Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7291
15622
Contatta:

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da BruceSmith » 07/05/2021, 10:31

negher ha scritto: 06/05/2021, 17:08
Aggiungo che pare vogliano riprendere a vaccinare gli insegnanti...a 4 settimane dalla fine delle scuole.

Io ero uno dei sostenitori dei vaccini agli insegnanti prima delle forze dell'ordine, ma a febbraio-marzo, non ora per farli andare in ferie tranquilli.

immagino che l'eventuale ripresa sia legata al tentativo di arrivare preparati per settembre. :nonsa:

ma si è capito a che % di vaccinati era arrivato il corpo insegnanti?

acp
Hero Member
Hero Member
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Messaggio da acp » 07/05/2021, 10:37

Elway ha scritto: 05/05/2021, 20:23
acp ha scritto: 30/04/2021, 13:59 a padova grande deficienza.

Corretto.

Il Comune piscia fuori dal vaso facendo fare i vaccini ai dipendenti comunali, anche quelli che non hanno nessun contatto con il pubblico e si becca il cazziatone di Zaia, cosicché ora il vaccino non viene più fatto alle attività lavorative a rischio (vedi forze dell'ordine) ma solo per fasce d'età

:appl:

diversi familiari, amici e conoscenti vaccinati.tutti mi parlano di organizzazione perfetta. per quanto riguarda il comune prima cade sta giunta meglio è per la mia amata città.

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 07/05/2021, 10:42

BruceSmith ha scritto: 07/05/2021, 10:31
negher ha scritto: 06/05/2021, 17:08
Aggiungo che pare vogliano riprendere a vaccinare gli insegnanti...a 4 settimane dalla fine delle scuole.

Io ero uno dei sostenitori dei vaccini agli insegnanti prima delle forze dell'ordine, ma a febbraio-marzo, non ora per farli andare in ferie tranquilli.

immagino che l'eventuale ripresa sia legata al tentativo di arrivare preparati per settembre. :nonsa:

ma si è capito a che % di vaccinati era arrivato il corpo insegnanti?

leggevo di un 75%. essendo spesso con AZ immagino su singola dose però

BomberDede
Pro
Pro
432
2620

Messaggio da BomberDede » 07/05/2021, 10:56

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2225

Messaggio da Pozz4ever » 07/05/2021, 11:00

mio padre che lo ha fatto ieri ha ricevuto il richiamo a 21 giorni.

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16696
2152
Contatta:

Messaggio da Paperone » 07/05/2021, 11:46

BomberDede ha scritto: 07/05/2021, 9:00 Io ho cancellato il richiamo AZ perché stato positivo 4 mesi prima della prima iniezione (come da istruzioni dell'ASL).

Adesso leggo ovunque che il certificato è per chi ha fatto 2 dosi. Sperodavvero che tengano conto delle situazioni come la mia se no mi viene da tirare giù diversi cristi

Essendo tu stato positivo entro 6 mesi, hai comunque il pass
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

AgentZero
Pro
Pro
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers
13
506

Messaggio da AgentZero » 07/05/2021, 13:08

Appena fatto Pfizer. Richiamo tra 21 giorni.
Dovrei aver risolto.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 07/05/2021, 13:18

BomberDede ha scritto: 07/05/2021, 9:00 Io ho cancellato il richiamo AZ perché stato positivo 4 mesi prima della prima iniezione (come da istruzioni dell'ASL).

Adesso leggo ovunque che il certificato è per chi ha fatto 2 dosi. Sperodavvero che tengano conto delle situazioni come la mia se no mi viene da tirare giù diversi cristi

ma scusa, hai dovuto "cancellartelo" tu da solo? non ti avevano già detto che chi si vaccinava dai 3 ai 6 mesi post infezione doveva fare solo una dose? è una roba che si sa da un sacco di mesi.
io cmq prossima settimana ho il secondo round di AZ :icon_paper:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

BomberDede
Pro
Pro
432
2620

Messaggio da BomberDede » 07/05/2021, 13:23

lele_warriors ha scritto: 07/05/2021, 13:18

ma scusa, hai dovuto "cancellartelo" tu da solo? non ti avevano già detto che chi si vaccinava dai 3 ai 6 mesi post infezione doveva fare solo una dose? è una roba che si sa da un sacco di mesi.

Io ho chiamato per avere l'appuntamento. Al telefono mi è stato detto che loro non sapevano niente, che il loro lavoro era solo prenotare due date e che comunque il software non faceva andare avanti senza anche la data del richiamo. Un livello di preparazione e ponziopilatesimo altissimo.  :dohut0:

Dopo la prima dose ho dovuto fare duecento chiamate perché tutti mi dicevano che si, serviva una sola dose, ma nessuno sapeva darmi un riferimento normativo o simili a cui appigliarmi in caso di problem.

