Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8665

Re: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!

Messaggio da albizup » 07/11/2022, 18:23

pgm ha scritto: 07/11/2022, 16:20
albizup ha scritto: 07/11/2022, 15:59

Mmmm non credo, anche perché molto probabilmente andrà al mondiale quando avrebbe bisogno di mettere su massa, nella parte alta in particolare, e (ri)fare la preparazione.

Io sicuramente mi aspettavo un impatto leggermente migliore ma scinderei le due fasi pre e post infortunio. Pre  secondo me aveva fatto discretamente bene, tanti assist magnati dai compagni e in generale in linea con quelle che erano le mie aspettative. Post infortunio invece maluccio, meno presente e un po' in balia della situazione. 

Che non fosse un giocatore pronto comunque mi sembrava già ovvio prima che lo prendessimo, si sono pagate le potenzialità che ha mostrato in Belgio e in Champions, mica si è comprato un giocatore già formato. 

Che poi quando leggo la valutazione in base al prezzo pagato sono ancora più felice che facciano i pezzenti per farsi scontare anche 500k. Secondo me siamo andati abbastanza fuori la valutazione iniziale, seguendo il metodo caro agli anti-pezzenti (cioè che Maldini and co debbano poter spendere quanto vogliono se credono in un giocatore; cosa per me un po'  rischiosa). 

Inevitabile che il giudizio sia legato alla valutazione di mercato. Io inizio a preoccuparmi, sto ragazzo ha bisogno di una bella resettata a livello di testa e probabilmente anche a livello fisico (come dici tu) non è pronto. Per fortuna che la stagione è divisa a metà e vediamo se lo convocano per il mondiale. 

Ma è un acquisto di prospettiva indipendentemente da quanto l'hai pagato. 2001 che è alla prima esperienza fuori casa in vita sua (è di Bruges ed è andato li che aveva 7 anni), pure in Pro Jupiler League aveva faticato all'inizio anche perché nemmeno lui sa bene qual è il suo ruolo in campo, è esploso da falso nuove che si decentrava e allargava molto. A me piacerebbe vederlo una volta 60/70' con Origi. 

Penso che per la sua autostima sia positiva una convocazione al mondiale. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 07/11/2022, 20:16

Io spero proprio che sia una questione di preparazione unita alla sfiducia che mi sembra subentrata dopo il problema muscolare.
Al momento corre male, e soprattutto corre poco.
La sua testa è più quella di un attaccante non moderno, rispetto a quella che dovrebbe avere un trequartista di Pioli.
E più grave questo problema del fatto che incida poco: così non c'entra con il calcio di Pioli, puramente e semplicemente.
E siam sempre lì: per un Tonali che da un anno all'altro ha una trasformazione sopratutto di tipo atletico, che lo porta a smettere di giocare ai due all'ora, ci sono dieci Paquetà(nome non tirato fuori per caso) che non ce la fanno, e finiscono in campionati più adatti al loro tipo di calcio(la Francia, perchè in Inghilterra lo voglio vedere...).

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 07/11/2022, 22:39

Hotel Supramonte ha scritto: 07/11/2022, 12:58
Strembald ha scritto: 07/11/2022, 12:45 Da una parte volevo in cuor mio una vendetta, anche se speravo di non essere preso in parola. :dohut0:

N'donio è uno tosto cazzo. E ovviamente andare l' in inghilterra con ancora speranze in tasca sarebbe una cosa buona. 
Però non dobbiamo dormire come abbiamo fatto con Chelsea.

@albizup  comincia a fare i makumba agli arbitri che sai essere soggetti alle pressioni inglesi  :gogogo:

Chi mi riassume chi dobbiamo temere del Tottenham?
I tre davanti (sì anche quel bidone di Kulusevski  :icon_paper: ), dietro invece possiamo bucarli agilmente, solo che con il tasso di realizzazione che abbiamo noi dobbiamo bucarli 10 volte per fare un gol  :forza:

Si ma di Kulu da un po’ tra infortunio (scorie juventine ovviamente) e panca non ne senti parlare da un po’, aspetta che faccia un assist e torneranno le vedove a spiegare
Never Underestimate the Heart of a Champion

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 08/11/2022, 9:32

esba ha scritto: 07/11/2022, 17:24
pgm ha scritto: 07/11/2022, 14:27
Scena che mi mise addosso una tristezza infinita. Due simboli 'proletari' del Milan che si mettono le mani addosso. Io questa a Rino non gliel'ho mai perdonata. Rino è nato per bullizzare i CR7, non lo squalo. Infatti dopo si scusò. 

