Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

I cinemaniaci

Bloccato
Bisturi
Newbie
Newbie
Contatta:

Re: I cinemaniaci

Messaggio da Bisturi » 26/09/2008, 14:10

SafeBet ha scritto: Guarda, non ti posso dare una conferma certa, né fornirti fonti che corroborino quest'idea, ma credo che sia stato l'attore a dimagrire quanto necessario.

Vic Vega ha scritto: Emile Hirsch perse effettivamente un bel po' di chili durante le riprese, non ricordo se 15 o addirittura di più. Ad inizio riprese era però un po' più sù rispetto al suo peso abituale.
Tour de force che presuppongono una trasformazione fisica sono visti come delle sfide per gli attori che seguono un determinato metodo (semplificando, quello che di rifà a Lee Stasberg ed al suom Actor's Studio), e sono molto apprezzati dall'Academy, il che funge da incentivo.

Grazie ragazzi. Devo dire la verità, anche a me fa un po'di impressione che gli attori riescano a perdere e riprendere peso con questa "leggerezza". Poi del resto è il loro lavoro e sicuramente saranno seguiti da equipe di medici...
Hai mai parcheggiato l'ano su Urano??

SULF6HC
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da SULF6HC » 26/09/2008, 18:38

shilton ha scritto: i dimagrimenti/ingrassamenti per esigenze di copione mi turbano un pò mettendomi nei panni dell'attore (vedi Christian Bale ne L'uomo senza sonno)
quoto,Christian Bale in quel film fa paura ( :shocking:) solo ossa.
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)

Bisturi
Newbie
Newbie
Contatta:

Messaggio da Bisturi » 27/09/2008, 9:34

SULF6HC ha scritto: quoto,Christian Bale in quel film fa paura ( :shocking:) solo ossa.

Io non l'ho visto, a questo punto devo assolutamente rimediare!
Hai mai parcheggiato l'ano su Urano??

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
909
2789

Messaggio da mr.kerouac » 27/09/2008, 14:23

LOS ANGELES - È morto Paul Newman, uno dei più noti attori di Hollywood, indimenticabile protagonista di film come «La stangata», «Lo spaccone» e l'ultimo, «Era mio padre», diretto nel 2002 da Sam Mendes. Lo ha detto Vincenzo Manes, presidente della fondazione Dynamo Camp di Limestre (Pistoia), che fa parte dell'organizzazione internazionale di solidarietà fondata dall'attore americano. Al momento però la notizia non ha altre conferme. «Stamani alle 7.30 ho ricevuto una mail dall'America che mi ha fatto sapere che Paul Newman non è più tra noi» ha detto Manes alla festa annuale della fondazione. I presenti hanno risposta alla notizia con un applauso durato alcuni minuti.

CANCRO AI POLMONI - La notizia del cancro ai polmoni che lo stava devastando è stata diffusa ufficialmente il 31 luglio di quest'anno dallo Sloan-Kettering Cancer Center di New York. Allora i media avevano scritto che Newman, sottoposto a pesanti cicli di chemioterapia, avrebbe avuto solo poche settimane di vita. Ad agosto aveva lasciato l'ospedale, confidando: «Voglio morire a casa». A maggio del 2007, a 82 anni, aveva annunciato di voler lasciare il cinema per dedicarsi solo a iniziative umanitarie e imprenditoriali.

LA VITA - Nato e cresciuto nell'Ohio, vicino a Cleveland, Paul era figlio del proprietario di un negozio di articoli sportivi, a sua volta figlio di emigranti europei, e di una donna ungherese. Giovanissimo si è arruolato nella Naval Air Corp sperando di diventare pilota, ma non ci è riuscito per un problema alla vista. Nel 1949 ha sposato Jackie Witte ed è stato allora che ha deciso di intraprendere la carriera di attore; dal matrimonio sono nato tre figli, ma l'unico maschio, Scott, è morto nel 1978 per overdose. Dopo aver frequentato per meno di un anno la scuola d'arte drammatica della Yale University, Paul si è iscritto all'Actor's Studio di New York e ha debuttato nel 1953 in un teatro a Broadway in «Picnic», opera resa famosa dall'omonimo film. L'esordio cinematografico nel 1954 in «Il calice d'argento». Allora il The New Yorker scrisse: «Recita la sua parte con il fervore emotivo di un autista di autobus che annuncia le fermate locali».

