Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Dietto » 07/06/2018, 12:50

Tim, scusami eh, ma la progressività o meno di una tassa non la decidi te. E oltretutto ripeto, la costituzione dice una cosa un po' diversa.
L'Islanda direi di non prenderla molto in considerazione, non mi pare un grande esempio.
Oltretutto qui si stanno tagliando le tasse a tutti, non solo ai più ricchi.
Dire che erodi il risparmio di fascia bassa è sinceramente azzardato, e non dimostrabile.
Poi non so che ti facciano di male i paesi ex comunisti, ma sono paesi anche loro.
Immagine

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 07/06/2018, 12:56

Dietto ha scritto: 07/06/2018, 12:50 Tim, scusami eh, ma la progressività o meno di una tassa non la decidi te. E oltretutto ripeto, la costituzione dice una cosa un po' diversa.
L'Islanda direi di non prenderla molto in considerazione, non mi pare un grande esempio.
Dire che erodi il risparmio di fascia bassa è sinceramente azzardato, e non dimostrabile.
Poi non so che ti facciano di male i paesi ex comunisti, ma sono paesi anche loro.

L'islanda non va presa in considerazione? perchè la tassazione di un paese che è un paradiso fiscale si?
ho capito che tagli a tutti, ma costa una cosa vergognosa per tagliare le tasse in modo osceno a una ristretta cerchia e lasciare le briciole agli altri. Io saro' anche azzardato ma i consumi non li incentivi, come ampiamente dimostrato anche in america.
Io non ho niente contro la lituania, semplicemente da un paese che si è ritrovato con i carrarmati russi fino a metà anni novanta mi sembra grottesco andare a copiare la tassazione.

è una legge che costa risorse e queste risorse non vanno alla maggioranza.
ergo: nessun paese evoluto la sfiora di striscio.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4297
4494

Messaggio da frog » 07/06/2018, 13:22

Dietto ha scritto: 07/06/2018, 12:50 Tim, scusami eh, ma la progressività o meno di una tassa non la decidi te. E oltretutto ripeto, la costituzione dice una cosa un po' diversa.

A far bene bisognerebbe conoscere quanta parte delle loro tasse vengono utilizzate per lo stato sociale.
Quando a una popolazione che sta sempre più invecchiando, per pura propaganda, togli qualche centinaio di euro l'anno di tasse, nella fascia media, ma gli fai pagare ogni servizio sanitario che gli servirà sempre di più man mano che avanza con l'età, a conti fatti ne vale la pena ?

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 07/06/2018, 13:23

Trovatemi un paese o una civiltà in cui l’esacerbazione di differenze sociali abbia portato a scenari positivi..specialmente in un tipo di economia come quella
Italiana mi sembra evidente come concentrare ricchezza non possa in nessun modo generare un effetto volano per l’intera società.
Il discorso potrebbe forse essere diverso se fossimo un Emirato, con un satrapo ricchissimo che possiede e governa il paese (realmente, anche se in precedenza non siamo stati molto lontani dal concetto..)

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 07/06/2018, 13:43

frog ha scritto: 07/06/2018, 13:22 A far bene bisognerebbe conoscere quanta parte delle loro tasse vengono utilizzate per lo stato sociale.
Quando a una popolazione che sta sempre più invecchiando, per pura propaganda, togli qualche centinaio di euro l'anno di tasse, nella fascia media, ma gli fai pagare ogni servizio sanitario che gli servirà sempre di più man mano che avanza con l'età, a conti fatti ne vale la pena ?

bel punto quello della previdenza, ma anche qui si parla di abolizione fornero.
e anche la pace fiscale ce la giochiamo male, con i soldi che han fatto rientrare berlusca-tremonti in forma assolutamente anonima e a prezzi di ipersaldo con lo scudo fiscale. la lista flaciani comprenda circa 8000mila italiani che avevano in svizzera oltre 750miliardi di redditi non dichiarati.
Abbiamo ripreso 30 milioni e pacificato tutto. meno di una mancia.
Abbiamo legalizzato tutto per un tozzo di pane e ora gli facciamo la flat tax.

e sul gettito della pace fiscale (30 miliardi pare) gli esperti hanno diversi dubbi.
puntano su chi nel 2010 non poteva condonare, bisogna capire quanti e a che prezzo.

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 07/06/2018, 13:53

dreamtim ha scritto: 07/06/2018, 13:43
frog ha scritto: 07/06/2018, 13:22 A far bene bisognerebbe conoscere quanta parte delle loro tasse vengono utilizzate per lo stato sociale.

bel punto quello della previdenza, ma anche qui si parla di abolizione fornero.
e anche la pace fiscale ce la giochiamo male, con i soldi che han fatto rientrare berlusca-tremonti in forma assolutamente anonima e a prezzi di ipersaldo con lo scudo fiscale. la lista flaciani comprenda circa 8000mila italiani che avevano in svizzera oltre 750miliardi di redditi non dichiarati.
Abbiamo ripreso 30 milioni e pacificato tutto. meno di una mancia.
Abbiamo legalizzato tutto per un tozzo di pane e ora gli facciamo la flat tax.

