Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Western quarter finals: MEM (2) vs MIN (7)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Chi vincerà?

Sondaggio concluso il 16/04/2022, 15:01

Memphis in 4
4
14%
Memphis in 5
9
32%
Memphis in 6
10
36%
Memphis in 7
1
4%
Minnesota in 4
0
Nessun voto
Minnesota in 5
0
Nessun voto
Minnesota in 6
2
7%
Minnesota in 7
2
7%

Voti totali: 28

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Re: Western quarter finals: MEM (2) vs MIN (7)

Messaggio da nolian » 28/04/2022, 10:59

casper-21 ha scritto: 28/04/2022, 8:55 Immagine

Sul dizionario alla frase: "non imparare mai"
verissimo

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14841

Messaggio da lebronpepps » 28/04/2022, 11:42

vabbè il trash talking sono bravi tutti a farlo quando hai già vinto, anzi è pure da vigliacchi, stima per KAT

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 28/04/2022, 15:37

Tre commenti da tre "tifosi" di Minnesota su un gesto normalissimo che ha fatto chiunque in questa serie, pure Bane, Morant e Brooks li facevano in casa nostra e pure Russell lo ha fatto in quella partita ed Edwards si era messo ad applaudire ironicamente. Abbiamo perso perchè ha zittito il pubblico, ovvio. Tra l'altro non si vedono MAI scene del genere in partite Nba. In una gara dove Bane spintona Finch, Morant trolla dopo ogni partita su twitter e Brooks ha tentato due volte di far male al ginocchio prima Edwards e poi Russell, si parla di quello. Ok. Poi dalla stesse persone che hanno esaltato Beverley che pareva un clown dopo aver battuto i Clippers, quello andava bene, però.  :laughing:   
Dovesse entrare nei tre migliori quintetti Nba, mi raccomando pronti a protestate che vi voglio tutti sul pezzo  :metal:

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 28/04/2022, 16:33

T-wolves ha scritto: 28/04/2022, 15:37 Tre commenti da tre "tifosi" di Minnesota su un gesto normalissimo che ha fatto chiunque in questa serie, pure Bane, Morant e Brooks li facevano in casa nostra e pure Russell lo ha fatto in quella partita ed Edwards si era messo ad applaudire ironicamente. Abbiamo perso perchè ha zittito il pubblico, ovvio. Tra l'altro non si vedono MAI scene del genere in partite Nba. In una gara dove Bane spintona Finch, Morant trolla dopo ogni partita su twitter e Brooks ha tentato due volte di far male al ginocchio prima Edwards e poi Russell, si parla di quello. Ok. Poi dalla stesse persone che hanno esaltato Beverley che pareva un clown dopo aver battuto i Clippers, quello andava bene, però.  :laughing:   
Dovesse entrare nei tre migliori quintetti Nba, mi raccomando pronti a protestate che vi voglio tutti sul pezzo  :metal:
parlo per me
sono anni che dico che questi gesti non mi piacciono
nè se li fanno KAT e Edwards, ma neanche se li fa chi non ha nulla da dimostrare
fine

perchè abbiamo perso secondo me l'ho scritto ieri, e il dito di kat non l'ho citato
fine 2.0

PS: secondo me fare versi al termine di una partita contro un team che ti dava per finito è una cosa diversa dal farli durante o prima di una partita che devi ancora giocare, e nei confronti di un team/pubblico/giocatore che non ha "colpe/responsabilità/debiti" nei tuoi confronti
E continuo a non parlare di KAT, parlo del gesto in se...(mentre scrivo mi viene in mente il DeShawnStevenson che in maglia Wizards provoca LBJ prima della serie PO...pensa te)
Non vorrei poi andare a parlare del "da chi viene la provocazione" perchè si apre un nuovo mondo

ora non parlo per me, ma in generale

e SI, siamo in un forum di tifosi, quindi ci sta pure esaltarsi per una vittoria e disperarsi per una sconfitta
(cosa che peraltro tutti gli anni puntualmente accade in quasi tutti i topic delle serie)
e allo stesso tempo ci sta "esultare" con Beverley se fa il gradasso dopo aver vinto, cosi come ci sta "criticare" KAT (o chi per lui) se dopo la provocazione perdi la partita

