C'era una volta il Cinema...
-
- Hero Member
- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
- 703
- 225
Re: C'era una volta il Cinema...
Visto "2012".
Beh che dire, e` uno dei pochissimi film che mi ha "impressionato", nel vero senso della parola, ha degli effetti speciali che io sinceramente NON ho mai visto prima come qualita e quantita, la storia di per se serve solamente a legare le scene di distruzione e non mi e` piaciuta moltissimo a parte qualche gag che mi ha fatto anche sorridere.
Per gli Oscar agli effetti speciali quest'anno ci sarà bagarre per il secondo posto, il primo ha già il nome scritto.
Beh che dire, e` uno dei pochissimi film che mi ha "impressionato", nel vero senso della parola, ha degli effetti speciali che io sinceramente NON ho mai visto prima come qualita e quantita, la storia di per se serve solamente a legare le scene di distruzione e non mi e` piaciuta moltissimo a parte qualche gag che mi ha fatto anche sorridere.
Per gli Oscar agli effetti speciali quest'anno ci sarà bagarre per il secondo posto, il primo ha già il nome scritto.
- nefastto
- Senior
- NFL Team: San Diego Chargers
- 11
- 13
Porsche 928 ha scritto: Visto "2012".
e dove hai vissuto fino ad oggi? :lol2:
Sinceramente tutto già visto e anche meglio

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
- AgentZero
- Pro
- MLB Team: Baltimore Orioles
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Milano Vipers
- 13
- 506
nefastto ha scritto: e dove hai vissuto fino ad oggi? :lol2:
Come già detto in precedenza mi accodo a Nefastto. Effetti speciali così brutti fatico a ricordarne.
Dovrei aver risolto.
- Paperone
- Hero Member
- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16673
- 2150
- Contatta:
gli effetti sono voluti così :gazza:
per me non è ai livelli di Indipendence Day, ma è molto bello, con tematiche sociali molto importanti e molto forti, e il contrappasso del mondo ricco che andrà a vivere in Africa
per me non è ai livelli di Indipendence Day, ma è molto bello, con tematiche sociali molto importanti e molto forti, e il contrappasso del mondo ricco che andrà a vivere in Africa
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- nefastto
- Senior
- NFL Team: San Diego Chargers
- 11
- 13
Paperone ha scritto: gli effetti sono voluti così :gazza:
più che contrappasso è una sorta di nuovo inizio. E la prima volta dove è iniziato tutto?
Che poi le tematiche possano essere importanti ma se le rappresenti in modo che più banale non si può perdono di spessore.
PS. Indipendence Day usato come metro per gli effetti speciali?

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
- alessio14
- Senior
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Boston Celtics
- Squadra di calcio: SS Lazio 1900
- 18
- 234
- Contatta:
Visto Nemico Pubblico... grandissimo film di genere, niente da dire! 

-
- Hero Member
- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
- 703
- 225
nefastto ha scritto: e dove hai vissuto fino ad oggi? :lol2:
Esempi?
Tanto per paragonare.
A livello qualitativo, questi per dettaglio sono qualcosa di realmente "impressionante" per me.
- alessio14
- Senior
- 18
- 234
- Contatta:
Ieri sera ho visto un gioiellino: Re Per Una Notte di Scorsese con un De Niro straordinario... divertentissimo, ma anche un film di riflessione sul mondo dello spettacolo, sulle ambizioni dell'uomo... UNA SORPRESA!
- orevacam
- Rookie
- MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
- 2
- 11
visto 2012...mamma mia che schifo!!
non c'è niente in questo film, ma niente, quando vuole essere emozionante poi cade proprio nel ridicolo.
non c'è niente in questo film, ma niente, quando vuole essere emozionante poi cade proprio nel ridicolo.
- AgentZero
- Pro
- MLB Team: Baltimore Orioles
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Milano Vipers
- 13
- 506
Appena finito di vedere "Casinò": c-a-p-o-l-a-v-o-r-o assoluto. Il solito, pazzesco DeNiro (con annessi splendidi abiti alla Paolo Bitta) e un altrettanto grandioso Joe Pesci. Il film è lungo ma non annoia mai, è sempre vivo, ritmato. La doppia voce narrante riesce sempre a farti sentire al centro dell'azione, ma allo stesso tempo a farti vedere le cose da punti di vista contrastanti. Alcune scene poi sono memorabili, su tutte Joe Pesci che sgomma nel deserto e lascia DeNiro in mezzo al polverone. Wow.
P.S: Sharon StoneÂ

Dovrei aver risolto.
-
- Utente sospeso
- 25
- 226
- alessio14
- Senior
- 18
- 234
- Contatta:
AgentZero ha scritto: Appena finito di vedere "Casinò": c-a-p-o-l-a-v-o-r-o assoluto. Il solito, pazzesco DeNiro (con annessi splendidi abiti alla Paolo Bitta) e un altrettanto grandioso Joe Pesci. Il film è lungo ma non annoia mai, è sempre vivo, ritmato. La doppia voce narrante riesce sempre a farti sentire al centro dell'azione, ma allo stesso tempo a farti vedere le cose da punti di vista contrastanti. Alcune scene poi sono memorabili, su tutte Joe Pesci che sgomma nel deserto e lascia DeNiro in mezzo al polverone. Wow.
Lo vedrò a breve, faccio tutta la filmografia di Scorsese, compresa la roba che ho già visto...
- PENNY
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 3693
- 3823
AgentZero ha scritto: Appena finito di vedere "Casinò": c-a-p-o-l-a-v-o-r-o assoluto. Il solito, pazzesco DeNiro (con annessi splendidi abiti alla Paolo Bitta) e un altrettanto grandioso Joe Pesci. Il film è lungo ma non annoia mai, è sempre vivo, ritmato. La doppia voce narrante riesce sempre a farti sentire al centro dell'azione, ma allo stesso tempo a farti vedere le cose da punti di vista contrastanti. Alcune scene poi sono memorabili, su tutte Joe Pesci che sgomma nel deserto e lascia DeNiro in mezzo al polverone. Wow.
Ripeto,troppo penalizzato dall'esser seguito a Quei bravi ragazzi che è un capolavoro inarrivabile del genere,ma rimane un film memorabile.
Lacuna che andava colmataÂ

Oggi ho visitato la prima libreria interamente dedicata al cinema della mia città,quasi mi commuovevo,bellissima.Ora devo solo trovare i soldi per i 1200 acquisti che vorrei fareÂ

Ultima modifica di PENNY il 25/11/2009, 19:53, modificato 1 volta in totale.
- Paperone
- Hero Member
- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16673
- 2150
- Contatta:
Maialone ha scritto: Emmerich è il Roberto Giacobbo del cinema.
non diciamo cazzate

Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
- Rookie
Maialone ha scritto: Emmerich è il Roberto Giacobbo del cinema.
 :lol2: :lol2: :lol2: