Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

FC Internazionale - Una nuova era da fratelli del mondo

La gente vuole solo il goal
Bloccato
T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: FC Internazionale - Una nuova era da fratelli del mondo

Messaggio da T-wolves » 30/03/2015, 20:08

T-Time ha scritto:Sui DC, i limiti del vostro pacchetto di centrali ormai sono acclarati, ma siamo così sicuri che siano nettamente più scarsi ad esempio dei difensori del Napoli e della Samp, oppure il modo in cui giocate li espone oltremodo?
Quello che avevo scritto io tempo fa e tutti a dire che i giocatori della Samp-Genoa ecc sono più forti
Basta un nome Silvestre. Che poi abbiamo preso gli stessi gol del Napoli...

Luketto
Pro
Pro
NBA Team: San Antonio Spurs
Squadra di calcio: Inter
1682
1049

Messaggio da Luketto » 30/03/2015, 21:38

MVPizza ha scritto:se Mancini "va valutato" allora bisogna riconoscere i meriti di Mazzarri che con una rosa inferiore a questa (3 titolari arrivati a Gennaio - Santon, Shaqiri, Brozovic) ha ottenuto gli stessi risultati, facendo sembrare migliori alcuni (i DC appunto) e peggiori altri (Palacio, Guarin)
Non ho fatto esempi a caso, ora Palacio non deve più spomparsi sostenendo tutto il peso di collegare Cc e attacco e Guarin sente di avere fiducia, con ovvi risultati. Viceversa i centrali, lasciati soli, hanno mostrato tutti i loro limiti (anche se Ranocchia ha fatto bene ultimamente)

Mancini sarà valutato l'estate prox (anche perché non credo che Thoir voglia pagare 3 allenatori) ma non venitemi ha dire che non ha avuto tempo
capisco perfettamente le prime 4 partite pre-sosta ma da quelle avrebbe dovuto capire i difetti della squadra e lavorarci durante la pausa
Se per migliorare Mancini intende aspettare nuovi acquisti non riuscendo ad arrivare tra le prime 6 in questa serie A si potevva, appunto, trovarne uno che costa meno nel frattempo

Secondo me il tuo ragionamento è sbagliato in partenza perchè paragoni la metà di stagione di Mazzarri con la metà di stagione di Mancini, quando il primo ha avuto un anno e mezzo per lavorare sulla squadra, compresi due ritiri estivi, mentre il secondo è arrivato da 4/5 mesi a campionato iniziato con tutti i problemi che questo comporta...questo non toglie, ripeto, che Mancini poteva fare molto meglio e ha commesso degli errori anche lui, ma lo giustifico di più proprio perchè per rivoltare questa squadra in così poco tempo ci vuole la bacchetta magica...non capisco sinceramente il discorso "trovarne uno che costa meno" quando Mancini è stato ingaggiato per portare avanti un progetto di più anni e non solo per terminare la stagione...

ghista ha scritto:Mazzarri non è assolutamente un cattivo allenatore sia chiaro ( non fategli leggere sto post per cortesia ). Diciamo che ha una mentalità un pò troppo da provinciale per l'Inter. Ma con la rosa nerazzurra forse giocando da provinciale si farebbero più punti

Discorso che ci sta...aggiungo che Mazzarri fino a quando faceva giocare la squadra solo da provinciale, i primi mesi, si sono visti i risultati migliori, poi quando c'è stato il cambio di proprietà con Thohir che ha incominciato a parlare di bel gioco, giocare offensivi, far divertire i tifosi per aumentarne il numero e quindi i ricavi, il tutto amplificato all'inizio di questa stagione, Mazzarri ha cercato di snaturare il suo credo provando ad inserire giocatori offensivi nei sui due schemi che conosce, e questo ha portato al risultato che non eravamo ne carne e ne pesce, in difesa si prendeva più gol mentre in attacco si tirava poco in porta...

T-Time ha scritto:La mentalità offensiva senza equilibrio però è un guscio vuoto, a qualsiasi livello. Maggior equilibrio tra fase difensiva e fase offensiva, questo intendevo quando parlavo di transizione morbida. Passare dal tutti indietro al tutti avanti non mi pare un grande upgrade. Ho visto spezzoni di vostre partite (es. Celtic, Cagliari) in cui sembrava che ad ogni azione avversaria poteste prendere gol, e francamente non capisco come questo modo di stare in campo possa essere strumentale per un futuro migliore.
Quanto al giudizio sugli elementi della vostra rosa, è vero che si è rigenerato ad esempio Guarin, ma Kovacic per alcuni mesi della passata gestione mi aveva abbagliato e invece adesso sembra perso. Sui DC, i limiti del vostro pacchetto di centrali ormai sono acclarati, ma siamo così sicuri che siano nettamente più scarsi ad esempio dei difensori del Napoli e della Samp, oppure il modo in cui giocate li espone oltremodo?

