aeroplane_flies_high ha scritto: 03/06/2018, 21:33
Quindi la questione della violenza la lasciamo in disparte...
il fatto che il movimento nasca con richieste di:
- il divieto di candidatura in Parlamento per i condannati, in via definitiva o non definitiva, per reati non colposi con pene superiori a 10 mesi e 20 giorni;
- il limite di due legislature per i parlamentari;
- la modifica della legge elettorale attraverso l'introduzione del voto di preferenza.
sono chiaramente istanze totalitarie...
vabbè, la mia opinione l'ho spiegata e motivata, non mi va di continuare a rispondere a polemiche sul nulla
p.s. rispetto al link... Caltagirone sarebbe uno dei 5 stelle? oppure è il solito leccaculo tipo Marchionne, governista per dna...
Ma il limite dei due mandati e funzionale al non far nascere troppo personalismi e lasciare tutto in mano a Casaleggio, da questo punto di vista è ancora peggio perché Casaleggio neanche ha degli obblighi in quanto parlamentare.
Poi continui a nominare la RAI, va anche detto che la tv sta diventando meno importante rispetto a qualche anno fa eh. Qui parliamo di quelli che fanno le liste di proscrizione per i giornalisti, che hanno una violenza online mai vista prima.
Sono gli stessi che ti cacciano dal partito senza motivo apparenti.
Gli stessi che rifiutano un qualsiasi tipo di contraddittorio
Non so se totalitarismo è la parola giusta, ma sicuramente hanno dei grossi campanelli d’allarme nella gestione del dissenso.
Senza contare uno dei loro mantra: “se non sei uno di noi devi essere per forza un colluso, non è fisicamente possibile che uno non ci sostenga a meno di non avere affari loschi”
Insomma, a me un filino preoccupano