C'era una volta il Cinema
- maxdance
- Senior
- NBA Team: Boston Celtics
- Squadra di calcio: Inter
- 436
- 599
- esba
- Hero Member
- Squadra di calcio: ACMilan
- 1284
- 5128
Re: C'era una volta il Cinema
Il piu' grande visionario del 'mio' cinema.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
-
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Dallas Mavericks
- Squadra di calcio: Isco/Busquets
- 6317
- 2809
- Contatta:
Madonna che promo

- Bluto Blutarsky
- Pro
- 1186
- 3461
- Contatta:
Lo amerò per sempre.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"
- PENNY
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 3699
- 3828
Mi accodo ai pareri positivi su "Civil War".
Recuperato anche "Challengers", Guadagnino debbo dire per quanto mi riguarda percorso netto con me fino ad oggi, 5 film suoi ho visto e siamo tutti tra i bello e il bellissimo.
Recuperato anche "Challengers", Guadagnino debbo dire per quanto mi riguarda percorso netto con me fino ad oggi, 5 film suoi ho visto e siamo tutti tra i bello e il bellissimo.
- PENNY
- Pro
- 3699
- 3828
Segnalo che su Raiplay c'è la collezione "Woody Allen: gli anni d'oro" con 8 film più o meno famosi per il grande pubblico.
Disponibile ancora per 9 giorni, e con possibilità di vederli anche in lingua originale sottotitolati per chi gradisse.
Io ne ho approfittato per rivedere "Un'altra donna", lo ricordavo bellissimo e non mi ha deluso.
Per chi non è un fan sfegatato, consiglio di approfittarne per scoprire i suoi lavori meno noti, come Settembre, Interiors e Hannah e le sue sorelle. Sono film drammatici, lontani dai toni più leggeri che caratterizzano gran parte della sua carriera, ma assolutamente da vedere per quanto mi riguarda.
Disponibile ancora per 9 giorni, e con possibilità di vederli anche in lingua originale sottotitolati per chi gradisse.
Io ne ho approfittato per rivedere "Un'altra donna", lo ricordavo bellissimo e non mi ha deluso.
Per chi non è un fan sfegatato, consiglio di approfittarne per scoprire i suoi lavori meno noti, come Settembre, Interiors e Hannah e le sue sorelle. Sono film drammatici, lontani dai toni più leggeri che caratterizzano gran parte della sua carriera, ma assolutamente da vedere per quanto mi riguarda.
- esba
- Hero Member
- Squadra di calcio: ACMilan
- 1284
- 5128
Visto la zona di interesse...enorme ma....ma proprio grosso.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit
- PENNY
- Pro
- 3699
- 3828
Domani sarà possibile abbonarsi a MUBI a 1 € per 3 mesi
-
- Hero Member
- 7286
- 15619
- Contatta:
stavo cercando qualche commento sul film.. non ci credo che l'abbiamo visto solo noi due.
- Bluto Blutarsky
- Pro
- 1186
- 3461
- Contatta:
Emilia Perez è un film talmente brutto, talmente paraculo, talmente retorico, talmente scritto male, talmente minestrone di tutte le cose che vanno di moda oggi, che sono andato subito a puntare dieci euro sulla vittoria dell'oscar come miglior film.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"
-
- Hero Member
- 6317
- 2809
- Contatta:
Bluto Blutarsky ha scritto: 02/02/2025, 19:12 Emilia Perez è un film talmente brutto, talmente paraculo, talmente retorico, talmente scritto male, talmente minestrone di tutte le cose che vanno di moda oggi, che sono andato subito a puntare dieci euro sulla vittoria dell'oscar come miglior film.
Ecco il Bluto che mi piace

-
- Hero Member
- 6317
- 2809
- Contatta:
3 ore e 35 per The Brutalist
Ma che vadano a cagare i distributori
Ma che vadano a cagare i distributori

-
- Hero Member
- 6317
- 2809
- Contatta:
Un bellissimo vuoto di due ore abbondanti
Direi che Sorrentino preferisca ora vivere di rendita di ciò che ha fatto negli anni 00.
Direi che Sorrentino preferisca ora vivere di rendita di ciò che ha fatto negli anni 00.
- Bluto Blutarsky
- Pro
- 1186
- 3461
- Contatta:
The Brutalist è un film che rimarrà.
Ha qualcosa del Petroliere per come decostruisce il mito americano (una delle primissime inquadrature è la Statua della Libertà a testa in giù, ma vi assicuro che è l'unica volta in cui è didascalico). Ma è soprattutto un grande film sulla creazione artistica (creazione o ossessione?), con un grande finale che spiega, retroattivamente, il perché di tutto quello a cui abbiamo assistito.
Ha qualcosa del Petroliere per come decostruisce il mito americano (una delle primissime inquadrature è la Statua della Libertà a testa in giù, ma vi assicuro che è l'unica volta in cui è didascalico). Ma è soprattutto un grande film sulla creazione artistica (creazione o ossessione?), con un grande finale che spiega, retroattivamente, il perché di tutto quello a cui abbiamo assistito.