Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da nonsense » 09/03/2020, 11:44

Io ritengo che se le cose vanno come credo Roma tempo pochi giorni è zona rossa.

Gostis53
Senior
Senior
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: Genoa/NUFC
1364
434

Messaggio da Gostis53 » 09/03/2020, 11:44

BomberDede ha scritto: 09/03/2020, 11:18la situazione mi è chiarissima. ho anche diversi familiari stretti che lavorano in ospedale e sento storie di prima mano.

La frase che ho già sentito è quindi: "se non prendiamo misure drastiche dovremo decidere a chi dare la priorità in terapia intensiva".
Quello che chiedo io, semplicemente, è: "se per evitare questo scenario distruggiamo l'economia nazionale, crediamo centinaia di migliaia di disoccupati, distruggiamo migliaia di aziende (con tutto quello che ne consegue eh, anche la crisi economica uccide)...ne è valsa la pensa?"
purtroppo il lavoro di un politico è prendere decisioni difficili (ed è il motivo per cui dovrebbero essere selezionati tra i migliori a disposizione). purtroppo nel momento in cui tu debba scegliere tra salvare 100-200-500 anziani e salvare l'economia nazionale, PURTROPPO, devi mettere sulla bilancia tutto. A me sembra ci si stia nascondendo sul mettere la pezza al problema immediato senza pensare al lungo periodo.
Ho fatto questo esempio in casa che, a me, sembra calzante: se nel '40 Churchill avesse deciso che la priorità era evitare i raid su Londra per salvare gente e non intasare gli ospedali e avesse firmato un armistizio con HItler avrebbe dunque fatto la cosa giusta? secondo la vostra logica si.

io spero di avere torto e che i miei timori siano infondati e che abbiate ragione voi. Quello di cui ho paura io è che per pararsi il sedere da scelte poco "umane" sentiremo il contraccolpo di questa cosa per un decennio

p.s: questo non vuol dire prendere misure, ma prenderle in modo puntuale. ad es sono molto più a favore dell'esercito in strada nelle zone rosse serie che istituire zone arancioni in tutta Italia che non servono ad un cazzo

In Lombardia il 35% delle persone in terapia intensiva ha MENO di 65 anni. Non si tratta solo di salvare le persone anziane. Meglio chiudere tutto per 2 settimane che tirarsi dietro questa storia per mesi... Penso non sia difficile da capire

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 09/03/2020, 11:44

oltre alle valutazioni che andranno fatte sulla nostra coscienza civile e il nostro grado di accettazione delle regole più semplici ed elementari (oramai non c'è più alibi che tenga), una volta concluso il panic mode (e speriamo la propagazione del virus) bisognerà fare tabula rasa delle forze politiche oggi al potere.

non credo che a livello tecnico siano stati commessi molti errori, ma a livello comunicativo, a mio modo di vedere, si è toccato il fondo.

io spero che qualcuno riparta facendo notare come sia fondamentale avere gente competente al governo, perchè ci possono essere crisi del genere e francamente, ad esempio, sapere di avere Di Maio agli esteri è ragione di incertezza e confusione.

inoltre vanno sostenute con forza tutte le campagne a favore del rafforzamento della sanità PUBBLICA, della ricerca...di quanto esse siano importanti per la nostra vita.
di quanto esse abbiano bisogno di essere supportate ed aiutate.
sia a livello economico, sia a livello ideologico.

in 10 anni la sanità ha subito tagli di circa 37 miliardi di euro.

c'è necessità di una inversione di tendenza, di un (ri)potenziamento di questo settore che è la vera eccellenza italiana (anche se solo in alcune regioni).

oggi più che mai, bisogna affermare il diritto alla sanità pubblica per tutti.
Ultima modifica di Noodles il 09/03/2020, 11:46, modificato 1 volta in totale.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1953
1710

Messaggio da Radiofreccia » 09/03/2020, 11:45

FedeBoddah ha scritto: 09/03/2020, 11:32
Dietto ha scritto: 09/03/2020, 11:25Ok, quindi come immaginavo.
Posso chiederti come pensi che riparta l'economia dopo aver chiuso tutto?
Anzi, se pensi che ci sia qualcosa da far ripartire dopo?
Che rimanga qualcosa?
E invece tenendo aperto a spizzichi e bocconi come fai a farla ripartire?
Conta che abbiamo già buttato un mese (e molte attività sono già in sofferenza oltre al numero di malati che si poteva evitare).
La Cina in un mese e qualcosa ha fatto rientrare l'emergenza (dato reale), noi perchè non dovremmo esserne in grado?
Meglio un mese con tutto bloccato per poi iniziare a ripartire (che non sarà una cosa facile, ovviamente) che trascinarsi al livello di non ritorno e dover cmq arrivare a chiudere tutto. 

