Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Spree
Pro
Pro
531
1513

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Spree » 03/06/2018, 9:38

"Ora lo stato siamo noi" è il totalitarismo. Che è l'unica forma di rapporto con lo stato possibile per come è nato il M5S. Ma io lo dico dal 2012, non da quando il M5S ha perso le elezioni.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 03/06/2018, 9:41

Spree ha scritto: 03/06/2018, 9:38 "Ora lo stato siamo noi" è il totalitarismo. Che è l'unica forma di rapporto con lo stato possibile per come è nato il M5S. Ma io lo dico dal 2012, non da quando il M5S ha perso le elezioni.

ecco, appunto, senza un'analisi di quanto è accaduto e sta accadendo rimangono dei bellissimi slogan

bellissimi

ma sempre slogan

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 03/06/2018, 10:06

Ma io sto continuare a dire che mancano le analisi. Ci sono state un gozziliardo di analisi e io sarei pure stufo di sentire analisi.
C’è stata la maggior crisi economica della storia dell’umanità che ha mostrato tutte le debolezze della UE insieme allo storico problema dell’itali di essere enorme borderline con i conti pubblici (che insieme non permettevano di fare forte deficit per fare ripartire l’economi), unita al fatto che l’italia è su una rotta migratori a e ad una serie di casinò nel nord Africa ha portato ad una tempesta perfetta dei populismi.
La sinistra Italia (che dovrebbe essere poi quella vicina al popolo) ha preferito cercare di sistemare i conti pubblici invece di inseguire il consenso a tutti i costi (e magari mandare il paese in default), ha fatto nascere i populismi tutto ciò? Probabilmente si, ma senza la Fornero eravamo I d efault, idem senzaMonti.
Se la risposta all’analisi è che allora anche i partiti storici devono fare promesse assurde non mantenibili e sputtanare il paese seguendo il consenso a tutti costi io non ci sto.
Si è scelta la strada a mio avviso migliore, che però L, come spesso accade, era quella meno popolare.
Ora han vinto loro, non manterranno le rimesse (perché stai fresco a dire lasciamoli lavorare, io l’inceneritore di Parma l’ho vissuto, idem tutte le cazzate di pizzarotti) e vedremo se la gente li rivoterà (a vedere appunto pizzarotti non giurerei su una loro sparizione dopo i disastri che daranno).

Però basta con sta storia dell’abalisi. Ci sono quotidianamente analisi su Lega+5stelle al potere econe ci sono arrivati, semplicemente altri partiti non sono disposti a usare le loro strategie

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14843

Messaggio da lebronpepps » 03/06/2018, 10:08

Non che ritenga il Movimento 5 Stelle un movimento vicino a quelli che sto per citare, e ancora non li ritengo un movimento totalitario a differenza di Spree ma che minchia vuol dire analisi di quel che sta succedendo?

Pure nazismo e fascismo avevano delle precise radici storiche e delle precise ragioni che sono state analizzate ma ciò non è che li renda meno spregevoli o giustificabili

Spree
Pro
Pro
531
1513

Messaggio da Spree » 03/06/2018, 10:22

Morra “i partiti fanno gli interessi di qualcuno, mentre noi siamo la totalità”.

Sono 6 anni che si capisce, non è una questione di slogan. Le analisi le ho fatte, io e altri, e ampiamente, a suo tempo. Come ho detto, non è una novità. Permettimi di non voler riscrivere tutto.

Il totalitarsimo è *intrinseco* in discorsi del genere e nella natura del movimento.

Le analisi, semmai, vanno fatte sul perché la gente è contenta di posizioni totalitarie - ma è un'altro discorso.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 03/06/2018, 10:56

Spree ha scritto: 03/06/2018, 10:22 Morra “i partiti fanno gli interessi di qualcuno, mentre noi siamo la totalità”.

Sono 6 anni che si capisce, non è una questione di slogan. Le analisi le ho fatte, io e altri, e ampiamente, a suo tempo. Come ho detto, non è una novità. Permettimi di non voler riscrivere tutto.

Il totalitarsimo è *intrinseco* in discorsi del genere e nella natura del movimento.

Le analisi, semmai, vanno fatte sul perché la gente è contenta di posizioni totalitarie - ma è un'altro discorso.
faccio un esempio

i sistemi totalitari-dittatoriali solitamente quando arrivano al potere prendono pieno possesso dei mezzi di inofrmazione riducendo in un angolo tutte le voci indipendenti

i 5 stelle si propongono di riformare la RAI togliendola dalla partitocrazia per renderla un organismo indipendente
ce la faranno?
non lo so, ma al momento il proposito è quello e mi sembra esattamente il contrario del totalitarismo

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7249

Messaggio da lelomb » 03/06/2018, 11:05

Non parliamo dei mezzi di informazione che si è arrivati a darsi del tu reciprocamente con un ministro della repubblica e vicepremier. Roba da chiodi.
Nascondere tutto dietro il fatto che "non occupino posizioni in consigli" è una discreta puttanata.
Quanti voti han preso? Pensa a che bacino di utenze da soddisfare per tutti i media, che hanno perso da mo la loro funzione e son diventati commercianti come tutti gli altri.
Primo obbiettivo la soddisfazione del cliente.

