FC Internazionale - Una nuova era da fratelli del mondo
-
- Rookie
- 16
- 27
- Contatta:
Re: FC Internazionale - Una nuova era da fratelli del mondo
Sportiello o Perin senza pensarci un attimo.
Considerando tutti gli affari "loschi" fatti da Preziosi con le milanesi credo punteranno sul secondo.
Camara se verrà inserita la "recompra" meglio.
A me Darmian piace ma non è quello che ti fa fare il salto di qualità, e guardando al portafoglio gli affari con Cairo son sempre sanguinari.
Allan invece mi piace ma lo vedo come un Medel bis, magari più tecnico.
Strama aveva provato ad impostarlo da regista a inizio campionato con esiti non troppo buoni.
Considerando tutti gli affari "loschi" fatti da Preziosi con le milanesi credo punteranno sul secondo.
Camara se verrà inserita la "recompra" meglio.
A me Darmian piace ma non è quello che ti fa fare il salto di qualità, e guardando al portafoglio gli affari con Cairo son sempre sanguinari.
Allan invece mi piace ma lo vedo come un Medel bis, magari più tecnico.
Strama aveva provato ad impostarlo da regista a inizio campionato con esiti non troppo buoni.
Ultima modifica di Piro il 27/03/2015, 11:32, modificato 1 volta in totale.
- T-wolves
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Minnesota Timberwolves
- NHL Team: Minnesota Wild
- 541
- 1676
Icardi che fa due passaggi a partita o quelli che sono, saranno un miglioramento, ma non mi pare certo un passo decisivo
Lo stesso Guarin invece che giudicarlo in 3/4 partite lo giudichi in 10/15 fà meglio, ma siamo sempre lì
Il problema per me è comunque di più degli altri, ma anche questi due non mi sembrano minimamente dei trascinatori
Io ho visto un allenatore che non cambiava nulla e uno che prova e rimescolare le carte, purtroppo i risultati sono gli stessi, possiamo solo dargli tempo
Il fatto che non si possa pressare alto con la difesa a 3 è una cavolata, l'articolo comunque mi è piaciuto
La grande verità (come ha scritto) è che Hernanes e Kovacic nel centrocampo di WM non ci potevano giocare e sinceramente da questi due giocatori mi aspettavo ben altro
Lo stesso Guarin invece che giudicarlo in 3/4 partite lo giudichi in 10/15 fà meglio, ma siamo sempre lì
Il problema per me è comunque di più degli altri, ma anche questi due non mi sembrano minimamente dei trascinatori
Io ho visto un allenatore che non cambiava nulla e uno che prova e rimescolare le carte, purtroppo i risultati sono gli stessi, possiamo solo dargli tempo
Il fatto che non si possa pressare alto con la difesa a 3 è una cavolata, l'articolo comunque mi è piaciuto
La grande verità (come ha scritto) è che Hernanes e Kovacic nel centrocampo di WM non ci potevano giocare e sinceramente da questi due giocatori mi aspettavo ben altro
- Rico Tubbs
- Hero Member
- NBA Team: Boston Celtics
- 9113
- 13303
Hobbit83 ha scritto:Per 30 miliardi vendere. Ad ora ha dimostrato poco o niente. Sulla fascia non può giocare, non ha il passo; dietro le punte non è decisivo ed è troppo lento, perde palla troppo spesso, non ha grinta, non è mai decisivo.
E la prossima è l'estate del 2001.

Potremmo sempre scambiarlo alla pari con Joe Allen o Jose Enrique

L'ho trovato un po' in ritardo ma Hernan come al solito non delude

- T-wolves
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Minnesota Timberwolves
- NHL Team: Minnesota Wild
- 541
- 1676
Markovic e qualche buono pasto
Comunque Origi mi piacerebbe non poco
- Rico Tubbs
- Hero Member
- 9113
- 13303
Dubito che ti diano Origi, più probabile Markovic (che mi piacerebbe e non poco). E magari si giocano pure la carta BalotelliT-wolves ha scritto:Markovic e qualche buono pasto

