Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Juventus FC - La casa di Francilive, si stava meglio con te - MONEYBALL -

La gente vuole solo il goal
Rispondi
PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2537
2446

Re: Juventus FC - La casa di Francilive, si stava meglio con te

Messaggio da PWillis52 » 07/04/2025, 20:58

Per @lebronpepps solo due appunti :
- il mitomane è Motta, immagine dell'arroganza fatta a persona. Infatti è lui che fa qualcosa di diverso da quello a cui fa riferimento Nood, tacere e starsene in disparte almeno un po' è comportamento di prassi quando si viene esonerati a quel livello. Se me ne trovi un altro ad aver fatto dopo 2 settimane un'intervista in cui commenta quanto accaduto ne rimarrei sorpreso;
- Motta l'hai difeso insistentemente quando era indifendibile. Ora come dici tu puoi smettere altrimenti scopriamo che sei Trevisani e il tuo "punto giornaliero sulla nottata Nba" mi perde immediatamente di valore :forza:.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5493
6275

Messaggio da RizzK8 » 07/04/2025, 21:50

Un utente Willis croccante, prendo i pop corn
Never Underestimate the Heart of a Champion

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
734
863

Messaggio da Ang88 » 08/04/2025, 9:03

Noodles ha scritto: 07/04/2025, 17:52
Ang88 ha scritto: 07/04/2025, 17:44
«Pubblicamente avevano espresso la loro fiducia e l’indicazione di proseguire il percorso. Segnali importanti, che alla fine danno tranquillità e stimoli per continuare a lavorare. Noi abbiamo sempre avuto la convinzione di continuare a impegnarci per finire la stagione arrivando al quarto posto qualificandosi in Champions. Ma conosco il calcio e so che le cose possono finire come sono finite perché in una squadra grande come la Juventus la vittoria è un imperativo e, soprattutto nelle ultime due partite, non abbiamo fatto bene e loro hanno, legittimamente, scelto un'altra strada».

«Nelle ultime due partite abbiamo giocato male e quindi certamente cambierei le mie scelte. Nessuno che non sia arrogante nega i propri errori. Ma non accetto che si butti via tutto il lavoro fatto. Una squadra tutta nuova, falcidiata dagli infortuni, stava per raggiungere l’obiettivo prefissato. Ma io ho accettato la scelta della società e spero il bene per la Juve»

sincero, a me non pare che c'abbia chissà che dente avvelenato
se il dente non fosse avvelenato secondo te rilascia una intervista del genere due settimane dopo l'esonero al giornale rivale degli agnelli? 

e comunque mi riferivo a questo:

non sono d'accordo quando sento parlare di fallimento: il nostro lavoro è stato interrotto quando eravamo a un punto
dal quarto posto in classifica che era, a inizio stagione, l'obiettivo prioritario.
Quando ho accettato questo incarico, con grande entusiasmo, sapevo che sarebbe stato un progetto triennale

non puoi difendere questa stagione dicendo che sei ad un punto dall'obiettivo, per carità.
la pezza a volte è peggio del buco.

per rispondere poi al fatto che gli han detto che lo spogliatoio era contro di lui e che giuntoli si era pentito di averlo scelto.

mi dici, chi tra gli allenatori esonerati nei grandi club, riceve un trattamento diverso?
non ho mai scritto che abbia subito chissà che trattamento, eh. Ho solo detto che non mi pare abbia il dente avvelenato.
Che forse non si sapeva che Motta fosse stato preso per un progetto a medio termine? Matematicamente, quando è stato esonerato era a un punto dal 4° posto?
Ovviamente è la SUA verità, ma non infama nessuno e quelli sono fatti.
Cioé, ma devo riportare tutto l'articolo? Perché se fosse, lo faccio eh

Però, in sintesi, dice che nessuno l'ha mai infamato; che tutti sono intelligenti, professionali e che si applicano; che la campagna acquisti l'ha avallata lui; che ha avuto ottimi rapporti con tutti; che anche se via social nessuno l'ha ringraziato l'hanno fatto in privato; che Koop è forte; che non si è mai sentito tradito dalla sua squadra...

