HiFi

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9353
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
835
2093

Re: HiFi

Messaggio da Pozz4ever » 01/10/2019, 16:03

RizzK8 ha scritto: 30/09/2019, 13:51
Pozz4ever ha scritto: 30/09/2019, 10:08è da un po' che vorrei prendere delle cuffie wireless che valgono la pena, e avrei adocchiato le bose soundlink II. su amazon le sto tenendo d'occhio da un po' e il prezzo oscilla tantissimo, tra i 200 e i 147 euro di stamattina che è il prezzo minimo. sono indeciso se prenderle o aspettare fino al black friday...
ci sono altri modelli simili interessanti? non avrei sicuramente voglia di spendere più di 150 euro...

A 147 no brain pozzy. Dubito possano scendere più che tanto, già così son regalate.
Le prenderei ma non ho sbatti in sto periodo di mettermi a vendere le Beats wireless, che avevo preso stracciate con dei giri a lavoro.  
cmq alla fine ieri le ho comprate e ho ricevuto notifica già arrivate... oggi come prezzo son già di nuovo a 179, stranamente ne ho azzeccata una stavolta :biggrin:
 

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: HiFi

Messaggio da Teo » 02/10/2019, 12:05

Teo ha scritto: 30/09/2019, 12:01 Appropo, delle casse buone che possano essere valide in caso di utilizzo per feste o affini? Chiaramente che non costino un occhio della testa.

Nessuno nessuno che abbia qualcosa da consigliare?
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
daking
Rookie
Rookie
Messaggi: 944
Iscritto il: 11/07/2006, 15:43
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Phoenix Suns
Località: Genova
253
408

Re: HiFi

Messaggio da daking » 10/10/2019, 15:16

con deplorevole ritardo, sono recentemente entrato nel meraviglioso mondo dei vinili, per mia somma gioia e per somma disperazione del mio portafogli
Dubbio che pongo ai più esperti...per la manutenzione dei dischi cosa utilizzate?
Cercando un pochino in giro si trovano varie opzioni su spazzole (Velluto? Fibra di carbonio?) o kit completi di soluzioni spray...
I prezzi sono più o meno standard (dagli 8/9 fino a max 21-22 per i kit completi), ma mi interessava se possibile qualche esperienza diretta

Avatar utente
DrGonz0
Pro
Pro
Messaggi: 5068
Iscritto il: 28/04/2005, 3:10
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Eterno candidato a Nick dell'Anno e Miglior Avatar
495
684

Re: HiFi

Messaggio da DrGonz0 » 10/10/2019, 15:43

daking ha scritto: 10/10/2019, 15:16 con deplorevole ritardo, sono recentemente entrato nel meraviglioso mondo dei vinili, per mia somma gioia e per somma disperazione del mio portafogli
Dubbio che pongo ai più esperti...per la manutenzione dei dischi cosa utilizzate?
Cercando un pochino in giro si trovano varie opzioni su spazzole (Velluto? Fibra di carbonio?) o kit completi di soluzioni spray...
I prezzi sono più o meno standard (dagli 8/9 fino a max 21-22 per i kit completi), ma mi interessava se possibile qualche esperienza diretta
Sono tutte soluzioni che non fanno miracoli ma fanno comunque il loro dovere, non esiste una vera e propria soluzione migliore o almeno non ho percepito particolari differenze. Una volta che la tua discografia sarà molto nutrita potrebbe convenire prendere le macchine per la pulizia ma parliamo di prezzi molto più elevati (qualche centinaio di euro), le ho viste in azione qualche volta ed effettivamente parliamo di un risultato decisamente soddisfacente, ovviamente se c'è una riga profonda c'è poco da fare.
L'importante è conservare bene i dischi -evitare di lasciarli sul piatto una volta ascoltati, conservarli per bene nelle loro copertine (inner sleeve con apertura verso l'alto), dotarsi delle buste di plastica proteggi copertina (sopratutto se si finisce nel tunnel del collezionismo), evitare assolutamente di impilarli uno sopra l'altro perchè si possono deformare, evitare di farli stare troppo stretti per lo stesso motivo. Allo stesso modo avere cura quanto meno della puntina del giradischi avendo premura di coprirla con la sua protezione quando non utilizzato.
L'ascolto di un vinile è un altro tipo di approccio alla musica, non far partire un mp3 o un cd, questo è ovvio ma richiede anche tutta una serie di accortezze che sfociano nel rituale.
Per questo motivo sconsiglio quei combo che vanno tanto di moda perchè l'esperienza audio ne risentirebbe tanto, ascoltare un disco su di un impianto almeno decente, non necessariamente di fascia altissima, è tutta un'altra storia.
Poi ovviamente considera che io su questo sono abbastanza pugnettaro, quindi fai un po' come cazzo ti pare :forza:

