MVPizza ha scritto:se Mancini "va valutato" allora bisogna riconoscere i meriti di Mazzarri che con una rosa inferiore a questa (3 titolari arrivati a Gennaio - Santon, Shaqiri, Brozovic) ha ottenuto gli stessi risultati, facendo sembrare migliori alcuni (i DC appunto) e peggiori altri (Palacio, Guarin)
Non ho fatto esempi a caso, ora Palacio non deve più spomparsi sostenendo tutto il peso di collegare Cc e attacco e Guarin sente di avere fiducia, con ovvi risultati. Viceversa i centrali, lasciati soli, hanno mostrato tutti i loro limiti (anche se Ranocchia ha fatto bene ultimamente)
Mancini sarà valutato l'estate prox (anche perché non credo che Thoir voglia pagare 3 allenatori) ma non venitemi ha dire che non ha avuto tempo
capisco perfettamente le prime 4 partite pre-sosta ma da quelle avrebbe dovuto capire i difetti della squadra e lavorarci durante la pausa
Se per migliorare Mancini intende aspettare nuovi acquisti non riuscendo ad arrivare tra le prime 6 in questa serie A si potevva, appunto, trovarne uno che costa meno nel frattempo
Secondo me il tuo ragionamento è sbagliato in partenza perchè paragoni la metà di stagione di Mazzarri con la metà di stagione di Mancini, quando il primo ha avuto un anno e mezzo per lavorare sulla squadra, compresi due ritiri estivi, mentre il secondo è arrivato da 4/5 mesi a campionato iniziato con tutti i problemi che questo comporta...questo non toglie, ripeto, che Mancini poteva fare molto meglio e ha commesso degli errori anche lui, ma lo giustifico di più proprio perchè per rivoltare questa squadra in così poco tempo ci vuole la bacchetta magica...non capisco sinceramente il discorso "trovarne uno che costa meno" quando Mancini è stato ingaggiato per portare avanti un progetto di più anni e non solo per terminare la stagione...
ghista ha scritto:Mazzarri non è assolutamente un cattivo allenatore sia chiaro ( non fategli leggere sto post per cortesia ). Diciamo che ha una mentalità un pò troppo da provinciale per l'Inter. Ma con la rosa nerazzurra forse giocando da provinciale si farebbero più punti
Discorso che ci sta...aggiungo che Mazzarri fino a quando faceva giocare la squadra solo da provinciale, i primi mesi, si sono visti i risultati migliori, poi quando c'è stato il cambio di proprietà con Thohir che ha incominciato a parlare di bel gioco, giocare offensivi, far divertire i tifosi per aumentarne il numero e quindi i ricavi, il tutto amplificato all'inizio di questa stagione, Mazzarri ha cercato di snaturare il suo credo provando ad inserire giocatori offensivi nei sui due schemi che conosce, e questo ha portato al risultato che non eravamo ne carne e ne pesce, in difesa si prendeva più gol mentre in attacco si tirava poco in porta...
T-Time ha scritto:La mentalità offensiva senza equilibrio però è un guscio vuoto, a qualsiasi livello. Maggior equilibrio tra fase difensiva e fase offensiva, questo intendevo quando parlavo di transizione morbida. Passare dal tutti indietro al tutti avanti non mi pare un grande upgrade. Ho visto spezzoni di vostre partite (es. Celtic, Cagliari) in cui sembrava che ad ogni azione avversaria poteste prendere gol, e francamente non capisco come questo modo di stare in campo possa essere strumentale per un futuro migliore.
Quanto al giudizio sugli elementi della vostra rosa, è vero che si è rigenerato ad esempio Guarin, ma Kovacic per alcuni mesi della passata gestione mi aveva abbagliato e invece adesso sembra perso. Sui DC, i limiti del vostro pacchetto di centrali ormai sono acclarati, ma siamo così sicuri che siano nettamente più scarsi ad esempio dei difensori del Napoli e della Samp, oppure il modo in cui giocate li espone oltremodo?
Sul fatto che può aver esagerato posso essere d'accordo con te, ma come vede il calcio Mancini rispetto a Mazzarri è come la differenza tra il giorno e la notte, e quindi visto che la squadra andava comunque rivoltata come mentalità, ripeto anche su input della proprietà, i rischi di farlo a campionato in corso potevano portare a questa mancanza di automatismi e quindi di equilibrio, comunque Mancini le sue cazzate le ha fatte, senza dubbio...
Il discorso su Kovacic l'ho già fatto in passato...anche il croato le sue colpe ce l'ha...comunque Ranocchia e JJ erano questi anche con Mazzarri, non a caso tutti speravamo nel riscatto di Rolando il miglior nostro difensore la scorsa stagione, e non è che li ha rovinati Mancini eh...il capitano era finito anche spesso in panchina la scorsa stagione e stava per passare al Galatasaray mentre il brasiliano una giornata si e l'altra pure ci chiedevamo perchè non potesse anche lui farsi qualche panchina visto come giocava, e questo nonostante il modulo più conservativo di WM...