Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

La gente vuole solo il goal
Rispondi
pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Re: Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

Messaggio da pgm » 11/08/2023, 20:10

Kun ha scritto: 11/08/2023, 20:00
pgm ha scritto: 11/08/2023, 19:47
vuoi farmi credere che a Maggio 2023 non si sapesse chi sarebbe finito su un mercato (di calciatori) che muove centinaia di milioni di euro?
Kun ho l'etá del dattero: hai davvero voglia di prendermi per il culo?
Svegliati fuori: perchè Maldini era così incazzato prima del derby di CL? Perchè c'era Benny o Tonali sul mercato?

Non hai capito, riprovo spiegando meglio il discorso, anche ammettendo che fosse vero, chi se lo prende Bennacer senza una gamba?

riprovo pure io: a Maggio 2023 la sessione di mercato estate 2023 è imbastita da 6 mesi.

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
1716
589

Messaggio da Kun » 11/08/2023, 20:36

pgm ha scritto: 11/08/2023, 20:10
Non hai capito, riprovo spiegando meglio il discorso, anche ammettendo che fosse vero, chi se lo prende Bennacer senza una gamba?

riprovo pure io: a Maggio 2023 la sessione di mercato estate 2023 è imbastita da 6 mesi.
Perfetto, allora sarò ancora più chiaro, puoi programmare cosa vuoi e quando vuoi ma quando arrivi all'atto pratico a Bennacer salta una gamba ed è invendibile. Come fai a dire che non avrebbero venduto lui invece di Tonali? Che, tra l'altro ha pure una clausola nel contratto, quindi bene o male, anche se vale nel 2024 il nostro prezzo si sa quale è.

comunque bella sta narrativa che Maldini da deus ex machina addirittura a maggio doveva sottostare ad altri, bellissima e credibilissima soprattutto. io non sono uno di quelli che urla Maldini ha comprato tizio che ha fatto schifo e ha buttato i soldi per Caio che è stato un danno, anzi, però un minimo equilibrio e non sparare qualsiasi cosa come sta accadendo da dopo la cessione di Tonali
Once a Knick, always a Knick.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 11/08/2023, 21:05

alecs ha scritto: 11/08/2023, 17:38 comunque scendo dal carro, ad oggi sono intrigato ma zero aspettative, mi sembra una squadra strutturata male. 
- Thiaw non mi sembra adatto a pressare alto, sulle preventive è poco aggressivo
- manca il mediano, e abbiamo una squadra ancora più sbilanciata in avanti. Vedo troppa fragilità. Con Kessie, tonali e Bennacer siamo riusciti a reggere il solo Leao, adesso con due cc più offensivi e molto meno forti in copertura dovremo sostenere Chuck e Giroud con 2 anni in più. A meno che Musah sia il figlio di Kante e Gattuso, mi sembra insostenibile
- 2 ali non associative e dribblomani contro squadre chiuse o col 352, più ci penso e più mi sembra un disastro annunciato
- Rejindeers bravo nei filtranti, ma l’unico abituato a giocare così è Okafor. Esemplificativa un’azione contro il Monza, con Leao che finta lo scatto e Rejindeers che prontamente lo lancia, mentre Rafa si ferma e indietreggia per avere palla sui piedi. Palla persa. 
- Giroud già l’anno scorso a tratti andava in fascia a coprire Leao che non pressava. Quest’anno ne ha 37, e sembra che puntiamo forte sul pressing alto. 
- il nostro incursore sembra RLC, che ha avuto un anno di Grazia con 10 gol, e negli altri ha toccato un massimo di due, con stagioni fisse a 0…insomma

