Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Ti te dominet - Il topic del Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Re: Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma

Messaggio da doc G » 30/09/2012, 18:11

Reverendo ha scritto:
lele_warriors ha scritto:certo che se lo fan giocare sulla fascia non aiuta molto

Infatti, le scelte di Allegri non aiutano, solo che anche nel suo solito ruolo ha combinato poco. In fase di possesso è come i vari de Jong, Ambrosini ecc… ruba pochi palloni, insomma non aggiunge fisicità o qualità. Né carne né pesce.

Infatti, il difetto maggiore. Una reparto di gente che, salvo qualche eccezione, fa il compitino e pure male. Qualcuno magari ha l'alibi di una condizione scadente (lo scorso anno, per esempio, Nocerino a settembre giocava perchè era l'unico nel ruolo, ma galleggiava attorno alla sufficienza risicata, nonostante giocasse in un reparto molto migliore), qualcun altro può avere l'alibi di non essersi ancora inserito a pieno (anche se robe tipo la posizione in barriera di De Jong non dipendono certo dall'intesa con i compagni), ma nel complesso c'è troppa gente che sembra quasi nascondersi.
Per esempio la difesa ha beccato troppi gol, fra cui qualcuno evitabile, ma qualche segno di miglioramento si vede, giocatori che provano almeno a fare la differenza, ad anticipare, a far valere il fisico, dato che di talento ce n'è poco.
Ma il centrocampo è sempre più preoccupante, quel cavolo di possesso palla lemme lemme fatto col Parma poteva avere senso ai tempi di Liedholm, quando c'erano ad impostare da dietro giocatori come Wilkins, Di Bartolomei e capitan Baresi, l'unico fantasista era Vinicio Verza (capirai), ma c'era comunque gente forse che correva sulle fasce, come Tassotti, Evani ed alla fine anche Paolo Maldini.
Oppure ai tempi dello scudetto della stella c'era lo stesso Baresi con gente come Rivera, De Vecchi e sulle fasce gente come Maldera o Novellino. Fare lo stesso gioco quasi trent'anni dopo, in un calcio diverso, con Boateng o Montolivo che sono i centrocampisti col piede migliore ed a salire ci sono Abate ed Antonini, sperando che siano i ventenni, El Shaarawy e De Sciglio, a cavarti le castagne dal fuoco, non mi pare produttivo.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 30/09/2012, 23:15

Beh...I problemi a centrocampo sono lampanti ed imbarazzanti, specialmente se Montolivo gioca sui livelli di ieri(e non mi aspetto molto di più).
E' anche ingiusto essere troppo severi con i terzini.
Appunto perchè il giropalla è così lento e la capacità di verticalizzare dei centrocampisti scarsissima, non è giusto neanche prendersela più di tanto con Abate e chi gioca a sinistra.
Ci vorrebbero i migliori Cafù e Serginho per riuscire comunque ad incidere, visto che i nostri attuali, neanche minimamente paragonabili, sono però quasi sempre serviti da fermi e senza reali alternative per trovare spazi.

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 30/09/2012, 23:28

De sciglio in 4 partite ha fatto vedere piu di antonini in una carriera
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 01/10/2012, 12:34

Ho visto per la prima volta uno spezzone lungo, fatalità beccando live i due goals.

Il centrocampo De Jong-Ambrosini-Nocerino con questo Boateng è qualcosa di abominevole dal punto di vista tecnico e di creazione gioco. Ho contato 4 occasioni con ricerca di possesso palla dalla difesa, in cui si è arrivati a 2 passaggi direttamente in fallo laterale, una persa con ammonizione per fallo di Ambrosini e 1 passaggio che ha costretto il difensore a rilanciare lungo nella terra di nessuno.

Sta squadra è zero senza il Faraone al momento, hanno creato 4 occasioni, di cui 3 da giocate sue (compreso il goal, che è un'invenzione pura di tecnica e velocità)

I cambi sono stati la cosa più imbarazzante vista. Tolto Pazzini che come prevedevo in questo Milan è totalmente inutile, anche se comunque un po' si impegna, Montolivo è piantato con una roulotte, il pareggio è tutto suo, entrata in ritardo di 3 minuti sull'uomo al limite area, che tra l'altro aveva già perso palla.

