Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Ma non c'è nessuno che si sposa?

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Bloccato
davidvanterpool
Senior
Senior

Re: Ma non c'è nessuno che si sposa?

Messaggio da davidvanterpool » 20/05/2008, 0:35

Porsche 928 ha scritto: Capisco, ma posso farti una domanda provocatoria?
E se i soldi per sposarvi e sistemarvi li aveste tra 10-15 anni o non ne avete la possibilita, rinunci a sposarti, e quindi a vivere con l'uomo che ami?

Secondo te non si corre il rischio di perdere troppi anni in cui puoi cominciare a fare qualcosa inseguendo altre cose magari di egual valore.
Questo lo dico senza assolutamente disprezzare la tua e quella di altre ragazze, ma solo per capire.

Assolutamente sì, rinuncio a sposarmi e assolutamente no, non rinuncio a vivere con lui. Abbiamo sempre detto che se c'è la possibilità ci sposiamo, ma è ovvio che se i soldi son quelli e più di quelli non ce n'è, e dobbiamo scegliere tra matrimonio e casa, andiamo prima a convivere e iniziamo a mettere i soldi da parte per il matrimonio. Mi pare ovvio che non posso aspettare tutta la vita, ma a questo punto un anno in più o un anno in meno non ci cambiano, e comunque devo prima laurearmi e trovare un lavoro, quindi..

Teo ha scritto: Sì, ma il matrimonio comporta un impegno parecchio gravoso e la convivenza aiuta moooolto a sapere come si fa a vivere veramente un rapporto di coppia, tutti i giorni sotto lo stesso tetto, e sapere soprattutto cosa bisogna lasciare per strada nelle proprie convinzioni per vivere bene sotto lo stesso tetto.

è qui che non la penso come te... tu la vedi come una prova, e io ho detto che dopo tutti questi anni non ho proprio nulla da provare. :forza:
Ultima modifica di davidvanterpool il 20/05/2008, 0:38, modificato 1 volta in totale.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Immagine

chinasky
Senior
Senior
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
211
415

Messaggio da chinasky » 20/05/2008, 0:37

davidvanterpool ha scritto: Assolutamente sì, rinuncio a sposarmi e assolutamente no, non rinuncio a vivere con lui. Abbiamo sempre detto che se c'è la possibilità ci sposiamo, ma è ovvio che se i soldi son quelli e più di quelli non ce n'è, e dobbiamo scegliere tra matrimonio e casa, andiamo prima a convivere e iniziamo a mettere i soldi da parte per il matrimonio. Mi pare ovvio che non posso aspettare tutta la vita, ma a questo punto un anno in più o un anno in meno non ci cambiano, e comunque devo prima laurearmi e trovare un lavoro, quindi..

Poi puoi pure sposarti a 80 anni, cosa cambia?

davidvanterpool
Senior
Senior

Messaggio da davidvanterpool » 20/05/2008, 0:39

chinasky ha scritto: Poi puoi pure sposarti a 80 anni, cosa cambia?

Mi cambia che il matrimonio è una cosa in cui credo molto.. se ne ho la possibilità, perché aspettare?
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Immagine

Lilpol
Senior
Senior
NBA Team: Chicago Bulls
2
14

Messaggio da Lilpol » 20/05/2008, 0:42

Calimera ha scritto: a dirti il vero ci devo pensare  :penso: a volte è comodo, ma altrettante sono troppo invadenti. certo che il nido costa, qui da noi 600 euro al mese. se hai due bimbi piccoli non ce la fai.

Non c'è nulla da pensare.
Immagine°°Immagine°°Immagine

chinasky
Senior
Senior
211
415

Messaggio da chinasky » 20/05/2008, 1:01

davidvanterpool ha scritto: Mi cambia che il matrimonio è una cosa in cui credo molto.. se ne ho la possibilità, perché aspettare?

Appunto. E se non ce l'hai ora ma ce l'hai a 80 anni che cambia? Se ci credi ci credi.

davidvanterpool
Senior
Senior

Messaggio da davidvanterpool » 20/05/2008, 1:06

chinasky ha scritto: Appunto. E se non ce l'hai ora ma ce l'hai a 80 anni che cambia? Se ci credi ci credi.