Dopo settimane sono riuscito ad avere una mail con i riferimenti vari che mi interessavano e allora ho chiamato per disdire.

Una roba di un pressappochismo altissimo

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 07/05/2021, 13:24

BomberDede ha scritto: 07/05/2021, 13:23

Io ho chiamato per avere l'appuntamento. Al telefono mi è stato detto che loro non sapevano niente, che il loro lavoro era solo prenotare due date e che comunque il software non faceva andare avanti senza anche la data del richiamo. Un livello di preparazione e ponziopilatesimo altissimo.  :dohut0:

Dopo la prima dose ho dovuto fare duecento chiamate perché tutti mi dicevano che si, serviva una sola dose, ma nessuno sapeva darmi un riferimento normativo o simili a cui appigliarmi in caso di problem.

Dopo settimane sono riuscito ad avere una mail con i riferimenti vari che mi interessavano e allora ho chiamato per disdire.

tutto ciò è veramente allucinante.
ma ti avevano fissato il secondo appuntamento il giorno della prima dose o in seguito? perchè a me hanno fissato subito il secondo, il giorno che mi sono fatta la prima dose...

.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

BomberDede
Pro
Pro
432
2620

Messaggio da BomberDede » 07/05/2021, 13:26

lele_warriors ha scritto: 07/05/2021, 13:24
BomberDede ha scritto: 07/05/2021, 13:23

tutto ciò è veramente allucinante.
ma ti avevano fissato il secondo appuntamento il giorno della prima dose o in seguito? perchè a me hanno fissato subito il secondo, il giorno che mi sono fatta la prima dose...

Mi hanno fissato entrambi gli appuntamenti insieme, al momento della chiamata al centralino. Fai conto circa una settimana prima della prima dose.
Poi va beh, AZ ha le dosi così distanziare che ho avuto tempo di gestirla bene. Fosse stato Pfizer o Moderna probabilmente le avrei fatte entrambe alla fine visto quanto ci ho messo a risolvere il tutto.

Max1972
Senior
Senior
NFL Team: 49ers
NBA Team: Lakers
NHL Team: Kings
Squadra di calcio: Fiorentina
127
218

Messaggio da Max1972 » 07/05/2021, 20:59

Fatta martedi la seconda dose AZ. Meno pesante della prima. Febbre più bassa e durata poche ore. Leggero mal di testa per tutta la giornata successiva al vaccino e braccio dell'iniezione che per una giornata pareva di legno, tutto intorpidito

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12994
3638

Messaggio da Bonaz » 07/05/2021, 22:20

Io ho fatto AZ domenica, ma non ho avuto proprio nulla.
Lo zio di mia moglie, 60 anni, invece ha chiamato l'autoambulanza perché il cuore gli batteva all'impazzata e si sentiva svenire.
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Max1972
Senior
Senior
NFL Team: 49ers
NBA Team: Lakers
NHL Team: Kings
Squadra di calcio: Fiorentina
127
218

Messaggio da Max1972 » 07/05/2021, 23:56

Bonaz ha scritto: 07/05/2021, 22:20 Io ho fatto AZ domenica, ma non ho avuto proprio nulla.
Lo zio di mia moglie, 60 anni, invece ha chiamato l'autoambulanza perché il cuore gli batteva all'impazzata e si sentiva svenire.

Varia tantissimo. Io ho avuto reazioni, non gravissime come nel tuo esempio, ma ne ho avute a tutte e due le dosi. Altri due miei colleghi nulla di nulla tutte e due le volte.
Un altro collega alla prima dose febbre molto più alta di me e invece a questa seconda nessuna reazione. Boh...

Gio
Pro
Pro
38
1921

Messaggio da Gio » 08/05/2021, 0:47

Max1972 ha scritto: 07/05/2021, 23:56
Bonaz ha scritto: 07/05/2021, 22:20 Io ho fatto AZ domenica, ma non ho avuto proprio nulla.

Varia tantissimo. Io ho avuto reazioni, non gravissime come nel tuo esempio, ma ne ho avute a tutte e due le dosi. Altri due miei colleghi nulla di nulla tutte e due le volte.
Un altro collega alla prima dose febbre molto più alta di me e invece a questa seconda nessuna reazione. Boh...

La cosa interessante e` che in realta sono le reazioni piu o meno gravi ad essere le "eccezioni". Generalmente intorno al 70% delle persone vaccinante non ha nessuna reazione significativa al vaccino.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”