A parte farci due risate su ste cose quando le vedo, non mi ci identifico, nè in un caso nè nell'altro
ma se c'è un posto in cui ci si identifica quando va bene e si critica quando va male, beh questo è proprio il forum, che non è altro che un "bar dello sport" online

haddadi
Rookie
Rookie
NBA Team: Memphis Grizzlies
32
208

Messaggio da haddadi » 28/04/2022, 17:36

Ora, va bene tutto, ma Bane "spintona" Finch... si è preso il tecnico e mi pare sufficiente, poi metto il video e ognuno si fa la sua idea

Welcome to the dark 🥷🏿

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 28/04/2022, 17:42

Io non ho mai visto spingere un coach avversario e vedo in tutte le partite giocatori che zittiscono il pubblico. Potevo citare il trash talk reciproco tra Morant e Baverley del sei troppo basso. 3 post di fila su un gesto normalissimo, quando si è visto di peggio, perchè quel gesto è semplicemente peggio, il mio discorso mi sembra facile da comprendere. Poi non ho certo chiesto l'espulsione di Bane.

Quello che poi ha me fa sorridere è il metro, cioè me ne frega abbastanza poco di come festeggino o non festeggino, mi fa solo sorridere che ci siano chiaramente due pesi e due misure. 

haddadi
Rookie
Rookie
NBA Team: Memphis Grizzlies
32
208

Messaggio da haddadi » 28/04/2022, 18:10

T-wolves ha scritto: 28/04/2022, 17:42 Io non ho mai visto spingere un coach avversario e vedo in tutte le partite giocatori che zittiscono il pubblico. Potevo citare il trash talk reciproco tra Morant e Baverley del sei troppo basso. 3 post di fila su un gesto normalissimo, quando si è visto di peggio, perchè quel gesto è semplicemente peggio, il mio discorso mi sembra facile da comprendere. Poi non ho certo chiesto l'espulsione di Bane.

Quello che poi ha me fa sorridere è il metro, cioè me ne frega abbastanza poco di come festeggino o non festeggino, mi fa solo sorridere che ci siano chiaramente due pesi e due misure. 

dai, l'ha spostato per la rimessa perchè stava lì, ha sbagliato, ha preso il tecnico e finita. "Spinta" mi pare troppo, sarà che mi ricordo Van Gundy a NY o altro.

Sul dito di Towns sono completamente d'accordo infatti io non ho scritto nulla... sono cose che si fanno di continuo, come il "too small" di Beverley e Morant che glielo fa in risposta, o quando Westbrook faceva la culla... poi se vinci va bene se perdi ti prendi giustamente qualche sberleffo, fa parte del gioco, a me non piace ma son ragazzi milionari e ci sta, i calciatori fanno molto di peggio.
Welcome to the dark 🥷🏿

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 28/04/2022, 18:32

T-wolves ha scritto: 28/04/2022, 17:42 3 post di fila su un gesto ...
dai T-wolves, per me la stai facendo troppo lunga co sta storia dei 3 post, che puoi uno è di una riga sarcastica, uno è di una sola parola, il terzo addirittura è a supporto dell'autore del gesto oggetto di discussione

alla fine può anche essere solo un post creato per riderci sopra eh

pare che sia diventato l'argomento della stagione dei lupi... :biggrin:

haddadi ha scritto: 28/04/2022, 18:10 poi se vinci va bene se perdi ti prendi giustamente qualche sberleffo, fa parte del gioco
amen

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 28/04/2022, 19:01

Trovo solo curioso che giustamente dopo una gara 4, che ha avuto fischi a favore di Minnesota, i tifosi di Memphis si siano lamentati (normalità) e dopo una gara 5 che è stata a mio avviso ancora più sbilanciata questa volta a favore di Memphis, i tifosi di Minnesota parlino solo del trash talk di Towns, questa cosa la trovo veramente esilarante. 

- Edwards fa fallo su Jackson, palla persa MEM (gara 4)
- Morant fa fallo su Beverley, palla persa MIN (gara 5)
- Non fallo di Jackson che sarebbe il 6° (gara 4)
- Non fallo di Beverley che sarebbe il 6° (gara 5)
- Ci sono stati 3 falli che da offensivi, sono stati difensivi (= 6 liberi). Blocco irregolare di Morant, che diventa fallo di Vanderbilt su Jackson, fallo offensivo di Morant su Russell che diventa fallo di Beverley, Morant che scivola finisce contro Beverley e non è sfondamento. 

