Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Life with kangaroos - A Safe Rod to Australia

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Rispondi
la capressa

Re: Life with kangaroos - Rod to Australia

Messaggio da la capressa » 21/01/2009, 22:45

Porsche 928 ha scritto: si

in messico?

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 21/01/2009, 22:49

si, proprio al confine tra Baja California e la California, in una città che esporta cibo cinese in USA (e` famosa anche per questo), qui ce ne sono a caterve.

Sine
Senior
Senior
1

Messaggio da Sine » 21/01/2009, 22:51

Porsche 928 ha scritto: Beh in un discorso serio ti direi che conoscendo un po di cinesi anche qui, che loro hanno un vantaggio rispetto a "noi" italici, si aiutano sempre e comunque, se uno e` in difficoltà bene o male un lavoro lo trova nei loro negozi anche se non sa fare nulla.
Noi invece proprio sto spirito non l'abbiamo, anzi.
Beh, mi sta bene la solidarietà e tutto il resto, ma non capisco perchè se uno è un buono a nulla io debba aiutarlo solo perchè abbiamo in comune l'essere nati in due posti in cui si parla la stessa lingua.
Se uno merita di essere aiutato gli si porge la mano anche se è del Nicaragua, se uno è un imbecille può anche essere nato sotto casa mia ma non metto a repentaglio il mio lavoro o la mia attività soltanto perchè diciamo le stesse parolacce o tifiamo la stessa squadra.
Immagine

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 21/01/2009, 22:59

Sine ha scritto: Beh, mi sta bene la solidarietà e tutto il resto, ma non capisco perchè se uno è un buono a nulla io debba aiutarlo solo perchè abbiamo in comune l'essere nati in due posti in cui si parla la stessa lingua.
Se uno merita di essere aiutato gli si porge la mano anche se è del Nicaragua, se uno è un imbecille può anche essere nato sotto casa mia ma non metto a repentaglio il mio lavoro o la mia attività soltanto perchè diciamo le stesse parolacce o tifiamo la stessa squadra.

Guarda che io NON ho mai pensato che sia giusto o meno, dico solo come loro hanno agito qui come da molte altre parti.
Che poi non e` altro di quello che facevamo anche noi in USA (o Argentina, Australia ecc ecc) negli anni 50, il fatto e che loro pensano giustamente (IMHO) "oggi ti aiuto io perché domani potrei avere aiuto dalla comunita".

damiano1023
Rookie
Rookie

Messaggio da damiano1023 » 23/01/2009, 2:37

Sei un grande ti ammiro per la tua decisione, ma soprattutto per la scelta di vita!

E' una cosa che vorrei fare anche io sinceramente, e penso/spero che prima o poi la farò, l'unica cosa è che ne sono laureato, ne parlo bene l'inglese quindi partire da solo per me sarebbe assurdo, il problema sarebbe trovare un altra persona che ha voglia di fare questo salto, certo sarà dura lasciare fidanzata amici e tutto il resto, ma qui sinceramente oltre a questo (non che sia poco) non mi lega niente, anzi ora che vai tu e racconterai le tue esperienza sarà un'aiuto in più per vedere cosa farò, le tue esperienza mi saranno utilissime...

L'unica cosa è che ho letto che a Sidney non c'è moltissimo lavoro come si può trovare a Perth o Melbourne ma poi ste cose ovviamente le vedrai lì...

Un grandissimo in bocca al lupo, e ripeto ti ammiro! :notworthy:
ImmagineImmagineImmagine

Gilbertology
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da Gilbertology » 08/02/2009, 22:46

rodmanalbe82 ha scritto: Immagine

Avrei potuto mantenere il segreto, starmene zitto, per poi farmi una foto all'Opera House e scrivervi: un saluto dall'Australia... (come mi ha consigliato qualcuno :gazza: )
Ma tra Facebook, Msn e le altre mille applicazioni tecnologiche di 'sto mondo, sarebbe stato impossibile nascondervelo.

Il 15 febbraio parto, e me ne scappo dall'Italia, destinazione Sidney.
A far cosa?
A cercar lavoro, sperando di trovarlo  :forza:
Parto da solo, con un volo che durerà 26 ore in effettivo, esclusi gli scali a Dubai e a Bangkok.
Riconosco che possa essere definito un salto nel buio, ma è una scossa di cui avevo bisogno.
La reputo la cosa migliore per me stesso nelle attuali condizioni mie e di questo mondo.
Che sia una pazzia, una cosa giusta, o qualsiasi cosa sarà...beh, lo dirà solo il tempo!
Le mille domande che i miei amici e conoscenti mi stanno facendo in questo periodo (ma se non trovi lavoro che fai? ma come fai da solo? ma sei sicuro? ma non hai paura? ecc ecc) avranno risposte solo day-by-day a Sidney...e saranno delle scoperte continue.

Apro questo topic per narrarvi le mie avventure, chissà... forse per cercare anche un pò di "casa" nei giorni tristi, e per condividere con voi i giorni felici.