Robinho allucinante. Sembrava in 16/9 rispetto agli altri, si mette la maglia fuori come le donne per coprire il mega culone che si ritrova...sarà 10 kili buoni sovrappeso. E' inaccetabile che una squadra accetti un comportamento del genere.

De Sciglio attendista a sinistra nel PT, ma nel 2° è cresciuto alla grande.
 ImmagineImmagineImmagine

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4315
4518

Messaggio da frog » 01/10/2012, 14:46

Montolivo quando era a Firenze, ha sempre fatto una fatica bestia ad entrare in codizione, vuoi per impegni con nazionali varie, (U21, Olimpica e maggiore) vuoi per infortuni durante la preparazione, di solito diventava decente verso dicembre. Il problema è che per entrare in condizione deve giocare, auguri.

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 01/10/2012, 22:55

tanti auguri Giorgione..il mio primo vero mito :notworthy:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=szqy6r_SQMk[/youtube]
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

Lilpol
Senior
Senior
NBA Team: Chicago Bulls
2
14

Messaggio da Lilpol » 02/10/2012, 0:52

Che manca un centrocampista di qualità è pacifico, ripeto io vedo un Rigoni e un D'Agostino e penso "cacchio non avranno mai giocato in una grande squadra ma noi uno con quei piedi e intelligenza calcistica a centrocampo non lo abbiamo" nel primo tempo c'era proprio un buco a centrocampo, nessuno che venisse a prendersi palla a centrocampo andando incontro ai difensori. Fortunatamente nel secondo tempo Bojan e El Sha (da monumento) si sono fatti vedere di più e sopratutto dopo il gol si è visto il milan che dovrebbe essere, rubare palla e via veloci prima che la difesa si schieri. Lo spagnolo può e deve fare di più ma ha sempre giocato poco è alla prima di campionato da titolare e nonostante questo è per distacco il miglior partner per il faraone lì davanti, vorrei saltasse l'uomo un pò di più invece di farsi rubare palla dal Gobbi di turno, speriamo sia solo un discorso di condizione.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4315
4518

Messaggio da frog » 02/10/2012, 11:02

Fonte Repubblica, parole di Fantantonio

"Ho lasciato il Milan perché non mi facevano sentire importante. Giocavo sponsorizzato da Ibrahimovic. Non ho niente contro i tifosi rossoneri: se ho litigato con loro è per colpa di qualcuno".

GRAZIE IBRA - "Al Milan non mi facevano sentire importante. Volevo giocare, o almeno che fossero chiari con me. Ho un ottimo rapporto con alcuni ex compagni, li sento spesso: sono in contatto con Ibrahimovic, Yepes e Tassotti. Zlatan devo ringraziarlo in particolare, perché se non ci fosse stato lui a sponsorizzarmi non so quanto avrei giocato. Galliani no, di lui non parlo. So che i tifosi rossoneri mi fischieranno durante il derby, ma io li ho sempre ringraziati per il sostegno durante i momenti negativi della mia carriera: purtroppo se ho litigato con loro è colpa di qualcuno. Per quanto riguarda Pazzini, non penso a chi abbia fatto l'affare e chi no: lui è un amico e spero possa fare bene, anche se non ci sono più io a dargli i palloni. Di sicuro i rossoneri hanno perso molto con la partenza di Thiago Silva: Ibra faceva gol, ma Thiago per la squadra era più importante".

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 02/10/2012, 11:05

frog ha scritto:Fonte Repubblica, parole di Fantantonio

"Ho lasciato il Milan perché non mi facevano sentire importante. Giocavo sponsorizzato da Ibrahimovic. Non ho niente contro i tifosi rossoneri: se ho litigato con loro è per colpa di qualcuno".