Oh, MAI, MAI, una cosa del tipo: <se qualcuno avesse fatto di più>/<se fossero stati più professionali>/<se avessero azzeccato 2 acquisti in croce>/<se la società fosse stata più vicina>, niente di scandaloso ma che su 26 domande (alcune un po' stronze, tipo <è vero che Giuntoli si vergogna di averti scelto?>) ci sarebbe stato eh, avesse avuto il dente avvelenato

A me sembra che tu voglia andare a cercare il marcio nascosto (es. l'intervista a 2 settimane non l'ha mai fatta nessuno. es.2 sul giornale rivale degli Agnelli) quando ci stanno tipo 3000 parole in bella vista che direbbero il contrario

Poi ma cos'è questa fissa con gli altri allenatori? Che non l'avrebbe mai fatto nessuno in precedenza, che altri non sono stati trattati diversamente ecc.? Ma chissene! Ma non si può fare mai qualcosa di nuovo? Bho

Noodles
Hero Member
Hero Member
3465
8852

Messaggio da Noodles » 08/04/2025, 9:15

Ang88 ha scritto: 08/04/2025, 9:03
Noodles ha scritto: 07/04/2025, 17:52
se il dente non fosse avvelenato secondo te rilascia una intervista del genere due settimane dopo l'esonero al giornale rivale degli agnelli? 

e comunque mi riferivo a questo:

non sono d'accordo quando sento parlare di fallimento: il nostro lavoro è stato interrotto quando eravamo a un punto
dal quarto posto in classifica che era, a inizio stagione, l'obiettivo prioritario.
Quando ho accettato questo incarico, con grande entusiasmo, sapevo che sarebbe stato un progetto triennale

non puoi difendere questa stagione dicendo che sei ad un punto dall'obiettivo, per carità.
la pezza a volte è peggio del buco.

per rispondere poi al fatto che gli han detto che lo spogliatoio era contro di lui e che giuntoli si era pentito di averlo scelto.

mi dici, chi tra gli allenatori esonerati nei grandi club, riceve un trattamento diverso?
non ho mai scritto che abbia subito chissà che trattamento, eh. Ho solo detto che non mi pare abbia il dente avvelenato.
Che forse non si sapeva che Motta fosse stato preso per un progetto a medio termine? Matematicamente, quando è stato esonerato era a un punto dal 4° posto?
Ovviamente è la SUA verità, ma non infama nessuno e quelli sono fatti.
Cioé, ma devo riportare tutto l'articolo? Perché se fosse, lo faccio eh

Però, in sintesi, dice che nessuno l'ha mai infamato; che tutti sono intelligenti, professionali e che si applicano; che la campagna acquisti l'ha avallata lui; che ha avuto ottimi rapporti con tutti; che anche se via social nessuno l'ha ringraziato l'hanno fatto in privato; che Koop è forte; che non si è mai sentito tradito dalla sua squadra...

Oh, MAI, MAI, una cosa del tipo: <se qualcuno avesse fatto di più>/<se fossero stati più professionali>/<se avessero azzeccato 2 acquisti in croce>/<se la società fosse stata più vicina>, niente di scandaloso ma che su 26 domande (alcune un po' stronze, tipo <è vero che Giuntoli si vergogna di averti scelto?>) ci sarebbe stato eh, avesse avuto il dente avvelenato

A me sembra che tu voglia andare a cercare il marcio nascosto (es. l'intervista a 2 settimane non l'ha mai fatta nessuno. es.2 sul giornale rivale degli Agnelli) quando ci stanno tipo 3000 parole in bella vista che direbbero il contrario

Poi ma cos'è questa fissa con gli altri allenatori? Che non l'avrebbe mai fatto nessuno in precedenza, che altri non sono stati trattati diversamente ecc.? Ma chissene! Ma non si può fare mai qualcosa di nuovo? Bho

se non hai il dente avvelenato ti ripeto, non rilasci una intervista dopo 2 settimane dall'esonero.
è un dato di fatto che continui ad ignorare.
vuoi fare qualcosa di nuovo? 
nessun problema ma è ovvio che poi ti becchi le critiche di questa mossa.
perchè a stagione in corso, così come vanno condannate le parole di danilo, non c'è alcun bisogno che tu vada ai microfoni e fai capire che eri vicino all'obiettivo stagionale, dopo le magre figure che nell'ultimo mese abbiamo fatto.

ci mancherebbe poi che alzasse pure i toni.
è al momento parte della società juventus, non so se ti è chiaro.
se non trova una squadra che gli paga lo stipendio, ha un contratto di 3 anni con noi.
e a stagione in corso ti permetti di dire che eri a -1 dall'obiettivo ?

non ha senso ripeto, poi se per te il fatto che nessuno abbia mai rilasciato una intervista in precedenza è irrilevante, a posto così, tanto oramai (grazie soprattutto a giuntoli) siamo diventati imbarazzanti dal punto di vista mediatico, figurati.

il trattamento mediatico a cui motta è stato sottoposto è di una normalità indiscutibile, che è successo di così particolare da interrompere il silenzio post esonero? 

che hanno scritto che i giocatori sono contro di lui?

capirai la gravità  :laughing:
è la situazione tipica che si legge per ogni allenatore esonerato, solo lui non ci sta. 

