Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Musica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Re: Musica

Messaggio da LeatherBoy » 25/09/2012, 14:34

Pozz4ever ha scritto:dargli dei falliti mi sembra quanto meno un filo eccessivo.

Beh, ho specificato però :biggrin:
I primi tre album okey, ci son cresciuto con quei dischi lì, specie con Dookie. Poi, fatta in parte eccezione per American Idiot, il nulla più totale.
Dopo Dookie, in 18 anni mezzo album decente; se non sono dei falliti, non saprei in che altro modo definirli :biggrin:

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 25/09/2012, 14:52

Nimrod e Warning fallimenti? OMG questa le batte tutte!
 ImmagineImmagineImmagine

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 25/09/2012, 15:10

Teo ha scritto:Nimrod e Warning fallimenti? OMG questa le batte tutte!

Capolavori non mi paiono, ma neanche lontanamente, e siamo pure parecchio distanti dai livelli di Dookie; in realtà, siamo pure parecchio distanti dai livelli dei primi due dischi :biggrin:

Teo
Hero Member
Hero Member
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 25/09/2012, 15:14

Eh beh, sicuramente! Distantissimi! Anni luce!

Ma anche se fossero distanti da Dookie, cosa che può pure anche essere, anche se Nimrod lo trovo superiore, sei passato da "Il nulla totale" e "fallimenti" a "Capovalori non mi paiono", fai 2 conti con quello che vuoi dire!
 ImmagineImmagineImmagine

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 25/09/2012, 15:21

Teo ha scritto:Eh beh, sicuramente! Distantissimi! Anni luce!

Ma anche se fossero distanti da Dookie, cosa che può pure anche essere, anche se Nimrod lo trovo superiore, sei passato da "Il nulla totale" e "fallimenti" a "Capovalori non mi paiono", fai 2 conti con quello che vuoi dire!

Io voglio dire sempre la stessa cosa :biggrin:
Con "capolavori non mi paiono", intendo che già nessun album dei Green Day può essere considerato tale, figurarsi i due da te citati che non sono nemmeno paragonabili ai primi tre; primi tre che, ripeto, non sono essi stessi dei capolavori.
Quindi boh, io li ho chiamati fallimenti, se vuoi li chiamiamo album mediocri, album sotto la sufficienza, fai te...fatto sta che, una band che fa tre album buoni e poi scende clamorosamente di livello per 18 anni, io non saprei come chiamarla se non band di falliti :biggrin:

Teo
Hero Member
Hero Member
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 25/09/2012, 15:25

Ma Nimrod e Warning sono album di valore, altrochè DC!

Se poi tu non li hai ascoltati perchè facevi altro, questo è tutto un altro discorso.

Che poi chiamali falliti con 65 milioni di dischi venduti :laughing:
 ImmagineImmagineImmagine

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 25/09/2012, 15:33

Teo ha scritto:Ma Nimrod e Warning sono album di valore, altrochè DC!

Se poi tu non li hai ascoltati perchè facevi altro, questo è tutto un altro discorso.

Che poi chiamali falliti con 65 milioni di dischi venduti :laughing:

Vabbé dai, non prendermi per scemo, lo sai bene che all'ultima frase non dovrei risponderti nemmeno; quante porcherie ci sono state, e ci saranno, con milioni di dischi venduti? Ben peggiori dei due dischi sopracitati, però insomma, non mi sembra un metro di valutazione affidabile :biggrin:

Nimrod e Warning...fidati che li ho ascoltati, ad ascoltare rock/pseudo rock ho iniziato proprio con loro e con i Linkin Park, e li ho ascoltati per un bel pò di tempo; musica adolescenziale, appunto. Poi oh, che te devo dì, se a te piacciono, okey :laughing:

Cholo
Pro
Pro
217
1142

Messaggio da Cholo » 25/09/2012, 15:38

Nirmod era il mio preferito. Lo so ancora a memoria.
Warning per me è un album abbastanza mediocre.
Ma questi sono gusti, condivisibili o meno.
Il discorso imho non è quanto sei commerciale, quanto vendi, quanto sei punk. E nel momento in cui vendi tanto diventi automaticamente sterco.
Si tratta di essere quello che si è. E i Green Day non sono mai stati punk, nemmeno nel "19-fottuto-88".

20 anni fa erano una band che faceva appunto, il cacchio che gli piaceva fare. E prendeva strade come quelle di Insomnia in barba a quello che volevano i fans. E per questo io per opere come Insomnia ho grande rispetto.
Per American Idiots invece no. E quando sento l'opinione, condivisibile e abbastanza diffusa, secondo cui questo riprende le sonorità di Dookie, io dico che è proprio quello il problema:
Warning è (sempre imho..) mediocre nella sua mancanza di idee.
American Idiots è il tentativo estremo di rimettersi a fare musica di quando si aveva vent'anni in meno. In maniera anche un po' imbarazzante.
E atteggiamenti come quello dell'altro giorno fanno parte del copione.

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 25/09/2012, 15:42

Appunto, American Idiot è "commerciale" anche nel senso che è un ritorno a ciò che volevano i fans; in più si è puntato tanto ma tanto sull'orecchiabilità (non che prima non ci fosse, ma in AI raggiunge livelli quasi imbarazzanti, in un certo senso), e chissà per quale motivo...