Appunto. Ci credo e mi voglio sposare prima possibile. E se non ci arrivo a 80 anni? :portasfiga:

Immagine

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 20/05/2008, 1:08

davidvanterpool ha scritto:

è qui che non la penso come te... tu la vedi come una prova, e io ho detto che dopo tutti questi anni non ho proprio nulla da provare. :forza:

Non mettere la mano sul fuoco Dile, te lo dico per esperienza personale (non mia) di taaaaaanti amici e parenti.
 ImmagineImmagineImmagine

chinasky
Senior
Senior
211
415

Messaggio da chinasky » 20/05/2008, 1:09

davidvanterpool ha scritto: Appunto. Ci credo e mi voglio sposare prima possibile. E se non ci arrivo a 80 anni? :portasfiga:

E va beh, si fa per augurare lunga vita mica per portare sfiga.  :D

davidvanterpool
Senior
Senior

Messaggio da davidvanterpool » 20/05/2008, 1:16

Teo ha scritto: Non mettere la mano sul fuoco Dile, te lo dico per esperienza personale (non mia) di taaaaaanti amici e parenti.

E' una delle poche sicurezze che ho, Teo. Io ci metto la mano sul fuoco, su cos'altro posso farlo, a parte la mia famiglia?
E poi ripeto, non significa nulla. Due persone possono convivere 15 anni, sposarsi e lasciarsi dopo un mese. Cosa cambia?

Immagine

Spree
Pro
Pro
531
1513

Messaggio da Spree » 20/05/2008, 1:43

davidvanterpool ha scritto: E' una delle poche sicurezze che ho, Teo. Io ci metto la mano sul fuoco, su cos'altro posso farlo, a parte la mia famiglia?
E poi ripeto, non significa nulla. Due persone possono convivere 15 anni, sposarsi e lasciarsi dopo un mese. Cosa cambia?

Tendenzialmente appoggio la posizione di Dida
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 20/05/2008, 2:03

Spree ha scritto: Tendenzialmente appoggio la posizione di Dida

Massi, chi non risica non rosica, concordo io pure.
"Chiesa lo lascio sicuro" (aka John Doe via pm).

AEM
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da AEM » 20/05/2008, 2:35

Io non so com`e` in italia, ma in USA c'e' una grossa differenza fra convivere e essere sposati.

Facile vivere insieme a qualcun altro, non va una cosa, addio, ognuno per conto suo.

Da sposati non e` cosi facile! Non ci sono solo i 2, ma adesso anche le famiglie e tutto diventa di entrambi, e via dicendo.

Come ho detto prima e continuero a dirlo sempre, sono stato fortunatissimo di avere una donna che capiva cio che ero io, e che avrebbe dovuto dividersi con un altro amore mio (lo sport). Io ho sempre tentato di dare cio che potevo quando non c'e' lo sport.

AEM
Immagine
Immagine
Immagine

DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
536
716

Messaggio da DrGonz0 » 20/05/2008, 9:38

Spree ha scritto: E io che pensavo che dormire la notte fosse una cosa utile (non c'era una faccina che si colpiva in testa una volta?)
Infatti la notte sta con la mamma ed il papà, di giorno sta con i nonni/zio :figo:

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 20/05/2008, 9:47

davidvanterpool ha scritto:

Che iniziare una convivenza, un vivere a contatto tutti i giorni, nello stesso tetto, dividendo e condividendo più o meno tutto quello che accade a se stessi e al partner, è diverso dal vivere una vita di coppia come la stiamo facendo ora, e lì ci vogliono taaanti sacrifici da parte di entrambi.
Io lo spero per te, ma siccome, come ti ho detto, ho avuto tante esperienze di amici che sembravano indivisibile e poi, al primo periodo di convivenza, puff, svanito tutto.

Per quello credo che un periodo pre matrimoniale possa aiutare molto a capire cosa si deve o non si deve fare per vivere insieme per sempre.
 ImmagineImmagineImmagine

anima_ardente
Senior
Senior
44

Messaggio da anima_ardente » 20/05/2008, 9:47

nefastto ha scritto: Immagine
:stralol:

Ok questa è la versione buona per la tua dama. Cosa hai fatto con le slave?  :D

Devo farmelo raccontare dai miei amici  :gazza:

Bloccato