Ieri non si è giocato tanto bene, anzi....l'atteggiamento non mi è parso assolutamente dei migliori...
In compenso, si vince ancora, 5W di fila.
Per Valanciunas si potrebbe profilare uno stop dalle 3 settimane circa, nella peggiore delle ipotesi 4, ma potrebbe magari anche giocare con un piccolo gesso al dito...chi lo sa...
Diamo sempre l'impressione di avere tanta benzina di riserva, e alla più piccola accellerata riusciamo sempre a buttar giù un bel parziale, poi però dovremmo evitare di nuovo i classici blackout...
Ieri ho visto in Ross il Carter degli inizi, con una maggior attenzione alla fase difensiva e con un tiro da 3 migliore...se curiamo questo ragazzo e lui non fa cazzate, possiamo ritrovarci una Star fatta in casa...è un'atleta disumano, da fermo salta in testa alla gente, non so quanto prima (rispetto ad un'atleta "normale") riesca a staccare i piedi da terra prima di schiacciare...veramente mostruoso, e lui e DeRozan sono tranquillamente fra i migliori schiacciatori della Lega.
Quindi Ross incredibile da entrambi i lati del campo, Amir molto utile in difesa, dove si butta su ogni pallone e bene anche Pietrus che con delle ostruzioni ha letteralmente fatto rimbecillire Afflalo nelle ultime due azioni della partita, il francese è una risorsa utilissima, perchè anche quando fa 3 punti, svolge un lavoro sporco a supporto, degno di nota.
Gli altri direi un po' tutti malino, a partire da Anderson (troppo nervoso) e DeRozan versione sciupone (anche se non ha forzato a dire il vero).
Però è W, poco importa del resto...
Il 26 ci attendono gli Spurs in casa loro, se si dovesse prolungare la streak, allora possiamo realmente iniziare a sorridere, in caso contrario non farei certo drammi.
cicci piripicchio ha scritto:mi pare chiaro che la squadra giochi per dimostrare che Bargnani (e forse anhe il nuovo acquisto Lowry) non sono particlarmente "funzionali" alle vittorie...almeno per questo team.
Che Calderon fosse miglior play, in attacco, di Lowry, lo si sapeva.
Che sia in grado di far vincere la squadra anche senza quella che dovrebbe esswere la principale arma d'attacco (Bargnani) e solo il segnale di quanto Bargnani non risulti più utile per questa squadra.
Dopo le sue dichiarazioni (nulla di falso o sbagliato, salvo che non si nota alcuna assunzione personale di responsabilità...e questo è un gran male) nulla si oppone più ad una sua trade...con chiunque sia almeno lontanamente interessato a sobbarcarsi i suoi tre anni di contratto a più di 10 milioni di $ l'anno.
Francamente, vedo ben pochi acquirenti all'orizzonte...(pare che Nolan abbia posto il veto allo scambio con Stoudemire, nonostante quest'ultimo sia probabilmente ancora rotto, non abbia spazion in squadra ad abbia un contratto doppio di quello di Andrea...il che la dice lunga sulla scarsa considerazione che ha oramai il nostro, a tutti i livelli, in ambito nba).
Bargnani si era incluso nel discorso "stiamo giocando male", comunque...
Sul resto credo che tu sia troppo estremista, Bargnani e Lowry possono risultare utili, di sicuro non sono fondamentali, visto che si vince senza di loro...se però tornano e ti danno il contributo giusto per mettere sotto anche delle squadre forti, come fai a rinnegarli?
Io per ora mi tengo stretti coloro che giocano (visto che stanno rendendo), anche se il rientro di Lowry potrebbe essere imminente (poco fa leggevo addirittura della prossima partita), staremo a vedere...
Già il fatto che Casey stia prendendo in considerazione il "declassamento" di Lowry come backup dello spagnolo è tutto dire...