Torno per scrivere di questa lacuna appena colmata.
Castaway On The Moon
Ora che l'ho visto posso affermare che sono pienamente d'accordo con gli elogi spesi per questo film.
In breve, la storia ha per protagonisti un uomo che finisce naufrago su un'isolotto nell'Hangang River, ovvero il fiume che attraversa Seoul, dopo un tentativo di suicidio fallito, e una ragazza che non esce più di casa, che è l'unica che vede quest'uomo sull'isolotto. E in qualche modo finiscono per mettersi in contatto a distanza.
Nonostante la premessa, il film è carico di speranza e sebbene faccia riflettere, ha anche i suoi momenti simpatici, anche perchè i protagonisti sono un po' buffi, probabilmente proprio per alleggerire le tematiche affrontate.
Non voglio svelare nulla di più, ma l'ho trovato davvero ispirato, toccante ma anche abbastanza leggero da non viverlo con angoscia, con dei personaggi che fan venir voglia di abbracciarli. Davvero bello.
Ah, ho visto anche
Una Spia E Mezzo.

Devo dire che dopo il trailer avevo le aspettative piuttosto alte, anche se so bene che non dovrei esagerare con le aspettative sulle commedie d'azione come questa. E in effetti era carino ma non imperdibile, diciamo una piacevole ora e tre quarti.
La storia non era male, c'era qualche scena d'impatto/stile, un Dwayne Johnson più spiritoso del solito che tutto sommato funzionava. Kevin Hart secondo me era un po' troppo ripetitivo, praticamente il suo personaggio continuava a spingere sulla gag della riluttanza a seguire Dwayne.
Però pazienza, non si puntava certo all'Oscar con questo film.
Consiglio di mantenere aspettative contenute e può risultare piacevole, anche se non lo garantisco. :)