Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Tennis Mon Amour - Part VII

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3345
3764

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Messaggio da T-Time » 14/01/2025, 13:20

Speriamo esca già al prossimo turno eh, certo è che il tabellone di Fonseca si fa moooolto interessante adesso:
- Sonego
- Marozsan/Tiafoe
- Medvedev

Se regge fisicamente, i quarti vs Fritz non sono utopia  :icon_paper:

E poi semifinale vs Sinner  :icon_paper:

Still taking my time to perfect the beat

Grossmann
Rookie
Rookie
MLB Team: Marlins
NFL Team: Dolphins
NBA Team: Heat
2
71

Messaggio da Grossmann » 14/01/2025, 13:23

Viene comunque dalle quali quindi mi aspetto un po di stanchezza accumulata. Tanta roba in ogni caso.
Fonseca sembra finalmente il talento brasiliano che hanno aspettato tutti dopo guga. 

Contento anche per Musetti, avesse vinto Arnaldi oggi per il tennis sarebbe stato un giorno molto triste

T-Time
Hero Member
Hero Member
3345
3764

Messaggio da T-Time » 14/01/2025, 13:29

Grossmann ha scritto: 14/01/2025, 13:23 Viene comunque dalle quali quindi mi aspetto un po di stanchezza accumulata. Tanta roba in ogni caso.
Fonseca sembra finalmente il talento brasiliano che hanno aspettato tutti dopo guga. 

Contento anche per Musetti, avesse vinto Arnaldi oggi per il tennis sarebbe stato un giorno molto triste

Il tabellone di Musetti invece è il regno delle capre: Arnaldi, Shapo e poi dopo probabilmente Shelton 
Tutta gente che tira a caso chiudendo gli occhi
Gli avversari ideali per lui, sulla carta :papa:

IL Poz
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
1394
764

Messaggio da IL Poz » 14/01/2025, 14:27

T-Time ha scritto: 14/01/2025, 11:49 Cobolli nel 3° set sul 5-4 ha un set point, seconda di servizio di Etcheverry
Si mette 5 metri dietro la linea di fondo a remare e perde il punto. 
Da lì in poi perderà 7-5 6-1, subendo un parziale di 9-1

Capisco l'indole e le caratteristiche, ma se tutti quelli forti sul cemento giocano coi piedi sulla linea ci sarà un motivo

Ti dirò, Cobolli versione 2024 è tutto tranne che un terraiolo pallettaro anzi. E' stata una tattica magari sbagliata, ma Flavio ha un tennis molto offensivo.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8937
14819

Messaggio da lebronpepps » 14/01/2025, 14:30

dopo il trattamento PlayIt come minimo va a casa al prossimo turno

comunque a parte la PlayIt Curse, su 5 Set, primo Slam della carriera, ha appena fatto una grande prestazione quindi magari inconsciamente si rilassa, il crollo può essere davvero dietro l'angolo, anche perchè Sonego non ti regala nulla, poi questo ha tutte le capacità per vincere in scioltezza, ma non se la porta da casa

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3765
3801

Messaggio da Granchio » 14/01/2025, 14:42

IL Poz ha scritto: 14/01/2025, 14:27
T-Time ha scritto: 14/01/2025, 11:49 Cobolli nel 3° set sul 5-4 ha un set point, seconda di servizio di Etcheverry
Si mette 5 metri dietro la linea di fondo a remare e perde il punto. 
Da lì in poi perderà 7-5 6-1, subendo un parziale di 9-1

Capisco l'indole e le caratteristiche, ma se tutti quelli forti sul cemento giocano coi piedi sulla linea ci sarà un motivo

Ti dirò, Cobolli versione 2024 è tutto tranne che un terraiolo pallettaro anzi. E' stata una tattica magari sbagliata, ma Flavio ha un tennis molto offensivo.

