Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

MI VERGOGNO DI VOI! - Il topic della Juventus (29)

La gente vuole solo il goal
Bloccato
dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Re: MI VERGOGNO DI VOI! - Il topic della Juventus (29)

Messaggio da dreamtim » 31/03/2010, 15:38

kobe 84 ha scritto: è questo quello che mi preoccupa di un possibile scudo romanista....che poi i tifosi si montano la testa senza bisogno :naughty:

La fama di Oscar Wilde come autore di aforismi vacilla dopo questo cristallo di saggezza.

In caso preoccupazione superflua, viviamo di fiammate e la testa ce l'abbiamo sempre alta.

ho i peli del braccio che fanno la ola (semicit.)
"Chiesa lo lascio sicuro" (aka John Doe via pm).

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3363
5882

Messaggio da andreaR » 31/03/2010, 15:56

dream un attimo, io mi auguro che lo scudetto lo portate a casa voi per spezzare un pò l'egemonia, ma sappiamo tutti che la vostra vittoria porterà strali per un anno intero, non diciamo il contrario perchè non sarebbe la verità, io venni in gita a roma a maggio 2002, un anno dopo lo scudetto, e nei balconi c'erano ancora le bandiere per la vittoria, e per l'intero anno i giornalisti romani la menavano in continuazione con lo scudetto vinto, ma non c'è nulla di male, via fine off topic per me  :thumbup:

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 31/03/2010, 16:11

andreaR ha scritto: dream un attimo, io mi auguro che lo scudetto lo portate a casa voi per spezzare un pò l'egemonia, ma sappiamo tutti che la vostra vittoria porterà strali per un anno intero, non diciamo il contrario perchè non sarebbe la verità, io venni in gita a roma a maggio 2002, un anno dopo lo scudetto, e nei balconi c'erano ancora le bandiere per la vittoria, e per l'intero anno i giornalisti romani la menavano in continuazione con lo scudetto vinto, ma non c'è nulla di male, via fine off topic per me  :thumbup:

si chiama passione/folle amore per la maglia, ragazzuoli  :D

NckRm
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns
11

Messaggio da NckRm » 31/03/2010, 16:46

Timme prendila come una battuta, ma a me sembra il classico comportamento di chi, non vedendo figa da mesi o anni, spaccia come la più gnocca di tutte la prima che gliela da.

Dino N
Senior
Senior
12
45

Messaggio da Dino N » 31/03/2010, 16:59

NckRm ha scritto: Timme prendila come una battuta, ma a me sembra il classico comportamento di chi, non vedendo figa da mesi o anni, spaccia come la più gnocca di tutte la prima che gliela da.

oxford
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 31/03/2010, 17:03

NckRm ha scritto: Timme prendila come una battuta, ma a me sembra il classico comportamento di chi, non vedendo figa da mesi o anni, spaccia come la più gnocca di tutte la prima che gliela da.

a me sembra una semplice, chiara, distinzione tra due modi di vedere le cose.
Se preferisci l'aspetto triviale, e una visione fumettisco/comune sono cose tue.

Negli ultimi anni siamo arrivati due volte di fila tra le prime 8 in europa, messo in bacheca nugoli di secondi posti in campionato e anni di champions con belle soddisfazioni (vittoria al bernabeu, seratona di Lione), le "solite" coppe italia e supercoppe.

Per la storia della Roma una evidente miglioria per continuità, mettici che spesso abbiamo espresso il calcio più divertente d'Italia.

Non è che di solito si pasteggia a pane e acqua. O che lo scudo sia sto miraggio a dispetto della storia.

L'esodo di Bari sarebbe indentico sia in caso di 9 scudi di fila sia in caso di spareggio retrocessione.

Siamo fatti cosi. Basta arrivarci.

NckRm
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns
11

Messaggio da NckRm » 31/03/2010, 17:41

dreamtim ha scritto: a me sembra una semplice, chiara, distinzione tra due modi di vedere le cose.
Se preferisci l'aspetto triviale, e una visione fumettisco/comune sono cose tue.

Negli ultimi anni siamo arrivati due volte di fila tra le prime 8 in europa, messo in bacheca nugoli di secondi posti in campionato e anni di champions con belle soddisfazioni (vittoria al bernabeu, seratona di Lione), le "solite" coppe italia e supercoppe.

Per la storia della Roma una evidente miglioria per continuità, mettici che spesso abbiamo espresso il calcio più divertente d'Italia.

Non è che di solito si pasteggia a pane e acqua. O che lo scudo sia sto miraggio a dispetto della storia.

L'esodo di Bari sarebbe indentico sia in caso di 9 scudi di fila sia in caso di spareggio retrocessione.

Siamo fatti cosi. Basta arrivarci.

Mi riferivo allo scudetto della Roma di Capello. Che negli ultimi anni non siete poi così lontano dai primi posti è evidente a tutti.

Dino N ha scritto: oxford

Yales :ok:

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 01/04/2010, 9:03

ShOwmeHOw2play ha scritto: Che il futuro non vada bene con la rosa attuale è palese, ma io non sono tra quelli che vuole la rivoluzione.
In difesa c'è bisogno di roba buona e giovane (2 innesti direi) In attacco dipende molto dall'allenatore che arriva. Si va da 1 acquisto di spessore a 2 molto buoni, passando per tutte le varie sfumature.