Poi se Edwards fa due tiri da dentro-fuori (uno relativamente facile), McLaughlin finisce contro ad Edwards e perde il pallone, Towns palleggia sul piede di Bane, Russell non vede Towns e McLaughlin sul perimetro liberi e sbaglia il tiro complicato del sorpasso o Clarke prende 3 rimbalzi offensivi negli ultimi tre minuti ed Edwards regala l'autostrada per vincerla sono dei polli e amen. 

Il primo post fai finta di non leggerlo, il secondo idem, ma al terzo di chiedi seriamente che partita hanno visto. Nel quarto quarto l'unico che ha segnato più di 3 punti per Minnesota, se escludiamo la tripla di Edwards (che è tipo l'unica cosa che ha azzeccato nel quarto quarto?) del pareggio sono stati: Prince (4) e Towns (9). Clarke ha preso sette rimbalzi nel solo quarto quarto. Uno legge questi post e sembra che l'abbia persa Towns che è stato il migliore in campo per Minnesota, però ok. 

casper-21
Pro
Pro
831
1882

Messaggio da casper-21 » 28/04/2022, 19:10

Bev ci vive sull'essere sopra le righe. Senza le sue "cagate" non avrebbe la stessa carica agonistica e non giocherebbe allo stesso modo, non avendo il talento per giocare in altro modo.
Towns ogni volta che fa una roba del genere gli si ritorce contro e finisce preso per il culo da mezza nba.
Perché l'immagine non è che l'ho "scattata" io, ma sta facendo il giro dei vari social e medium.
Dopo il timeout della gara della rimonta, se hai un cervello, eviti di rifare una cosa simile. Oppure accetti che poi la gente ti sfotta. Oppure fai una cosa simile e poi dimostri di poter vincere la partita.
Dove stia lui è fin troppo evidente.

Curt Ace
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
2
74

Messaggio da Curt Ace » 28/04/2022, 21:28

A mio parere KAT  anche se le cifre sono molto buone, deve giocare piu duro e' troppo soft, quanti rimbalzi perde perche va molle, quante palle non recupera perche va molle. E poi  si aspetta sempre che Russel batti un colpo per ora  si e' nascosto

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 28/04/2022, 22:24

Nella serie su 100 possessi, questi sono i rimbalzi:
1) Vanderbilt 15.5
2) Towns 14.1
3) Clarke 14.0
4) Reid 12.0
5) Jackson 11.9
6) Morant 11.1
7) Tillman 10.9
8) Anderson 10.6
9) Jones 8.9
10) Beasley 8.1
11) Melton 6.9 
Il problema è che le nostre PF di riserve (McDaniels e Prince) ne prendono 6.3 e 5.7, ovvero meno delle due PG avversarie e che se Bane e Brooks possono non andarci, forse sarebbe il caso che Edwards (o Beverley che è solitamente buono) aiutassero. Anche sta cosa del più duro e meno soft per chi ha visto gara 1, 4 e 5 secondo me dovrebbe riguardarsele.... dovrebbe fare meno errori idioti (falli in attacco o palle perse) che è un'altra roba, lui e Vanderbilt nella serie si saranno scontrati 4 volte perdendo il rimbalzo e quando è andato a prendere il rimbalzo calpestando la linea è un errore da 14enne, i suoi problemi in questa serie sono altri da quelli che vengono criticati. Il capitolo Russell è leggermente diverso, qui tutte le volte sembri che giochi leggermente male, quando c'è gente che esagerando lo panchinerebbe per McLaughlin, io non arriverei mai a tanto, ma tra lui, Beasley e Reid stanno collezionando una partita più ridicola dell'altra e quando perdi di una manciata di punti conta abbastanza. 

Curt Ace
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
2
74

Messaggio da Curt Ace » 28/04/2022, 23:51

T-wolves ha scritto: 28/04/2022, 22:24 Nella serie su 100 possessi, questi sono i rimbalzi:
1) Vanderbilt 15.5
2) Towns 14.1
3) Clarke 14.0
4) Reid 12.0
5) Jackson 11.9
6) Morant 11.1
7) Tillman 10.9
8) Anderson 10.6
9) Jones 8.9
10) Beasley 8.1
11) Melton 6.9 
Il problema è che le nostre PF di riserve (McDaniels e Prince) ne prendono 6.3 e 5.7, ovvero meno delle due PG avversarie e che se Bane e Brooks possono non andarci, forse sarebbe il caso che Edwards (o Beverley che è solitamente buono) aiutassero. Anche sta cosa del più duro e meno soft per chi ha visto gara 1, 4 e 5 secondo me dovrebbe riguardarsele.... dovrebbe fare meno errori idioti (falli in attacco o palle perse) che è un'altra roba, lui e Vanderbilt nella serie si saranno scontrati 4 volte perdendo il rimbalzo e quando è andato a prendere il rimbalzo calpestando la linea è un errore da 14enne, i suoi problemi in questa serie sono altri da quelli che vengono criticati. Il capitolo Russell è leggermente diverso, qui tutte le volte sembri che giochi leggermente male, quando c'è gente che esagerando lo panchinerebbe per McLaughlin, io non arriverei mai a tanto, ma tra lui, Beasley e Reid stanno collezionando una partita più ridicola dell'altra e quando perdi di una manciata di punti conta abbastanza. 

