Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Asia, Tarri, Ci Picchiamo.

Rispondi
PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3690
3815

Re: Asia, Tarri, Ci Picchiamo.

Messaggio da PENNY » 18/07/2016, 9:25

Per i report di Jamal sempre e comunque :notworthy:
Un giorno non lontano farò una scrematura del topic per guardare almeno una parte di tutti i film che hai consigliato in questi anni.

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 18/07/2016, 13:14

Da vedere assolutamente il trailer di kickboxer vengeance :forza:

Jamal Crawford
Senior
Senior
9
45

Messaggio da Jamal Crawford » 18/07/2016, 18:20

PENNY ha scritto:Per i report di Jamal sempre e comunque :notworthy:
Un giorno non lontano farò una scrematura del topic per guardare almeno una parte di tutti i film che hai consigliato in questi anni.

Hehehe grazie. :gogogo:

francilive ha scritto:Da vedere assolutamente il trailer di kickboxer vengeance :forza:

Quoto! Metto lo spoiler anche se è solo lo spoiler di un trailer: quando mette le mani nei pezzettini di vetro, che nostalgia! :forza:

La Grande T
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers
3177
2135

Messaggio da La Grande T » 18/07/2016, 18:50

Fight for justice :notworthy:

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10217
4604

Messaggio da Whatarush » 18/07/2016, 19:00

Jamal Crawford ha scritto:Provo a ridare un po' di vita al topic con qualche mini info su film visti ultimamente.
Purtroppo non avevo risposte per Pozz4Ever e Whatarush perchè non ho ancora visto Hardcore e non so chi sia "The Gunslinger". :D

Hai ragione Jamal. Cerco di essere un pò meno criptico :biggrin:
Sono iniziate in questi giorni le riprese del film tratto dal ciclo de "La Torre Nera" del maestro Stephen King, uscita prevista (negli USA) marzo 2017. La sceneggiatura è stata supervisionata dallo stesso King e del progetto fa parte anche Ron Howard, come produttore. Per la parte del villain è stato scelto Matthew McConaughey :notworthy: , mentre per quella del protagonista - un pistolero, anzi l'Ultimo Pistolero, cavaliere errante senza macchia nè paura che King attraverso 8 libri ci ha fatto immaginare come un Clint Eastwood con un tocco di zen - Idris Elba!! La cosa francamente mi ha spiazzato; senza troppi giri di parole, Roland Deschain è un bianco: lo hai "visto" in quel modo per 3-4mila pagine e poi, BUM, Idris Elba. Ma non è solo quello. Perchè ad esempio il Denzel Washington di "Codice Genesi" è un personaggio molto ma molto simile al Gunslinger di kingiana memoria.
Vabbè, in ogni caso Elba ha sculato alla grande...si tratta di un'occasione clamorosa per la sua carriera!!

PS: chi avrei scelto io? Visto che era a portata di firma, il McConaughey tormentato di True Detective poteva andar bene. Comunque, me lo faccio piacere (eccome) nel ruolo dell'Uomo in Nero. E allora sparo un altro nome: Paul Bettany, che ho adorato in pellicole come "Priest" e "Legion".

Jamal Crawford
Senior
Senior
9
45

Messaggio da Jamal Crawford » 19/07/2016, 0:16

Whatarush ha scritto:
Jamal Crawford ha scritto:Provo a ridare un po' di vita al topic con qualche mini info su film visti ultimamente.
Purtroppo non avevo risposte per Pozz4Ever e Whatarush perchè non ho ancora visto Hardcore e non so chi sia "The Gunslinger". :D

Hai ragione Jamal. Cerco di essere un pò meno criptico :biggrin:
Sono iniziate in questi giorni le riprese del film tratto dal ciclo de "La Torre Nera" del maestro Stephen King, uscita prevista (negli USA) marzo 2017. La sceneggiatura è stata supervisionata dallo stesso King e del progetto fa parte anche Ron Howard, come produttore. Per la parte del villain è stato scelto Matthew McConaughey :notworthy: , mentre per quella del protagonista - un pistolero, anzi l'Ultimo Pistolero, cavaliere errante senza macchia nè paura che King attraverso 8 libri ci ha fatto immaginare come un Clint Eastwood con un tocco di zen - Idris Elba!! La cosa francamente mi ha spiazzato; senza troppi giri di parole, Roland Deschain è un bianco: lo hai "visto" in quel modo per 3-4mila pagine e poi, BUM, Idris Elba. Ma non è solo quello. Perchè ad esempio il Denzel Washington di "Codice Genesi" è un personaggio molto ma molto simile al Gunslinger di kingiana memoria.
Vabbè, in ogni caso Elba ha sculato alla grande...si tratta di un'occasione clamorosa per la sua carriera!!

PS: chi avrei scelto io? Visto che era a portata di firma, il McConaughey tormentato di True Detective poteva andar bene. Comunque, me lo faccio piacere (eccome) nel ruolo dell'Uomo in Nero. E allora sparo un altro nome: Paul Bettany, che ho adorato in pellicole come "Priest" e "Legion".

