Ma è un acquisto di prospettiva indipendentemente da quanto l'hai pagato. 2001 che è alla prima esperienza fuori casa in vita sua (è di Bruges ed è andato li che aveva 7 anni), pure in Pro Jupiler League aveva faticato all'inizio anche perché nemmeno lui sa bene qual è il suo ruolo in campo, è esploso da falso nuove che si decentrava e allargava molto. A me piacerebbe vederlo una volta 60/70' con Origi.pgm ha scritto: 07/11/2022, 16:20albizup ha scritto: 07/11/2022, 15:59
Mmmm non credo, anche perché molto probabilmente andrà al mondiale quando avrebbe bisogno di mettere su massa, nella parte alta in particolare, e (ri)fare la preparazione.
Io sicuramente mi aspettavo un impatto leggermente migliore ma scinderei le due fasi pre e post infortunio. Pre secondo me aveva fatto discretamente bene, tanti assist magnati dai compagni e in generale in linea con quelle che erano le mie aspettative. Post infortunio invece maluccio, meno presente e un po' in balia della situazione.
Che non fosse un giocatore pronto comunque mi sembrava già ovvio prima che lo prendessimo, si sono pagate le potenzialità che ha mostrato in Belgio e in Champions, mica si è comprato un giocatore già formato.
Che poi quando leggo la valutazione in base al prezzo pagato sono ancora più felice che facciano i pezzenti per farsi scontare anche 500k. Secondo me siamo andati abbastanza fuori la valutazione iniziale, seguendo il metodo caro agli anti-pezzenti (cioè che Maldini and co debbano poter spendere quanto vogliono se credono in un giocatore; cosa per me un po' rischiosa).
Inevitabile che il giudizio sia legato alla valutazione di mercato. Io inizio a preoccuparmi, sto ragazzo ha bisogno di una bella resettata a livello di testa e probabilmente anche a livello fisico (come dici tu) non è pronto. Per fortuna che la stagione è divisa a metà e vediamo se lo convocano per il mondiale.
Penso che per la sua autostima sia positiva una convocazione al mondiale.