Gattuso non sapeva manco chi fosse lo Squalo…chiaro che fece effetto anche a me, ma Jordan sbaglio’ clamorosamente quella sera, e Gennarino non perdona nessuno, indipendentemente dallo stato sociale…

Si scusò ma disse anche che l’avrebbe rifatto cento volte, in pieno Gattuso mode.

A volte leggo che alla squadra attuale mancano certe cose, ecco un po’ di ignoranza agonistica del Gattuso giocatore non guasterebbe a questo gruppo.
Chiaro che non lo sapesse. Infatti è una cosa mia, sono 2 giocatori a cui ho voluto molto bene. 
Quanto alla mancanza di garra in questo gruppo forse meglio così, ci ammoniscono ogni volta che ci avviciniamo all'avversario e in tal caso finiremmo tutte le partite in 9.

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 08/11/2022, 9:37

albizup ha scritto: 07/11/2022, 18:23
pgm ha scritto: 07/11/2022, 16:20

Inevitabile che il giudizio sia legato alla valutazione di mercato. Io inizio a preoccuparmi, sto ragazzo ha bisogno di una bella resettata a livello di testa e probabilmente anche a livello fisico (come dici tu) non è pronto. Per fortuna che la stagione è divisa a metà e vediamo se lo convocano per il mondiale. 
Ma è un acquisto di prospettiva indipendentemente da quanto l'hai pagato. 2001 che è alla prima esperienza fuori casa in vita sua (è di Bruges ed è andato li che aveva 7 anni), pure in Pro Jupiler League aveva faticato all'inizio anche perché nemmeno lui sa bene qual è il suo ruolo in campo, è esploso da falso nuove che si decentrava e allargava molto. A me piacerebbe vederlo una volta 60/70' con Origi. 

Penso che per la sua autostima sia positiva una convocazione al mondiale. 
Ecco secondo me hai portato alla luce il nocciolo della questione. Ok la mancata preparazione, ok l'impatto con una realtà completamente diversa, ok la giovanissima età, ok il costo basato sul potenziale, ok l'infortunio...ma...alla fine della fiera che razza di ruolo gioca CDK? E soprattutto: Pioli in che posizione deve metterlo in campo(e a discapito di chi)? Pioli non rivoluzionerà mai il suo scacchiere per CDK, è lui che deve trovarsi la posizione. Quì, prima di tutto, c'è un grande equivoco tattico da risolvere perchè si tratta di inserire un atipico in concetti abbastanza rigidi (seppur moderni)

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 08/11/2022, 9:44

Questa sera partita decisamente tosta, la Cremonese gioca un buon calcio anche se ottiene pochirisultati. C'è da dire che sulla carta non è una squadra che si chiude ma prova a giocarsela...speriamo non inizi proprio contro di noi, perchè ciò ci creerebbe non poche difficoltà viste le due assenze pesanti che abbiamo in fase offensiva. Si parla di un turno di riposo per Leao, o per lo meno di un suo inizio in panchina...ecco speriamo proprio di no.

Riguardo a CDK sposo in pieno le parole di Ambro, in questo momento "pensa troppo", mentalmente non è libero e quindi qualsiasi giocata gli viene fuori storpia, perde quell'attimo che poi risulta fatale. Salta l'uomo e non perde la palla ma poi, a differenza delle prime partite, il suo sguardo è verso un passaggio comodo a centrocampo e non quel filtrante o pallone lungo che si era visto nelle prime uscite. Ha bisogno di una giocata che lo sblocchi mentalmente.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8665

Messaggio da albizup » 08/11/2022, 9:51

LukaV ha scritto: 08/11/2022, 9:44  Si parla di un turno di riposo per Leao, o per lo meno di un suo inizio in panchina...ecco speriamo proprio di no.

Temo abbastanza l'affidabilità nelle prossime 2 partite dei giocatori che andranno al mondiale. Sulla carta sarebbero 2 partite perfette per Leao, visto che son due squadre che tendono a scoprirsi, però da amante di Leao, Theo, Giroud e altri (vedi lo stesso Mike che forse ci va ai mondiali) è impensabile che questi non giochino con il freno a mano tirato sta settimana. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 08/11/2022, 11:02

albizup ha scritto: 08/11/2022, 9:51
LukaV ha scritto: 08/11/2022, 9:44  Si parla di un turno di riposo per Leao, o per lo meno di un suo inizio in panchina...ecco speriamo proprio di no.