-
- Hero Member
- 7289
- 15620
- Contatta:
Rico Tubbs ha scritto: L'ho trovato un po' in ritardo ma Hernan come al solito non delude![]()
![]()
![]()
devo ancora trovare qualcuno che parli male di Hernan.
- MVPizza
- Senior
- 50
- 22
già detto, Mancini vuole imporre la sua idea tattica a prescindere dai difetti dei singoli quindi agli errori dei singoli somma anche i suoilele_warriors ha scritto:http://www.ultimouomo.com/galileo-gandh ... o-mancini/
il suo grande (ed unico) merito è aver rasserenato l'ambiente dato che il rapporto della squadra con Mazzari era ormai logoro ma per farlo si poteva trovare un allenatore meno costoso
- Luketto
- Pro
- NBA Team: San Antonio Spurs
- Squadra di calcio: Inter
- 1682
- 1049
MVPizza ha scritto:già detto, Mancini vuole imporre la sua idea tattica a prescindere dai difetti dei singoli quindi agli errori dei singoli somma anche i suoilele_warriors ha scritto:http://www.ultimouomo.com/galileo-gandh ... o-mancini/
il suo grande (ed unico) merito è aver rasserenato l'ambiente dato che il rapporto della squadra con Mazzari era ormai logoro ma per farlo si poteva trovare un allenatore meno costoso
Mancini va valutato la prossima stagione quando potrà lavorare dal ritiro con la squadra e con un mercato estivo, dopo quello invernale, dove si cercherà di accontentarlo nelle sue richieste...ad oggi anche lui ha commesso più di qualche scelta scellerata, ma in pochi mesi era molto difficile cambiare mentalità ai tipi che abbiamo in rosa, se nei primi mesi della prossima stagione si continuerà su questa strada allora si potrà dire che la scelta di puntare su di lui non è andata bene come ci si aspettava...
- T-Time
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Southampton
- 3351
- 3772
Luketto ha scritto:MVPizza ha scritto:già detto, Mancini vuole imporre la sua idea tattica a prescindere dai difetti dei singoli quindi agli errori dei singoli somma anche i suoi
Mancini va valutato la prossima stagione quando potrà lavorare dal ritiro con la squadra e con un mercato estivo, dopo quello invernale, dove si cercherà di accontentarlo nelle sue richieste...ad oggi anche lui ha commesso più di qualche scelta scellerata, ma in pochi mesi era molto difficile cambiare mentalità ai tipi che abbiamo in rosa, se nei primi mesi della prossima stagione si continuerà su questa strada allora si potrà dire che la scelta di puntare su di lui non è andata bene come ci si aspettava...
Ok, Mancini in effetti l'anno prossimo si gioca molto, nel senso che se non riuscirà ad arrivare nelle prime 3 in questa Serie A ne uscirà molto ridimensionato come allenatore. Va bene l'idea di gioco, ma se poi nella pratica ottiene gli stessi risultati di Mazzarri o peggio forse lo si è sopravvalutato.
Però riguardo a quest'anno, non stava scritto da nessuna parte che doveva dal primo giorno ribaltare la squadra come un calzino e chissene delle conseguenze, una transizione più morbida con un occhio ai risultati no?
Francamente col suo arrivo, vista la campagna acquisti e il livello delle avversarie, credo che tutti (interisti e non) si aspettassero almeno di provare a lottare un po' più a lungo per le prime 3 posizioni, qui invece anche l'EL ormai è una chimera. Secondo me è sbagliato dire che non poteva fare molto di più.
Still taking my time to perfect the beat
- ghista
- Hero Member
- MLB Team: New York Mets
- NBA Team: Orlando Magic
- 4522
- 1272
Mancini va valutato con una coppia di difensori centrali decenti non con Ranocchia JJ. Walterone giocando a 8 dietro mascherava un pò i loro limiti con un modulo più offensivo stanno venendo impetuosamente fuori.
- Luketto
- Pro
- NBA Team: San Antonio Spurs
- Squadra di calcio: Inter
- 1682
