Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Eastern Semifinals: Cavaliers - Bulls

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Steve Nash
Rookie
Rookie
1
45
Contatta:

Re: Eastern Semifinals: Cavaliers - Bulls

Messaggio da Steve Nash » 11/05/2015, 12:29

DROGBA86 ha scritto:
Steve Nash ha scritto:Comunque la capacità/culo di Lebron di trovare sempre un compagno che gli salvi il culo nelle partite importanti è assurdamente efficace.
Anche ieri sera senza il quarto quarto di JR si parlava di un Bron con una partita piuttosto sottotono e serie andata!
Chiamalo culo avere Love fuori e Irving zoppo.

La serie la stanno perdendo i Bulls. Non si dovrebbe nemmeno iniziare a giocarla.

Non metto in dubbio, ci mancherebbe.

Dico solo che storicamente Lebron è sempre stato molto bravo / ha avuto molta fortuna, nel trovare compagni pronti a dargli una mano, vedi Jones in gara2 con 5 bombe, vedi ieri sera Smith, il tiro di Allen in gara6 con gli Spurs, ma vedi anche i vari Battier / Mike Miller nelle precedenti stagioni, che magari facevano il nulla per 10 partite e poi piazzavano il gettone che ti faceva vincere la partita e giravano la serie.

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2943
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 11/05/2015, 12:31

Steve Nash ha scritto:[

Dico solo che storicamente Lebron è sempre stato molto bravo / ha avuto molta fortuna, nel trovare compagni pronti a dargli una mano, vedi Jones in gara2 con 5 bombe, vedi ieri sera Smith, il tiro di Allen in gara6 con gli Spurs, ma vedi anche i vari Battier / Mike Miller nelle precedenti stagioni, che magari facevano il nulla per 10 partite e poi piazzavano il gettone che ti faceva vincere la partita e giravano la serie.

Grant/33/Paxson/Kukoc/Kerr/Buechler/Randy Brown/Wellington/Dennis/Luuuuc/etc etc.
Never underestimate the heart of a champion.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14841

Messaggio da lebronpepps » 11/05/2015, 12:35

Ma perché è mai esistito qualcuno che ha vinto da solo? Ma ogni volta tocca fare questi discorsi? :forza:

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
910
2789

Messaggio da mr.kerouac » 11/05/2015, 12:37

rodmanalbe82 ha scritto:
Steve Nash ha scritto:[

Grant/33/Paxson/Kukoc/Kerr/Buechler/Randy Brown/Wellington/Dennis/Luuuuc/etc etc.
non vedo perchè si continui a paragonare james con Dio. Mi sembra ormai appurato che siamo su galassie diverse. Sarebbe come paragonare mexes a Maldini come rapporti di forza più o meno
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 11/05/2015, 12:41

mr.kerouac ha scritto:
rodmanalbe82 ha scritto: Grant/33/Paxson/Kukoc/Kerr/Buechler/Randy Brown/Wellington/Dennis/Luuuuc/etc etc.
non vedo perchè si continui a paragonare james con Dio. Mi sembra ormai appurato che siamo su galassie diverse. Sarebbe come paragonare mexes a Maldini come rapporti di forza più o meno
penso che il punto qui sia che a chiunque, anche il più forte di sempre, un filo di culo e dei compagni che sapevano giocare a basket son sempre serviti per arrivare in fondo

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 11/05/2015, 12:58

Bryant aveva Fisher e Horry che gli han deciso molte gare.
James ha avuto Allen che gli ha salvato una finale già persa.
Mike Miller ecc ecc..
Jordan pure ha avuto Paxson, Kerr.

Il problema sono gli avversari.

Se solo penso al culo che Mj si doveva fare inseguendo reggie miller tra i blocchi, o i magic di shaq e penny, miami di zo e hardaway, i knicks, i bad boys....e poi vedo gli ultimi anni di questa eastern..... non c'è paragone.

Parliamo di due sistemi planetari diversi, con tutto il rispetto per quello che si sta vedendo oggi.

