Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Asia, Tarri, Ci Picchiamo.

Rispondi
Jamal Crawford
Senior
Senior
9
45

Re: Asia, Tarri, Ci Picchiamo.

Messaggio da Jamal Crawford » 12/10/2016, 19:10

Aggiungo questo:

Immagine

La leggenda del calcio d'acciaio
Questo film è decisamente per amanti dei film di arti marziali, perchè la storia onestamente l'ho trovata piuttosto brutta (il protagonista è anche regista e autore dello script), a parte un paio di gag divertenti, però per quanto riguarda le botte, si lascia decisamente guardare.
Le coreografie sono belle da vedere e d'impatto, tant'è che a fine film vengono mostrati i vari infortuni ad attori e stuntmen, a testimonianza che certi colpi li hanno incassati davvero.
Insomma, piacevole per chi riesce a ignorare la storia e qualche passo falso non da grossa produzione. :)

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2221

Messaggio da Pozz4ever » 24/10/2016, 11:58

può rientrare in questa categoria jack reacher? si, no, forse, boh. fatto sta che mi ci hanno trascinato anche perchè non avevo visto il primo. e l'ho trovato noiosissimo e pieno di buchi.

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 24/10/2016, 22:36

Jack reacher è genere da topic agenti segreti e affini. Bond bourne ecc.

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2221

Messaggio da Pozz4ever » 28/10/2016, 16:24

vabbeh, mi ha fatto moderatamente cacare in ogni caso.

Jamal Crawford
Senior
Senior
9
45

Messaggio da Jamal Crawford » 31/10/2016, 23:50

Beh secondo me ci stava tranquillamente anche qui. :D
Io comunque non l'ho ancora visto, quindi non posso dire nulla.

Invece posso dire di aver guardato "The Boy and The Beast" e mi è piaciuto molto.
Immagine
Per quanto mi riguarda, il mondo creato da Hosoda e il suo staff è visivamente bellissimo, la storia coinvolgente, i personaggi li ho presi a cuore e il finale mi ha lasciato soddisfatto, quindi direi che è stato un successo.
Di Hosoda già mi erano piaciuti anche "La ragazza che saltava nel tempo" e "Summer Wars", soprattutto il primo dei due.

Staralfur
Pro
Pro
423
757

Re: RE: Re: Asia, Tarri, Ci Picchiamo.

Messaggio da Staralfur » 18/11/2016, 12:37

Jamal Crawford ha scritto:Beh secondo me ci stava tranquillamente anche qui. :D

Invece posso dire di aver guardato "The Boy and The Beast" e mi è piaciuto molto.
Immagine
Per quanto mi riguarda, il mondo creato da Hosoda e il suo staff è visivamente bellissimo, la storia coinvolgente, i personaggi li ho presi a cuore e il finale mi ha lasciato soddisfatto, quindi direi che è stato un successo.
Di Hosoda già mi erano piaciuti anche "La ragazza che saltava nel tempo" e "Summer Wars", soprattutto il primo dei due.
Io devo ancora vederlo.
Di Hosoda a me è piaciuto molto anche Wolf Children, te lo consiglio.

Visto Train to Busan.
Mi è piaciuto.
Anche la Corea ha il suo zombie movie, per di più su un treno. La storia non è niente di innovativo e non ci sono particolarità rispetto ad altri zombie movie, ma il suo obiettivo è intrattenere e lo fa bene. C'è un accenno di riflessione sulla società coreana ma sviluppata pochissimo e superficialmente.
Attori buoni e buon finale.
Consigliato per gli amanti del cinema orientale e/o degli zombie movie.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Jamal Crawford
Senior
Senior
9
45

Messaggio da Jamal Crawford » 18/11/2016, 14:01

Staralfur ha scritto:
Jamal Crawford ha scritto:Beh secondo me ci stava tranquillamente anche qui. :D

Immagine
Io devo ancora vederlo.
Di Hosoda a me è piaciuto molto anche Wolf Children, te lo consiglio.

Visto Train to Busan.
Mi è piaciuto.
Anche la Corea ha il suo zombie movie, per di più su un treno. La storia non è niente di innovativo e non ci sono particolarità rispetto ad altri zombie movie, ma il suo obiettivo è intrattenere e lo fa bene. C'è un accenno di riflessione sulla società coreana ma sviluppata pochissimo e superficialmente.
Attori buoni e buon finale.
Consigliato per gli amanti del cinema orientale e/o degli zombie movie.