- 1049
T-Time ha scritto:Luketto ha scritto:Mancini va valutato la prossima stagione quando potrà lavorare dal ritiro con la squadra e con un mercato estivo, dopo quello invernale, dove si cercherà di accontentarlo nelle sue richieste...ad oggi anche lui ha commesso più di qualche scelta scellerata, ma in pochi mesi era molto difficile cambiare mentalità ai tipi che abbiamo in rosa, se nei primi mesi della prossima stagione si continuerà su questa strada allora si potrà dire che la scelta di puntare su di lui non è andata bene come ci si aspettava...
Ok, Mancini in effetti l'anno prossimo si gioca molto, nel senso che se non riuscirà ad arrivare nelle prime 3 in questa Serie A ne uscirà molto ridimensionato come allenatore. Va bene l'idea di gioco, ma se poi nella pratica ottiene gli stessi risultati di Mazzarri o peggio forse lo si è sopravvalutato.
Però riguardo a quest'anno, non stava scritto da nessuna parte che doveva dal primo giorno ribaltare la squadra come un calzino e chissene delle conseguenze, una transizione più morbida con un occhio ai risultati no?
Francamente col suo arrivo, vista la campagna acquisti e il livello delle avversarie, credo che tutti (interisti e non) si aspettassero almeno di provare a lottare un po' più a lungo per le prime 3 posizioni, qui invece anche l'EL ormai è una chimera. Secondo me è sbagliato dire che non poteva fare molto di più.
Beh, quando ho scritto "ha commesso più di qualche scelta scellerata" mi sembrava sotto inteso che poteva fare di più, forse non arrivare terzo ma almeno essere oggi ancora in corsa per lottare per qualcosa, invece di aspettare solo la fine dell'agonia...allo stesso tempo però anche lui i miracoli non poteva farli in così pochi mesi e prendendo la squadra in corsa era ancora più difficile...poteva evitare di cambiare così radicalmente?...certo che poteva...poteva continuare con la mentalità difensiva, passiva e paurosa alla Mazzarri che però era stato il motivo principale per cui è stato esonerato il Vate di San Vincenzo, oltre al fatto che utilizzando quella strategia i risultati non arrivavano...ha provato ad iniziare un nuovo percorso, voluto anche dalla dirigenza perchè altrimenti non si pagava WM per restare a casa, rischiando di compromettere, come poi avvenuto, i risultati immediati per costruire una mentalità più offensiva e più da grande squadra per il futuro...ad oggi i risultati sono stati discontinui e alla fine della fiera deludenti, ma almeno adesso c'è la consapevolezza sul valore di certi elementi che abbiamo in rosa e comunque c'è sempre il tentativo di provare ogni partita a cercare di fare il risultato pieno senza accontentarsi...sul sopravvalutato secondo me è sempre un fatto soggettivo, per esempio: io penso che Mancini sia un buon allenatore, non un top manager, che può essere utile per far ripartire un ciclo per una squadra che è in difficoltà perchè è capace di individuare giocatori anche poco conosciuti e famosi che poi si dimostrano ottimi elementi, l'ho sopravvalutato?...io penso di no, altri forse si...
- ilmago
- Pro
- NBA Team: Sacramento Kings
- NHL Team: Kings/Maple Leafs
- 1202
- 2507
Oh, comunque Darmian a 20mil (pure con 80 contropartite, NON le sacrificherei proprio) anche no grazie.
Resto volentieri con Ciccio D'Ambrosio e Santon. (e Nagatopo in panca
).
Piuttosto quei soldi li investo su altro.
Stesso discorso per il portiere. Imho non ne vale la pensa di sborsare soldi e giovani per Perin. Prendiamo Cech in prestito o il giovane Karius "a gratise".
A proposito di svincolati, butto lì qualche nome che non mi farebbe schifo.
Difesa: Schar e forse un Maxi Pereira (a due spicci di contratto però
)
Centrocampo: Khedira
Attacco: il Gigno

