Porsche 928 ha scritto:
Cioe tu vuoi dirmi che vai a vedere un "kung Fu Panda" e un "Una tomba per le lucciole" o "Principessa Mononoke" o un "Akira" (per dire i piu conosciuti) con lo stesso spirito, tanto sono solo cartoni?
A dire la verità i film che hai citato non li ho visti. Da quello che ho potuto notare sfogliando velocemente internet e leggendo le recensioni adesso però quei film pur essendo cartoni non c'entrano molto con Kung Fu Panda, quindi credo siano paragonabili.
Sono cartoni, ma di genere diverso. Come ci sono film di genere diverso. Non vado a vedere una commedia con lo stesso spirito con cui guardo un thriller, alla stessa maniera non vado a vedere Kung Fu Panda con lo stesso spirito di Akira (quindi sono d'accordo con te). Da una commedia non mi aspetto nessuna trama particolare, al contrario del thriller dove pretendo una storia più complessa, per questo non li posso paragonare, discorso uguale vale per il cartone.
Kung Fu Panda è un "cartone" nel senso più comune del termine e cioè un film di animazione fatto per far sorridere bambini ed adulti, come tutti quelli sviluppati da Disney ed ultimamente da Disney/Pixar, per questo credo sia riuscito nel suo intento.