ShOwmeHOw2play ha scritto:
Che il futuro non vada bene con la rosa attuale è palese, ma io non sono tra quelli che vuole la rivoluzione.
In difesa c'è bisogno di roba buona e giovane (2 innesti direi) In attacco dipende molto dall'allenatore che arriva. Si va da 1 acquisto di spessore a 2 molto buoni, passando per tutte le varie sfumature.
Però il Sissoko di questa stagione, quando ha giocato, è un bel giocatore, meglio di Perrotta (che tra l'altro non puoi paragonare a quello di 2 anni fa perchè non vale... :lol2:) Melo mamma mia.. bah, anche no. A fare quello che sa fare rimane uno tra i migliori, certo non lo devi impostare come volante davanti alla difesa perchè non è il suo ruolo... Candreva, ti dirò, spero non lo riscattino perchè sarebbe spendere soldi nell'unico reparto coperto e potenzialmente non sai dove farlo giocare..
A mio parere la rivoluzione, oltre che non servire, sarebbe pure dannosa.
Prendi giocatori a 10, li rivendi a 5, rischi di riprendere altri giocatori a 10 che ti rendono per 4.
A mio parere la vostra rosa non è male, ha solo alcuni grandi difetti che vanno colmati.
Più o meno:
1) Difesa. La situazione dei centrali è quella che ha detto Timme, solo Chiellini va bene ed al massimo Legrottaglie dalla panchina. Fra i Terzini solo Caceres va bene, ma ad un prezzo logico, De Ceglie ancora non si è capito se ci puntate o meno, gli altri sono da cambiare. Ma trovare dei Pessotto o dei Torricelli a prezzo ragionevole non è impossibile, a mio parere c'è da spendere davvero per un centrale buono, sui terzini basterebbe ragionare con logica, come dico da sempre anche nel topic del Milan. Balzaretti e Cassani non penso siano costati uno sproposito.
2) Centrocampo. Qui non c'è granchè da fare, basta prendere un giocatore uno, magari cedere qualcuno per pagarsi quel giocatore senza intaccare troppo il bilancio, e riportare tutti nel loro ruolo.
Diego come fantasista offensivo senza troppe responsabilità di costruzione, Melo mediano, Marchisio e Sissoko (quando sano) già van bene, Camoranesi ormai pare superato, ma per la panca potrebbe andare, Candreva pare essersi adattato decentemente. Manca un regista, o inventate un modulo in cui non serva (ma allora lungi da Prandelli!) o lo prendete, ma stavolta per davvero.
3) Attacco. Grande abbondanza di giocatori, fragili, in parte deludenti, vecchiotti. Scegliete il centravanti o i centravanti (non ha senso cambiarli tutti), prendete una seconda punta forte che sappia allargarsi ed aprire spazio a Diego o inventate un modulo senza seconda punta (e qui Prandelli andrebbe bene, con Diego e qualcuno da prendere nei ruoli di Mutu e Santana).
Sistemare il centrocampo senza grandi esborsi, un paio di buoni gregari economici come terzini, spese per un centrale ed un attaccante. Ovviamente le caratteristiche vanno scelte dopo aver preso l'allenatore, ad esempio a Prandelli puoi anche dire che in attacco deve schierare Amauri, Diego ed un giocatore buono ma non eccelso, ma devi prendere un regista vero.
Il punto è che prima di fare questo dovete prendere un DS o DG esperto ed abituato a raggiungere i suoi risultati, poi un allenatore di personalità (non potete più fare scommesse), quindi decidere come deve giocare la squadra e poi fare gli acquisti. Se farete così non credo serviranno tantissimi giocatori e la maggior parte potete pagarvela con le cessioni dei giocatori ridondanti.