I GRANDI SUCCESSI - Due anni più tardi è andata meglio con la sua interpretazione del pugile Rocky Graziano in «Lassù qualcuno mi ama». Nel 1958 a Las Vegas Newman si è risposato con l'attrice Joanne Woodward, sua compagna fino all'ultimo e da cui ha avuto tre figlie. A cavallo degli anni '60 Paul è stato protagonista di alcuni fra i più grandi successi della storia di Hollywood: «La gatta sul tetto che scotta», «Lo spaccone», «Hud il selvaggio», «Intrigo a Stoccolma», «Il sipario strappato», «Nick mano fredda», «Butch Cassidy», «La stangata». Con la moglie ha recitato poi in «Paris Blues» (1961), «Il mio amore con Samantha» (1963) e «Indianapolis, sfida infernale» (1969). Newman l'ha anche diretta come regista ne «La prima volta di Jennifer» (1968), «The Effect of Gamma Rays on Man-in-the-Moon Marigolds» (1972), «The Shadow Box» (1980) e «Lo zoo di vetr»o (1987). Ha vinto l'Oscar come migliore attore nel 1986 per «Il colore dei soldi», sequel dello «Spaccone».

un grande... un volto che rimarrà impresso nella memoria di ogni amante di cinema per sempre.
buon viaggio
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

diavolino
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da diavolino » 27/09/2008, 14:58

Addio ad un mito.
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Immagine Immagine

PistooolPeeete
Rookie
Rookie

Messaggio da PistooolPeeete » 27/09/2008, 15:19

mr.kerouac ha scritto: LOS ANGELES - È morto Paul Newman, uno dei più noti attori di Hollywood, indimenticabile protagonista di film come «La stangata», «Lo spaccone» e l'ultimo, «Era mio padre», diretto nel 2002 da Sam Mendes. Lo ha detto Vincenzo Manes, presidente della fondazione Dynamo Camp di Limestre (Pistoia), che fa parte dell'organizzazione internazionale di solidarietà fondata dall'attore americano. Al momento però la notizia non ha altre conferme. «Stamani alle 7.30 ho ricevuto una mail dall'America che mi ha fatto sapere che Paul Newman non è più tra noi» ha detto Manes alla festa annuale della fondazione. I presenti hanno risposta alla notizia con un applauso durato alcuni minuti.

CANCRO AI POLMONI - La notizia del cancro ai polmoni che lo stava devastando è stata diffusa ufficialmente il 31 luglio di quest'anno dallo Sloan-Kettering Cancer Center di New York. Allora i media avevano scritto che Newman, sottoposto a pesanti cicli di chemioterapia, avrebbe avuto solo poche settimane di vita. Ad agosto aveva lasciato l'ospedale, confidando: «Voglio morire a casa». A maggio del 2007, a 82 anni, aveva annunciato di voler lasciare il cinema per dedicarsi solo a iniziative umanitarie e imprenditoriali.

LA VITA - Nato e cresciuto nell'Ohio, vicino a Cleveland, Paul era figlio del proprietario di un negozio di articoli sportivi, a sua volta figlio di emigranti europei, e di una donna ungherese. Giovanissimo si è arruolato nella Naval Air Corp sperando di diventare pilota, ma non ci è riuscito per un problema alla vista. Nel 1949 ha sposato Jackie Witte ed è stato allora che ha deciso di intraprendere la carriera di attore; dal matrimonio sono nato tre figli, ma l'unico maschio, Scott, è morto nel 1978 per overdose. Dopo aver frequentato per meno di un anno la scuola d'arte drammatica della Yale University, Paul si è iscritto all'Actor's Studio di New York e ha debuttato nel 1953 in un teatro a Broadway in «Picnic», opera resa famosa dall'omonimo film. L'esordio cinematografico nel 1954 in «Il calice d'argento». Allora il The New Yorker scrisse: «Recita la sua parte con il fervore emotivo di un autista di autobus che annuncia le fermate locali».

I GRANDI SUCCESSI - Due anni più tardi è andata meglio con la sua interpretazione del pugile Rocky Graziano in «Lassù qualcuno mi ama». Nel 1958 a Las Vegas Newman si è risposato con l'attrice Joanne Woodward, sua compagna fino all'ultimo e da cui ha avuto tre figlie. A cavallo degli anni '60 Paul è stato protagonista di alcuni fra i più grandi successi della storia di Hollywood: «La gatta sul tetto che scotta», «Lo spaccone», «Hud il selvaggio», «Intrigo a Stoccolma», «Il sipario strappato», «Nick mano fredda», «Butch Cassidy», «La stangata». Con la moglie ha recitato poi in «Paris Blues» (1961), «Il mio amore con Samantha» (1963) e «Indianapolis, sfida infernale» (1969). Newman l'ha anche diretta come regista ne «La prima volta di Jennifer» (1968), «The Effect of Gamma Rays on Man-in-the-Moon Marigolds» (1972), «The Shadow Box» (1980) e «Lo zoo di vetr»o (1987). Ha vinto l'Oscar come migliore attore nel 1986 per «Il colore dei soldi», sequel dello «Spaccone».