GRAZIE IBRA - "Al Milan non mi facevano sentire importante. Volevo giocare, o almeno che fossero chiari con me. Ho un ottimo rapporto con alcuni ex compagni, li sento spesso: sono in contatto con Ibrahimovic, Yepes e Tassotti. Zlatan devo ringraziarlo in particolare, perché se non ci fosse stato lui a sponsorizzarmi non so quanto avrei giocato. Galliani no, di lui non parlo. So che i tifosi rossoneri mi fischieranno durante il derby, ma io li ho sempre ringraziati per il sostegno durante i momenti negativi della mia carriera: purtroppo se ho litigato con loro è colpa di qualcuno. Per quanto riguarda Pazzini, non penso a chi abbia fatto l'affare e chi no: lui è un amico e spero possa fare bene, anche se non ci sono più io a dargli i palloni. Di sicuro i rossoneri hanno perso molto con la partenza di Thiago Silva: Ibra faceva gol, ma Thiago per la squadra era più importante".

Comunque ha proprio un cervello disabitato. Ma davvero.
Credo che salvo il periodo da infartuato abbia sempre giocato. Con la panza. Camminando. Dormendo. Ha sempre trovato spazio. Boh :penso:

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 02/10/2012, 11:38

Per non parlare di come è stato seguito post heart attack. Senza alcuna dignità, oltre al no brain.
 ImmagineImmagineImmagine

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1187
3461
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 02/10/2012, 11:49

Teo ha scritto:Per non parlare di come è stato seguito post heart attack. Senza alcuna dignità, oltre al no brain.

Vabbè, questo argomento lasciamolo a qualcun altro. Se parliamo della sua dignità sotto le scarpe e dei suoi neuroni che sventolano bandiera bianca sono in prima linea, ma la storia del "ti abbiamo curato" lascia davvero il tempo che trova. Che doveva fare lo staff del Milan, lasciarlo morire?
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 02/10/2012, 11:53

In effetti, se solo Tavana avesse saputo che voleva andare all'Inter, l'avrebbe giustamente lasciato morire quella sera. Invece, povero ingenuo, gli ha salvato la vita solo perché erroneamente pensava fosse ancora un giocatore del Milan, che assurdità.

Poi io non voglio difenderlo a tutti i costi, anche perché basta ed avanza il campo a mettere tutti d'accordo, ma non è che solamente il Milan ha rappresentato per Cassano un'occasione, specie considerando che l'abbiamo preso in modalità sciacallo praticamente gratis ed è stato l'unico rappresentante rossonero ad avere avuto un ruolo da protagonista agli Europei.

E non capisco cosa ci sia di sbagliato in quell'intervista. Era il pupillo di Ibra e nettamente quello con cui lo svedese si intendeva meglio? Sì. Abbiamo perso molto con Thiago? Sì. La società rossonera ha dimostrato di non vedere l'ora di scaricare Antonio? Sì.

E' indifendibile solo quando dimentica di aver praticamente sempre giocato, Ibra o non Ibra. Ma che qualcosa si sia rotto in estate, è agli atti.

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 02/10/2012, 12:00

Gerry Donato ha scritto: E' indifendibile solo quando dimentica di aver praticamente sempre giocato, Ibra o non Ibra. Ma che qualcosa si sia rotto in estate, è agli atti.

Ma infatti buon Gerry facevo riferimento proprio a questo.
Sul resto, liberissimo di vederla come meglio crede.
Ma sul sentenziare che non era ben visto da allenatore/società e che quindi giocava poco.. beh.. a me pare 'na strunzata (cit.)

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 02/10/2012, 12:17

MarkoJaric ha scritto:
Gerry Donato ha scritto: E' indifendibile solo quando dimentica di aver praticamente sempre giocato, Ibra o non Ibra. Ma che qualcosa si sia rotto in estate, è agli atti.

Ma infatti buon Gerry facevo riferimento proprio a questo.
Sul resto, liberissimo di vederla come meglio crede.
Ma sul sentenziare che non era ben visto da allenatore/società e che quindi giocava poco.. beh.. a me pare 'na strunzata (cit.)

Concordo con te. :thumbup:

Addirittura il modo in cui Allegri è andato da lui nel finale della scorsa stagione è stato quasi esasperato, giocava sempre, quasi come se il vero obiettivo del Vernacoliere fosse convincere Prandelli a convocare Cassano agli Europei, più ancora della rincorsa alla Juve.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 02/10/2012, 12:41

Gerry Donato ha scritto: Poi io non voglio difenderlo a tutti i costi

:laughing:

Bloccato

Torna a “Calcio”