Heheh è più chiaro adesso, anche se in effetti avevo già immaginato potesse essere qualcosa di questo tipo, ma avendo io conoscenza zero dei romanzi di Stephen King... :forza:
Comunque superata la sorpresa iniziale, chissà che il buon Idris non ti sorprenda con una grande performance. :truzzo:

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 20/07/2016, 4:32

Ed è uscito anche il trailer di xxx3. Per il ritorno di xander cage occorre attendere fino a gennaio. Sono pazzi!!!

Jamal Crawford
Senior
Senior
9
45

Messaggio da Jamal Crawford » 20/07/2016, 18:42

francilive ha scritto:Ed è uscito anche il trailer di xxx3. Per il ritorno di xander cage occorre attendere fino a gennaio. Sono pazzi!!!

Hype al massimo! :forza:

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10217
4604

Messaggio da Whatarush » 25/07/2016, 22:05

Intanto guardatevi questo con Vinnie

Immagine

:shades:

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 25/07/2016, 22:28

Siamo ben lungi dal miglior vin. Comunque godibile fumettone. Sequel già annunciato.

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10217
4604

Messaggio da Whatarush » 26/07/2016, 10:02

francilive ha scritto:Siamo ben lungi dal miglior vin. Comunque godibile fumettone. Sequel già annunciato.

Temo di sì :forza:
Però credo sia la prima volta che lo si vede in un contesto maghi/streghe e secolari ordini cavallereschi. La mia curiosità era quella.

Jamal Crawford
Senior
Senior
9
45

Messaggio da Jamal Crawford » 31/07/2016, 23:49

Solo un paio di chicche per oggi:

Immagine
Singham
Classico film di Bollywood con il protagonista che viene caricato per tutto il film e con alcune scene veramente over-the-top esilaranti.
Purtroppo, rispetto ad alcuni suoi simili, gli manca qualche perla in più e non rende sempre al meglio nelle fasi di botte, dove la manata-in-fazza-volante prende un po' troppa scena.
Però secondo me funziona bene nel caricare a dovere lo spettatore in empatia con il protagonista e ha una gran theme song (che sto riascoltando proprio ora XD). Peccato per il finale un po' fiacco, ma comunque un film godibile (se approcciato con leggerezza, s'intende).

Immagine
Rise Of The Legend
Ennesimo film su Wong Fei Hung, ma con un paio di differenze rispetto ai suoi predecessori: combattimenti girati in stile molto moderno (addirittura ci sono un paio di brevissimi momenti girati con la go-pro o analoga telecamera) e un Wong Fei Hung con un carattere un po' diverso da quello visto nei film di Jet Li, per esempio.
Secondo me è un gran bel film, con alcune sequenze spettacolari (il primo combattimento, quello sotto alla pioggia, veramente fighissimo, tant'è che ci hanno messo 7 giorni a girarlo) e delle locations molto affascinanti.
Una pecca è che il livello dei combattimenti va scendendo, con l'ultimo che, pur non essendo malaccio, non regge il confronto con i precedenti, più diretti e potenti. Oltre a questo, un paio di combattimenti auspicabili mancavano proprio.
Le dinamiche tra i personaggi non sono niente di grandioso, ma se non altro c'è un filo interessante che collega alcuni di loro.
Secondo me vale comunque la pena vederlo per i suoi pregi e chiudere un occhio sui difetti. :)

Jamal Crawford
Senior
Senior
9
45

Messaggio da Jamal Crawford » 05/08/2016, 23:48

Immagine
November Man

Dopo averlo atteso per qualche tempo, invano, in blu-ray italiano, è apparso magicamente sull'iTunes Store, e altrettanto magicamente, un po' di giorni fa il suo prezzo sullo Store è crollato da 11,99 a 3,99, quindi era finalmente giunta l'ora dell'acquisto.
Il film non è niente di particolarmente creativo o particolarmente ben realizzato, ma non è neanche malvagio, alterna qualche sequenza con un po' di stile ad altre un po' più fiacche, mentre la storia si rende un minimo interessante ma bisogna avere una certa tolleranza al clichè.
Il buon Pierce Brosnan ha sempre dalla sua una certa classe, e soprattutto c'è l'Olga. Santo cielo Olga Kurylenko, mi fa sciogliere come neve al sole. :gogogo:

Jamal Crawford
Senior
Senior
9
45

Messaggio da Jamal Crawford » 09/09/2016, 21:47

Stasera ho provato a guardare Hardcore, per intenderci il film tutto girato in prima persona tipo videogame.

Immagine

Ecco, ho provato. Ma le inquadrature così, che continuano a cambiare velocemente, mi hanno letteralmente fatto venire la nausea, al punto che ho dovuto interromperlo. Ho cercato di arrivare a metà, per guardare la seconda metà domani, ma in realtà non credo proprio che continuerò oltre...non vedo il senso di guardare un film che ti tortura fisicamente.

