale di partita senza alcun senso.
Rispetto allo scorso anno il divario è aumentato non tanto perché siamo peggiorati noi quanto perché loro ci stanno mettendo anche un'intensità difensiva mostruosa. Tolto Curry (si giocano partite tirate solo perché lui è l'ombra di se stesso) anche difensivamente stanno veramente facendo il massimo. credo che paradossalmente l'infortunio di Cousins li abbia facilitati visto che vanno in scioltezza con quello che sanno fare senza dovergli garantire un tot di palloni da giocare.
Speriamo cambi qualcosa st'estate perché è una lega che non ha più senso alcuno; la nostra finestra è di ancora due stagioni massimo. Ammesso e non concesso si riesca a tenere Gordon e Tucker. 
Immagine

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 05/05/2019, 12:44

apuano86 ha scritto: 05/05/2019, 12:29 tanto finita questa serie il resto dei PO avrà l'interesse della ventinovesima replica di "Una poltrone per due" alla vigilia di Natale.

Sei simpatico. Dai prenditi sta sculacciata dai Warriors e sta bravo.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 05/05/2019, 12:52

Il primo tempo di Gordon dove è stato il migliore della partita di entrambe le squadre è stato un qualcosa che i Rockets avevano assolutamente bisogno. Inizia il terzo quarto e c'è un problema.... i falli di Tucker. Se c'è una cosa che ormai si è capita è che Tucker è l'unico che difende decentemente Durant, uscito lui e KD ha fatto quello che voleva. 

MDA fa fuori House che non ne aveva azzeccata una nelle due partite prima, Shumpert incredibilmente dopo mesi azzecca una gara. Capela era in doppia doppia dopo il primo tempo, ma nella ripresa è quasi sparito. Durant, Iguodala e Thompson quasi riescono a vincerla nel quarto quarto in rimonta, peccato che Curry nella ripresa non abbia fatto una singola cosa degna di nota (forse lo step back irregolare). Harden dopo aver fallito assieme a Houston il quarto quarto si redime nell'OT chiudendo la gara.  

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 05/05/2019, 13:20

Questa sconfitta dei warriors è la prova di quanto pesa l'infortunio di cousins sulle rotazioni.

Hampton 5 dai 40 minuti in campo (Igou) ai 50 (KD), con green che credo si sia fatti quarto quarto e OT tutti filati.

Il problema non è solo la stamina, ma il fatto che hai pochissimi margini per fare aggiustamenti attiggendo alla panca.

Parentesi italiota sull'arbitraggio: vorrei vedere un replay decente dell'ultima entrata di harden, per capire se il mezzo passetto green lo fa prima o dopo che il barba stacca.

Kerr cmq per gara 4 deve togliere la rotazione in cui steph sta in campo senza uno tra KD e klay.
sta pagando un dazio troppo elevato e non è in una forma tale da sostenerlo.

Gara 4 che, se i rockets non regalano qualcosa, faccio fatica a credere che gsw riesca a vincere dopo tutto quello che hanno speso fisicamente e e mentalmente stanotte.

nonsense
Hero Member
Hero Member
2987
2276

Messaggio da nonsense » 05/05/2019, 13:26

franzis ha scritto: 05/05/2019, 13:20 Questa sconfitta dei warriors è la prova di quanto pesa l'infortunio di cousins sulle rotazioni.

Hampton 5 dai 40 minuti in campo (Igou) ai 50 (KD), con green che credo si sia fatti quarto quarto e OT tutti filati.

Il problema non è solo la stamina, ma il fatto che hai pochissimi margini per fare aggiustamenti attiggendo alla panca.

Parentesi italiota sull'arbitraggio: vorrei vedere un replay decente dell'ultima entrata di harden, per capire se il mezzo passetto green lo fa prima o dopo che il barba stacca.

Kerr cmq per gara 4 deve togliere la rotazione in cui steph sta in campo senza uno tra KD e klay.

Gara 4 che, se i rockets non regalano qualcosa, faccio fatica a credere che gsw riesca a vincere dopo tutto quello che hanno speso fisicamente e e mentalmente stanotte.

I Rockets invece oggi hanno passeggiato.

furiottego
Senior
Senior
31
134

Messaggio da furiottego » 05/05/2019, 13:32

Siete così sicuro che uno come Iggy riesca a garantire 5-6 partite di fila di questo livello/intensità?
io onestamente ne dubito... non vedo così bene i warriors anche per il prosieguo.

franzis
Hero Member
Hero Member
1244
1853

Messaggio da franzis » 05/05/2019, 13:47

nonsense ha scritto: 05/05/2019, 13:26
franzis ha scritto: 05/05/2019, 13:20Questa sconfitta dei warriors è la prova di quanto pesa l'infortunio di cousins sulle rotazioni.