Temo abbastanza l'affidabilità nelle prossime 2 partite dei giocatori che andranno al mondiale. Sulla carta sarebbero 2 partite perfette per Leao, visto che son due squadre che tendono a scoprirsi, però da amante di Leao, Theo, Giroud e altri (vedi lo stesso Mike che forse ci va ai mondiali) è impensabile che questi non giochino con il freno a mano tirato sta settimana. 
Beh Giroud e Theo almeno un 50% di peso se lo sono tolto...riguardo al discorso in generale speriamo di no, qui deve essere brava la dirigenza a motivarli

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1221
2412

Messaggio da mario61 » 08/11/2022, 14:25

edit

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 08/11/2022, 14:50

mario61 ha scritto: 08/11/2022, 14:25edit
Doppio?

saintsaji
Pro
Pro
3319
1224

Messaggio da saintsaji » 08/11/2022, 15:20

Stasera siamo contro una squadra che ha perso 7 partite su 13.
Ne ha vinte 0 e ha subito 24 gol, segnandone 11.
Non voglio minimamente pensare ad una partita complicata, per quanto il Piolismo soffra queste partite più che i big match; che poi la prox giornata ci saranno Milan-Fiorentina, Atalanta-Inter e Juve-Lazio (...)

Fare 6 punti nelle restanti due sarebbe un regalo di Natale anticipato per noi, sperando poi che qualcosa di storto inizia a piombare pure sulla banda di Spalletti.
Perchè forti son forti, ma minchia se gli sta girando tutto bene eh...

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1221
2412

Messaggio da mario61 » 08/11/2022, 15:29

Wolviesix ha scritto: 08/11/2022, 14:50
mario61 ha scritto: 08/11/2022, 14:25 edit
Doppio?

No, dal basso della mia competenza, rispondevo a Esba facendo qualche considerazione sul MIlan (che ho iniziato a seguire un po' di più dopo che ha spazzolato l'Inter nel derby) e dicevo che la cosa che distingue il Milan dall'Inter mi è sembrata, oltre all'essere più squadra, proprio la garra, la voglia di vincere, la cattiveria.  Dicevo che dal punto di vista spirituale Tonali mi sembrava il nuovo Gattuso, molto più tecnico, ma con la stessa cattiveria e voglia.  Che Tonali, molto più di Gattuso, mi sembrava il tipico giocatore adorato dai propri tifosi, detestato dagli altri - un giocatore che nell'Inter non abbiamo non perchè i nostri giocatori non siano detestati dagli altri, ma perchè non mi pare che ci siano giocatori che noi tifosi amiamo alla follia (come amavamo Zanetti e Cambiasso, forse Lautaro ci si potrebbe avvicinare in futuro)
Però siccome di calcio ne capisco proprio poco mi sembrava poco elegante venire a insozzarvi il thread e volevo cancellare il messaggio, ma la funzione non c'è, purtroppo.   

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 08/11/2022, 15:37

saintsaji ha scritto: 08/11/2022, 15:20 Siamo contro una squadra che ha perso 7 partite su 13.
Non voglio minimamente pensare ad una partita complicata, per quanto il Piolismo soffra più queste partite che non i big match.
Tocca fare 3 punti oggi, che nel prox turno ci saranno Milan-Fiorentina, Atalanta-Inter e Juve-Lazio.
Fare 6 punti sarebbe un regalo di Natale anticipato, sperando che per il Napoli qualcosa di storto non si fermi su pali e traverse ogni Domenica.

Non è che a noi stia girando male, però.
Abbiamo recuperato per i capelli le partite contro Empoli e Spezia, e vinto contro il Verona la più immeritata delle partite.
Siamo molto più in balia degli espisodi rispetto allo scorso anno: se ci gira male pareggiamo pure il derby, che nel complesso avevamo strameritato...
Ci è girata male solo contro il Napoli, alla fine.
Se ti gira male in assoluto ti ritrovi tranqullamente con almeno 4 punti in meno, il che vuole dire scudetto già archiviato, e piena bagarre per il quarto posto.
La Cremonese che ho visto io(solo la partita contro la Roma) gioca un bel calcio, ma è abbastanza sterile.
Il problema è che troppe partite hanno dimostrato che il turnover noi dovremmo farlo, come tutti, ma non possiamo farlo per i noti problemi legati al mercato ridicolo ed i diversi adattati o non adatti in rosa.
Leao è in palese flessione atletica, e ci sta: ha giocato più di chiunque altro.
Non mi sembra comunque una grande idea lasciarlo fuori nel momento in cui Giroud ha pensato bene di farsi squalificare.
Speriamo che Diaz e Messias(stranamente molto bene contro lo Spezia) facciano la differenza, ma ti presenti con un attacco stravolto, ed una squadra poco equlibrata, se giocano quelli che sembra giocheranno.
In più spero siano coscienti che non hanno più margini di errore: se il Napoli continua così vincerà, tra l'altro strameritando, e l'unico modo per non abdicare in anticipo è mantenere il distacco invariato fino alla pausa, sperando che poi a loro succeda chissà cosa...
Ultima modifica di anto il 08/11/2022, 15:59, modificato 1 volta in totale.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 08/11/2022, 15:39

mario61 ha scritto: 08/11/2022, 15:29
Wolviesix ha scritto: 08/11/2022, 14:50
Doppio?