Per Wolf Children ci farò un pensierino, grazie. :)

Ma avrei una domanda su Train to Busan: ci sono delle scene del tipo "zombie che salta fuori all'improvviso e ti fa prendere un colpo, magari anche con ausilio dell'audio improvviso" ?
Ormai io i film di zombie tendo a schivarli, però se fosse più action che horror potrei anche ripensarci..

Staralfur
Pro
Pro
423
757

Messaggio da Staralfur » 18/11/2016, 14:13

È molto più action che horror.
Di spaventi non ce ne sono.

Jamal Crawford
Senior
Senior
9
45

Messaggio da Jamal Crawford » 18/11/2016, 18:00

Grazie, buono a sapersi!

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 19/11/2016, 13:31

X jamallo - paura degli zombie? :forza:

Jamal Crawford
Senior
Senior
9
45

Messaggio da Jamal Crawford » 19/11/2016, 14:58

francilive ha scritto:X jamallo - paura degli zombie? :forza:

Hahaha no, ma sono stufo di film che tengono due ore in tensione (leggasi Sicario, con la sua soundtrack infame che ti tiene sulle spine tutto il tempo) e altri che fanno prendere spaventi del tutto gratuiti!
Potrebbe anche essere un tenero gattino invece di uno zombie... se lo facessero schiantare su un finestrino all'improvviso con un audio che passa da "rilassato" a "guerra mondiale", l'effetto sarebbe lo stesso. :forza:

L'unico problema che ho con i film di zombie è che tendono ad avere quelle caratteristiche più di altri tipi di film che non siano necessariamente del tutto horror.
E poi diciamocelo, sono brutti. Io voto meno zombie e più Olga Kurylenko! :forza:

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 19/11/2016, 18:19

A meno che con gli zombie non ci metti anche Alice... :forza:

Jamal Crawford
Senior
Senior
9
45

Messaggio da Jamal Crawford » 19/11/2016, 19:26

francilive ha scritto:A meno che con gli zombie non ci metti anche Alice... :forza:

Eh va già meglio! :forza:

Jamal Crawford
Senior
Senior
9
45

Messaggio da Jamal Crawford » 03/12/2016, 23:53

Torno per scrivere di questa lacuna appena colmata.

Immagine

Castaway On The Moon
Ora che l'ho visto posso affermare che sono pienamente d'accordo con gli elogi spesi per questo film.
In breve, la storia ha per protagonisti un uomo che finisce naufrago su un'isolotto nell'Hangang River, ovvero il fiume che attraversa Seoul, dopo un tentativo di suicidio fallito, e una ragazza che non esce più di casa, che è l'unica che vede quest'uomo sull'isolotto. E in qualche modo finiscono per mettersi in contatto a distanza.
Nonostante la premessa, il film è carico di speranza e sebbene faccia riflettere, ha anche i suoi momenti simpatici, anche perchè i protagonisti sono un po' buffi, probabilmente proprio per alleggerire le tematiche affrontate.
Non voglio svelare nulla di più, ma l'ho trovato davvero ispirato, toccante ma anche abbastanza leggero da non viverlo con angoscia, con dei personaggi che fan venir voglia di abbracciarli. Davvero bello.

Ah, ho visto anche Una Spia E Mezzo.
Immagine
Devo dire che dopo il trailer avevo le aspettative piuttosto alte, anche se so bene che non dovrei esagerare con le aspettative sulle commedie d'azione come questa. E in effetti era carino ma non imperdibile, diciamo una piacevole ora e tre quarti.
La storia non era male, c'era qualche scena d'impatto/stile, un Dwayne Johnson più spiritoso del solito che tutto sommato funzionava. Kevin Hart secondo me era un po' troppo ripetitivo, praticamente il suo personaggio continuava a spingere sulla gag della riluttanza a seguire Dwayne.
Però pazienza, non si puntava certo all'Oscar con questo film.
Consiglio di mantenere aspettative contenute e può risultare piacevole, anche se non lo garantisco. :)

Staralfur
Pro
Pro
423
757

Messaggio da Staralfur » 07/12/2016, 13:52

@Jamal
Ti segnalo che a breve uscirà anche in Italia il nuovo film di animazione di Makoto Shinkai, mi sembra di ricordare che i suoi precedenti lavori ti fossero piaciuti. Si intitola Your Name (Kimi no Na wa) ed in Giappone ha fatto il record d'incassi, secondo film d'animazione più visto di sempre dopo La Città Incantata di Miyazaki.
Ecco il trailer italiano.
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=fk0iJgWpddg[/youtube]

Ho visto The Boy and the Beast.
Hosoda riesce a far interagire il mondo umano con quello animale ancora una volta, dopo Wolf Children, splendidamente.
Mi è piaciuto.

Rispondi

Torna a “Cinema”