Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Musica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Re: Musica

Messaggio da Teo » 30/07/2009, 11:46

The Snake 12 ha scritto: mi trovo, e faccio un'altra reclame claptoniana. Forse lo conoscete già, magari lo avrete divorato con le orecchie chissà quante volte... ma se così non fosse, procuratevi l'unico disco di Derek & The Dominos.

Immagine

in un paio di pezzi partecipa anche Duane Allman, e il resto della band è la solita combriccola di bella gente che frequentava Clapton a cavallo dei '60 e dei '70 (Carl Radle, Bobby Whitlock, Jim Gordon... presenti anche nel disco di Delaney & Bonnie).

Con quel gruppo, chiamato anche Eric Clapton & Friends, suonava anche Phil Collins alla batteria.

Layla e  Let it grow :notworthy:
 ImmagineImmagineImmagine

The Snake 12
Senior
Senior
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens
414
414
Contatta:

Messaggio da The Snake 12 » 30/07/2009, 18:36

Teo ha scritto: Con quel gruppo, chiamato anche Eric Clapton & Friends, suonava anche Phil Collins alla batteria.

Layla e  Let it grow :notworthy:

non è proprio così, si tratta di due band diverse. Io mi riferisco al periodo tra la fine degli anni '60 e l'inizio degli anni '70 (il batterista era Jim Gordon, che di lì a poco avrebbe suonato nei Traffic di Stevie Winwood, altro amicone di Slowhand). Collins avrebbe suonato con Clapton quasi 20 anni dopo, nel tour di "August" (1986).

Teo
Hero Member
Hero Member
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 30/07/2009, 23:04

Vero, errore mio, mi ero confuso coi nomi  :sbadat:
 ImmagineImmagineImmagine

torrisone
Pro
Pro
NFL Team: 49ers
17
2680

Messaggio da torrisone » 31/07/2009, 9:38

...in due giorni mi son letto 90 pagine. Meraviglia di Topic.
Bravi tutti. :applauso:
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

davelavarra
Moderator
Moderator
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
36
346

Messaggio da davelavarra » 31/07/2009, 11:15

A proposito dei vari Clapton, Baker, Animals, Stones, e chi ne ha più ne metta, venerdì scorso ho visto uno speciale sulla storia del rock su historyu channel che parlava proprio dei Cream, degli Who, e di tutti i gruppi che hanno cambiato per sempre la storia della musica, prendendo spunto dal blues rendendolo più aggressivo ed elettrico. Bellissimo. Ci sono ancora diverse puntate, la seconda è questa sera e dovrebbe trattare gli anni settanta. 
2024/2025 Play.it NBA Dinasty Champ

torrisone
Pro
Pro
17
2680

Messaggio da torrisone » 31/07/2009, 11:24

davelavarra ha scritto: A proposito dei vari Clapton, Baker, Animals, Stones, e chi ne ha più ne metta, venerdì scorso ho visto uno speciale sulla storia del rock su history channel che parlava proprio dei Cream, degli Who, e di tutti i gruppi che hanno cambiato per sempre la storia della musica, prendendo spunto dal blues rendendolo più aggressivo ed elettrico. Bellissimo. Ci sono ancora diverse puntate, la seconda è questa sera e dovrebbe trattare gli anni settanta. 

...notevole veramente. Mi è piaciuta molto l'impostazione iniziale del discorso (quella del blues che gli inglesi sentivano più vicina al loro essere in quel momento a differenza delle canzonette da "american bandstand" degli anni '50) e, a costo di farmi sommergere di k-, il fatto che si sia fatta 'na puntata sulle origini del rock senza nominarmi ogni due per tre Elvis Presley.  :fischia:
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Teo
Hero Member
Hero Member
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 31/07/2009, 11:26

davelavarra ha scritto: A proposito dei vari Clapton, Baker, Animals, Stones, e chi ne ha più ne metta, venerdì scorso ho visto uno speciale sulla storia del rock su historyu channel che parlava proprio dei Cream, degli Who, e di tutti i gruppi che hanno cambiato per sempre la storia della musica, prendendo spunto dal blues rendendolo più aggressivo ed elettrico. Bellissimo. Ci sono ancora diverse puntate, la seconda è questa sera e dovrebbe trattare gli anni settanta. 

