Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da albizup » 09/03/2021, 22:58

RizzK8 ha scritto: 09/03/2021, 22:16
albizup ha scritto: 09/03/2021, 19:24
Piccole cose che sfuggono a @RizzK8:

- Gli insegnanti vengono vaccinati con AZ che attualmente in Italia (forse UE) non è considerato adatto agli over 55. Se non lo si ritiene adatto agli anziani (io non ho le competenze per capirlo), metterla sul piano anziani vs insegnanti è assurdo. 
- Si potevano preferire altre categorie: verissimo.  Forse pure io l'avrei fatto. Chiariamoci: in ogni caso ci sarebbero state polemiche. Credo che la scelta degli insegnanti sia stata fatta per tutelare il futuro dei ragazzi* più che dei docenti (parliamo sempre di under 55) e perché le scuole vengono ritenute un luogo del contagio, mi sa che nei periodi coincidenti con le superiori in presenza ci sono dati peggiori. 
- gli insegnanti alle elementari, forse pure alle medie, sono sempre andati a lavorare in presenza. 3 mesi di lavoro in presenza sono un'invenzione di @RizzK8 per tanti docenti.
- quando si parla di scuole chiuse oggi non si intende che non si lavora: le ore vengono tutte svolte in didattica a distanza. Vi assicuro che richiedono un impegno maggiore da parte del docente, principalmente perché la lezione è più fitta (meno interruzioni), e di conseguenza più tempo per prepare le lezioni. Credo che la % di docenti contenti delle "scuole chiuse" sia bassissima, proprio perchè richiede un lavoro più intenso e allo stesso tempo meno efficacie. 

Ma in generale Rizz si sa che vive male il rapporto con i lavoratori statali, in particolare nel tema scuola avrà avuto un cattivo rapporto con qualche docente ai suoi tempi, boh.

*nelle due scuole in cui insegno negli ultimi mesi si son moltiplicati i ragazzini che lamentano quasi depressione e in generale ci sono state diverse crisi di panico per svariate ragioni. Io è il primo anno che insegno (spero anche l'ultimo perchè non la vedo come la mia professione) quindi poi magari è normale che durante l'anno si manifestino situazioni simili.

@BruceSmith dici che potrei avere un futuro come sindacalista? 

Mi sembra un bel rant, condito da una spruzzata di coda di paglia.
A parte che ho scritto “di media”, e se vai a fare il conto distante non ci vai, visto superiori e università quanto sono state aperte. Tra l’altro elementari e medie han chiuso a febbraio (PRIMA del lockdown) e han ripreso a settembre inoltrato. E sono giá 7 mesi su 12 ad ora. Per la precisione. Forse son stato largo coi tre mesi.
Inoltre cosa minchia c’entri il discorso che con la DAD lavorano più di prima (poveretti, peraltro) davvero non lo so, visto che qui si sta parlando delle categorie che avrebbero più urgenza di essere vaccinate.
Se stai a casa a fare la DAD per mesi a cosa ti serva il vaccino (o meglio, a cosa serva averlo prima degli altri) magari me lo spieghi, se non sei troppo impegnato a preparare le lezioni.

Magari quei vaccini da non poter assegnare agli anziani potevi dedicarli ai farmacisti, a quei poveri stronzi che lavorano nei supermercati e che non si sono fermati un attimo lavorando soprattutto all’inizio in condizioni pesantissime vista la “novità” del problema (magari non come quelli che facevano la DAD, ok), o a quegli altri stronzi sempre a contatto col pubblico che lavorano da aprile dell’anno scorso a contatto col pubblico in quei settori considerati essenziali dai codici Ateco.
Un amico di famiglia ha appena fatto il vaccino. Ha la mia etá. Lavora in un liceo. Nella cazzo di segreteria, che non riceve nessuno di esterno da mesi.
Se poi scrivi che sei d’accordo che c’erano categorie a cui dare precedenza sei d’accordo con me. Quindi capisco ancora di meno il rant. Se non per scrivere più volte @RizzK8 per prendere i like e fare il simpa della cumpa va bene.

