Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19
-
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Dallas Mavericks
- Squadra di calcio: Isco/Busquets
- 6317
- 2809
- Contatta:
Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19
https://www.31mag.nl/utrecht-primo-evento-sperimentale-corona-proof-al-beatrix-theatre-500-persone-suddivise-in-3-bolle/
@Mr. Sloan ha notizie a riguardo?
@Mr. Sloan ha notizie a riguardo?
- Mr. Sloan
- Pro
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Utah Jazz
- 262
- 2642
quello che c'è scritto nell'articolo, più o meno. Stanno facendo dei test di eventi per vedere se è possibile gestire i tipici assembramenti da concerto/spettacolo teatrale/conferenza senza far scoppiare focolai di COVID. Sono ancora all'inizio del test quindi dati disponibili non ce ne sono.
Nel frattempo, segnalo questo: https://www.ilpost.it/2021/03/09/vaccin ... tto-italia
Adienne ha una fabbrica vicino a Monza che al momento è un capannone vuoto, lo spazio per mettersi a produrre il vaccino ce l'hanno, mancano giusto le attrezzature
Tra l'altro il padrone è il classico imprenditore vecchio stampo, appassionato di auto di lusso. Le varie sale riunioni da Adienne si chiamano "Murcielago", "Diablo" e via dicendo
Nel frattempo, segnalo questo: https://www.ilpost.it/2021/03/09/vaccin ... tto-italia
Adienne ha una fabbrica vicino a Monza che al momento è un capannone vuoto, lo spazio per mettersi a produrre il vaccino ce l'hanno, mancano giusto le attrezzature

Tra l'altro il padrone è il classico imprenditore vecchio stampo, appassionato di auto di lusso. Le varie sale riunioni da Adienne si chiamano "Murcielago", "Diablo" e via dicendo

- BomberDede
- Pro
- NBA Team: LA Lakers
- 432
- 2620
Arriva la mail dall'università per il vaccino AstraZeneca. Chiamo il numero verde e spiego con calma la mia situazione:
"sa io ho avuto il COVID 4 mesi fa. il mio medico di base mi ha detto che devo fare 1 sola dose. Vista la carenza potrei anche farlo più avanti, tipo in autunno, così da dare la priorità a chi ne ha più bisogno etc etc etc"
"Guardi, io inserisco i dati nel computer e fisso appuntamenti. Non so darle nessuna informazione. Si presenti Sabato alle 12 in ambulatori e al massimo la mandano a casa"
Strano che la campagna vaccinale non funziona benissimo in Italia, chi lo avrebbe mai detto...
[e intanto mi ha fissato anche il richiamo il 1 giugno, "guardi se non inserisco entrambe le date il programma non mi fa andare avanti, alla peggio alla seconda non si presenta"]
"sa io ho avuto il COVID 4 mesi fa. il mio medico di base mi ha detto che devo fare 1 sola dose. Vista la carenza potrei anche farlo più avanti, tipo in autunno, così da dare la priorità a chi ne ha più bisogno etc etc etc"
"Guardi, io inserisco i dati nel computer e fisso appuntamenti. Non so darle nessuna informazione. Si presenti Sabato alle 12 in ambulatori e al massimo la mandano a casa"
Strano che la campagna vaccinale non funziona benissimo in Italia, chi lo avrebbe mai detto...
[e intanto mi ha fissato anche il richiamo il 1 giugno, "guardi se non inserisco entrambe le date il programma non mi fa andare avanti, alla peggio alla seconda non si presenta"]
-
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Dallas Mavericks
- Squadra di calcio: Isco/Busquets
- 6317
- 2809
- Contatta:
Faccio un esempio, se io a lavoro ho bisogno di un chiarimento o consulenza so già che l'ultimo numero che mi risolve i problemi è il numero verde. Al limite il numero verde ti inoltra la chiamata ad uno più esperto e che sa come risolverti il problema.BomberDede ha scritto: 09/03/2021, 10:49 Chiamo il numero verde e spiego con calma la mia situazione:
- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1374
- 3473
Lombardia prima regione europea che produrrà lo sputnik. 

- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
la circolare del ministero della salute dice che si fa una dose, per chi ha già avuto il covid, ma entro i 6 mesi dalla guarigioneBomberDede ha scritto: 09/03/2021, 10:49Vista la carenza potrei anche farlo più avanti, tipo in autunno, così da dare la priorità a chi ne ha più bisogno etc etc etc"
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps

- BomberDede
- Pro
- NBA Team: LA Lakers
- 432
- 2620
Si, ho anche contattato il mio medico per avere qualche info in più.
Più che altro perché mi è stato detto che i vaccinati che hanno già avuto il covid hanno effetti collaterali piuttosto pesanti.
Comunque l'assurdo è cheun centralino di prenotazione vaccini covid non sappia darti neanche l'indicazione sul numero di dosi da fare
Più che altro perché mi è stato detto che i vaccinati che hanno già avuto il covid hanno effetti collaterali piuttosto pesanti.
Comunque l'assurdo è cheun centralino di prenotazione vaccini covid non sappia darti neanche l'indicazione sul numero di dosi da fare
- Leviathan
- Hero Member
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1374
- 3473
"Primo contratto europeo per la produzione dello sputnik"... Io mi chiederei il perchè.
- RizzK8
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Squadra di calcio: Juventus
- 5510
- 6297
PLATOON ha scritto: 07/03/2021, 12:16 Altra sensazione
Per la vaccinazione si era partiti con pochi e chiari distingui
Prima personale sanitario
Poi forze dell'ordine e personale scolastico
E tassativo partire dai più anziani e scendere per età.
Chiaro.
Poi si è iniziato con distinguo e precisazioni ridicole in cui come al solito ogni regione fà il cazzo che gli pare.
Già il fatto che nel personale sanitario hanno buttato di tutto, anche imprese esterne che ci lavorano con la sanità, fà capire che buffonata (ed interessi?) ci siano dietro le vaccinazioni.
Chi lo prenderà nel culo? Chi non conta un cazzo.
Intanto il governo Con.....ah no Draghi starebbe per ricambiare il Dpcm andato in vigore ieri
Se posso, per me già mettere il personale scolastico prima degli anziani (e di mooooolte altre categorie) la trovo un'aberrazione.
Questi in un anno, mediamente, saranno andati in classe tre mesi. E ogni cambio di zona in sempre più posti sospendono ancora le lezioni.
E sono invece vaccinati prima di chi per mesi, anche nei periodi più gravi, continuava e continua ad andare a fare lavori a contatto col pubblico, ogni giorno.
Never Underestimate the Heart of a Champion
-
- Hero Member
- NFL Team: St. Louis Rams
- 13907
- 9876
@albizup culattone e raccomandato. (cit.)
- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16086
- 8663
Piccole cose che sfuggono a @RizzK8:
- Gli insegnanti vengono vaccinati con AZ che attualmente in Italia (forse UE) non è considerato adatto agli over 55. Se non lo si ritiene adatto agli anziani (io non ho le competenze per capirlo), metterla sul piano anziani vs insegnanti è assurdo.
- Si potevano preferire altre categorie: verissimo. Forse pure io l'avrei fatto. Chiariamoci: in ogni caso ci sarebbero state polemiche. Credo che la scelta degli insegnanti sia stata fatta per tutelare il futuro dei ragazzi* più che dei docenti (parliamo sempre di under 55) e perché le scuole vengono ritenute un luogo del contagio, mi sa che nei periodi coincidenti con le superiori in presenza ci sono dati peggiori.
- gli insegnanti alle elementari, forse pure alle medie, sono sempre andati a lavorare in presenza. 3 mesi di lavoro in presenza sono un'invenzione di @RizzK8 per tanti docenti.
- quando si parla di scuole chiuse oggi non si intende che non si lavora: le ore vengono tutte svolte in didattica a distanza. Vi assicuro che richiedono un impegno maggiore da parte del docente, principalmente perché la lezione è più fitta (meno interruzioni), e di conseguenza più tempo per prepare le lezioni. Credo che la % di docenti contenti delle "scuole chiuse" sia bassissima, proprio perchè richiede un lavoro più intenso e allo stesso tempo meno efficacie.
Ma in generale Rizz si sa che vive male il rapporto con i lavoratori statali, in particolare nel tema scuola avrà avuto un cattivo rapporto con qualche docente ai suoi tempi, boh.
*nelle due scuole in cui insegno negli ultimi mesi si son moltiplicati i ragazzini che lamentano quasi depressione e in generale ci sono state diverse crisi di panico per svariate ragioni. Io è il primo anno che insegno (spero anche l'ultimo perchè non la vedo come la mia professione) quindi poi magari è normale che durante l'anno si manifestino situazioni simili.
@BruceSmith dici che potrei avere un futuro come sindacalista?
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
- Mr. Sloan
- Pro
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Utah Jazz
- 262
- 2642
Però senza l'iPhone nuovo si vive lo stesso (pure meglioRizzK8 ha scritto: 09/03/2021, 18:24PLATOON ha scritto: 07/03/2021, 12:16 Altra sensazione
Per la vaccinazione si era partiti con pochi e chiari distingui
Prima personale sanitario
Poi forze dell'ordine e personale scolastico
E tassativo partire dai più anziani e scendere per età.
Chiaro.
Poi si è iniziato con distinguo e precisazioni ridicole in cui come al solito ogni regione fà il cazzo che gli pare.
Già il fatto che nel personale sanitario hanno buttato di tutto, anche imprese esterne che ci lavorano con la sanità, fà capire che buffonata (ed interessi?) ci siano dietro le vaccinazioni.
Chi lo prenderà nel culo? Chi non conta un cazzo.
Intanto il governo Con.....ah no Draghi starebbe per ricambiare il Dpcm andato in vigore ieri
Se posso, per me già mettere il personale scolastico prima degli anziani (e di mooooolte altre categorie) la trovo un'aberrazione.
Questi in un anno, mediamente, saranno andati in classe tre mesi. E ogni cambio di zona in sempre più posti sospendono ancora le lezioni.
E sono invece vaccinati prima di chi per mesi, anche nei periodi più gravi, continuava e continua ad andare a fare lavori a contatto col pubblico, ogni giorno.