Che vo di?

nonsense
Hero Member
Hero Member
2987
2276

Messaggio da nonsense » 05/05/2019, 13:53

franzis ha scritto: 05/05/2019, 13:47
nonsense ha scritto: 05/05/2019, 13:26

Che vo di?
Che non mi pare la panca dei Rockets sia più profonda, quindi tutto quello che sottolinei per GS può benissimo valere anche per Houston o sbaglio?

Se poi il discorso è che Iggy non può fisicamente reggere più un simile minutaggio è un altro discorso, che però non mi pare tu abbia affrontato.

Iovi92
Senior
Senior
NBA Team: Rockets
1103
436

Messaggio da Iovi92 » 05/05/2019, 13:54

Questa partita in linea con le altre della serie, e rispetto alle altre partite, la differenza principale è che le scommesse difensive di D'Antoni e Kerr non hanno pagato, 4/5 da 3 per Green+Iguodala e 5/9 di Rivers+Shumpert.
In generale un filo meglio noi di loro, nel primo tempo mi è anche piaciuta la gestione di D'Antoni che ha lasciato Harden un po' di più in panchina e in generale si è cercato di coinvolgere prima Gordon (partita ottima, non solo al tiro e nell'attaccare il ferro ma è stato bravo anche a riaprire quando non aveva spazio, cosa che di solito non fa) e tutti gli altri role player.
Non ho capito invece i minutaggi del secondo tempo, Paul, Harden e Gordon praticamente non sono mai usciti e sono arrivati un po' stanchi, probabilmente un paio di minuti di riposo a testa ci potevano stare, anche perché la panchina era finalmente presentabile, con Rivers che ad un buon lavoro in difesa aggiunge qualche tripla e Shumpert che fa una discreta partita (non so quanto replicabile). Bene anche Nenè in attacco e a rimbalzo e meglio anche sui cambi difensivi rispetto alle prime 2 gare.
Con Tucker fresco poi è stata giusta la scelta di abbassare il quintetto nel finale, anche perché l'attacco dei Warriors era molto simile al nostro, con palla in punta su Durant che azione per azione sceglieva chi attaccare e Capela era in difficoltà dopo un buon primo tempo.
Nel finale invece mi pare che le squadre siano arrivate stanche, non ho capito perché MDA non ha chiamato TO sull'ultimo possesso pre-OT, non stavamo facendo nulla senza nemmeno riuscire a trovare Paul.

Durant 22 punti e 6/9 al tiro nei 12 minuti con Tucker in panchina per falli, probabilmente se PJ avesse evitato qualche fallo stupido la partita si poteva chiudere prima.

House comunque era fuori per un problema al piede.

franzis
Hero Member
Hero Member
1244
1853

Messaggio da franzis » 05/05/2019, 14:02

nonsense ha scritto: 05/05/2019, 13:53
franzis ha scritto: 05/05/2019, 13:47
Che vo di? 
Che non mi pare la panca dei Rockets sia più profonda, quindi tutto quello che sottolinei per GS può benissimo valere anche per Houston o sbaglio?

Se poi il discorso è che Iggy non può fisicamente reggere più un simile minutaggio è un altro discorso, che però non mi pare tu abbia affrontato.  
D'antoni ieri sera ha potuto ruotare 3 quintetti (starter, 4 guardie + capela, 4 guardie + turner)

kerr di base ha schierato un solo quintetto, gli hampton 5

apuano86
Pro
Pro
MLB Team: Houston Astros
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
1030
575

Messaggio da apuano86 » 05/05/2019, 14:38

nonsense ha scritto: 05/05/2019, 12:44
apuano86 ha scritto: 05/05/2019, 12:29 tanto finita questa serie il resto dei PO avrà l'interesse della ventinovesima replica di "Una poltrone per due" alla vigilia di Natale.

Sei simpatico. Dai prenditi sta sculacciata dai Warriors e sta bravo.

Me la prendo e me ne faccio una ragione. Fortunatamente ho altre priorità nella vita.
Resta il fatto che l'unico avversario minimamente credibile dei Warriors siamo noi. Non che non ci battano ma almeno Durant deve giocare da Durant e devono sudarsela anche difensivamente la pagnotta.
Il resto è contorno, per non parlare poi della junior League che è l'est.
Poi uno può godersi lo spettacolo perché gli piace ma più o meno è tutto equiparabile alla finale terzo/quarto posto dei Mondiali.
Immagine

Rispondi

Torna a “NBA”