PWillis52
Pro
Pro
2537
2446

Messaggio da PWillis52 » 08/04/2025, 9:44

Ang88 ha scritto: 08/04/2025, 9:03

Si possono fare tutte le cose nuove che si vogliono nella vita ci mancherebbe, anche fare girare la fascetta di Capitano a turno come al Grest togliendole valore sia internamente che esternamente(infatti l'esperimento sociale è piaciuto così tanto a Bologna che subito dopo sono tornati ad una gestione normale della cosa), oppure dichiarare con 0 panchine in prima squadra che giochi con il 2-7-2 perché "chi l'ha detto che bisogna leggere la disposizione in campo dal basso verso l'alto invece che da dx a sx?" Boh tipo tutti quelli che parlano di quello sport da 100 anni prima di te...
Quando fai così o sei un genio tipo Sacchi-Guardiola, che hanno davvero rivoluzionato il gioco, o sei solo un arrogante presuntuoso. Io in quale categoria vada messo non ho dubbi.
Potrà diventare un buon allenatore e vincere campionati, Champions o altro ma dubito entrerà in quella categoria. Quindi puoi anche abbassare un attimo le arie a gusto mio. 
Poi è palese che la personalità non gli manchi ed è quindi probabile che delle critiche gli interessi il giusto, che arrivino però mi pare scontato.

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
734
863

Messaggio da Ang88 » 08/04/2025, 10:04

@Noodles
ma non stiamo parlando dell'arrogante Motta?!
Secondo te se Tudor dura da Natale a S.Stefano torna in panchina?
Oppure, se lo avessero infamato, secondo te si farebbe remore a sputare nel piatto in cui mangia perché ha ancora un contratto con noi di altri 2 anni?
di certo è abbastanza orgoglioso da sbattersene del "Testo Unico Noodles in materia di esoneri e silenzi stampa", io in entrambi i casi non ce lo vedo granché ad abbassare la testa

La cosa che si vede che gli rode sono le voci messe in giro su lui tradito, sfiduciato e lasciato solo, e per questo fa l'intervista.
Perseguendo questo suo finale personale però viene fuori che, non avendolo tradito e sfiduciato, la Juventus e i suoi giocatori ci fanno un figurone, sembrano professionisti esemplari
Stop. Per me finisce qua

Noodles
Hero Member
Hero Member
3465
8852

Messaggio da Noodles » 08/04/2025, 10:18

Ang88 ha scritto: 08/04/2025, 10:04 @Noodles
ma non stiamo parlando dell'arrogante Motta?!
Secondo te se Tudor dura da Natale a S.Stefano torna in panchina?
Oppure, se lo avessero infamato, secondo te si farebbe remore a sputare nel piatto in cui mangia perché ha ancora un contratto con noi di altri 2 anni?
di certo è abbastanza orgoglioso da sbattersene del &quot;Testo Unico Noodles in materia di esoneri e silenzi stampa&quot;, io in entrambi i casi non ce lo vedo granché ad abbassare la testa

La cosa che si vede che gli rode sono le voci messe in giro su lui tradito, sfiduciato e lasciato solo, e per questo fa l'intervista.
Perseguendo questo suo finale personale però viene fuori che, non avendolo tradito e sfiduciato, la Juventus e i suoi giocatori ci fanno un figurone, sembrano professionisti esemplari
Stop. Per me finisce qua

ti ripeto, può fare quello che vuole e non seguire il testo unico di Noodles (anche se è un best seller) ma nello stesso tempo, quando ho visto che ha rilasciato quella intervista l'unica cosa che ho capito è che sta rosicando, perchè ha sentito il bisogno di contestare l'ovvio.

secondo te cosa avrebbe dovuto dire? avrebbe dovuto ammettere che i giocatori non lo seguivano piu?
che era stato sfiduciato dal gruppo?