Gli unici che sulla carta potrebbero giocarsela sono proprio i bulls.
Ma spesso, senza Rose perduto tra mille infortuni, non hanno mai potuto gareggiare ad armi pari.

Quest'anno sono lì ma la sensazione è che manchi sempre qualcosa.

Cmq James ha messo un grande canestro con molta pressione addosso, questo gli va riconosciuto.
E' molto cresciuto da questo punto di vista, una volta vedendo i tanti errori al tiro, avrebbe smesso di attaccare, scaricando tutto sui compagni.

Partita disastrosa ok, ma davvero un bel tiro, anche dal punto di vista estetico dove solitamente sembra tirare parmigiani. :biggrin:

pepper90
Pro
Pro
NBA Team: Boston Celtics
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 11/05/2015, 13:13

16 triple sono troppe però, davvero troppe, non se le prende nemmeno curry... Quel tipo di conclusione la farei prendere più a Irving che a lui comunque per me la serie rimane in mano ai Bulls, sta a loro vincerla o perderla

EDIT : sono 7 triple, ho sbagliato a leggere
Ultima modifica di pepper90 il 11/05/2015, 13:40, modificato 1 volta in totale.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14841

Messaggio da lebronpepps » 11/05/2015, 13:30

.
Ultima modifica di lebronpepps il 11/05/2015, 13:35, modificato 1 volta in totale.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14841

Re:

Messaggio da lebronpepps » 11/05/2015, 13:34

Tweet del fido Windhorst

6 su 10 in carriera nei tiri per andare avanti nel punteggio nei playoff con meno di 5 secondi sul cronometro :forza:

Jordan è 5 su 11 per dire

Non male :forza:

E non male anche gli ammerigani che fanno statistiche su tutto, come buzzer decisivi invece siamo 3 a 3

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Re:

Messaggio da BomberDede » 11/05/2015, 13:36

lebronpepps ha scritto:.

e come anelli? :forza: :forza: :forza: :forza:

p.s: ovviamente si scherza. È un finto tentativo di flame di bassa lega :naughty:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14841

Messaggio da lebronpepps » 11/05/2015, 13:39

Ah no figurati per me Jordan è superiore ovviamente, però penso sia una statistica molto interessante

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 11/05/2015, 13:42

certo però va un attimo contestualizzata. Lungi da me sapere tutti quei 10 tiri di Lebron e 11 di Jordan quando sono stati presi.
Però, ad esempio, quello di Jordan con Cleveland valeva l´intera serie no? (ernao 2-2 se non sbaglio con serie al meglio delle 5), con Utah nel 98 valeva un titolo (e non vorrei dire una cazzata ma era a più di 5 secodni dalla sirena forse? quindi sarebbe anche fuori dalla statistica per dire).

cioè i tiri hanno anche un peso specifico diverso eh

edit: controlato, nel 98 era a 5.2 secondi dalla fine

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 11/05/2015, 13:48

Bon io provo a buttarmi sull'analisi di questa partita.
Per prima cosa partiamo dai Bulls e il loro grande assente: è evidente che in questa partita sia mancato il Pau visto durante la stagione, quello che è un gran facilitatore per il gioco corale dei Bulls e una delle loro chiavi del movimento palla e delle loro partita che fanno con 43821959817432 assist. Mancanza che si è sentita tanto più le due half andavano scorrendo e le energie dei due creatori di gioco Bulls si spegnevano. Ma di certo non gli è mancato il Gasol dannoso e immobile di gara 2 e gara 3 e ora Thibs è costretto a giocare Mirotic e andare con 4 piccoli.