Avatar utente
daking
Rookie
Rookie
Messaggi: 944
Iscritto il: 11/07/2006, 15:43
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Phoenix Suns
Località: Genova
253
408

Re: HiFi

Messaggio da daking » 10/10/2019, 16:05

:laughing:
grazie mille :notworthy:
non ti preoccupare, io adoro i rituali e sono abbastanza maniacale in queste cose.
Al momento mi hanno regalato questo e devo dire che per fare un po' di pratica va decisamente molto bene.
Più in là valuterò ovviamente un cambio testina.

Grazie ancora dei consigli, per ora proverò un kit standard allora

Avatar utente
ripper23
Pro
Pro
Messaggi: 4926
Iscritto il: 09/05/2004, 22:16
NBA Team: New York Knicks
265
1527

Re: HiFi

Messaggio da ripper23 » 06/11/2019, 18:13

Non so se il topic giusto e' questo oppure quello della TV ma tant'e'.... Sto pensando di prendere qualcosa per migliorare drasticamente l'audio della TV. In particolare mi piacerebbe un sistema 5.1, piu' che una sola soundbar, ma sono abbastanza ignorante in materia e devo dire che una prima ricerca mi ha lasciato un po' confuso.

Non mi interessa il lettore blu-ray o DVD, solo qualcosa che si puo' collegare ad una TV o alla playstation (tramite cui guardo DVD,bluray e Netflix). Essendo ignorante eviterei anche di spendere una vagonata. Consigli? Grazie

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8436
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
251
2588

Re: HiFi

Messaggio da Mr. Sloan » 07/11/2019, 0:56

Guarda una pagina indietro il link di Mike. Quello che cerchi e’ un AV receiver + casse

Avatar utente
ripper23
Pro
Pro
Messaggi: 4926
Iscritto il: 09/05/2004, 22:16
NBA Team: New York Knicks
265
1527

Re: HiFi

Messaggio da ripper23 » 07/11/2019, 12:58

Grazie :biggrin:

Ma giusto per capirci, non perche' mi interessa questo prodotto in particolare ma per capire il meccanismo, una roba tipo questa farebbe quello che ho detto oppure solo legge DVD/bluray che ci metti dentro?
https://www.amazon.it/gp/product/B00BWF ... _qh_dp_hza

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30035
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5890
4786

Re: HiFi

Messaggio da lele_warriors » 07/11/2019, 13:12

io eviterei ste combo di lettori+casse, ma prenderei 2 robe distinte.
poi dipende sempre dalle esigenze di ognuno, lo spazio e il relativo budget

per quello che chiedi guarda le domande sul prodotto
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
Karamazov
Rookie
Rookie
Messaggi: 988
Iscritto il: 18/06/2017, 0:03
Squadra di calcio: MansfieldTown
269
505

Re: HiFi

Messaggio da Karamazov » 07/11/2019, 13:51

Teo ha scritto: 02/10/2019, 12:05
Teo ha scritto: 30/09/2019, 12:01 Appropo, delle casse buone che possano essere valide in caso di utilizzo per feste o affini? Chiaramente che non costino un occhio della testa.

Nessuno nessuno che abbia qualcosa da consigliare?

Io ho una cassa della Marley, la get togheter mini, suono piú che soddisfacente. Dipende molto che musica ascolti, se hanno tanti bassi, piú alti o se sono molto melodiche le canzoni. Ora credo costi circa 140 euro forse non saprei.

