Porsche 928 ha scritto: si
in messico?
Beh, mi sta bene la solidarietà e tutto il resto, ma non capisco perchè se uno è un buono a nulla io debba aiutarlo solo perchè abbiamo in comune l'essere nati in due posti in cui si parla la stessa lingua.Porsche 928 ha scritto: Beh in un discorso serio ti direi che conoscendo un po di cinesi anche qui, che loro hanno un vantaggio rispetto a "noi" italici, si aiutano sempre e comunque, se uno e` in difficoltà bene o male un lavoro lo trova nei loro negozi anche se non sa fare nulla.
Noi invece proprio sto spirito non l'abbiamo, anzi.
Sine ha scritto: Beh, mi sta bene la solidarietà e tutto il resto, ma non capisco perchè se uno è un buono a nulla io debba aiutarlo solo perchè abbiamo in comune l'essere nati in due posti in cui si parla la stessa lingua.
Se uno merita di essere aiutato gli si porge la mano anche se è del Nicaragua, se uno è un imbecille può anche essere nato sotto casa mia ma non metto a repentaglio il mio lavoro o la mia attività soltanto perchè diciamo le stesse parolacce o tifiamo la stessa squadra.
Un altro ex-Iulmino (se non sbaglio mi ricordo di averlo letto da qualche parte :D ) che fa il grande salto.rodmanalbe82 ha scritto:
Avrei potuto mantenere il segreto, starmene zitto, per poi farmi una foto all'Opera House e scrivervi: un saluto dall'Australia... (come mi ha consigliato qualcuno :gazza: )
Ma tra Facebook, Msn e le altre mille applicazioni tecnologiche di 'sto mondo, sarebbe stato impossibile nascondervelo.
Il 15 febbraio parto, e me ne scappo dall'Italia, destinazione Sidney.
A far cosa?
A cercar lavoro, sperando di trovarloÂ
Parto da solo, con un volo che durerà 26 ore in effettivo, esclusi gli scali a Dubai e a Bangkok.
Riconosco che possa essere definito un salto nel buio, ma è una scossa di cui avevo bisogno.
La reputo la cosa migliore per me stesso nelle attuali condizioni mie e di questo mondo.
Che sia una pazzia, una cosa giusta, o qualsiasi cosa sarà...beh, lo dirà solo il tempo!
Le mille domande che i miei amici e conoscenti mi stanno facendo in questo periodo (ma se non trovi lavoro che fai? ma come fai da solo? ma sei sicuro? ma non hai paura? ecc ecc) avranno risposte solo day-by-day a Sidney...e saranno delle scoperte continue.
Apro questo topic per narrarvi le mie avventure, chissà... forse per cercare anche un pò di "casa" nei giorni tristi, e per condividere con voi i giorni felici.
A presto, guys!
p.s. se avete qualche aggancio lavorativo, è ben accetto
rodmanalbe82 ha scritto: mancano due giorni e mezzo
domani sera festa con gli amici, sabato festa con la famiglia e domenica via di lacrimeÂ
volevo fare alcune domande:
- chi ha già viaggiato con la Emirates? 20 chili di bagaglio? fino a quanto danno il via libera? 23? :D
- ho un medicinale da portare via, in quali quantità posso portarne? sono delle semplici pastiglie comunque
- siccome sono veramente ignorante su queste cose e mi ricordo che qualcuno mi aveva segnalato qualcosa...devo prendermi degli adattatori per i vari carica-batterie? o mi ricordo male? :D
grazie
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
rodmanalbe82 ha scritto: mancano due giorni e mezzo
domani sera festa con gli amici, sabato festa con la famiglia e domenica via di lacrimeÂ
volevo fare alcune domande:
- chi ha già viaggiato con la Emirates? 20 chili di bagaglio? fino a quanto danno il via libera? 23? :D
- ho un medicinale da portare via, in quali quantità posso portarne? sono delle semplici pastiglie comunque
- siccome sono veramente ignorante su queste cose e mi ricordo che qualcuno mi aveva segnalato qualcosa...devo prendermi degli adattatori per i vari carica-batterie? o mi ricordo male? :D
grazie
rodmanalbe82 ha scritto: - chi ha già viaggiato con la Emirates? 20 chili di bagaglio? fino a quanto danno il via libera? 23? :D
rodmanalbe82 ha scritto: (...)- siccome sono veramente ignorante su queste cose e mi ricordo che qualcuno mi aveva segnalato qualcosa...devo prendermi degli adattatori per i vari carica-batterie? o mi ricordo male? :D