Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi

Messaggio da Noodles » 30/05/2017, 10:04

PITTER ha scritto: 30/05/2017, 9:43
pinopao ha scritto: 30/05/2017, 9:18 Intanto Spalletti lascia ufficialmente
comincia l'effetto domino sulle panchine
Se arriva Di Francesco,per me la Roma fa un buonissimo affare

anche per me.

Di Francesco è ben visto dalle lobby mediatiche romane e ha una ottima preparazione tattica.
E' un allenatore molto attento a tutti i dettagli, nasce sotto il primo Zeman ma migliora molto la fase difensiva.

Però ragazzi, un allenatore che fa 87 punti, che è il record per la Roma, trattato così...e lasciato andare ad una rivale che vuole risalire...mah...il tutto perchè si è messo a litigare con Totti, quando ha (quasi) sempre fatto le scelte corrette.

Anche lui ha sbagliato eh, si è sentito di dover dare spiegazioni a tutto e tutti, scendendo troppo nello specifico.
ma è stato troppo bastonato e gli allenatori queste cose se le segnano (specie se ci sono i risultati).

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 30/05/2017, 12:48

Per me la parte maggiore dove ha sbagliato è l'aver sempre parlato tanto di questa cosa, cercando quasi una difesa personale, invece che far parlare quello che ha costruito, facendo anche scelte impopolari.

Forse anche per quello ha vinto poco in carriera.
 ImmagineImmagineImmagine

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2039
2930
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 30/05/2017, 13:03

Non voglio tirarla a nessuno e questa potrebbe essere una bold prediction, ma IMHO, a) Roma b) una Roma post-Totti non poteva non partire da Spalletti c) doveva, se non Spalletti, ripartire da un allenatore affermato

I primi anni dopo una leggenda sono spesso durissimi, e nonostante tutto Spalletti aveva fatto 87 punti. Mi auguro per voi di sbagliarmi, ma mi sarei seduto a un tavolo, chiarito le divergenze e via. Ripeto, magari mi sbaglio (non sarebbe la prima volta :forza: )
Never underestimate the heart of a champion.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 30/05/2017, 13:17

La stagione è stata fallimentare, come avevo scritto in aramaico, finito l'effetto alibi la squadra è tornata ad avere clamorosi sbandamenti di rendimento in primavera, un classico della gestione Pallotta. L'anno scorso giubilati dagli ultimi fuochi di Totti, quest'anno a galla con Dzeko.
Arrivati come al solito col Ninja che non sta in piedi e giocato senza turnover nonostante una rosa che doveva reggere almeno due competizioni.
Hai buttato partite allucinanti con la Lazio, hai pareggiato in casa con L'Atalanta nel momento clou, hai fatto il record di punti (inutile sei secondo) in campionato quando hai buttato la stagione ad agosto in Champions e sostanzialmente hai giocato solo quello con una rosa da Champions.
Il campionato dove il Crotone fa 25 punti nel girone di ritorno e sostanzialmente con due imitazioni delle milanesi.
Il Napoli ci è arrivato a un passo ma ha giocato col Real e ha salutato Milik.
Resta un eccellente tecnico, non il guru che la solita follia di maniera aveva dipinto (gli stessi che senza difesa praticamente partivano per lo scudetto)
ma un comunicatore orribile (le ultime 10 conferenze stampa sono al limite dell'interdizione) che con un atteggiamento ieratico e insensato non puoì ambire a nessuna piazza di prestigio con quel piglio.
Allegri è toscano pure lui, ha vinto il triplo compreso uno scudetto extra Juve eppure non se la tira. Lui ogni volta che parla sembra che sia li a dettarti il vangelo.
Non ha fatto giocare metà acquisti di Sabatini, si innamora di tizio e poi si fissa con caio (vedi Perotti), e praticamente non azzecca mai i cambi quando si ricorda di farli.

E' pure risucito a replicare un Roma -La Spezia della gestione Garcia con un allucinante Roma - Cesena che abbiamo vinto con un rigore fasullo al 90'.
Riassunto: è uscito ai preliminari, e molto male.
Campionato: (solo quello) ci ha messo il 91 dell'ultima giornata per distanziare il Napoli con le coppe. Ha perso con Torino, Fiorentina eccetera quando poteva gestire la parte del campionato iniziale e restare nei pressi della Juve.
Coppa Italia: da Cesena in poi ridicolo.
Direi che non mi pare il ruolino di uno che sposta. E' il ruolino di uno che ha fatto il compitino e se la tira come Nostradamus.
Presi a schiaffi a Lione. Insomma.

Totti non l'ha saputo gestire, figurati se puo' gestire un superbig. Più grave di tutto, ha dimostrato di essere geloso delle attenzioni che non riceve lui.