cose parecchio oggettive tra l'altro, l'hanno proprio mollato palesemente (a partire da giuntoli).
quindi che lui vada a dire il contrario, non cambia il fatto che non vedevano l'ora di cacciarlo.
l'atteggiamento dei calciatori nelle due partite contestate è emblematico, così come quello che hanno avuto nelle partite successive al suo esonero che è esattamente l'opposto nel linguaggio del corpo.
si è fatto fare le domande che voleva lui per sconfessare la voce che avrebbe detto a Yildiz che non è Messi.

cioè ma davvero siamo a questo punto? che sentiamo il bisogno di rispondere a gossip tra l'altro lanciati dallo stesso giornale a cui hai concesso la tua intervista?

per me è un nonsense assoluto, per tempi e modi.
poi facesse quel che vuole, figuriamoci, ma la società non avrebbe dovuto permettere ad un suo dipendente di sfiduciarla pubblicamente e se lo hanno autorizzato a fare questa intervista, è ancor più grave e ci dà modo di capire il PERCHE' oggi ci troviamo in questa situazione di mediocrità.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13794
9815

Messaggio da Wolviesix » 08/04/2025, 11:24

Quando ho letto i post di pepps in cui parla di Motta perseguitato da stampa e giornali ho pensato di aver vissuto in una realtà alternativa da Luglio dell'anno scorso a oggi.

mtbs86
Pro
Pro
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
1682
992

Messaggio da mtbs86 » 08/04/2025, 12:36

Da niente a doppio sponsor!

Potrebbe tornare Jeep (immagino la felicità di Johnny Boy) e Visit Detroit che penso sia la città più triste e urenda degli Usa 
Ma voi immaginate una squadra NBA con lo sponsor Visit Caivano?

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1541
2311

Messaggio da boantos » 08/04/2025, 12:54

mtbs86 ha scritto: 08/04/2025, 12:36 Da niente a doppio sponsor!

Potrebbe tornare Jeep (immagino la felicità di Johnny Boy) e Visit Detroit che penso sia la città più triste e urenda degli Usa 

Respect for Detroit!
Cunningham (Richie) Thompson (Johnny) Hardaway Jr (nonno Tim) Harris (zio Tobias) Duren (Rocco) Schroder (il crucco) Beasley (La Bestia) Holland II (l'olandese) Fontecchio (Abruzzi) Stewart (Il Trota) Sasser (Scarser) Ivey (Chachie) Waters (Cindy Lauper) Klintman (lo svedese) Reed (Il Meccanico)

Dark062
Pro
Pro
Squadra di calcio: AC Milan
1054
830

Messaggio da Dark062 » 08/04/2025, 13:53

boantos ha scritto: 08/04/2025, 12:54
mtbs86 ha scritto: 08/04/2025, 12:36 Da niente a doppio sponsor!

Respect for Detroit!

Immagine

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8880
14758

Messaggio da lebronpepps » 11/04/2025, 11:50

probabilmente è vero che non ci sono dei figli di puttana nel nostro spogliatoio, ma dei ludopatici mi sa di si :forza:

mtbs86
Pro
Pro
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
1682
992

Messaggio da mtbs86 » 11/04/2025, 12:27

lebronpepps ha scritto: 11/04/2025, 11:50 probabilmente è vero che non ci sono dei figli di puttana nel nostro spogliatoio, ma dei ludopatici mi sa di si :forza:

Ci avrei scommesso pesante su quel mirabolante nucleo della nazionale u21

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8880
14758

Messaggio da lebronpepps » 12/04/2025, 12:11

Direi che le domande sul perché Fagioli non potesse più stare in quello spogliatoio dopo quanto sta emergendo dovremmo smettere di farcele :biggrin:

Aggiungo purtroppo, perché quando ha iniziato a giocare ci avevamo creduto più o meno tutti

PWillis52
Pro
Pro
2537
2446

Messaggio da PWillis52 » 12/04/2025, 13:39

lebronpepps ha scritto: 12/04/2025, 12:11 Direi che le domande sul perché Fagioli non potesse più stare in quello spogliatoio dopo quanto sta emergendo dovremmo smettere di farcele :biggrin:

Aggiungo purtroppo, perché quando ha iniziato a giocare ci avevamo creduto più o meno tutti

Mi son fatto l'idea opposta io, di compagni che erano anche amici e lo aiutavano in ogni modo possibile.
Poi è arrivato Motta e lo ha messo alla porta, a differenza di Max che pur non essendo più il suo Mister ancora stava vicino al ragazzo conoscendone le problematiche, a quel punto tutti hanno iniziato ad odiare Thiago.

Rispondi

Torna a “Calcio”