Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Nba Draft 2012 Il Topic di Anthony Davis

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Marcomax
Pro
Pro
15
136

Re: Nba Draft 2012 Andre Drummon vs Harrison Barnes

Messaggio da Marcomax » 11/12/2011, 13:42

theref86[u] ha scritto:Mi cospargo il capo di ceneri.[/u] Nella prima uscita Kidd-Gilchrist non lo avevo amato, o forse semplicemente non avevo prestato abbastanza attenzione. Ma dopo altre 3-4 gare viste di Kentucky devo dire che mi sbagliavo di grosso...è davvero un grandissimo prospetto, il più maturo e pronto di tutta la covata di Calipari di quest'anno. Può giocare in più ruoli ed essere collante tra perimetro e ruoli interni, ha fisico, atletismo, tecnica, gioca con intensità e cattiveria ed è un superbo rimbalzista offensivo. Deve lavorare sulla pericolosità del suo jumper dalla media e costruirsi un tiro buono dal perimetro per essere davvero un fattore, ma questo è giocatore da 10 anni solidi di NBA senza nessun problema. Non ha l'upside di Davis, ma rispetto a Jones è molto più efficace e continuo.
Ieri sera Jones panchinato negli ultimi due decisivi minuti contro Indiana, non un bel segnale per lui, che aveva ben giocato contro UNC mentre ieri è stato davvero inconsistente.

Indiana oltre a un Watford in versione deluxe ha mostrato un Oladipo esplosivo e mi ha fatto capire in maniera decisiva che lo Zeller forte è Cody...

Molto bene. :truzzo:

Da Brawl
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat
9
16

Messaggio da Da Brawl » 11/12/2011, 16:00

toure yaya ha scritto:invece uno dei piu deludenti visto le aspettative di inizio stagione e davis che continua a faticare sopratutto in attacco.

Non direi proprio.
Fatica in attacco ma non mi sembra un problema irreversibile, ed in difesa è già molte letture avanti rispetto alla maggior parte dei giocatori universitari... e anche di qualche pro.

Cava
Senior
Senior

Messaggio da Cava » 11/12/2011, 16:30

Da Brawl ha scritto:ed occhio alla duttilità di Darius Miller.
Bene, molto bene. Anche quest'anno decisamente il giocatore che preferisco della banda di Calipari, forse non al primo giro ipotizzato da altri, ma al secondo credo finirà sicuramente (tenendo conto che l'hype intorno a Kentucky quest'anno ha aiutato anche Liggins).
Ah, parole di Chris Paul su Twitter: I REALLY like #1 for Kentucky's game...Darius Miller, he's solid on both ends of the court and plays with a gr8 pace!

Segnalo intanto che Nogueira è da qualche tempo in prima squadra all'Estudiantes, se oggi la partita contro il Real dovesse mettersi male c'è la possibilità che esordisca nel garbage time

theref86
Rookie
Rookie

Messaggio da theref86 » 11/12/2011, 17:51

Cava ha scritto:
Da Brawl ha scritto:ed occhio alla duttilità di Darius Miller.
Bene, molto bene. Anche quest'anno decisamente il giocatore che preferisco della banda di Calipari, forse non al primo giro ipotizzato da altri, ma al secondo credo finirà sicuramente (tenendo conto che l'hype intorno a Kentucky quest'anno ha aiutato anche Liggins).
Ah, parole di Chris Paul su Twitter: I REALLY like #1 for Kentucky's game...Darius Miller, he's solid on both ends of the court and plays with a gr8 pace!

Segnalo intanto che Nogueira è da qualche tempo in prima squadra all'Estudiantes, se oggi la partita contro il Real dovesse mettersi male c'è la possibilità che esordisca nel garbage time

La settimana scorsa ho visto bene Jaime Fernandez...gioca con grande personalità, non sembra un'93 davvero, lui e Abrines saranno il futuro di sta nazionale nei ruoli 1-2...e oggi Satoransky mi ha ulteriormente convinto di essere materiale da primo giro...

Cava
Senior
Senior

Messaggio da Cava » 11/12/2011, 18:16

theref86 ha scritto: La settimana scorsa ho visto bene Jaime Fernandez...gioca con grande personalità, non sembra un'93 davvero, lui e Abrines saranno il futuro di sta nazionale nei ruoli 1-2...e oggi Satoransky mi ha ulteriormente convinto di essere materiale da primo giro...
Sì, contro Malaga, vista anche io quella partita perchè c'è stato l'esordio in campionato di Mark Payne, mio idolo personale.
Vero, solita personalità fuori dal comune per Fernandez, con in più un paio di canestri notevoli, sta giocando davvero bene in questa stagione; inoltre è da segnalare qualche miglioramento offensivo rispetto all'anno scorso. Restano quei flash che come ho detto in passato mi ricordano clamorosamente Rubio, peccato davvero che il fisico (senza essere ovviamente definito) non sia dello stesso livello.

La partita di oggi del ceco non l'ho ancora vista, forse recupererò domani ma devo dare la precedenza al Fuenlabrada.

Marcomax
Pro
Pro
15
136

Messaggio da Marcomax » 13/12/2011, 11:47

Devo dire che in questo primo mese circa di college basketball nessuno della conclamata classe 2012 mi ha fatto la stessa incredibile impressione che Kyrie Irving mi fece l'anno scorso in quelle prime 8 partite antecedenti all'infortunio o di John Wall 2 anni fa(esordio con cantestro della vittoria, talento strabordante subito evidente).