Se, come me, soffrite il mal d'auto o il mal di mare, et simili, vi sconsiglio di guardarlo appena dopo cena come ho fatto io, perchè l'effetto era quello..e pensare che è in blu-ray, non oso immaginare se fossi stato al cinema..

EDIT: purtroppo ho toppato anche con l'acquisto di Codice 999.

Immagine

Pensavo fosse un solido cop movie, invece non ci ho trovato nulla di piacevole. Il film era teso, ma era una tensione fine a sè stessa, dettata dalle situazioni e dalle musiche, perchè dei personaggi non mi importava molto, solo uno si poteva prendere un po' in simpatia per quanto mi riguarda.
Ahimè l'ho trovato nè carne nè pesce, perchè non era abbastanza stiloso per brillare per l'azione, nè abbastanza interessante per puntare sulla trama, dato che di fatto di giocava già a carte abbastanza scoperte..

Jamal Crawford
Senior
Senior
9
45

Messaggio da Jamal Crawford » 08/10/2016, 0:02

Qualche spunto sulle ultime visioni. Non ho trovato alcun filmone, ma ho qui una lista di film non da buttare.

Immagine
Lunchbox
Questo film indiano è molto diverso dai film indiani che avevo visto finora. Niente zarrate, niente balletti a spezzare il film, una durata ben al di sotto delle due ore. E' la storia di una giovane donna e un po' meno giovane uomo che si conoscono "via penna" tramite la consegna errata del lunchbox che la giovane signora faceva recapitare a suo marito per la pausa pranzo al lavoro.
Ho trovato affascinante la delicata dinamica "via penna" tra i due e la storia con tutto il suo contorno, a parte magari un eccesso di dramma che li circonda.
Niente male. :)

Immagine
Le voci della nostra infanzia
Questo anime tratta la vita nel dopoguerra di alcuni ragazzini giapponesi, la loro vita scolastica ed extra-scolastica, e un concorso musicale cui dovrebbero partecipare.
Ho trovato la storia toccante (anche piuttosto triste) e l'animazione, seppure non fluida come quella di anime più noti, secondo me per disegni non è male, ci sono delle gran belle locations.

Immagine
The Nice Guys
Questo non è Asia e neanche tanto tarri, ma diciamo che come tarri ce lo vado a infilare così metto tutto in una lista. :D
Per me si tratta di un film piacevole, con una bella chimica tra i personaggi, un mix di comicità e azione azzeccato, un'atmosfera anni '70 piuttosto cool e gran belle musiche. Il finale non mi ha fatto impazzire, però pazienza.

Immagine
Criminal
La premessa è piuttosto simile a quella di altri film già visti, ma interessante: nella testa di Kevin Costner vengono impiantati i ricordi e le emozioni di un altro tipo.
Non vorrei spoilerare troppo, quindi non aggiungo altro.
Diciamo che dà qualche soddisfazione con l'evolversi delle cose e l'azione non è malaccio, però in effetti a questo film manca qualcosa. Ciò nonostante, un film carino, a mio avviso.

Immagine
Lettere di uno sconosciuto
Ennesimo film delicato e toccante di Zhang Yimou, una Gong Li veramente incredibile nei panni di una signora che non riesce più a riconoscere il marito in seguito a un trauma. Non lo considero uno dei suoi migliori perchè da un certo punto in poi è un po' troppo statico per i miei gusti (nel senso che non succede molto e non c'è una grande evoluzione della storia), però comunque un buon film anche questo.
E anche questo, come altri film citati qua sopra, è piuttosto malinconico.

Immagine
The Bodyguard (aka My Beloved Bodyguard)
Questo è il ritorno alla regia di Sammo Hung dopo tanti tanti anni.
Fortunatamente ero già al corrente del fatto che sia tratta di un film più drammatico che d'azione, altrimenti ci sarei potuto rimanere male, perchè in effetti di combattimenti ce ne sono pochi.
Il tema centrale, l'amicizia tra un signore anziano con un inizio di demenza (lo stesso Sammo) e una bambina sua vicina di casa, è uno di quei temi che mi prendono sempre, e infatti la storia mi ha toccato.
Quello che invece non mi ha fatto impazzire è stata qualche scelta del buon Sammo in regia, prima di tutto per un ritmo un po' strano in alcune fasi, e poi per aver quasi rovinato un combattimento con un montaggio con un effetto che non saprei come definire, diciamo "effetto trascinamento", in pratica un rallenty che sfuoca le immagini e che ho trovato piuttosto brutto. L'effetto era presente anche in altri casi se non ricordo male, però erano sequenze più brevi.
Grazie al cielo le coreografie sono piuttosto belle (del resto Sammo è uno dei re delle coreografie, anche se non sono sicuro le abbia curate lui anche qui) e quindi alla fine anche i combattimenti non sono male, ma è davvero un peccato per quel montaggio.
Anche questo, in definitiva, un bel film, pur con i suoi difetti.

Rispondi

Torna a “Cinema”