E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
-
lelomb
- Hero Member

- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18405
- 7241
Messaggio
da lelomb » 07/06/2018, 1:35
Mo_Pete ha scritto: 07/06/2018, 1:23
Comunque anche Conte si perde in un bicchier d'acqua...
Cita il fratello del pdr ucciso dalla mafia, senza ricordarsi il nome. Meno male ci ha pensato DelRio a ricordarlo.
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Rileggendo lo stenografico si "capisce" che il "non ricordo bene quale" era riferito al social e evidentemente non al fratello, che già ricordarlo come congiunto e non come fratello nome e cognome, dato che un cazzo di posto, pure scomodo per altro, nella storia di sto paese lo avrebbe anche avuto.
Resta che il passaggio nel complesso è davvero approssimativo, così ci puoi scrivere su un forum, non parlare alla camera nella seduta per il voto di fiducia. Anche se stai andando a braccio.
"Una delle cose che più mi ha addolorato nei giorni scorsi è stato quando c'è stato un attacco alla memoria di un suo congiunto sui social adesso non ricordo esattamente e su questo è stata una cosa che mi è dispiaciuta"

Like
0
Share
-
Dietto
- Hero Member

- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2384
Messaggio
da Dietto » 07/06/2018, 8:28
BomberDede ha scritto:Dietto ha scritto: 06/06/2018, 18:52
Tim, hai postato una roba che mi sa che non hai letto.
La classe media l'aiuta.
Poi, come detto da tutti, e come logico, aiuta di più chi guadagna di più. Se per te però per bastonare i brutti cattivi ricchi preferisci pagare più tasse anche te, permettimi di dissentire.
Detto ciò, tre giorni fa scrivevi degli effetti (240 euro l'anno) dell'aumento Iva come una catastrofe, e 5 volte tanto di guadagno (ma sarebbero di più) non contano nulla?
Boh
Però scusa, visto che abbiamo vincoli da rispettare.
Se io risparmio 2000€ annui questi li prendono pure da qualche parte. Welfare, iva o il cazzo che vuoi:
O pensi che si trovino 50mld annuì di spending review per davvvero?
Allora capisco più chi vuole tornare alla Lira a sto punto eg
I vincoli sono debito(deficit)/pil. Se aumenta uno, o si trova il modo di farlo diminuire con altri interventi o si trova il modo di aumentare anche l'altro (il famoso volano, effetto Laffer, o come volete chiamarlo). È probabile che aumenti il PIL? Si. È possibile che aumenti di quanto serve? Assolutamente no.
Quindi credo facciano un misto di aumento pil, taglio spese, tasse prese altrove.
Per rispondere a Tim sulla vecchietta dell'esempio di ieri. Lei dovrebbe prendere più di 600 euro d'ora in poi se fanno quello che dicono, quindi direi che l'effetto Iva sarebbe vicino allo 0
Like
0
Share
-
alecs
- Senior

- 580
- 480
Messaggio
da alecs » 07/06/2018, 9:24
Ma quest’ammirazione nei confronti della Russia da parte della pancia del paese da dove nasce? Perché va bene il mito di Putin, ma quale persona sana di mente farebbe a cambio di cittadinanza?
Like
0
Share
-
Cassa
- Senior

- 104
- 322
Messaggio
da Cassa » 07/06/2018, 9:34
alecs ha scritto: 07/06/2018, 9:24
Ma quest’ammirazione nei confronti della Russia da parte della pancia del paese da dove nasce? Perché va bene il mito di Putin, ma quale persona sana di mente farebbe a cambio di cittadinanza?
è una cosa che sento/leggo anch'io sempre più spesso, soprattutto nei social
non ho la minima idea di chi tiri questi fili nè il perchè lo faccia, ma ci sta riuscendo piuttosto bene
Like
0
Share
-
Ang88
- Pro