Sul fatto che può aver esagerato posso essere d'accordo con te, ma come vede il calcio Mancini rispetto a Mazzarri è come la differenza tra il giorno e la notte, e quindi visto che la squadra andava comunque rivoltata come mentalità, ripeto anche su input della proprietà, i rischi di farlo a campionato in corso potevano portare a questa mancanza di automatismi e quindi di equilibrio, comunque Mancini le sue cazzate le ha fatte, senza dubbio...
Il discorso su Kovacic l'ho già fatto in passato...anche il croato le sue colpe ce l'ha...comunque Ranocchia e JJ erano questi anche con Mazzarri, non a caso tutti speravamo nel riscatto di Rolando il miglior nostro difensore la scorsa stagione, e non è che li ha rovinati Mancini eh...il capitano era finito anche spesso in panchina la scorsa stagione e stava per passare al Galatasaray mentre il brasiliano una giornata si e l'altra pure ci chiedevamo perchè non potesse anche lui farsi qualche panchina visto come giocava, e questo nonostante il modulo più conservativo di WM...

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3370
5889

Messaggio da andreaR » 02/04/2015, 10:02

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 02/04/2015, 10:17

Svelato il mistero per cui i nostri due ultimi allenatori si sono innamorati di Kuzmanovic: in allenamento è un fenomeno!

Small Ticket
Senior
Senior
NBA Team: Golden State Warriors
582
748

Messaggio da Small Ticket » 02/04/2015, 10:40

ilmago ha scritto:Oh, comunque Darmian a 20mil (pure con 80 contropartite, NON le sacrificherei proprio) anche no grazie.
Resto volentieri con Ciccio D'Ambrosio e Santon. (e Nagatopo in panca :forza: ).
Piuttosto quei soldi li investo su altro.
Stesso discorso per il portiere. Imho non ne vale la pensa di sborsare soldi e giovani per Perin. Prendiamo Cech in prestito o il giovane Karius "a gratise".
A proposito di svincolati, butto lì qualche nome che non mi farebbe schifo.
Difesa: Schar e forse un Maxi Pereira (a due spicci di contratto però :forza: )
Centrocampo: Khedira
Attacco: il Gigno :notworthy: :forza:
Darmian a 20 milioni lo lascio volentieri a Cairo. D'ambrosio e Santon sono dei terzini onesti, fanno il loro e possiamo sicuramente continuare con loro.

Per il portiere invece andrei proprio su Perin, da comprare come al solito per cash e contropartite. Se va bene in un paio d'anni hai raddoppiato il valore del calciatore e volendo puoi pure rivenderlo (anche se tra due anni si spera che avremo la possibilità di tenere i nostri giocatori forti).
Per Cech svincolato non sono d'accordo, non dico che sarà un Vidic 2.0, ma tra ingaggio e contratto (vorrà minimo un triennale) per un giocatore si forte, ma non più nel suo "prime", costerà un botto. Metti solo 3 milioni all'anno per tre anni, con le tasse e tutto sono 18 milioni totali.
Per Perin potresti dargli 7-8 milioni più robaccia da sbolognare e ormai inutile tipo Obi e dell'altro, per arrivare intorno ai 12-15 per il cartellino, ma vai prendere un ragazzo di 23 anni che potrebbe essere il portiere titolare per almeno 10 anni (in più, ripeto, col valore del cartellino che aumenta negli anni)

Difesa : vanno presi almeno due centrali forti. Possibilmente vendere JJ

Centrocampo spero arrivi Toure :biggrin:

Per l'attacco ci serve una seconda punta titolare e una prima punta di scorta :icon_paper:

PS tristezza a palate, 2 Aprile già parliamo di mercato :laughing:

PITTER
Pro
Pro
MLB Team: N Y Yankees
NBA Team: L.A. Lakers
636
1271

Messaggio da PITTER » 02/04/2015, 12:05

Mi associo a Small sul portiere.A me Perin piace,e ha grandi margini di miglioramento.Gli diamo Bardi,Obi eun po' di cash e vendiamo Handanovic.
In difesa già preso Murillo,proverei ad insistere con la Rana,che pare in ripresa ( in Nazionale ha giocato bene martedì).
Darmian mi piace,ma se sono vere le cifre (18/20 barboni) arrivederci e grazie.Se si "accontentano" dell'altra metà di Benassi,di uno tra Kuzmanovic e JJ,si può fare.
Se arriva Toure' rifaccio l'abbonamento a S.Siro.
per l'attacco,se parte il Wandito,io proverei con Dybala.
Intanto preghiamo per le salvezze del Chievo (obbligo di riscatto per Cessotto) e Sunderland ( riscatto di Alvarezza....)