No, dal basso della mia competenza, rispondevo a Esba facendo qualche considerazione sul MIlan (che ho iniziato a seguire un po' di più dopo che ha spazzolato l'Inter nel derby) e dicevo che la cosa che distingue il Milan dall'Inter mi è sembrata, oltre all'essere più squadra, proprio la garra, la voglia di vincere, la cattiveria.  Dicevo che dal punto di vista spirituale Tonali mi sembrava il nuovo Gattuso, molto più tecnico, ma con la stessa cattiveria e voglia.  Che Tonali, molto più di Gattuso, mi sembrava il tipico giocatore adorato dai propri tifosi, detestato dagli altri - un giocatore che nell'Inter non abbiamo non perchè i nostri giocatori non siano detestati dagli altri, ma perchè non mi pare che ci siano giocatori che noi tifosi amiamo alla follia (come amavamo Zanetti e Cambiasso, forse Lautaro ci si potrebbe avvicinare in futuro)
Però siccome di calcio ne capisco proprio poco mi sembrava poco elegante venire a insozzarvi il thread e volevo cancellare il messaggio, ma la funzione non c'è, purtroppo.   

Allora Mario, partiamo dal presupposto che ogni tuo post è una meraviglia da leggere, sei uno dei pochi che non ho mai visto scrivere cazzate in ogni dove, anzi sono io che mi chiedo se sarò mai alla tua altezza….
Tu inzozzare??? Ma non scherzare…

Su Tonali hai perfettamente ragione, infatti questo è il risultato
Immagine

Dai che prima o poi riusciamo pure a vederci alla Scala, quella vera, oppure a quella del calcio….tanto lo stadio nuovo non ce lo fanno…
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

saintsaji
Pro
Pro
3319
1224

Messaggio da saintsaji » 08/11/2022, 15:42

anto ha scritto: 08/11/2022, 15:37
saintsaji ha scritto: 08/11/2022, 15:20 Siamo contro una squadra che ha perso 7 partite su 13.
Non voglio minimamente pensare ad una partita complicata, per quanto il Piolismo soffra più queste partite che non i big match.
Tocca fare 3 punti oggi, che nel prox turno ci saranno Milan-Fiorentina, Atalanta-Inter e Juve-Lazio.
Fare 6 punti sarebbe un regalo di Natale anticipato, sperando che per il Napoli qualcosa di storto non si fermi su pali e traverse ogni Domenica.

Ci è girata male solo contro il Napoli, alla fine.
Considerato che 3 dei 6 punti vengono da qui, è tutto dire.
E non solo eh.
Anche contro l'Atalanta (l'ho vista) il Napoli ha vinto nel risultato più che nei "punti".
E sebbene la memoria mi inganni, ricordo almeno un'altra partita quest'anno dove non hanno assolutamente figurato e l'hanno comunque vinta.
E' un merito eh, sia chiaro.
Ma se poi si guarda al primo tempo contro lo Spezia, è un fatto che per noi alle volte sembra mettercisi la rogna, oltre a mancanze nostre.
Poi l modo in cui abbiamo dominato contro il Napoli è quanto meno considerabile, quando si guarda alla classifica.
Poi certo, bastasse dominare 60', avremmo i cugini con la seconda stella sul petto, da mesi...
E invece...

edit:
Ho controllato.
Cremonese Napoli 1-4 ...Mai risultato fu più bugiardo.
Idem Lazio Napoli 1-2.
Prima o poi gira.
E dovremo essere lesti a cogliere eventuali occasioni.
Da qui i 6 punti contro Cremonese e Viola.
Altrimenti più che applausi a loro, meriteremo pernacchie noi.
Poi ovvio, se continuano così saranno la squadra del destino e pace.
Ma qualche dubbio me lo tengo.
Ultima modifica di saintsaji il 08/11/2022, 15:49, modificato 2 volte in totale.

Bloccato

Torna a “Calcio”