- NBA Team: LAL
- 737
- 870
Messaggio
da Ang88 » 07/06/2018, 9:44
dipper 2.0 ha scritto: 06/06/2018, 23:56
BigSleepy ha scritto: 06/06/2018, 11:35
Ma appunto, ci si può aggiornare eh, non è che un lavoratore over 60 è un lobotomizzato.
eh..
BigSleepy ha scritto: 06/06/2018, 11:35
I 60enni di oggi sono in difficoltà soprattutto perchè non sono cresciuti con la tecnologia dell'informazione e non hanno la forma mentis, sono impediti oggi ma lo sarebbero stati anche in passato.
Ma hanno altri punti di forza (parlo sempre a livello generazionale eh) se parliamo di soft skills, punti di forza che possono essere sfruttati.
Guarda, sarò cinico vista l'ora e la giornata appena passata, ma di soft skills tra i 60 enni (parlo del piccolo campione della mia esperienza) ne ho viste poche. Forse per impastare la pizza ecco.
Probabilmente la maggior parte di voi qua dentro ha ancora i genitori in vita: ecco, cercare di ricordare tutti gli episodi che li hanno visti protagonisti con la tecnologia, e soprattutto le volte che vi hanno chiesto come far funzionare qualcosa con i tasti o della corrente elettrica.
Bene, ora immaginateveli dentro un ufficio. Questa è la situazione in Italia.
sinceramente questi discorsi li ho visti fare ai direttori che vogliono tagliare i costi del personale.
Come dici tu in un post precedente: "se prepensiono un tizio vuol dire che il suo lavoro lo può fare un altro pagato la metà e più giovane".
Risultato? Prima li mandano in pensione e poi li richiamano a lavorare a P.IVA.
Ovvio che non funziona così per tutti, ma ci sono quelli che rientrano ufficiosamente come consulenti (ufficialmente per dare una mano ma poi l'80% del tempo non fanno un cazzo) semplicememte perché sanno come funziona il gioco
Like
0
Share
-
darioambro
- Hero Member

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 1165
- 1017
-
Contatta:
Messaggio
da darioambro » 07/06/2018, 10:50
lelomb ha scritto: 07/06/2018, 1:35
Mo_Pete ha scritto: 07/06/2018, 1:23
Comunque anche Conte si perde in un bicchier d'acqua...
Cita il fratello del pdr ucciso dalla mafia, senza ricordarsi il nome. Meno male ci ha pensato DelRio a ricordarlo.
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Rileggendo lo stenografico si "capisce" che il "non ricordo bene quale" era riferito al social e evidentemente non al fratello, che già ricordarlo come congiunto e non come fratello nome e cognome, dato che un cazzo di posto, pure scomodo per altro, nella storia di sto paese lo avrebbe anche avuto.
Resta che il passaggio nel complesso è davvero approssimativo, così ci puoi scrivere su un forum, non parlare alla camera nella seduta per il voto di fiducia. Anche se stai andando a braccio.
"Una delle cose che più mi ha addolorato nei giorni scorsi è stato quando c'è stato un attacco alla memoria di un suo congiunto sui social adesso non ricordo esattamente e su questo è stata una cosa che mi è dispiaciuta"
Beh, aspettarsi un discorso ricco di contenuti( fare cosa e come farlo) dal discorso di Conte a mio avviso era una aspettativa troppo elevata, è un prestanome di Salvini e Di Maio, e quello resterà indipendentemente da ciò che dice.
Giorni fa vado a bere un aperitivo con ex colleghi, è partito il toto per la durata di questo governo, di 6:
4 di hanno detto che sarebbe durato almeno 3 anni,
uno ha sparato alto: 5 anni
io ho detto che difficilmente arriverà a Gennaio. "il solito disfattista"

Like
0
Share
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"
https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)
-
BomberDede
- Pro

- NBA Team: LA Lakers
- 432
- 2620
Messaggio
da BomberDede » 07/06/2018, 10:54
darioambro ha scritto: 07/06/2018, 10:50
Beh, aspettarsi un discorso ricco di contenuti( fare cosa e come farlo) dal discorso di Conte a mio avviso era una aspettativa troppo elevata, è un prestanome di Salvini e Di Maio, e quello resterà indipendentemente da ciò che dice.
Giorni fa vado a bere un aperitivo con ex colleghi, è partito il toto per la durata di questo governo, di 6:
4 di hanno detto che sarebbe durato almeno 3 anni,
uno ha sparato alto: 5 anni
io ho detto che difficilmente arriverà a Gennaio. "il solito disfattista"
adesso non so il calendario delle propssime elezioni, però direi che arriva alle europee e poi cade
Like
0
Share
-
Jakala
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
- 1239
- 885
-
Contatta:
Messaggio
da Jakala » 07/06/2018, 11:01
Ricordo che non si possono tenere votazioni nazionali abbinate alle elezioni europee, per regolamento.
Mi pare ci sia una moratoria di 3 mesi.
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Like
0
Share
Hope is a lying bitch
-
pinopao
- Hero Member

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
- 1637
- 2574
Messaggio
da pinopao » 07/06/2018, 11:45
Cassa ha scritto: 07/06/2018, 9:34
è una cosa che sento/leggo anch'io sempre più spesso, soprattutto nei social
non ho la minima idea di chi tiri questi fili nè il perchè lo faccia, ma ci sta riuscendo piuttosto bene
questo succede a sottovalutare i meme su Putin che rompe il culo all'ISIS a petto nudo...
Comunque i legami della Lega e del M5s con il sottobosco politico/informativo russo sono chiari e non nascosti, anche se non esattamente pubblicizzati (Russia Unita ad esempio)
A me dei russi frega un cazzo e anche a tutti i miei conoscenti, pure quelli che hanno votato 5s, però non conta questo ma gli interessi di bottega dei due viceministri
Like
1
Share
-
esba
- Hero Member