Resto volentieri con Ciccio D'Ambrosio e Santon. (e Nagatopo in panca

Piuttosto quei soldi li investo su altro.
Stesso discorso per il portiere. Imho non ne vale la pensa di sborsare soldi e giovani per Perin. Prendiamo Cech in prestito o il giovane Karius "a gratise".
A proposito di svincolati, butto lì qualche nome che non mi farebbe schifo.
Difesa: Schar e forse un Maxi Pereira (a due spicci di contratto però

Centrocampo: Khedira
Attacco: il Gigno

- MVPizza
- Senior
- 50
- 22
se Mancini "va valutato" allora bisogna riconoscere i meriti di Mazzarri che con una rosa inferiore a questa (3 titolari arrivati a Gennaio - Santon, Shaqiri, Brozovic) ha ottenuto gli stessi risultati, facendo sembrare migliori alcuni (i DC appunto) e peggiori altri (Palacio, Guarin)ghista ha scritto:Mancini va valutato con una coppia di difensori centrali decenti non con Ranocchia JJ. Walterone giocando a 8 dietro mascherava un pò i loro limiti con un modulo più offensivo stanno venendo impetuosamente fuori.
Non ho fatto esempi a caso, ora Palacio non deve più spomparsi sostenendo tutto il peso di collegare Cc e attacco e Guarin sente di avere fiducia, con ovvi risultati. Viceversa i centrali, lasciati soli, hanno mostrato tutti i loro limiti (anche se Ranocchia ha fatto bene ultimamente)
Mancini sarà valutato l'estate prox (anche perché non credo che Thoir voglia pagare 3 allenatori) ma non venitemi ha dire che non ha avuto tempo
capisco perfettamente le prime 4 partite pre-sosta ma da quelle avrebbe dovuto capire i difetti della squadra e lavorarci durante la pausa
Se per migliorare Mancini intende aspettare nuovi acquisti non riuscendo ad arrivare tra le prime 6 in questa serie A si potevva, appunto, trovarne uno che costa meno nel frattempo
- ghista
- Hero Member
- MLB Team: New York Mets
- NBA Team: Orlando Magic
- 4522
- 1272
Mazzarri non è assolutamente un cattivo allenatore sia chiaro ( non fategli leggere sto post per cortesia ). Diciamo che ha una mentalità un pò troppo da provinciale per l'Inter. Ma con la rosa nerazzurra forse giocando da provinciale si farebbero più punti
- T-Time
- Hero Member
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Southampton
- 3351
- 3772
Luketto ha scritto:ha provato ad iniziare un nuovo percorso, voluto anche dalla dirigenza perchè altrimenti non si pagava WM per restare a casa, rischiando di compromettere, come poi avvenuto, i risultati immediati per costruire una mentalità più offensiva e più da grande squadra per il futuro...ad oggi i risultati sono stati discontinui e alla fine della fiera deludenti, ma almeno adesso c'è la consapevolezza sul valore di certi elementi che abbiamo in rosa e comunque c'è sempre il tentativo di provare ogni partita a cercare di fare il risultato pieno senza accontentarsi.
La mentalità offensiva senza equilibrio però è un guscio vuoto, a qualsiasi livello. Maggior equilibrio tra fase difensiva e fase offensiva, questo intendevo quando parlavo di transizione morbida. Passare dal tutti indietro al tutti avanti non mi pare un grande upgrade. Ho visto spezzoni di vostre partite (es. Celtic, Cagliari) in cui sembrava che ad ogni azione avversaria poteste prendere gol, e francamente non capisco come questo modo di stare in campo possa essere strumentale per un futuro migliore.
Quanto al giudizio sugli elementi della vostra rosa, è vero che si è rigenerato ad esempio Guarin, ma Kovacic per alcuni mesi della passata gestione mi aveva abbagliato e invece adesso sembra perso. Sui DC, i limiti del vostro pacchetto di centrali ormai sono acclarati, ma siamo così sicuri che siano nettamente più scarsi ad esempio dei difensori del Napoli e della Samp, oppure il modo in cui giocate li espone oltremodo?
Still taking my time to perfect the beat