Un roba come quella della gabanelli sul primo quotidiano nazionale a chi kaiser porta l'acqua?! No di sicuro ha chi non si esalta per i proclami basta euro germania kattifa.
Eppure il corriere mi par gestito da un cda che col 5s centra il giusto.

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3700
3829

Messaggio da PENNY » 03/06/2018, 11:33

Più che altro proprio il rapporto di 5S con i mezzi di informazione è una spia di quanto sostiene a ragione Spree.
Liste di giornalisti sgraditi, assoluto rifiuto di contradditorio quandoo vanno in televisione, accuse di far parte "delsistemadeipoteriforti!1!" appena arrivano 2 domande scomode di troppo and counting...

Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
3008
1742
Contatta:

Messaggio da Luca79 » 03/06/2018, 11:35

Tutto ma rivalutare la stampa italiana no eh, cazzo.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 03/06/2018, 13:06

Spree ha scritto: 03/06/2018, 10:22 Morra “i partiti fanno gli interessi di qualcuno, mentre noi siamo la totalità”.

niente da aggiungere

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 03/06/2018, 14:32

pinopao ha scritto: 03/06/2018, 13:06
Spree ha scritto: 03/06/2018, 10:22 Le analisi, semmai, vanno fatte sul perché la gente è contenta di posizioni totalitarie - ma è un'altro discorso.
niente da aggiungere

che è un pò il motivo che si è dato Renzi
s'era scritto una riforma costituzionale che avrebbe risolto ogni problema ma me l'hanno bocciata i gufi per invidia :dohut0:

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 03/06/2018, 15:12

E allora il PD come ragione di vita

Tra tre mesi però di che parlate?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

jayone
Senior
Senior
NFL Team: Miami Dolphins
167
163

Messaggio da jayone » 03/06/2018, 16:39

Contropelo ha scritto: 03/06/2018, 15:48 Perdonami Jayone, è un dubbio che mi viene spesso anche quando parti per la “tangenziale” nei topic NBA: ma tu, esattamente, cosa ne sai? Ti dobbiamo sempre prendere in parola? Come funziona?
Potremo leggere prima o poi una argomentazione con basi conoscitive vagamente solide?

Le basi conoscitive di quello che sto dicendo sono lì per chi le vuole cogliere. Lo diceva Auriti che eravamo schiavi della bancocrazia mica lo dico io perché sono un illuminato!

Secondo me sbagli di grosso a credere che non porto argomentazioni, l'ho fatto più volte nella sezione NBA e mi sono preso "vomiti" di parole addosso da tutti (oltre che sfottò insensati). A me sta bene se voi avete la testa sotto la sabbia e capisco benissimo che il mio pensiero lo vedete come quello del matto oppure del "complottista" che è la parola che vi piace di più usare.

Argomentazioni per farti capire che il debito non l'abbiamo mai diminuito nella nostra vita (ad eccezion fatta del fascismo) devo portartele?

Puoi andare tu stesso a documentarti su internet se hai dei dubbi, io sono qua solamente per sollevarli. Mi diverto a vedere quanto la gente sia convinta che i problemi del mondo li puoi risolvere con una crocetta su un foglio di carta.

Io ci ho provato in mille maniere a far capire anche ai miei cari che secondo me non funziona proprio così! Fino a capire che lo scontro che si mette in atto non è uno scontro ideologico come ci hanno sempre insegnato ma uno scontro religioso.

Quindi senza partire ancora per la "tangenziale" non voglio erigermi a detentore della verità assoluta, voglio solamente ribadire un punto di vista fuori dal coro che mai come ora dovrebbe tornar di moda.

Spree
Pro
Pro
531
1513

Messaggio da Spree » 03/06/2018, 18:00

aeroplane_flies_high ha scritto: 03/06/2018, 10:56

faccio un esempio

i sistemi totalitari-dittatoriali solitamente quando arrivano al potere prendono pieno possesso dei mezzi di inofrmazione riducendo in un angolo tutte le voci indipendenti

i 5 stelle si propongono di riformare la RAI togliendola dalla partitocrazia per renderla un organismo indipendente
ce la faranno?
non lo so, ma al momento il proposito è quello e mi sembra esattamente il contrario del totalitarismo

Ma tu ci credi davvero a queste cose che dici?

https://video.repubblica.it/dossier/gov ... 537/307167 => il M5S è questa roba qua. E' il contratto Casalino su cosa si può e non si può dire. Sono le liste di proscrizione contro i giornalisti. E' "in televisione solo alle nostre condizioni, senza giornalisti scomodi e senza contraddittorio. E' "telefono da Fazio in prima serata e mi fanno fare un comizio".

Questo è. Ma cosa stai dicendo?

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 03/06/2018, 18:08

Ribadisco il concetto
si parlava di totalitarismo

ed in merito all'informazione i sistemi totalitari occupano militarmente tv, radio e giornali. Vedi quanto successo negli ultimi anni in Turchia

i 5 stelle vogliono togliere potere ai partiti per una TV pubblica non asservita al potere, ce la faranno? non lo so, ma dubito che faranno una riforma in senso opposto o peggio

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”