Globalmente è sicuramente una classe più corposa delle scorse nel senso che ci sono veramente molti prospetti interessanti, ma ad oggi nessuno di essi mi ha dato ancora le senzazioni dei 2 succitati.

kanon
Senior
Senior
2
Contatta:

Messaggio da kanon » 13/12/2011, 14:48

è che secondo me son tutti progetti, nessuno è un giocatore fatto e finito in questo momento anche per motivi diversi se vogliamo.

Davis, sappiamo tutti che è passato da giocare guardia a giocare da 5; Drummond è arrivato un anno in anticipo rispetto alle previsioni; Rivers si sta adattando più lentamente di quanto non lo avessero fatto i due che hai citato tu; Miller viene da un anno in cui non ha giocato..

Per un motivo o per l'altro tutti i freshman più attesi sono ancora un attimo in stand-by; aggiungi il fatto che per la prima volta non sono neanche forse i più talentuosi sul campo e la frittata è fatta
Immagine

I'm on TWITTER

theref86
Rookie
Rookie

Messaggio da theref86 » 14/12/2011, 0:55

Condivido le tue impressioni, grande profondità come classe di draft, ma pare di vedere aspettando Godot..manca quel talento che ti fa dire....è lui la #1....per motivi diversi.

Io sono innamorato cestisticamente di Quincy Miller...

kanon
Senior
Senior
2
Contatta:

Messaggio da kanon » 14/12/2011, 1:10

Quincy è una gioia per gli occhi...mi auguro riesca sempre ad essere efficace, migliorare leggermente il rilascio che non mi sembra d'elite

E sopratutto spero sia sempre ben consigliato, perchè è un bravo ragazzo ma temo abbia la tendenza, se non consigliato bene appunto, di mettersi nei guai...
Immagine

I'm on TWITTER

Cava
Senior
Senior

Messaggio da Cava » 16/12/2011, 10:46

Reeves Nelson lascia UCLA per firmare in Lituania, diventando così automaticamente eleggibile al prossimo draft. La squadra non si sa ancora, ma si parla dello Zalgiris (che giusto ieri si è praticamente qualificato alle Top 16 di Eurolega).

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 16/12/2011, 10:51

qualcuno ha visto lebryan nash in questo inizio di stagione?
io ho visto solo dei video e highlights,sembra che stia facendo benino,o mi sbaglio?

theref86
Rookie
Rookie

Messaggio da theref86 » 16/12/2011, 11:05

lele_warriors ha scritto:qualcuno ha visto lebryan nash in questo inizio di stagione?
io ho visto solo dei video e highlights,sembra che stia facendo benino,o mi sbaglio?

Ho visto solo una partita di Oklahoma St. contro Vt, per ora bene sicuramente però onestamente non ho ancora visto abbastanza gare per potermi esprimere. Se pensi dopo una sola gara non mi piaceva nemmeno GIlchrist..ora invece lo ritengo uno dei migliori..

Diciamo che ci sono tre squadre non irresistibili che però meritano uno sguardo:
OSU con Nash
LSU con O'Bryant (intravisto anche questo)
Georgia con Caldwell-Pope

Cava
Senior
Senior

Messaggio da Cava » 16/12/2011, 11:06

lele_warriors ha scritto:qualcuno ha visto lebryan nash in questo inizio di stagione?
Per quel poco che ho visto finora secondo me invece sta facendo maluccio, anche se non avevo grandi aspettative. Prospettone, ma se parliamo di basket siamo ancora ben lontani dall'avere un giocatore: pessime decisioni, palle perse (siamo a quasi 3 a partita), tiri senza ritmo, carenza di fondamentali e in generale poco interessato ad altre aree del gioco che non siano il mero mettere la palla nel cesto. In più mi sembra piuttosto supponente, quasi stesse in campo per fare un favore a chi lo guarda.
Probabilmente siamo lo stesso davanti a uno "one & done", ma avrà da lavorare molto; mi ricorda il DeMar DeRozan di USC, solo ancora più immaturo.

theref86 ha scritto:Ho visto solo una partita di Oklahoma St. contro Vt, per ora bene sicuramente però onestamente non ho ancora visto abbastanza gare per potermi esprimere. Se pensi dopo una sola gara non mi piaceva nemmeno GIlchrist..ora invece lo ritengo uno dei migliori..

Diciamo che ci sono tre squadre non irresistibili che però meritano uno sguardo:
OSU con Nash
LSU con O'Bryant (intravisto anche questo)
Georgia con Caldwell-Pope
Sono di parte perchè mi ha fulminato dalla prima partita che ho visto, ma io prima ancora di questi tre metterei Dorian Finney-Smith della stessa VT.

theref86
Rookie
Rookie

Messaggio da theref86 » 16/12/2011, 11:26

Lui anche me...anche se è arrivato con meno hype degli altri 3..inconsciamente non lo avevo citato..ma impressione altissima..combinazione fisico-tecnica per il ruolo di altissimo livello, è già uno dei migliori della squadra.
Sto iniziando a preoccuparmi, ultimamente iniziamo ad avere la stessa opinione su troppi giocatori..

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 16/12/2011, 12:03

grazie delle risposte.
l'unica cosa dai video visti a livello di fondamentali e tecnica mi pare ben messo sinceramente...

Rispondi

Torna a “NBA”