Però il Sissoko di questa stagione, quando ha giocato, è un bel giocatore, meglio di Perrotta (che tra l'altro non puoi paragonare a quello di 2 anni fa perchè non vale...  :lol2:) Melo mamma mia.. bah, anche no. A fare quello che sa fare rimane uno tra i migliori, certo non lo devi impostare come volante davanti alla difesa perchè non è il suo ruolo... Candreva, ti dirò, spero non lo riscattino perchè sarebbe spendere soldi nell'unico reparto coperto e potenzialmente non sai dove farlo giocare..

A mio parere la rivoluzione, oltre che non servire, sarebbe pure dannosa.
Prendi giocatori a 10, li rivendi a 5, rischi di riprendere altri giocatori a 10 che ti rendono per 4.
A mio parere la vostra rosa non è male, ha solo alcuni grandi difetti che vanno colmati.
Più o meno:
1) Difesa. La situazione dei centrali è quella che ha detto Timme, solo Chiellini va bene ed al massimo Legrottaglie dalla panchina. Fra i Terzini solo Caceres va bene, ma ad un prezzo logico, De Ceglie ancora non si è capito se ci puntate o meno, gli altri sono da cambiare. Ma trovare dei Pessotto o dei Torricelli a prezzo ragionevole non è impossibile, a mio parere c'è da spendere davvero per un centrale buono, sui terzini basterebbe ragionare con logica, come dico da sempre anche nel topic del Milan. Balzaretti e Cassani non penso siano costati uno sproposito.

2) Centrocampo. Qui non c'è granchè da fare, basta prendere un giocatore uno, magari cedere qualcuno per pagarsi quel giocatore senza intaccare troppo il bilancio, e riportare tutti nel loro ruolo.
Diego come fantasista offensivo senza troppe responsabilità di costruzione, Melo mediano, Marchisio e Sissoko (quando sano) già van bene, Camoranesi ormai pare superato, ma per la panca potrebbe andare, Candreva pare essersi adattato decentemente. Manca un regista, o inventate un modulo in cui non serva (ma allora lungi da Prandelli!) o lo prendete, ma stavolta per davvero.

3) Attacco. Grande abbondanza di giocatori, fragili, in parte deludenti, vecchiotti. Scegliete il centravanti o i centravanti (non ha senso cambiarli tutti), prendete una seconda punta forte che sappia allargarsi ed aprire spazio a Diego o inventate un modulo senza seconda punta (e qui Prandelli andrebbe bene, con Diego e qualcuno da prendere nei ruoli di Mutu e Santana).

Sistemare il centrocampo senza grandi esborsi, un paio di buoni gregari economici come terzini, spese per un centrale ed un attaccante. Ovviamente le caratteristiche vanno scelte dopo aver preso l'allenatore, ad esempio a Prandelli puoi anche dire che in attacco deve schierare Amauri, Diego ed un giocatore buono ma non eccelso, ma devi prendere un regista vero.

Il punto è che prima di fare questo dovete prendere un DS o DG esperto ed abituato a raggiungere i suoi risultati, poi un allenatore di personalità (non potete più fare scommesse), quindi decidere come deve giocare la squadra e poi fare gli acquisti. Se farete così non credo serviranno tantissimi giocatori e la maggior parte potete pagarvela con le cessioni dei giocatori ridondanti.

Mikele
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da Mikele » 01/04/2010, 10:03

Notizia di Radio Deejay stamattina...
Balotelli + 20 milioni alla Juve e Del Piero all'Inter... bel pesce d'aprile, anche se per niente credibile  :forza:
ImmagineImmagineImmagine

Biron 43
Pro
Pro
NHL Team: BUFFALO,CBJ,CHI,MIN,NSH,STL,SJ
127
169
Contatta:

Messaggio da Biron 43 » 01/04/2010, 10:05

doc G ha scritto: Balzaretti e Cassani non penso siano costati uno sproposito.

:incazzato:

Biron 43
Pro
Pro
127
169
Contatta:

Messaggio da Biron 43 » 01/04/2010, 10:08

Mikele ha scritto: Notizia di Radio Deejay stamattina...
Balotelli + 20 milioni alla Juve e Del Piero all'Inter... bel pesce d'aprile, anche se per niente credibile  :forza:

haha che vaccata...comunque uno come lui (inteso come comportamenti eh, non come capacità tecnica) non lo vorrei mai vedere in questa Juve

Mikele
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da Mikele » 01/04/2010, 10:14

Biron 43 ha scritto: haha che vaccata...comunque uno come lui (inteso come comportamenti eh, non come capacità tecnica) non lo vorrei mai vedere in questa Juve
Io lo vorrei, se ci fosse Moggi  :gazza:
ImmagineImmagineImmagine

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 01/04/2010, 10:22

:forza: :forza: :forza:
ImmagineImmagine
defense is only way

Biron 43
Pro
Pro
127
169
Contatta:

Messaggio da Biron 43 » 01/04/2010, 10:41

Mikele ha scritto: Io lo vorrei, se ci fosse Moggi  :gazza:

'in questa Juve' è proprio riferito a quello  :D

vikings11
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings
166
1366
Contatta:

Messaggio da vikings11 » 01/04/2010, 10:46

Ragazzi, per chi ha sete di giustizia, occhi puntati sul topic "Un giorno in pretura", per evitare OT qui posterò li tutte le news sulle telefonate scovate di Bergamo e Pairetto con Moratti, Facchetti, Galliani, Cellino, e altri...

Bloccato

Torna a “Calcio”