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
12993
3638

Messaggio da Bonaz » 02/04/2015, 12:10

Ma perche' non leghiamo anche noi i nostri prestiti al raggiungimento della EL o Cl? Almeno se ci teniamo dei cessi di giocatori lo facciamo perche' abbiamo raggiunto lo scopo prefissato ad inizio stagione!
Dybala scordatelo
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

ilmago
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1202
2507

Messaggio da ilmago » 02/04/2015, 12:44

Si ragazzi son d'accordo.
La mia era solo una lista di quei giocatori FA che prenderei.
Ovvio che anche io vorrei almeno un centrale forte oltre a Murilo, un Yaya in mezzo al campo e una seconda punta forte (Anche se, imho, quasi preferirei uno tipo LLorente da prendere e mettere Icardi a "girare" intorno...)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 02/04/2015, 12:46

ilmago ha scritto: quasi preferirei uno tipo LLorente da prendere e mettere Icardi a "girare" intorno...)
questa sarebbe proprio la roba senza senso da fare. icardi è e resta una prima punta
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 02/04/2015, 12:47

Dybala costa più di Icardi
JJ il Toro non lo prende, bisogna sloggiarlo all'estero
Io Darmian più di 7/8 cash non li sgancerei (+ le varie contropartite)
Perin a me sa di fregatura soprattutto ad un prezzo alto (come sarà)
Khedira non ci verrà mai qui
Si muovessero a prendere Schar così in difesa (nei centrali) siamo già a posto
Tourè per me rimarrà un sogno primaverile, poi ovviamente si torna a parlare di Jovetic

Comunque servono minimo 2 attaccanti... sempre lì che si fa la differenza, se prendiamo 2 mezze pippe rifaremo lo stesso campionato

ilmago
Pro
Pro
1202
2507

Messaggio da ilmago » 02/04/2015, 12:59

lele_warriors ha scritto:
ilmago ha scritto: quasi preferirei uno tipo LLorente da prendere e mettere Icardi a "girare" intorno...)
questa sarebbe proprio la roba senza senso da fare. icardi è e resta una prima punta

Boh, io dei pochi spezzoni he ho visto della Juve (specie in Europa), vedendo LLorente ho sempre visto, pur giocando effettivamente male rispetto al suo anno passato, un giocatore in grado di "spaventare" e/o tenere occupato 1 se non 2 centrali, facendo salire la squadra OTTIMAMENTE, tenendo il pallone e magari saltando a volte anche il proprio avversario. Oltre ad avere, imho, un IQ migliore del nostro Icardi.
Insomma tutte caratteristiche che Maurito, almeno per ora, non fa e/o non ha.

Esempio pratico: quando Icardi gioca di merda (e qualche partita da fantasma l'ha fatta, anche quando ha trasformato 1/2 rigori in partite dove NON HA MAI VISTO/GIOCATO un pallone) si vede e si sente. L'inter gioca di merda :icon_paper:
Quando Nando gioca di merda, comunque quei 2/3 palloni IMPORTANTI te li smista, oppure ti crea comunque un possibile corridoio per Tevez/Marchisio/Pogba ---> buone azioni/occasioni da gol. Questa per me è una cazzo di prima punta. :stressato:

Non so se ho reso l'idea. :forza: :forza:

kobe 84
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers
1081
605

Messaggio da kobe 84 » 02/04/2015, 13:01

I 10/12 mln annui netti a Toure chi li paga??? Secondo me rinnova col city :icon_paper:
qui giaceva un tempo una gif di katy perry

ilmago
Pro
Pro
1202
2507

Messaggio da ilmago » 02/04/2015, 13:01

Ah, su Perin.
Da dove derivano le mie "paure"?
Beh, è di Latina come il sottoscritto. La "testa" non è propriamente come quella di un Buffon o lo stesso Handanovic & co.
Gli piace divertirsi e non solo, diciamo.. :fischia:

ho assistito a qualche "rissetta" con lui protagonista nelle mie 2/3 apparizioni discotecare (cosa che non amo fare :forza: )

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 03/04/2015, 9:11

kobe 84 ha scritto:I 10/12 mln annui netti a Toure chi li paga??? Secondo me rinnova col city :icon_paper:

Ma soprattutto non devono rientrare nei parametri UEFA, perché ok la prossima siete fuori, ma il piano di risanamento di Thohir passa dalle coppe europee nei prossimi anni.
Secondo me il mercato verrà fatto vendendo uno fra Handa/Icardi e cercando di rimpiazzare Hernanes ad un amatore.

PITTER
Pro
Pro
MLB Team: N Y Yankees
NBA Team: L.A. Lakers
636
1271

Messaggio da PITTER » 03/04/2015, 9:25

Sicuramente andranno fatte delle cessioni,eccellenti o meno,prima di comprare qualcuno.La strada che FCI vuole percorrere è quella di rientrare in Europa,per poter accedere ai milioni della Champions,e per farlo bisogna rafforzare la squadra,anche vendendo e ricomprando.Se rimaniamo nella mediocrità attuale, puoi anche rientrare nel FP ma sempre mediocre rimani....
Non è detto che sia facile,ma Thohir e tutto il management interista hanno il dovere di provarci.
Aveere un campionato deciso già dopo 10 partite non credo faccia il bene del calcio italiano,e penso alla lunga non stia bene neanche alla Juve.

Bloccato

Torna a “Calcio”