Ma fate pure le battute sugli statali e sugli iPhone, l’importante è quello.

I farmacisti possono vaccinarsi, idem i rappresentanti dei farmaci, cosi come tutti quelli iscritti ad albi di professioni sanitarie. Io avrei esteso anche ai commessi o impiegati che lavorano in farmacie, ortopedie o simili che attualmente son fuori in quanto non iscritti ai vari albi. 

Il punto per me è un altro: ci si contagia di più a scuola o in un supermercato? Per me resta comunque una scelta principalmente politica, soprattutto legata a salvaguardare l'istruzione e la formazione sociale dei ragazzi, visto che non si sa per quanto ne avremo.
Si prova a vaccinare quante più persone possibili nella scuola per non chiudere le scuole e andare in DAD per gli studenti. Vaccinare i ragazzi sarebbe chiaramente impossibile, si prova a contenere la cosa vaccinando chi ha i contatti con le varie classi, in modo che un positivo in una classe non comporti la chiusura di tutto l'istituito (i ragazzi non hanno contatti dentro la scuola con i ragazzi delle altre classi) visto che gli insegnanti fanno lezione in più classi. L'obiettivo è tenere i ragazzi a scuola in presenza.

Sulla DAD: è una risposta al tuo "sospendono le lezioni", cosa chiaramente falsa perché non si è saltata un'ora. Coda di paglia? Tendenzialmente uno ha la coda di paglia se ha fatto in precedenza qualcosa di sbagliato o non ha fatto il suo lavoro. Ci tengo a sottolineare che le ore le abbiamo fatte tutte, come prevede il nostro lavoro, chiaramente nulla di eroico. Poi non è che voglio far passare le lezioni in DAD come un lavoro in miniera, assolutamente. Il "poveretti" vabbè..

"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7276
15592
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 09/03/2021, 23:22

albizup ha scritto: 09/03/2021, 19:24
@BruceSmith dici che potrei avere un futuro come sindacalista? 

in effetti fai bene a non puntare sull'insegnamento, ti vedo già come leader assoluto di CGIL-CISL-UIL e pure dei Cobas.

fossi prof. sarei sempre incluso nella lista,
non dico proprio il primo della lista,
ma neanche l'ultimo degli stronzi.

:forza:

negher
Pro
Pro
345
5239

Messaggio da negher » 10/03/2021, 0:09

albizup ha scritto: 09/03/2021, 22:58
RizzK8 ha scritto: 09/03/2021, 22:16

Mi sembra un bel rant, condito da una spruzzata di coda di paglia.
A parte che ho scritto “di media”, e se vai a fare il conto distante non ci vai, visto superiori e università quanto sono state aperte. Tra l’altro elementari e medie han chiuso a febbraio (PRIMA del lockdown) e han ripreso a settembre inoltrato. E sono giá 7 mesi su 12 ad ora. Per la precisione. Forse son stato largo coi tre mesi.
Inoltre cosa minchia c’entri il discorso che con la DAD lavorano più di prima (poveretti, peraltro) davvero non lo so, visto che qui si sta parlando delle categorie che avrebbero più urgenza di essere vaccinate.
Se stai a casa a fare la DAD per mesi a cosa ti serva il vaccino (o meglio, a cosa serva averlo prima degli altri) magari me lo spieghi, se non sei troppo impegnato a preparare le lezioni.

Magari quei vaccini da non poter assegnare agli anziani potevi dedicarli ai farmacisti, a quei poveri stronzi che lavorano nei supermercati e che non si sono fermati un attimo lavorando soprattutto all’inizio in condizioni pesantissime vista la “novità” del problema (magari non come quelli che facevano la DAD, ok), o a quegli altri stronzi sempre a contatto col pubblico che lavorano da aprile dell’anno scorso a contatto col pubblico in quei settori considerati essenziali dai codici Ateco.
Un amico di famiglia ha appena fatto il vaccino. Ha la mia etá. Lavora in un liceo. Nella cazzo di segreteria, che non riceve nessuno di esterno da mesi.
Se poi scrivi che sei d’accordo che c’erano categorie a cui dare precedenza sei d’accordo con me. Quindi capisco ancora di meno il rant. Se non per scrivere più volte @RizzK8 per prendere i like e fare il simpa della cumpa va bene.