Di Francesco esattamente come Monchi mi da l'impressione di essere normale e di buon senso (per quanto fumantino il giusto che non mi spiace)
e conosce Trigoria. Non so se rende con noi, ma merite chance.
Monchi è una gran pescata. I presupposti per far bene il prossimo anno ci sono, ma dipende dal budget.

Per me sto ciclo è finito, io farei un repulisti clamoroso e ripartirei. Vediamo che fanno.

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 30/05/2017, 13:45

Per me con Di Francesco il campionato sarà molto distante da quello da record di Spaletti, anche per un discorso di inesperienza nel gestire vari eventi di grande importanza.

In più, per quanto abbia avuto alibi, non è che sto anno abbia fatto onde con il Sassuolo, in un campionato dove ci sono stati Pescara, Palermo, Crotone, Empoli e Genoa, e Bologna+Chievo che hanno fatto 3 mesi di vacanze.

Non ha centrato gli obiettivi europei, ma la storia ultima della Roma (con tanti altri tecnici) dice che è la Roma che non c'entra gli obiettivi europei
Ultima modifica di Teo il 30/05/2017, 13:58, modificato 1 volta in totale.
 ImmagineImmagineImmagine

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 30/05/2017, 13:54

dreamtim ha scritto: 30/05/2017, 13:17 ......
Il Napoli ci è arrivato a un passo ma ha giocato col Real e ha salutato Milik.
Resta un eccellente tecnico, non il guru che la solita follia di maniera aveva dipinto (gli stessi che senza difesa praticamente partivano per lo scudetto)
ma un comunicatore orribile (le ultime 10 conferenze stampa sono al limite dell'interdizione) che con un atteggiamento ieratico e insensato non puoì ambire a nessuna piazza di prestigio con quel piglio.
Allegri è toscano pure lui, ha vinto il triplo compreso uno scudetto extra Juve eppure non se la tira. Lui ogni volta che parla sembra che sia li a dettarti il vangelo.
Non ha fatto giocare metà acquisti di Sabatini, si innamora di tizio e poi si fissa con caio (vedi Perotti), e praticamente non azzecca mai i cambi quando si ricorda di farli.

E' pure risucito a replicare un Roma -La Spezia della gestione Garcia con un allucinante Roma - Cesena che abbiamo vinto con un rigore fasullo al 90'.
Riassunto: è uscito ai preliminari, e molto male.
Campionato: (solo quello) ci ha messo il 91 dell'ultima giornata per distanziare il Napoli con le coppe. Ha perso con Torino, Fiorentina eccetera quando poteva gestire la parte del campionato iniziale e restare nei pressi della Juve.
Coppa Italia: da Cesena in poi ridicolo.
Direi che non mi pare il ruolino di uno che sposta. E' il ruolino di uno che ha fatto il compitino e se la tira come Nostradamus.
Presi a schiaffi a Lione. Insomma.

Totti non l'ha saputo gestire, figurati se puo' gestire un superbig. Più grave di tutto, ha dimostrato di essere geloso delle attenzioni che non riceve lui.

Di Francesco esattamente come Monchi mi da l'impressione di essere normale e di buon senso (per quanto fumantino il giusto che non mi spiace)
e conosce Trigoria. Non so se rende con noi, ma merite chance.
Monchi è una gran pescata. I presupposti per far bene il prossimo anno ci sono, ma dipende dal budget.

Per me sto ciclo è finito, io farei un repulisti clamoroso e ripartirei. Vediamo che fanno.

a parte i boldati, hai visto un altro campionato.

Devo ancora capire perchè le vostre guerre personali debbano portarvi a negare la realtà.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 30/05/2017, 14:05

Ma la realtà quale sarebbe? È un campionato dove il Crotone fa un girone di ritorno da media classifica praticamente.
Se porti un punto è non una frase fatta, magari si replica.

Col secondo Monte salari della Serie A è una punta da 30 gol è arrivato secondo. È uscito subito in Champions, è uscito male in Europa League e in coppa Italia non ne ha presa una.

Basta co sta allucinazione che il pallone a Roma lo abbia portato lui.

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 30/05/2017, 14:10

Drimme :notworthy:

L'unica frase veramente contestabile del post è la distinzione tra toscani, visto che devono ancora inventarne uno che oltre ad allenare abbia almeno un barlume di educazione, umiltà, cultura e civiltà.