Ho appena controllato, per 100 euro le porti a casa, per me ne vale la pena, esteticamente poi é molto bella

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8436
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
251
2588

Re: HiFi

Messaggio da Mr. Sloan » 07/11/2019, 14:24

ripper23 ha scritto: 07/11/2019, 12:58Grazie :biggrin:

Ma giusto per capirci, non perche' mi interessa questo prodotto in particolare ma per capire il meccanismo, una roba tipo questa farebbe quello che ho detto oppure solo legge DVD/bluray che ci metti dentro?
https://www.amazon.it/gp/product/B00BWF ... _qh_dp_hza
Questo legge i dischi che gli metti dentro e riceve via WiFi da tablet/telefono/pc, per il resto ti ha risposto Sony  :forza:  
Un AV receiver di suo non legge niente, ha degli input da Playstation/decoder TV/giradischi/lettore CD/bluray e dirige l'audio verso le casse e il video verso la TV. Anche uno di fascia medio-bassa con delle casse appena decenti è un altro mondo rispetto all'audio di qualsiasi TV o della maggior parte delle soundbar

EDIT: sono andato a vedere le specifiche: Tastiera USB, INGRESSO/USCITA HDMI (0/1), INGRESSO USB (1 anteriore), INGRESSO AUDIO OTTICO (1), INGRESSO AUDIO ANALOGICO: JACK A PIN (1), CONNESSIONE ETHERNET (1)

Senza ingresso HDMI la Playstation non è contenta  :laughing:

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30035
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5890
4786

Re: HiFi

Messaggio da lele_warriors » 07/11/2019, 14:49

manco avevo visti gli ingressi. 1 hdmi nel 2019 è roba da preistoria totale.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
DODO29186
Pro
Pro
Messaggi: 4935
Iscritto il: 29/06/2008, 16:42
1089
904

Re: HiFi

Messaggio da DODO29186 » 07/11/2019, 14:59

ripper23 ha scritto: 07/11/2019, 12:58 Grazie :biggrin:

Ma giusto per capirci, non perche' mi interessa questo prodotto in particolare ma per capire il meccanismo, una roba tipo questa farebbe quello che ho detto oppure solo legge DVD/bluray che ci metti dentro?
https://www.amazon.it/gp/product/B00BWF ... _qh_dp_hza

Io a suo tempo mi ero rivolto al Potente Aranzulla e ti consiglio di fare lo stesso.

https://www.aranzulla.it/miglior-home-t ... 87606.html

Alla fine mi ero preso un LG LHB625, sia per i prezzo ridicolmente basso, sia perché posseggo una TV LG e soprattutto per le svariate funzioni del dispositivo, che vanno ben oltre il lettore DVD che non uso mai.

Devo dire che sono assolutamente soddisfatto: il suono è buono, soprattutto utilizzando il cavo ottico (acquistato a parte), ma anche con l’HDMI (acquistato a parte) va più che bene.

La cosa migliore è che collegando l’impianto alla TV ed utilizzandolo come audio predefinito, riesco ad avere il Dolby anche per tutto ciò che si connette alla TV: app TV, PC, Xbox, ChromeCast e USB, oltre che il lettore DVD. L’unica cosa che si sente meno bene è quella merda di SkyGo!

Volendo si può anche trasmettere musica via Bluetooth da PC/tablet/telefono, c’è un’uscita USB (un po’ nascosta), la funzione radio (antenna da acquistare a parte) e pure un uscita aux che ci sta sempre.

In sostanza la forza del dispositivo è la grande versatilità, unità ad un rapporto qualità-prezzo veramente buono. Il suono non è ovviamente da audiofili, ma rispetto alla TV normale è proprio un altro mondo e in un ambiente di dimensioni piccole e medie è un 5.1 perfetto.

Il rovescio della medaglia è che se non si è esperti bisogna smanettare un bel po' prima di settare tutto correttamente, ma una volta fatto, è una meraviglia!

dForest2001
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/12/2020, 1:12
1

Re: HiFi

Messaggio da dForest2001 » 23/12/2020, 1:22

Se ti interessa un 5.1 verifica bene che almeno le casse posteriori siano wireless, ti eviti antiestetici fili che vanno e vengono per il salotto.... (anche se il costo è maggiore io privilegio sempre sistemi wireless)

controlla anche abbia la connessione bluetooth (non tutti i sistemi ce la hanno e torna molto utile, così utilizzi l'impianto anche per sentire musica dal cel)

se ti vuoi docuemntare evita siti generalisti (tipo aranzulla) che spesso scrivono solo per attirare visitatori , con poche competenze tecniche e rivolgiti a siti specializzati ad esempio smartdomotica o techweekeurope

un ultimo consiglio vai su un impianto da almeno 600w totali e non c3ercare id risparmiare a tutti i costi, è un device che userai spesso e un prodotto di qualità oltre a darti più soddisfazioni dura anche di più
 

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”