Ma fate pure le battute sugli statali e sugli iPhone, l’importante è quello.

I farmacisti possono vaccinarsi, idem i rappresentanti dei farmaci, cosi come tutti quelli iscritti ad albi di professioni sanitarie. Io avrei esteso anche ai commessi o impiegati che lavorano in farmacie, ortopedie o simili che attualmente son fuori in quanto non iscritti ai vari albi. 

Il punto per me è un altro: ci si contagia di più a scuola o in un supermercato? Per me resta comunque una scelta principalmente politica, soprattutto legata a salvaguardare l'istruzione e la formazione sociale dei ragazzi, visto che non si sa per quanto ne avremo.
Si prova a vaccinare quante più persone possibili nella scuola per non chiudere le scuole e andare in DAD per gli studenti. Vaccinare i ragazzi sarebbe chiaramente impossibile, si prova a contenere la cosa vaccinando chi ha i contatti con le varie classi, in modo che un positivo in una classe non comporti la chiusura di tutto l'istituito (i ragazzi non hanno contatti dentro la scuola con i ragazzi delle altre classi) visto che gli insegnanti fanno lezione in più classi. L'obiettivo è tenere i ragazzi a scuola in presenza.

Sulla DAD: è una risposta al tuo "sospendono le lezioni", cosa chiaramente falsa perché non si è saltata un'ora. Coda di paglia? Tendenzialmente uno ha la coda di paglia se ha fatto in precedenza qualcosa di sbagliato o non ha fatto il suo lavoro. Ci tengo a sottolineare che le ore le abbiamo fatte tutte, come prevede il nostro lavoro, chiaramente nulla di eroico. Poi non è che voglio far passare le lezioni in DAD come un lavoro in miniera, assolutamente. Il "poveretti" vabbè..

Aggiungo solo che ogni alunno under 12 a casa in DAD vuol dire due genitori (o uno dei due almeno) che o ha la fortuna di poter fare smartwork oppure deve prendere ferie/permessi, ecc.. (ci sarebbe la meravigliosa chicca dei figli dei key workers che vi risparmio)
Gli insegnanti erano da vaccinare altroché, prima delle forze dell'ordine anche.

Invece non mi spiego il discorso farmacisti.
La mia vicina d'ufficio è iscritta all'albo dei farmacisti e la vaccinano venerdì, ma fa il mio stesso lavoro.
Un farmacista "da banco" non rischia più di un verduriere o un macellaio, onestamente trattarli come fossero personale sanitario mi lascia perplesso.

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1111
1809

Messaggio da PLATOON » 10/03/2021, 15:57

Mia madre 82enne fatto questa mattina Pfizer non ha accusato niente

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6149
4966

Messaggio da lele_warriors » 10/03/2021, 16:13

per dire, a me, i "fastidi" ,li ho iniziati ad avere dopo circa 12 ore, prima ero perfetto
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

PLATOON
Pro
Pro
1111
1809

Messaggio da PLATOON » 10/03/2021, 16:28

lele_warriors ha scritto: 10/03/2021, 16:13 per dire, a me, i "fastidi" ,li ho iniziati ad avere dopo circa 12 ore, prima ero perfetto

Ma tu hai fatto il vaccino pezzotto Astrazeneca....scherzo...speriamo bene

Bruno_Boston
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
263
155

Messaggio da Bruno_Boston » 10/03/2021, 18:50

PLATOON ha scritto: 10/03/2021, 15:57 Mia madre 82enne fatto questa mattina Pfizer non ha accusato niente

la prima? di solito molti sintomi sono dopo il richiamo, almeno per molti miei amici è stato cosi  :penso:
“This is our fucking city. And nobody’s gonna dictate our freedom.”