Poi vabbé, quelli che definisco punk i GD dovrebbero farsi curare.
O ascoltare un album a caso dei Ramones; una delle due, almeno :laughing:

Teo
Hero Member
Hero Member
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 25/09/2012, 16:10

LeatherBoy ha scritto:
Vabbé dai, non prendermi per scemo, lo sai bene che all'ultima frase non dovrei risponderti nemmeno; quante porcherie ci sono state, e ci saranno, con milioni di dischi venduti? Ben peggiori dei due dischi sopracitati, però insomma, non mi sembra un metro di valutazione affidabile :biggrin:

Che cazzo c'entra. La parolla fallito/fallimento è abbastanza chiara nel vocabolario italiano :ok:

Nimrod e Warning...fidati che li ho ascoltati, ad ascoltare rock/pseudo rock ho iniziato proprio con loro e con i Linkin Park, e li ho ascoltati per un bel pò di tempo; musica adolescenziale, appunto. Poi oh, che te devo dì, se a te piacciono, okey :laughing:

E non sono il solo della mia generazione, fidati ce ne sono un bel po', siamo l'origine del fallimento! :laughing:
 ImmagineImmagineImmagine

Teo
Hero Member
Hero Member
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 25/09/2012, 16:17

Cholo ha scritto:Nirmod era il mio preferito. Lo so ancora a memoria.
Warning per me è un album abbastanza mediocre.
Ma questi sono gusti, condivisibili o meno.
Il discorso imho non è quanto sei commerciale, quanto vendi, quanto sei punk. E nel momento in cui vendi tanto diventi automaticamente sterco.
Si tratta di essere quello che si è. E i Green Day non sono mai stati punk, nemmeno nel "19-fottuto-88".

20 anni fa erano una band che faceva appunto, il cacchio che gli piaceva fare. E prendeva strade come quelle di Insomnia in barba a quello che volevano i fans. E per questo io per opere come Insomnia ho grande rispetto.
Per American Idiots invece no. E quando sento l'opinione, condivisibile e abbastanza diffusa, secondo cui questo riprende le sonorità di Dookie, io dico che è proprio quello il problema:
Warning è (sempre imho..) mediocre nella sua mancanza di idee.
American Idiots è il tentativo estremo di rimettersi a fare musica di quando si aveva vent'anni in meno. In maniera anche un po' imbarazzante.
E atteggiamenti come quello dell'altro giorno fanno parte del copione.

Ma questa è tutta un'altra pasta rispetto al "Falliti da 18 anni" e con "album indecenti dopo Dookie".

A me Warnig piace, secondo me a idee e tematiche diverse da quello che erano Dookie e Nimrod, e proprio per quello è piaciuto a critica e pubblico.

Sicuramente gli ultimi album sono tutto fuorchè paragonabili con i primi lavori e a parte alcune canzoni di American Idiot li trovo poco interessanti, ma fallimento/falliti per una band che ha venduto 60 milioni di dischi e che continua a vendere da 20 anni, mi sembra proprio l'ultima parola da usare.
 ImmagineImmagineImmagine

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 25/09/2012, 18:59

Teo ha scritto:
LeatherBoy ha scritto:

Che cazzo c'entra. La parolla fallito/fallimento è abbastanza chiara nel vocabolario italiano :ok:

E non sono il solo della mia generazione, fidati ce ne sono un bel po', siamo l'origine del fallimento! :laughing:

Se ci atteniamo al significato letterale di fallimento, beh, hai senza dubbio ragione; uno che vende 40-50-60 milioni di dischi è tutto fuorché un fallito, in quel senso lì.
Ma hai capito benissimo ciò che intendevo, non ci prendiamo per il culo, dai :biggrin:
Anche se vendono millemila miliardi di dischi, i Tokio Hotel e compagnia sò comunque dei falliti; o sbaglio? :biggrin:
E non sto paragonando i Green Day ad altra merdaccia simil Tokio Hotel, eh, sia chiaro :biggrin:
Ripeto, è solo per dire che il numero di dischi venduti non dice nulla, assolutamente nulla, sulla grandezza dell'artista :biggrin:

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 25/09/2012, 19:05

nimrod, preso per quello che è, cioè un disco pop-punk, è ottimo.
meglio di dookie sicuramente, che è pieno di filler.
non vedo davvero come lo si possa ritenere inferiore ad american idiot, un album mediocre (o medio-core, come dicevano i nofx) dall'inizio alla fine.

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2806
6037

Messaggio da ride_the_lightning » 25/09/2012, 20:31

LeatherBoy ha scritto: Poi vabbé, quelli che definisco punk i GD dovrebbero farsi curare.

questa a nastro, a mò di Clockwork Orange, poi vedi come guariscono. :forza:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=xGjk1Y_j8QE[/youtube]
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 26/09/2012, 0:19

Sti cazzi di Billi Joe, domenica c'è Elio gratis a 15km da casa mia. Sto godendo come un riccio da quando l'ho saputo
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”