e sul gettito della pace fiscale (30 miliardi pare) gli esperti hanno diversi dubbi.
puntano su chi nel 2010 non poteva condonare, bisogna capire quanti e a che prezzo.

per di più non ricordo dove (forse il sole) leggevo che altri esperti stimavano in 2 miliardi i proventi...

dipper 2.0
Senior
Senior
NBA Team: portland trail blazers
64
499

Messaggio da dipper 2.0 » 07/06/2018, 13:59

Ang88 ha scritto: 07/06/2018, 9:44 sinceramente questi discorsi li ho visti fare ai direttori che vogliono tagliare i costi del personale.

una azienda che ha un "direttore" del personale è già una grossa azienda, io parlo di realtà anche di 10 persone

Ang88 ha scritto: 07/06/2018, 9:44 Come dici tu in un post precedente: "se prepensiono un tizio vuol dire che il suo lavoro lo può fare un altro pagato la metà e più giovane".
Risultato? Prima li mandano in pensione e poi li richiamano a lavorare a P.IVA.

:penso: a me, personalmente, mai successo e non conosco nessuna azienda/ nessun imprenditore che ha fatto così. Prepensionare uno per fargli aprire la partita IVA... Uno lo prepensioni per levartelo dalle palle.

Ang88 ha scritto: 07/06/2018, 9:44 Ovvio che non funziona così per tutti, ma ci sono quelli che rientrano ufficiosamente come consulenti (ufficialmente per dare una mano ma poi l'80% del tempo non fanno un cazzo) semplicememte perché sanno come funziona il gioco

in questo caso fessa l'azienda.
Immagine

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 07/06/2018, 15:46

inutile sparare sulla croce rossa sul premier come visto sulla stampa(Conte che chiede cosa a di maio (!) è il paradigma grillino perfetto)

molto più interessante è l'intervento di dimaio con la confcommercio.
Bene il mancato aumento iva e quindi si va nella direzione contraria preconizzata da tria (e meno male)
per il resto io ho sentito una curiosa intenzione di abolire tutti gli strumenti anti-evasione come lo spesometro, lo split payment, gli studi di settore e che sono tutti innocenti fino a prova contraria.
Ora siamo a una tasso di evasione da paese sudamericano e noi togliamo gli strumenti antievasione.
Immagino ne metteranno altri, ma non lo accenna.
poi il solito quadro impressionista: rispettiamo i conti, riparliamo con la ue, parliamo con la russia (ma perchè????), aboliamo le clausole di salvaguardia.

come lo sa il cielo.

che anche i cinquestelle fossero vicino a Putin me l'ero persa.

Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2995
1741
Contatta:

Messaggio da Luca79 » 07/06/2018, 15:51

Sta cosa della flat tax me la sarei aspettata da uno come Berlusconi.

Le tasse dovrebbero avere un minimo di proporzionalità per essere eque.

Vedremo cosa succederà realmente.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 07/06/2018, 15:51

dreamtim ha scritto: 07/06/2018, 15:46 che anche i cinquestelle fossero vicino a Putin me l'ero persa.

e non poco

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 07/06/2018, 16:01

facendo un rapido riassunto questi fuori dai confini italici hanno stretto intesa come Nigel Farage (che non mi pare fan della ue), e ora si buttano su Putin? come partener commerciale?
manca solo dath vader. :laughing:

finchè salvini fa a farsi la foto sulla piazza rossa pure pure, mi state dicendo che il primo partito italiano e il terzo sono filoputin.
what a time to be alive.

Immagine

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 07/06/2018, 16:10

Devo aver frainteso ma sta mossa sull’evasione sai giustizialisti per eccellenza non mi torna proprio....

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 07/06/2018, 16:14

BomberDede ha scritto: 07/06/2018, 16:10 Devo aver frainteso ma sta mossa sull’evasione sai giustizialisti per eccellenza non mi torna proprio....

ha detto che poi incrociano i dati della pa. Più o' meno è lo stesso tema del come trovano le risorse. "ci sono" ok.
comunque credo che a parte l'iva faranno una partenza light con roba da manifesto come tagli marginali e daspo.
anche se poi devono passare le votazioni con una maggioranza grillina che qualche scherzo da quelli della prima ora la puo' riservare, poi avvicinandosi alle elezioni europee tireranno giù il poker se ce l'hanno.

speriamo je passino gli appunti giusti a conte.

Spree
Pro
Pro
531
1513

Messaggio da Spree » 07/06/2018, 18:26

Propagande =>

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 07/06/2018, 18:41

dipper 2.0 ha scritto: 07/06/2018, 13:59
Ang88 ha scritto: 07/06/2018, 9:44 sinceramente questi discorsi li ho visti fare ai direttori che vogliono tagliare i costi del personale.

una azienda che ha un "direttore" del personale è già una grossa azienda, io parlo di realtà anche di 10 persone

Un’azienda di 10 persone in Veneto/Friuli è la mia personale immagine dell’inferno lavorativo: paron, alias il fondatore dell’azienda, la figlia in amministrazione, l’operaio anziano messo come responsabile di produzione, qualche laureato per fare amministrazione, progettazione, qualità, etc.
Ci credo che li non c’è niente da salvare.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”