- Squadra di calcio: ACMilan
- 1284
- 5128
Messaggio
da esba » 07/06/2018, 12:10
L'Iva non si tocca....Di Maio lo ha appena detto all'assemblea di Confcommercio.
Like
0
Share
-
dreamtim
- Hero Member

- Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
- 84
- 1050
Messaggio
da dreamtim » 07/06/2018, 12:19
dal fatto che da anni i salvini del caso la stanno sdoganando come la terra promessa.
Sostanzialmente vogliamo importare la tassazione russa e fare l'occhietto a putin e Orban.
il problema è che fino a 3 mesi fa nessuno ha quasi mai preso sul serio Salvini.
Like
0
Share
-
dreamtim
- Hero Member

- Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
- 84
- 1050
Messaggio
da dreamtim » 07/06/2018, 12:23
Dietto ha scritto: 07/06/2018, 8:28
Per rispondere a Tim sulla vecchietta dell'esempio di ieri. Lei dovrebbe prendere più di 600 euro d'ora in poi se fanno quello che dicono, quindi direi che l'effetto Iva sarebbe vicino allo 0
ma siamo in assoluto vicino allo zero, il recupero della fasce più deboli è quasi nullo, mentre quello dellla fascia alta è sui diecimila.
mi si dice di dare flessibilità al lavoro (che doveva essere integrato) e mi sta benissimo, ma importare la tassazione dei paradisi fiscali non ha senso.
è una roba spinta da lobbisti e che solo salvini poteva recepire.
Le tasse basse ci devono essere sul lavoro e sull'impresa. La persona fisica deve pagare progressivamente in base alle sue possibilità.
Pensa che c'è pure sulla costituzione.
Like
0
Share
-
Dietto
- Hero Member

- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2384
Messaggio
da Dietto » 07/06/2018, 12:29
dreamtim ha scritto:Dietto ha scritto: 07/06/2018, 8:28
ma siamo in assoluto vicino allo zero, il recupero della fasce più deboli è quasi nullo, mentre quello dellla fascia alta è sui diecimila.
mi si dice di dare flessibilità al lavoro (che doveva essere integrato) e mi sta benissimo, ma importare la tassazione dei paradisi fiscali non ha senso.
è una roba spinta da lobbisti e che solo salvini poteva recepire.
Le tasse basse ci devono essere sul lavoro e sull'impresa. La persona fisica deve pagare progressivamente in base alle sue possibilità.
Pensa che c'è pure sulla costituzione.
Si non è esattamente così.
Prima di tutto il concetto di progressività è dibattuto ed ha varie soluzioni, seconda cosa chi decide dove comincia la ricchezza? Terzo con una no tax area e due aliquote è progressivo anziché no
Anche perché è il sistema tributario, nella costituzione, ad avere criteri di progressività, non le singole tasse
Ultima modifica di
Dietto il 07/06/2018, 12:29, modificato 1 volta in totale.
Like
0
Share
-
lelomb
- Hero Member

- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18405
- 7241
Messaggio
da lelomb » 07/06/2018, 12:30
E non è più manco per striscio una flat tax, ma si è già capito che le parole contano come il due di coppe con briscola bastoni
Like
0
Share
-
dreamtim
- Hero Member

- 84
- 1050
Messaggio
da dreamtim » 07/06/2018, 12:36
Io non lo dove comincia la ricchezza, ma di certo la flat tax non favorisce chi ne avrebbe bisogno, non è progressiva e quindi non è costituzionale anche se non frega niente a nessuno.
Ma non sfiora il dubbio che ci sarà un motivo per cui nonostante un lavoro di lobbysmo esasperato funziona solo nei paesi ex comunisti, in russia e nei paradisi fiscali?
quelli la ricchezza sanno benissimo da dove comincia, in islanda l'hanno praticamente cestinata, in qualche modo in america l'ha sperimentata george Bush (che di lobbysti se ne intende) e tagliando le tasse ai più ricchi non ha stimolato assolutamente consumi e domanda interna.
Ha favorito risparmio e beni durevoli. Semplicemente perchè chi sta sui 100mila e passa l'anno già consuma.
il risparmio delle famiglie (di fascia bassa) è già l'unico caposaldo che resta.
con sto sistema lo erodi.
Like
0
Share