Lippi, Mazzarri, Spalletti, Sarri, Vernacoliere, Baldini, Ulivieri, Orrico... Eppure prima o poi la Corsica ratificherà l'annessione della Toscana, ho fiducia. :laughing:
Adesso vediamo sto Semplici.

jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks
12
155

Messaggio da jay jay okocha » 30/05/2017, 14:10

Credo che quella dei prossimi anni sarà la squadra di Monchi, con un allenatore vicino alla mentalità del direttore sportivo e in linea nella scelta e gestione dei calciatori. Di Francesco (si presume) avrà una copertura da parte della società che altri allenatori non hanno avuto, vuoi per questioni di debolezza societaria (con Luis Enrique e Zeman) vuoi per relativa incompatibilità (Sabatini con Garcia e Spalletti).

Se Monchi è un professionista attento al dettaglio in tutto e per tutto, non penso scelga l'allenatore in maniera superficiale, con il rischio di bruciarsi subito il credito di fiducia che tutta la tifoseria è disposta a concedergli.

Presumo che la scelta sia ricaduta su Di Francesco per questioni pratiche ed economiche: conoscenza della Serie A e dell'ambiente romanista, amicizia con personalità importanti nello spogliatoio, curriculum interessante ma profilo non ancora affermato ai massimi livelli. I big stranieri sarebbero costati troppo o avrebbero avuto richieste magari impossibili da accontentare nel breve periodo, senza assicurare di contro una resa immediata.

Su Spalletti, dissento ampiamente con la lettura di Dreamtim. Il tecnico toscano ha fatto errori evidenti in alcune partite, ha tenuto una strategia comunicativa che alla lunga si è rivelata sbagliata (in un contesto che comunque non gli avrebbe perdonato nulla), ma dare per scontati i risultati raggiunti in 18 mesi di gestione della Roma mi pare francamente fuorviante.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 30/05/2017, 14:11

dreamtim ha scritto: 30/05/2017, 14:05 Ma la realtà quale sarebbe? È un campionato dove il Crotone fa un girone di ritorno da media classifica praticamente.
Se porti un punto è non una frase fatta, magari si replica.

Col secondo Monte salari della Serie A è una punta da 30 gol è arrivato secondo. È uscito subito in Champions, è uscito male in Europa League e in coppa Italia non ne ha presa una.

Basta co sta allucinazione che il pallone a Roma lo abbia portato lui.

il pallone a Roma non l'ha portato lui, figuriamoci.
Il crotone gioca nello stesso campionato di Juve e Napoli, non solo della Roma.

ma parlare di annata fallimentare quando chiudi a quota 87 punti è scrivere na minchiata.

volevi fa 92 punti?

eddai...

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 30/05/2017, 14:12

Gerry Donato ha scritto: 30/05/2017, 14:10 Drimme :notworthy:

L'unica frase veramente contestabile del post è la distinzione tra toscani, visto che devono ancora inventarne uno che oltre ad allenare abbia almeno un barlume di educazione, umiltà, cultura e civiltà.

Lippi, Mazzarri, Spalletti, Sarri, Vernacoliere, Baldini, Ulivieri, Orrico... Eppure prima o poi la Corsica ratificherà l'annessione della Toscana, ho fiducia. :laughing:

a proposito delle guerre personali :laughing:

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 30/05/2017, 14:13

https://www.youtube.com/watch?v=y1OkCqKT-Cg

:notworthy: :notworthy: :notworthy:

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 30/05/2017, 14:19

Noodles ha scritto: 30/05/2017, 14:12

a proposito delle guerre personali :laughing:

Io e Stanis lotteremo sempre contro i droidi protocollari toscani che hanno devastato questo paese.

Che poi sarebbero pure bravi ad allenare, ma negare che a Spalletti sia totalmente scappata di mano la questione sul piano personale, umano, contestuale, ambientale e gestionale prima ancora che su quello tecnico-tattico mi pare difficile.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 30/05/2017, 14:21

A parlare di annata fallimentare è stato lui, prima di rimangiarsi tutto e ovviamente aggiustare il tiro.
Non hai vinto nulla, sei uscito ad agosto con una squadra orrenda, a Lione ti hanno preso a pallonate e non sei manco riuscito a fare una finale di coppa Italia che era il feticcio della gestione precedente.
Poi se avete buon senso è ovvio che per fallimentare si sottintende la solita stagione che non ti regala nessuna gioia ma ti porta solo a pensare che cosa non è andato.

Poi oh che la rosa sia overrated e la dirigenza tragica posso anche confermare.
Il Napoli si è almeno fatto un bel giro in Champions.
Noi no.

Una stampa normale direbbe stagione buttata.

Ma non ne abbiano una.
Ultima modifica di dreamtim il 30/05/2017, 14:21, modificato 1 volta in totale.

Stanis La Rochelle
Newbie
Newbie
50

Messaggio da Stanis La Rochelle » 30/05/2017, 14:21

Sempre detto, io.
Stanis

Bloccato

Torna a “Calcio”