PLATOON
Pro
Pro
1111
1809

Messaggio da PLATOON » 10/03/2021, 18:53

Bruno_Boston ha scritto: 10/03/2021, 18:50
PLATOON ha scritto: 10/03/2021, 15:57 Mia madre 82enne fatto questa mattina Pfizer non ha accusato niente

la prima? di solito molti sintomi sono dopo il richiamo, almeno per molti miei amici è stato cosi  :penso:

si prima
che tipo di sintomi?

Bruno_Boston
Senior
Senior
263
155

Messaggio da Bruno_Boston » 10/03/2021, 18:58

PLATOON ha scritto: 10/03/2021, 18:53
Bruno_Boston ha scritto: 10/03/2021, 18:50

si prima
che tipo di sintomi?

dopo la seconda dose hanno avuto mal di testa, febbre e brividi.. 

PLATOON
Pro
Pro
1111
1809

Messaggio da PLATOON » 10/03/2021, 18:59

Bruno_Boston ha scritto: 10/03/2021, 18:58
PLATOON ha scritto: 10/03/2021, 18:53

si prima
che tipo di sintomi?

dopo la seconda dose hanno avuto mal di testa, febbre e brividi.. 

Ok
spero comunque roba passeggera

Bruno_Boston
Senior
Senior
263
155

Messaggio da Bruno_Boston » 10/03/2021, 19:01

si si tutte cose durate 48 ore al massimo  :thumbup:

PLATOON
Pro
Pro
1111
1809

Messaggio da PLATOON » 10/03/2021, 19:07

Bruno_Boston ha scritto: 10/03/2021, 19:01 si si tutte cose durate 48 ore al massimo  :thumbup:

ci stò attento alla mia vecchia....... :biggrin:

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3348
3768

Messaggio da T-Time » 10/03/2021, 22:57

BomberDede ha scritto: 09/03/2021, 14:44 Si, ho anche contattato il mio medico per avere qualche info in più.
Più che altro perché mi è stato detto che i vaccinati che hanno già avuto il covid hanno effetti collaterali piuttosto pesanti.

Comunque l'assurdo è cheun centralino di prenotazione vaccini covid non sappia darti neanche l'indicazione sul numero di dosi da fare

Pochi giorni fa ho parlato con una dottoressa che ha avuto il Covid e ha chiesto a Galli (discreta fonte) come regolarsi per il vaccino
Lui le ha detto di testare e tenere sotto controllo gli anticorpi: finché sono alti non serve che si vaccini, quando si abbassano lo deve fare
Ma chiaramente lei è un medico ospedaliero quindi facilmente può testarli quando vuole

Confermo inoltre che, da plurime fonti, la dose Pfizer tosta è la seconda, la prima passa quasi sempre liscia
Still taking my time to perfect the beat

joesox
Moderator
Moderator
NFL Team: New England Patriots
3443
2072

Messaggio da joesox » 11/03/2021, 7:58

Stiamo rapidamente avvicinandoci ai 3000 pazienti in TI. Sconfortante, a dir poco.

Allo stesso tempo il 10% degli italiani ha fatto almeno una dose del vaccino. Il 3% le ha fatte entrambe.
Nell'ultima settimana stiamo facendo 180,000 dosi al giorno (di cui 140,000 prime dosi).
La strada è ancora lunga, serve arrivare a 250,000-300,000 al giorno.

Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 11/03/2021, 8:24

Leggo molto in giro "picco atteso il 20 marzo". Domanda per gli esperti: sparata ad cazzum giornalistica o imparando dal passato riusciamo a fare previsioni sensate?

Detto ciò quello che sta succedendo in università qui ha del grottesco. Studenti in tesi che chiamano il numero verde vaccini e, a seconda dell'operatore, si beccano appuntamento e tutto. Che depressione mi viene su

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”