un grande... un volto che rimarrà impresso nella memoria di ogni amante di cinema per sempre.
buon viaggio
:piango: sapevo che la situazione era gravissima,ma vedere la notizia adesso senza alcun preavviso mi ha lasciato malissimo..uno dei più grandi attori di sempre,personalmente l ho amato in maniera particolare in "furia selvaggia",grandissimo..per sempre con noi :notworthy:
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"

"Fight! Blue Devils, Fight!"

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7275
15590
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 27/09/2008, 15:31

ciao Paul
lele_warriors ha scritto: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo

IL Poz ha scritto: Ah se c'è Brusmit non vengo.

ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
176
249

Messaggio da ze_ginius » 27/09/2008, 15:34

Addio a un grandissimo, spiace davvero.
Time to nut up or shut up...

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 27/09/2008, 15:53

amarezza filmica, se ne va il paio d'occhi più affascinante ogniepoca.

Stasera dopo il lavoro qua, e la grigliata ammazzapolmoni-fisico-rigenerante mi riguardo lo "Spaccone" in dvd in suo omaggio.

Grande attore, anche quando faceva i camei, ricordo quello di mr. hula hop (o comecavolosiscrive) con grande affetto e nostalgia...
"Chiesa lo lascio sicuro" (aka John Doe via pm).

SULF6HC
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da SULF6HC » 27/09/2008, 16:26

R.I.P  un attore di bravura immensa,lo ricorderemo sempre.
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)

mr.kerouac
Pro
Pro
909
2789

Messaggio da mr.kerouac » 27/09/2008, 16:32

dreamtim ha scritto: amarezza filmica, se ne va il paio d'occhi più affascinante ogniepoca.

Stasera dopo il lavoro qua, e la grigliata ammazzapolmoni-fisico-rigenerante mi riguardo lo "Spaccone" in dvd in suo omaggio.

Grande attore, anche quando faceva i camei, ricordo quello di mr. hula hop (o comecavolosiscrive) con grande affetto e nostalgia...
lo spaccone sinceramente è un film che ho apprezzato fino ad un certo punto (tranne la parte di scott da  :notworthy:). io rimango sempre indissolubilmente legato alla stangata
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 27/09/2008, 16:37

mr.kerouac ha scritto: lo spaccone sinceramente è un film che ho apprezzato fino ad un certo punto (tranne la parte di scott da  :notworthy:). io rimango sempre indissolubilmente legato alla stangata

gusti, ci mancherebbe, sarà che mi piacciono i pochi film sulla materia, compresi i due su tre fatti a riguardo fatti da Nuti (Io , Chiara e Loscuro e Casablanca, Casablanca entrambi con Marcello Lotti) e li ha una gamma di espressioni il newman, semplicemente inimitabili.

Ovvio che la stangata è al pianerottolo di sopra, fiilmicamente parlando, ma resto più legato allo spaccone  :gogogo:
"Chiesa lo lascio sicuro" (aka John Doe via pm).

mr.kerouac
Pro
Pro
909
2789

Messaggio da mr.kerouac » 27/09/2008, 16:38

dreamtim ha scritto: gusti, ci mancherebbe, sarà che mi piacciono i pochi film sulla materia, compresi i due su tre fatti a riguardo fatti da Nuti (Io , Chiara e Loscuro e Casablanca, Casablanca entrambi con Marcello Lotti) e li ha una gamma di espressioni il newman, semplicemente inimitabili.

Ovvio che la stangata è al pianerottolo di sopra, fiilmicamente parlando, ma resto più legato allo spaccone  :gogogo:
si, si, per carità... oltretutto sul paio di occhi, bè fate vobis

Immagine

Svizzero86

Messaggio da Svizzero86 » 27/09/2008, 16:45

RIP

Per restare in tema di sport americani, è stato anche l'attore principale di uno dei più famosi (se non il più famoso) film sull'hockey: Slap Shot.

maxdance
Senior
Senior
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: Inter
436
599

Messaggio da maxdance » 27/09/2008, 16:49

Un ultimo saluto ad un grande del cinema  :applauso:
Immagine

Bloccato