Io a suo tempo mi ero rivolto al Potente Aranzulla e ti consiglio di fare lo stesso.
https://www.aranzulla.it/miglior-home-t ... 87606.html
Alla fine mi ero preso un LG LHB625, sia per i prezzo ridicolmente basso, sia perché posseggo una TV LG e soprattutto per le svariate funzioni del dispositivo, che vanno ben oltre il lettore DVD che non uso mai.
Devo dire che sono assolutamente soddisfatto: il suono è buono, soprattutto utilizzando il cavo ottico (acquistato a parte), ma anche con l’HDMI (acquistato a parte) va più che bene.
La cosa migliore è che collegando l’impianto alla TV ed utilizzandolo come audio predefinito, riesco ad avere il Dolby anche per tutto ciò che si connette alla TV: app TV, PC, Xbox, ChromeCast e USB, oltre che il lettore DVD. L’unica cosa che si sente meno bene è quella merda di SkyGo!
Volendo si può anche trasmettere musica via Bluetooth da PC/tablet/telefono, c’è un’uscita USB (un po’ nascosta), la funzione radio (antenna da acquistare a parte) e pure un uscita aux che ci sta sempre.
In sostanza la forza del dispositivo è la grande versatilità, unità ad un rapporto qualità-prezzo veramente buono. Il suono non è ovviamente da audiofili, ma rispetto alla TV normale è proprio un altro mondo e in un ambiente di dimensioni piccole e medie è un 5.1 perfetto.
Il rovescio della medaglia è che se non si è esperti bisogna smanettare un bel po' prima di settare tutto correttamente, ma una volta fatto, è una meraviglia!