- RizzK8
- Hero Member
- Squadra di calcio: Juventus
- 5510
- 6297
albizup ha scritto: 09/03/2021, 19:24Piccole cose che sfuggono a @RizzK8:
- Gli insegnanti vengono vaccinati con AZ che attualmente in Italia (forse UE) non è considerato adatto agli over 55. Se non lo si ritiene adatto agli anziani (io non ho le competenze per capirlo), metterla sul piano anziani vs insegnanti è assurdo.
- Si potevano preferire altre categorie: verissimo. Forse pure io l'avrei fatto. Chiariamoci: in ogni caso ci sarebbero state polemiche. Credo che la scelta degli insegnanti sia stata fatta per tutelare il futuro dei ragazzi* più che dei docenti (parliamo sempre di under 55) e perché le scuole vengono ritenute un luogo del contagio, mi sa che nei periodi coincidenti con le superiori in presenza ci sono dati peggiori.
- gli insegnanti alle elementari, forse pure alle medie, sono sempre andati a lavorare in presenza. 3 mesi di lavoro in presenza sono un'invenzione di @RizzK8 per tanti docenti.
- quando si parla di scuole chiuse oggi non si intende che non si lavora: le ore vengono tutte svolte in didattica a distanza. Vi assicuro che richiedono un impegno maggiore da parte del docente, principalmente perché la lezione è più fitta (meno interruzioni), e di conseguenza più tempo per prepare le lezioni. Credo che la % di docenti contenti delle "scuole chiuse" sia bassissima, proprio perchè richiede un lavoro più intenso e allo stesso tempo meno efficacie.
Ma in generale Rizz si sa che vive male il rapporto con i lavoratori statali, in particolare nel tema scuola avrà avuto un cattivo rapporto con qualche docente ai suoi tempi, boh.
*nelle due scuole in cui insegno negli ultimi mesi si son moltiplicati i ragazzini che lamentano quasi depressione e in generale ci sono state diverse crisi di panico per svariate ragioni. Io è il primo anno che insegno (spero anche l'ultimo perchè non la vedo come la mia professione) quindi poi magari è normale che durante l'anno si manifestino situazioni simili.
@BruceSmith dici che potrei avere un futuro come sindacalista?
Mi sembra un bel rant, condito da una spruzzata di coda di paglia.
A parte che ho scritto “di media”, e se vai a fare il conto distante non ci vai, visto superiori e università quanto sono state aperte. Tra l’altro elementari e medie han chiuso a febbraio (PRIMA del lockdown) e han ripreso a settembre inoltrato. E sono giá 7 mesi su 12 ad ora. Per la precisione. Forse son stato largo coi tre mesi.
Inoltre cosa minchia c’entri il discorso che con la DAD lavorano più di prima (poveretti, peraltro) davvero non lo so, visto che qui si sta parlando delle categorie che avrebbero più urgenza di essere vaccinate.
Se stai a casa a fare la DAD per mesi a cosa ti serva il vaccino (o meglio, a cosa serva averlo prima degli altri) magari me lo spieghi, se non sei troppo impegnato a preparare le lezioni.
Magari quei vaccini da non poter assegnare agli anziani potevi dedicarli ai farmacisti, a quei poveri stronzi che lavorano nei supermercati e che non si sono fermati un attimo lavorando soprattutto all’inizio in condizioni pesantissime vista la “novità” del problema (magari non come quelli che facevano la DAD, ok), o a quegli altri stronzi sempre a contatto col pubblico che lavorano da aprile dell’anno scorso a contatto col pubblico in quei settori considerati essenziali dai codici Ateco.
Un amico di famiglia ha appena fatto il vaccino. Ha la mia etá. Lavora in un liceo. Nella cazzo di segreteria, che non riceve nessuno di esterno da mesi.
Se poi scrivi che sei d’accordo che c’erano categorie a cui dare precedenza sei d’accordo con me. Quindi capisco ancora di meno il rant. Se non per scrivere più volte @RizzK8 per prendere i like e fare il simpa della cumpa va bene.
Ma fate pure le battute sugli statali e sugli iPhone, l’importante è quello.
Never Underestimate the Heart of a Champion
- negher
- Pro
- 345
- 5260
I farmacisti li vaccinano adesso con gli insegnanti.
- Spree
- Pro
- 531
- 1513
RizzK8 ha scritto: 09/03/2021, 18:24
Forse lo scopo sarebbe non chiudere le scuole ogni tre per due, magari. Chissà.