Ma che senso ha andare con 4 tiratori e poi fare i postup per Mirotic o non attaccare mai il ferro? Aldilà delle brutte percentuali gli spazi aperti dal Montenegrino\spagnolo sono una chiave e ne è la dimostrazione il +8.. Il problema però rimane come li attacchi questi spazi.
E penso che l'altro nodo storico della gestione Thibodeau venga al pettine: Ma come puoi sperare che i tuoi piccoli vadano al ferro e creino gioco se li fai giocare 50 minuti a partita tutto l'anno? Che senso ha finalmente scoprire che Snell è vivo (impatto positivo sulla gara sicuramente) e poi non fargli mai fare la staffetta su LBJ tranne che su due cambi difensivi continuando a massacrare nonstop Butler? Qual'è il senso di avere Mirotic in campo a muoversi in qua e là in area mentre Noah è parcheggiato, inerme, sul perimetro (WTF) ? Qual'è il vantaggio di avere tanti tiratori sul campo se dopo i rimbalzi difensivi non li cerchi in transizione, costringendo quantomeno la difesa a reagire se non si vuol tirare subito?

I Bulls hanno giocato una partita da vecchi Bulls, preparati dietro contro avversari prevedibili e con poche opzioni ma sulle gambe in attacco in troppi momenti, schiavi dei jumper di Rose e proponendo pochissimo slash and kick da cui derivano i pochissimi viaggi in lunetta e pochissimi assist di squadra.
Un prodotto di basket offensivo e a livello di rotazioni che sta diventando antiquato e non ottimale molto in fretta per gli standard della moderna NBA (questo non significa che io manderei Thibo via, ma che è importante che lo stesso migliori i suoi limiti pian piano).

Quelli che hanno da migliorare, e di conseguenza a mio parere il vantaggio tecnico nella serie, sono loro. E se vogliono portarsi a casa una alla Q dovranno fare i necessari passi e aggiustamenti per prendere in mano una serie che è a loro portata.
Io sono dell'idea che Mirotic comunque debba giocare di più. Pure se tira così male.

Passando ai Cavs io vado controcorrente: Sontuosa partita di James. Deve fare tutto lui, giocando con 3 pali in campo + l'ottimo Mozgov.
E non lo deve fare per scelta, o per inettitudine del coach, o perchè non sì costruito altro in stagione. E' perchè effettivamente gli mancano il 2° e 3° violino in campo. Sì è preso tutti sulle spalle, crea tanto per i compagni, spara una quasi tripla doppia, e una partita di tutto rispetto, anche difensivamente dove ha preso più spesso Butler, bravo Blatt a andarci di più con quel matchup tral'altro perchè semplicemente non ci sono altre alternative, Shumpert su Butler non è efficace come metterlo su Rose e togli un pò di pressione da un Irving chiaramente zoppo, se Thibo è talmente miope da seguire peggio per i Bulls.

Sia chiaro, non sto dicendo che abbia giocata la partita perfetta, quella da mostrare ai propri figli e nipoti. Ha sbagliato tanti tiri, anche suoi al ferro e ha tirato tanti tiracci da fuori.. Ma questa non è la RS, non c'è da provare a costruire qualcosa coi compagni lasciandogli gli spazi per qualche errore extra e seminare per poi coltivare in postseason. Era praticamente un do or die game, in cui l'avversario come visto in campo era alla portata di Cavs e James. Chiude il tutto vincendo la partita dopo aver detto al coach ci penso io come tantissimi altri campioni hanno fatto in passato. Chapeau.

Guardando agli altri Cavs, molto ben messi in campo contro i quintetti piccoli di Chicago difensivamente e finalmente si è dato più importanza a Mozgov, soprattutto senza i centimetri di Gasol a infastidirmo, a condito una partita assolutamente sontuosa con qualche cazzatina qua e là, ma le sue ricezioni profonde servono a questi cavs come il pane, tanto quanto l'ottimo modo in cui corre il campo. Se non lo si riesce a servire e rendere efficace in qualche modo sono dolori, perchè l'attacco dei Cavs a quel punto diventa completamente monodimensionale.
Immarcabile JR nell'ultimo quarto e quando segna quelle bombe ignoranti in sospensione, anche con Snell infilato nella maglieta al posto di quel nano di Hinrich. Delly ci prova e ha un pò di successo contro Brooks ma rimane un pianto dall'arco. TT sempre attivo e si fa trovare pronto come finalizzatore, ma manca uno dei creatori e uno dei facilitatori per imbeccarlo meglio. Irving semplicemente zoppo e senza alcun tipo di spinta dal basso ha fatto anche troppo.