Visto anch'io, è da lì che mi son riappropriato delle sonorità dell'epoca. Speriamo di vedere la replica della puntata di stasera.
 ImmagineImmagineImmagine

torrisone
Pro
Pro
17
2680

Messaggio da torrisone » 31/07/2009, 11:36

Teo ha scritto: Speriamo di vedere la replica della puntata di stasera.

...la prima puntata l'han replicata varie volte in settimana, io l'ho vista così.

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 31/07/2009, 13:13

Teo ha scritto: Visto anch'io, è da lì che mi son riappropriato delle sonorità dell'epoca. Speriamo di vedere la replica della puntata di stasera.
Anch'io ho visto la prima puntata, ma dico niente sui 4 di Liverpool?
Immagino ci sarà una puntata solo per loro, almeno spero...

MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NHL Team: Washington Capitals
62

Messaggio da MattBellamy » 26/08/2009, 11:32

Come ampiamente previsto il singolo dei Muse, Uprising, fa abbastanza cagare. Speriam bene per l'album, I believe
Immagine-ImmagineImmagine

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 26/08/2009, 13:36

MattBellamy ha scritto: Come ampiamente previsto il singolo dei Muse, Uprising, fa abbastanza cagare. Speriam bene per l'album, I believe
Piace poco anche a me.

Sine
Senior
Senior
1

Messaggio da Sine » 26/08/2009, 22:09

MattBellamy ha scritto: Come ampiamente previsto il singolo dei Muse, Uprising, fa abbastanza cagare. Speriam bene per l'album, I believe
Mah, visto com'era partito l'album scorso, mi considererei fortunato. Mi aspetto canzoni di ben altro livello nell'album, e sono abbastanza fiducioso, ma a me non fa cagare.
Per il tipo di gruppo che sono i Muse e per la puzza sotto il naso che abbiamo noi con loro, è abbastanza naturale che i pezzi che escono come singoli non siano indimenticabili :D
E' così da ormai tre album.
Immagine

MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NHL Team: Washington Capitals
62

Messaggio da MattBellamy » 27/08/2009, 11:12

Sine ha scritto: Mah, visto com'era partito l'album scorso, mi considererei fortunato. Mi aspetto canzoni di ben altro livello nell'album, e sono abbastanza fiducioso, ma a me non fa cagare.
Per il tipo di gruppo che sono i Muse e per la puzza sotto il naso che abbiamo noi con loro, è abbastanza naturale che i pezzi che escono come singoli non siano indimenticabili :D
E' così da ormai tre album.
Ah no ma infatti mica mi aspettavo gran che dal singolo. Però IMHO questo sta sotto anche a Time Is Running Out,  mi dice proprio poco. Cmq anche io resto moderatamente fiducioso per l'album, e appunto il singolo avrei scommesso una discreta cifra che fosse triste. Speriamo bene.

PS. Non è puzza sotto il naso, colpa loro che han fatto quei primi due album. Se quest'anno Chris Paul facesse una stagione giocando come Boobie Gibson ti andrebbe bene? :D
Immagine-ImmagineImmagine

vittoliam
Rookie
Rookie

Messaggio da vittoliam » 29/08/2009, 3:11

Si son sciolti gli Oasis .

:shocking:

E' con un po' di tristezza e grande sollievo che vi dico che ho lasciato gli Oasis stasera. La gente dirà e scriverà quello che vuole, ma io semplicemente non posso andare avanti un solo altro giorno a lavorare con Liam.

Mi scuso con chi ha comprato i biglietti per Parigi, Konstanz e Milano

Vaffanculo Noel.

La fine di un'era, son senza parole.

Teo
Hero Member
Hero Member
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 29/08/2009, 3:25

Porca Puttena che shock!!!

Non sono un loro fan, ma questa è una notizia che farà parecchie vittime!
 ImmagineImmagineImmagine

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”