Vero, Cobollino 2024 si è distinto per essere un lottatore, ottimo difensore ma capace di comandare ed accelerare nello scambio
Il 2025 è molto complicato per lui perché lo scorso anno era l’underdog, quest’anno è una testa di serie e tutti quelli fuori dai 32 lo affrontano con uno spirito diverso sapendo che possono portarsi a casa uno scalpo significativo. Se a fine anno sarà riuscito a rimanere intorno alla 30 avrà fatto un’ottima stagione. Qui si sapeva che non stava benissimo fisicamente ed Etcheverry è proprio uno di quei giocatori fuori dalle teste di serie che sul cemento e’ meglio non affrontare

Quanto a Fonseca-Sonego hanno già giocato primavera scorsa in Romania, sulla terra e vinse il brasiliano e ricordo che fu partita equilibrata
Fonseca dovrebbe andar via liscio e come ha scritto @T-Time se poi dovesse beccare Tiafoe (Maroszan che è uno che si esalta contro i top con gioco aggressivo gli creerebbe più problemi) al terzo ed eventualmente Medvedev agli ottavi potrebbe davvero fare una bella run, un po’ come quella che fece Alcaraz a NY salvo poi crollare per le fatiche accumulate

Elway
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Boston Celtics
109
416

Messaggio da Elway » 14/01/2025, 20:45

Wolviesix ha scritto: 14/01/2025, 13:08

Medvedev sereno.

Medvy, Rublev ma i russi non erano quelli glaciali?
you dont' win silver, you lose gold...

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4290
4488

Messaggio da frog » 15/01/2025, 8:49

ma quindi piove anche in Australia ?  :penso:

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2039
2930
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 15/01/2025, 9:45

A Melbourne piove, più spesso che si pensi :forza: 

Però di solito a gennaio ci son sempre temperature da Dubai. Forse forse iniziare un giorno prima gli Slam non è poi una cagata.
Never underestimate the heart of a champion.

T-Time
Hero Member
Hero Member
3345
3764

Messaggio da T-Time » 15/01/2025, 12:03

Mensik massacra Ruud
Il ceco mi sembra uno Zverev 2.0: servizio fluido e devastante, grande rovescio, buona mobilità, tende a perdere il dritto (ma meno del tedesco). Cosa fa meglio di Zverev è giocare in costante proiezione offensiva, ha anche una buona mano nei pressi della rete. E solo 19 anni  :shocking:

I giovani leoni stanno accompagnando alla porta senza tanti complimenti gli usurpatori della terra di mezzo (Ruud, Rublev, greco)
Una grande notizia per il tennis, magari meno buona per Sinner (e Alcaraz)  :biggrin: ​​​​​​​

Grossmann
Rookie
Rookie
MLB Team: Marlins
NFL Team: Dolphins
NBA Team: Heat
2
71

Messaggio da Grossmann » 15/01/2025, 23:39

T-Time ha scritto: 15/01/2025, 12:03 Mensik massacra Ruud
Il ceco mi sembra uno Zverev 2.0: servizio fluido e devastante, grande rovescio, buona mobilità, tende a perdere il dritto (ma meno del tedesco). Cosa fa meglio di Zverev è giocare in costante proiezione offensiva, ha anche una buona mano nei pressi della rete. E solo 19 anni  :shocking:

I giovani leoni stanno accompagnando alla porta senza tanti complimenti gli usurpatori della terra di mezzo (Ruud, Rublev, greco)
Una grande notizia per il tennis, magari meno buona per Sinner (e Alcaraz)  :biggrin:

mensik c'entra il giusto con Zverev secondo me. Come hai già detto tu a rete è proprio valido e sembra avere margine. La scuola ceca a me sempre piaciuta. Anche gente meno vincente come Stepanek ha sempre avuto un gioco che mi piaceva assai. 