Concordo , io dico che gioca molle perche fa questi errori  che  a questi livelli sono incomprensibili che deriva appunto dal giocare molle, per me e resta solo un mio parere, se giocasse cattivo ( cattivo agonisticamente parlando non  alla Artest per intenderci) ne gioverebbero tutti. Di certo se perde questa serie e' piu  una serie "buttata" che persa

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4315
4517

Messaggio da frog » 29/04/2022, 9:16

Curt Ace ha scritto: 28/04/2022, 23:51
T-wolves ha scritto: 28/04/2022, 22:24 Nella serie su 100 possessi, questi sono i rimbalzi:
1) Vanderbilt 15.5
2) Towns 14.1
3) Clarke 14.0
4) Reid 12.0
5) Jackson 11.9
6) Morant 11.1
7) Tillman 10.9
8) Anderson 10.6
9) Jones 8.9
10) Beasley 8.1
11) Melton 6.9 
Concordo , io dico che gioca molle perche fa questi errori  che  a questi livelli sono incomprensibili che deriva appunto dal giocare molle, per me e resta solo un mio parere, se giocasse cattivo ( cattivo agonisticamente parlando non  alla Artest per intenderci) ne gioverebbero tutti. Di certo se perde questa serie e' piu  una serie "buttata" che persa

Hai pienamente ragione, a Minnesota dovrebbero ricordarsi di un certo KG, lui era il re delle provocazioni, del trash talking, delle mezze porcherie, ma non ho mai sentito nessuno prenderlo in giro perché dopo aver sfottuto qualche avversario o aver polemizzato con il pubblico, la sua squadra ha perso.

E' proprio una questione di atteggiamento che rende KAT poco credibile quando fa il duro, a me ricorda Chris Webber, talento offensivo incredibile, ma con linguaggio del corpo spesso piuttosto sospetto, con l'età e con il crescere di quei meravigliosi Kings è migliorato mentalmente, ma di certo non gli veniva naturale avere lo sguardo cattivo.

Anche Kat dovrà lavorarci e sopratutto concedersi certi atteggiamenti, secondo me stare nello stesso spogliatoio con Beverly da quel punto di vista non giova, quando saprà sostenerli anche negli aspetti che contano, ad esempio buttandosi dentro a fare a sportellate sotto canestro, visto il fisico che ha, quando la partita si sporca e servono due punti decisivi.
Invece spesso gli viene fischiato un fallo in attacco quando cerca di essere più aggressivo, perché troppo spesso si accontenta del tiro da fuori.

Timbertrolls
Newbie
Newbie
8
18

Messaggio da Timbertrolls » 29/04/2022, 17:14

T-wolves ha scritto: 28/04/2022, 19:01
Il primo post fai finta di non leggerlo, il secondo idem, ma al terzo di chiedi seriamente che partita hanno visto. Nel quarto quarto l'unico che ha segnato più di 3 punti per Minnesota, se escludiamo la tripla di Edwards (che è tipo l'unica cosa che ha azzeccato nel quarto quarto?) del pareggio sono stati: Prince (4) e Towns (9). Clarke ha preso sette rimbalzi nel solo quarto quarto. Uno legge questi post e sembra che l'abbia persa Towns che è stato il migliore in campo per Minnesota, però ok. 

Personalmente mi sono soffermato su quel gesto perchè a caldo mi rodeva il culo parecchio aver di nuovo perso una partita con l'ennesima rimonta, a maggior ragione se fai pure il tamarro prima.
Sono d'accordo che non ce l'ha fatta perdere lui e anzi senza non saremmo stati lí, ma di pagliaccio ne abbiamo già uno in squadra.
A mente fredda comunque è vero comunque che è un atteggiamento molto comune in nba, infatti la nba è piena di tamarri  :biggrin:

Rispondi

Torna a “NBA”