In definitiva mi pare che i Bulls stiano flirtando con il gettar via la loro miglior occasione di sempre di arrivare alle finals.

BomberDede ha scritto:certo però va un attimo contestualizzata. Lungi da me sapere tutti quei 10 tiri di Lebron e 11 di Jordan quando sono stati presi.
Però, ad esempio, quello di Jordan con Cleveland valeva l´intera serie no? (ernao 2-2 se non sbaglio con serie al meglio delle 5), con Utah nel 98 valeva un titolo (e non vorrei dire una cazzata ma era a più di 5 secodni dalla sirena forse? quindi sarebbe anche fuori dalla statistica per dire).

Anche quello di stanotte per i Cavs vale un'intera serie\stagione. Come quello contro i Magic valeva lo stesso al momento che è entrato. Questo per dire che in linea di massima qualsiasi Buzzer\gamewinner ai playoffs ha un peso specifico esorbitante a meno che non arrivi tipo sullo 0-3.
Annuncio preventivamente che è solare che MJ sia su un pianeta diverso rispetto a LBJ al momento e dubito fortemente chicchessia su questo forum pensi il contrario.

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 11/05/2015, 13:59

BomberDede ha scritto:certo però va un attimo contestualizzata. Lungi da me sapere tutti quei 10 tiri di Lebron e 11 di Jordan quando sono stati presi.

Di Jordan ricordo benissimo questo, game 1 delle Finals 1997:

[bbvideo=560,315]http://www.youtube.com/watch?v=GaaySnw2z1E[/bbvideo]

Di Lebron ricordo invece quello in gara 2 contro Orlando nel 2009, in una serie poi persa:

[bbvideo=560,315]http://www.youtube.com/watch?v=OAmW2C6hxiM[/bbvideo]
Still taking my time to perfect the beat

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3699
3829

Messaggio da PENNY » 11/05/2015, 14:34

Ho paura che i Bulls abbiano buttato la loro occasione per togliersi definitivamente la scimmia dalle spalle ed eliminare James e i Cavs. Hanno buttato la partita in 1000 modi diversi, mentre dall'altra il miglior giocatore NBA di oggi la vinceva letteralmente da solo, pur facendo diversi errori.
Criticare James dopo questa partita mi sembra francamente impossibile, non sono il suo primo fan ma è innegabile che ieri abbia pareggiato la serie da solo, di pura prepotenza. L'unico altro Cavs a dare una mano è stato Mozgov, e Smith alla fine con quelle bombe provvidenziali, per il resto, a parte la grande intensità di Thompson, il deserto.
Dall'altra T.T sta fallendo, non è pensabile non aver costruito in tutti questi anni un minimo di sistema offensivo presentabile, quest'anno il materiale c'era tutto, ma è bastato mancasse Gasol per veder tornare il pallino del gioco nelle mani di Rose e Butler, lasciati sistematicamente a schiantarsi in estenuanti 1 vs 1 per tutta la partita ( e mi pare senza un secondo di riposo nell'ultimo quarto, mentre lo stesso James riusciva a sedersi qualche minuto).
Mirotic penoso purtroppo, sembrava fosse il suo esordio stagionale, perso come pochi.
La sensazione è che con dei Cavs al completo questa serie non avrebbe avuto storia, ci speravo tanto in questi Bulls ma in tutta la stagione non hanno saputo trovare il bandolo della matassa e a questo punto credo sia arrivato il momento di cambiare il manico per la prossima stagione, a prescindere dal risultato della serie. Peccato davvero, nettamente la mia squadra simpatia, ho sempre sperato di vederli andare più avanti possibile, ma se giocano così è giusto vadano a casa anche contro la peggior squadra di James degli ultimi anni.

Rispondi

Torna a “NBA”