Ovviamente concordo su quasi tutto, anche perché certe cose le ho scritte prima, unico a farlo nel momento dell'esaltazione.
In Thiaw comunque vedo del potenziale, non mi preoccupa il giocatore.
Mi preoccupa l'assetto che da Pioli, troppo allungato, che metterà in difficoltà i centrali e non solo loro.
Per il resto è tutto logica elementare...
In particolare concordo su una cosa che pensavo anch'io ed ho dimenticato di scrivere.
Reijnders, secondo me, è di gran lunga il nostro migliore acquisto in sede di mercato.
Un giocatore moderno ed al tempo stesso antico, che ti premia se ti muovi senza palla, cosa che Leao fa una volta a partita quando dovrebbe farla almeno cinque...
Ma che ci volete fare...Leao è un fenomeno.
Continua a calciare come un dopolavorista, vuole sempre la palla sui piedi, non sa giocare neanche lontanamente in un altro posto che non sia la fascia, però è un fenomeno.
A parte Leao, comunque, in pochi si muovono senza palla, ed è la principale ragione della nostra sterilità offensiva di questo inizio di stagione.
Abbiamo comunque cambiato tanto: su questo aspetto è giusto essere pazienti e vedere se si creano automatismi che finora non si vedono.
Non ci sono comunque cazzi che tengano: serve un centrocampista in grado di interdire e smistare il pallone.
Il meno peggio che ci viene accostato è Dominguez.
Poi ho sentito parlare di Grujic del Porto, che mi sembra un pennellone abbastanza elefantiaco, anche se il ruolo è quello.
Serve poi un'alternativa a Giroud.
Io credo che qualcosa faranno, almeno davanti, altrimenti non si parlerebbe di Colombo in prestito.
Detto questo, vado a lambiccarmi il cervello sulle presunte garanzie che il signor Krunic Rade ti fornirebbe, alla veneranda età, tra l'altro, di trent'anni ed injury prone come è.
Krunic ha un solo pregio: il rapporto prezzo qualità, in rapporto al ruolo che dovrebbe interpretare; una riserva da una ventina di partite l'anno, non di più, e non necessariamente davanti alla difesa.
Non esiste aumentargli l' ingaggio e non esiste affidargli più responsabilità, perchè non è all'altezza.
Appunto lo stesso discorso di Messias...
Lo prendi per fargli fare 10/15 partite e dare respiro ad un titolare di ben altro valore? Benissimo, soprattutto se pagato sui 6/7 milioni.
Lievitano i prezzi o rischia di essere più importante il ruolo che vuoi affidare a giocatori del genere? C'è gravemente qualcosa che non va, ed allora devi essere bravo a torvare sul pianeta terra un giocatore che ti dia un livello di rendimento simile ai costi del vecchio Krunic.(l'ideale sarebbe avere altre ambizioni, ma mi accontento di questo)
Ovvio tutti questi discorsi sono condizionati dalle ambizioni, perché se parliamo di 4/7 posto nella merda che è diventato il campionato italiano vale qualsiasi cosa.
Se invece parliamo di giocarci il titolo certe cose, tipo Krunic titolare fisso, non bisogna dirle neanche per scherzo.

Ultima modifica di anto il 11/08/2023, 21:07, modificato 1 volta in totale.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 11/08/2023, 21:07

È un modo di dire: l'età dei datteri. Pare che la pianta del dattero non fruttifica mai prima dei tre anni, ma, poi, può durare, dando magnifici frutti, anche trecento anni.

E anche oggi grazie a Playit ho imparato una cosa nuova :forza:
Never Underestimate the Heart of a Champion

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8666

Messaggio da albizup » 11/08/2023, 21:42

Mmmm sopravvalutati molto le gestioni nel mondo del calcio, ma proprio tanto. Ma poi comunque se una squadra va o meno un Champions cambia tanto, come fai a preventivarlo?

L'offerta per Tonali non era preventivata, è arrivata. 

Bennacer come fai a venderlo rotto? Dai su
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 11/08/2023, 22:17

albizup ha scritto: 11/08/2023, 21:42

Mmmm sopravvalutati molto le gestioni nel mondo del calcio, ma proprio tanto. Ma poi comunque se una squadra va o meno un Champions cambia tanto, come fai a preventivarlo?