Oggi ho visto qualche lampo di Kokkinakis Draper. Il britannico alla lunga l'ha vinta ma non mi è sembrato in chissà che condizione. Dall'altra parte secondo me grossi rammarici per il beniamino di casa, ha buttato alle ortiche due set dove l'avversario faticava a stare a contatto, non mi sorprende che abbia quella classifica tutto sommato. 

Domani spero che tutti guarderete Shapovalov Musetti. Partita che si preannuncia pirotecnica, un trionfo del tennis bello da vedere. 
Altra bella partita sarà Rune Berrettini. Per motivi diversi ovviamente ma temo che ci sarà aria di quinto set. 

@Granchio sono curioso di sapere un tuo parere sull'imparatore Learner Tiem. In America lo scorso anno ha fatto una stagione stellare ma non l'ho mai visto giocare. Chance contro Medvedev ne ha?

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3765
3801

Messaggio da Granchio » 16/01/2025, 6:33

Grossmann ha scritto: 15/01/2025, 23:39
@Granchio sono curioso di sapere un tuo parere sull'imparatore Learner Tiem. In America lo scorso anno ha fatto una stagione stellare ma non l'ho mai visto giocare. Chance contro Medvedev ne ha?

Ho visto qualcosina di Tien alle Next Gen. Mi è sembrato il classico giocatore da veloce prodotto dal circuito scolastico statunitense
Tecnicamente è un mancino che si muove bene sul campo, buon difensore, direi non grandissimo peso di palla anche perché non ha un telaio top-class a supportarlo, ma ha 19 anni sul fisico può lavorare. Però al momento quella è una lacuna, se deve generare potenza senza appoggiarsi al colpo dell’avversario a questo livello non fa abbastanza male. Ecco perché anche se in questo momento una chance contro Medvedev ce l’hanno tutti, per caratteristiche il russo potrebbe essergli molto indigesto

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4290
4488

Messaggio da frog » 16/01/2025, 8:10

Grossmann ha scritto: 15/01/2025, 23:39
T-Time ha scritto: 15/01/2025, 12:03 Mensik massacra Ruud

Una grande notizia per il tennis, magari meno buona per Sinner (e Alcaraz)  :biggrin:

mensik c'entra il giusto con Zverev secondo me. Come hai già detto tu a rete è proprio valido e sembra avere margine. La scuola ceca a me sempre piaciuta. Anche gente meno vincente come Stepanek ha sempre avuto un gioco che mi piaceva assai. 

Oggi ho visto qualche lampo di Kokkinakis Draper. Il britannico alla lunga l'ha vinta ma non mi è sembrato in chissà che condizione. Dall'altra parte secondo me grossi rammarici per il beniamino di casa, ha buttato alle ortiche due set dove l'avversario faticava a stare a contatto, non mi sorprende che abbia quella classifica tutto sommato. 

Domani spero che tutti guarderete Shapovalov Musetti. Partita che si preannuncia pirotecnica, un trionfo del tennis bello da vedere. 
Altra bella partita sarà Rune Berrettini. Per motivi diversi ovviamente ma temo che ci sarà aria di quinto set. 

I limiti di Draper credo siano principalmente fisici non da ora, dovrebbe mettersi in mano ad un preparatore buono buono, perchè la mano ce l'ha per stare in alto.

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
305
1887

Messaggio da Pove » 16/01/2025, 8:12

Berrettini e Sonego perdono il primo set al tie contro Rune e Joao Meravigliao..la mattinata italiana non inizia nel verso giusto...per fortuna nella notte bella vittoria di Musetti contro Shapo
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

T-Time
Hero Member
Hero Member
3345
3764

Messaggio da T-Time » 16/01/2025, 8:28

Musetti contro il caprone canadese non può mai perdere
Vediamo al prossimo turno contro la capra americana 

Berrettini era avanti 5-3 e servizio nel primo set, poi si è inceppato 
Sonego con tutti i suoi limiti se la sta giocando contro un Fonseca molto falloso
Ultima modifica di T-Time il 16/01/2025, 8:47, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “Sportmania”