A presto, guys!

p.s. se avete qualche aggancio lavorativo, è ben accetto :forza:
Un altro ex-Iulmino (se non sbaglio mi ricordo di averlo letto da qualche parte :D ) che fa il grande salto.
Sarà sicuramente una grande esperienza, vedrai che non te ne pentirai. In bocca al lupo!!

Saluti da Miami :forza:

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 10/02/2009, 22:59

Secondo questo sito (e anche secondo me) sembra che hai fatto un' OTTIMA scelta sulla nazione da "testare", complimenti (a parte quelli che ti ho gia fatto), ripeto IN BOCCA AL LUPO BOCIA   :metal:

http://www.heritage.org/Index/Ranking.aspx

P.S. Immagino che la prima cosa che faranno il 99% degli utenti sara andare a vedere dov'e l'Italia. NON FATELO  :shocking:

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 10/02/2009, 23:02

Ma Rod quanti topic ha monopolizzato?  :hehe: :hehe:
Immagine

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2943
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 13/02/2009, 0:05

mancano due giorni e mezzo :forza:

domani sera festa con gli amici, sabato festa con la famiglia e domenica via di lacrime  :01:

volevo fare alcune domande:

- chi ha già viaggiato con la Emirates? 20 chili di bagaglio? fino a quanto danno il via libera? 23? :D

- ho un medicinale da portare via, in quali quantità posso portarne? sono delle semplici pastiglie comunque

- siccome sono veramente ignorante su queste cose e mi ricordo che qualcuno mi aveva segnalato qualcosa...devo prendermi degli adattatori per i vari carica-batterie? o mi ricordo male? :D

grazie :gogogo:
Never underestimate the heart of a champion.

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 13/02/2009, 0:13

rodmanalbe82 ha scritto: mancano due giorni e mezzo :forza:

domani sera festa con gli amici, sabato festa con la famiglia e domenica via di lacrime  :01:

- chi ha già viaggiato con la Emirates? 20 chili di bagaglio? fino a quanto danno il via libera? 23? :D

- ho un medicinale da portare via, in quali quantità posso portarne? sono delle semplici pastiglie comunque

- siccome sono veramente ignorante su queste cose e mi ricordo che qualcuno mi aveva segnalato qualcosa...devo prendermi degli adattatori per i vari carica-batterie? o mi ricordo male? :D

meglio tardi che mai :lol2:

1 da 20 (occhio, sono 50€ al kilo in più :shocking:)

una pastiglia solida la puoi portare tranquillamente

http://it.wikipedia.org/wiki/Spina_elet" onclick="window.open(this.href);return false; ... _3_poli.29
il mio adattatore ha gli spinotti inclinabili, quindi magari lo puoi trovare anche fatto così

per adattatori invece, non so che dirti. hanno 240 V, ma non so se gli alimentatori reggano un carico così forte. fino a 230 sono sicuro, sopra è meglio che ti informi.

ma proprio l'Australia? :forza:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 13/02/2009, 0:30

rodmanalbe82 ha scritto: mancano due giorni e mezzo :forza:

Non sei un ciccin in ritardo??

Comunque gli adattatori li vendono in qualsiasi mediaworld, ma non e` quello il problema, il problema sono gli alimentatori, devono essere tutti a 110-230 v senno puoi lasciarli a casa e prenderli in Australia.
Per quanto riguarda il bagaglio, piccolo trucchetto, parti con un bel giubbotto e "imbottiscilo" bene, dovresti poi poter portare oltre al bagaglio a mano, anche il portalapop senza incorrere nei limiti di peso per quello, io ho caricato l'impossibile oltre ad avere HD esterno più alimentatori nelle tasche del giubbotto. anche perché oltre a costare un botto, possono farti storie da una compagnia all'altra.

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 13/02/2009, 0:30

rodmanalbe82 ha scritto: - chi ha già viaggiato con la Emirates? 20 chili di bagaglio? fino a quanto danno il via libera? 23? :D

Eh, penso che abbia ragione Pap, meglio non sforare. Io quando ci ho viaggiato avevo un bagaglio da 10 chili o poco più quindi non ti saprei dire se sono tolleranti.

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2943
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 13/02/2009, 0:41

ma si, ragazzi, non fate come i miei genitori...è tutto pronto! :D
avevo soltanto due-tre dubbi :forza:
Never underestimate the heart of a champion.

Gilbertology
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da Gilbertology » 13/02/2009, 7:06

Io (con Delta) ho portato 2 bagagli da 24kg l'uno...l'importante era appunto che non superassero i 24, altrimenti erano 10€ a kg in più :disgusto:

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 13/02/2009, 9:18

rodmanalbe82 ha scritto: (...)- siccome sono veramente ignorante su queste cose e mi ricordo che qualcuno mi aveva segnalato qualcosa...devo prendermi degli adattatori per i vari carica-batterie? o mi ricordo male? :D

Quella che cambia è solo la spina, come quella inglese.
Puoi comprarla generalmente in aereoporto.

I caricabatterie e alimentatori dei pc sono già preddisposte per avere tensioni e frequenze più strane, basta solo cambiare la spina  :gogogo:
Hope is a lying bitch

Rispondi

Torna a “Forum History”