Son 12 mesi che si sa di Kane in baviera. Davvero credi che milioni di euro si smuovano dal primo luglio al 31 settembre? Ma davvero?

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 11/08/2023, 22:24

pgm ha scritto: 1691785062[/url] user_id=6576]
albizup ha scritto: 1691782933[/url] user_id=10584]

Son 12 mesi che si sa di Kane in baviera. Davvero credi che milioni di euro si smuovano dal primo luglio al 31 settembre? Ma davvero?

i 13/15 di Okafor sembra si siano smossi in sole 2 settimane, ad esempio

Edit con mezzo dietrofront: 
 Sulla trattativa"Il Milan è rimasto in contatto con me per 6-9 mesi, contatti che nelle ultime due settimane sono diventati più intensi. Hanno visto che stavo bene, poi tutto è stato fatto in tre-quattro giorni e... eccomi qui".

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 11/08/2023, 22:32

alecs ha scritto: 11/08/2023, 22:24
pgm ha scritto: 11/08/2023, 22:17

Sembra. Milioni di euro non si muovono in 60 giorni per caso. Mesi che si parla di Caicedo al Chelsea. Ieri i Reds stavano per chiudere...ah no rilancio del Chelsea. CVD. Dopo quella di Kane trattativa più telefonata di sempre.
E comunque: perché Maldini era così incazzato prima del derby? Sarà mica che sapeva di Tonali?  

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 11/08/2023, 22:44

pgm ha scritto: 11/08/2023, 22:32
alecs ha scritto: 11/08/2023, 22:24

Sembra. Milioni di euro non si muovono in 60 giorni per caso. Mesi che si parla di Caicedo al Chelsea. Ieri i Reds stavano per chiudere...ah no rilancio del Chelsea. CVD. Dopo quella di Kane trattativa più telefonata di sempre.
E comunque: perché Maldini era così incazzato prima del derby? Sarà mica che sapeva di Tonali?  

Magari si era solo reso conto che si stava giocando la finale con Messias-Diaz-Salemakers sulla trequarti
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

Cinghen_93
Newbie
Newbie
1
1

Messaggio da Cinghen_93 » 11/08/2023, 23:01

Dark062 ha scritto: 10/08/2023, 22:47
Cinghen_93 ha scritto: 10/08/2023, 17:36

Ragazzi sono le amichevoli, cos'è questa isteria

Si aspetta con trepidazione la prima di campionato

Se poi volete fare, tu e Wolverine, la punta al cazzo, fate pure 
🤟

Speriamo, io neanche l'ho vista male la campagna acquisti. La squadra comunque ha fatto la semifinale di Champions, dovremmo esserci...
Mi spiace avere perso Rebic che secondo me era un giocatore importante, sottovalutato 
fka L-Magic

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8666

Messaggio da albizup » 11/08/2023, 23:06

albizup ha scritto: 11/08/2023, 21:42

Mmmm sopravvalutati molto le gestioni nel mondo del calcio, ma proprio tanto. Mi ricito. 

Tonali non era arrivata nessuna offerta se non a inizio giugno, poco prima degli europei è attivata. Sarebbe stato ceduto un altro eh, non è che non avremmo venduto. 

"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 11/08/2023, 23:23

albizup ha scritto: 11/08/2023, 23:06

Mmmm sopravvalutati molto le gestioni nel mondo del calcio, ma proprio tanto. Mi ricito. 

Tonali non era arrivata nessuna offerta se non a inizio giugno, poco prima degli europei è attivata. Sarebbe stato ceduto un altro eh, non è che non avremmo venduto. 

sono convinto anche io che il mondo del calcio sia molto meno professionale di quanto dovrebbe, in particolare nel calciomercato i fattori sono talmente tanti che è impossibile programmare davvero (a meno di avere Mbeppe che blocca Demiral con il potere della persuasione). Esempio Krunic: offerta alta al giocatore e bassissima alla squadra, onestamente io non saprei che fare: lo vendi per cercare un sostituto altrettanto affidabile a 3 milioni all’anno a bilancio? E se lui spinge per andare perché gli raddoppiano lo stipendio? Io dubito che nel planning di furlani ci fosse un sostituto di Krunic, forse un pensiero simile lo può avere la fidanzata, forse…anche solo pensare che sarebbe arrivata l‘Arabia a prendere giocatori non era molto preventivabile, in questo caso ci è andata bene altrimenti avremmo Kessie alla Juve e Koulibaly all’Inter praticamente gratis…

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 12/08/2023, 10:44

pgm ha scritto: 11/08/2023, 22:17 Son 12 mesi che si sa di Kane in baviera. Davvero credi che milioni di euro si smuovano dal primo luglio al 31 settembre? Ma davvero?
Anche perchè... :forza:

Cinghen_93 ha scritto: 11/08/2023, 23:01 Mi spiace avere perso Rebic che secondo me era un giocatore importante, sottovalutato 
12 Agosto 2023 e mi tocca leggere di Rebic giocatore importante e sottovalutato?
Da chi? Per quale motivo? 6 goal in 60 presenze negli ultimi 2 anni è essere importante e sottovalutato?

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 12/08/2023, 12:44

alecs ha scritto: 11/08/2023, 23:23
albizup ha scritto: 11/08/2023, 23:06

sono convinto anche io che il mondo del calcio sia molto meno professionale di quanto dovrebbe, in particolare nel calciomercato i fattori sono talmente tanti che è impossibile programmare davvero (a meno di avere Mbeppe che blocca Demiral con il potere della persuasione). Esempio Krunic: offerta alta al giocatore e bassissima alla squadra, onestamente io non saprei che fare: lo vendi per cercare un sostituto altrettanto affidabile a 3 milioni all’anno a bilancio? E se lui spinge per andare perché gli raddoppiano lo stipendio? Io dubito che nel planning di furlani ci fosse un sostituto di Krunic, forse un pensiero simile lo può avere la fidanzata, forse…anche solo pensare che sarebbe arrivata l‘Arabia a prendere giocatori non era molto preventivabile, in questo caso ci è andata bene altrimenti avremmo Kessie alla Juve e Koulibaly all’Inter praticamente gratis…
Certo che i fattori sono molteplici ma da Gennaio, come minimo, si sa chi va in vendita nei due mesi estivi. Poi ci sono situazioni che possono esplodere o meno ma è ovvio che chi muove centinaia di milioni di euro non possa lavorare in una finestra di soli 60 giorni
Non meno di 1 mese fa il presidente del Villareal parlava di un Galliani che si era presentato a mani vuote per comprare Musacchio. L'anno dopo il Milan rivoluziona la dirigenza, cambia proprietà e qual'è il primo giocatore che compra? Musacchio.
Loftus Cheek bloccato da Maldini da 6 mesi ma chi lo firma? Maldini? No. Operazione già chiusa da mesi.

Cinghen_93
Newbie
Newbie
1
1

Messaggio da Cinghen_93 » 12/08/2023, 13:58

Wolviesix ha scritto: 12/08/2023, 10:44
pgm ha scritto: 11/08/2023, 22:17 Son 12 mesi che si sa di Kane in baviera. Davvero credi che milioni di euro si smuovano dal primo luglio al 31 settembre? Ma davvero?
Anche perchè... :forza:

Cinghen_93 ha scritto: 11/08/2023, 23:01 Mi spiace avere perso Rebic che secondo me era un giocatore importante, sottovalutato 
12 Agosto 2023 e mi tocca leggere di Rebic giocatore importante e sottovalutato?
Da chi? Per quale motivo? 6 goal in 60 presenze negli ultimi 2 anni è essere importante e sottovalutato?

:laughing:
fka L-Magic

Rispondi

Torna a “Calcio”