Io, comunque, tenderei sempre a diffidare dalle notizie che ci arrivano dalla Cina.
Posso capire il tuo punto di vista sulla situazione tutta, ma non utilizzerei la Cina e ciò che sappiamo noi come benchmark. 
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

nonsense
Hero Member
Hero Member
2987
2276

Messaggio da nonsense » 09/03/2020, 11:49

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 09/03/2020, 12:03

Gostis53 ha scritto: 09/03/2020, 11:44
BomberDede ha scritto: 09/03/2020, 11:18la situazione mi è chiarissima. ho anche diversi familiari stretti che lavorano in ospedale e sento storie di prima mano.

La frase che ho già sentito è quindi: "se non prendiamo misure drastiche dovremo decidere a chi dare la priorità in terapia intensiva".
Quello che chiedo io, semplicemente, è: "se per evitare questo scenario distruggiamo l'economia nazionale, crediamo centinaia di migliaia di disoccupati, distruggiamo migliaia di aziende (con tutto quello che ne consegue eh, anche la crisi economica uccide)...ne è valsa la pensa?"
purtroppo il lavoro di un politico è prendere decisioni difficili (ed è il motivo per cui dovrebbero essere selezionati tra i migliori a disposizione). purtroppo nel momento in cui tu debba scegliere tra salvare 100-200-500 anziani e salvare l'economia nazionale, PURTROPPO, devi mettere sulla bilancia tutto. A me sembra ci si stia nascondendo sul mettere la pezza al problema immediato senza pensare al lungo periodo.
Ho fatto questo esempio in casa che, a me, sembra calzante: se nel '40 Churchill avesse deciso che la priorità era evitare i raid su Londra per salvare gente e non intasare gli ospedali e avesse firmato un armistizio con HItler avrebbe dunque fatto la cosa giusta? secondo la vostra logica si.

io spero di avere torto e che i miei timori siano infondati e che abbiate ragione voi. Quello di cui ho paura io è che per pararsi il sedere da scelte poco "umane" sentiremo il contraccolpo di questa cosa per un decennio

p.s: questo non vuol dire prendere misure, ma prenderle in modo puntuale. ad es sono molto più a favore dell'esercito in strada nelle zone rosse serie che istituire zone arancioni in tutta Italia che non servono ad un cazzo

In Lombardia il 35% delle persone in terapia intensiva ha MENO di 65 anni. Non si tratta solo di salvare le persone anziane. Meglio chiudere tutto per 2 settimane che tirarsi dietro questa storia per mesi... Penso non sia difficile da capire 

Mi dici dove l'hai letta sta cosa?
 ImmagineImmagineImmagine

Kratòs
Senior
Senior
NBA Team: Chicago Bulls
94
502

Messaggio da Kratòs » 09/03/2020, 12:16

Teo ha scritto: 09/03/2020, 12:03 Mi dici dove l'hai letta sta cosa?
Gallera ha dichiarato che il 65% ha più di 65 anni
https://www.adnkronos.com/fatti/cronaca ... VcUOO.html

nonsense
Hero Member
Hero Member
2987
2276

Messaggio da nonsense » 09/03/2020, 12:17

Allo sbando

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3371
5889

Messaggio da andreaR » 09/03/2020, 12:19

Ma i supermercati non potrebbero tenere aperte tutte le casse invece che creare la solita coda ?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

mtbs86
Pro
Pro
1703
1025

Messaggio da mtbs86 » 09/03/2020, 12:22

A proposito di buon senso

Domani io e 4 miei colleghi dovremo partire da Torino e andare a Milano a registrare una trasmissione televisiva che potrebbe tranquillamente essere sospesa

Solo a me sembra una cosa fuori da ogni logica?

eddie bunker
Rookie
Rookie
12
26

Messaggio da eddie bunker » 09/03/2020, 12:22

a me inizia a spaventare piu' sta schifezza che il virus in se

https://www.repubblica.it/esteri/2020/0 ... 250414120/

eddie bunker
Rookie
Rookie
12
26

Messaggio da eddie bunker » 09/03/2020, 12:27

intanto in italia pochi giorni fa in piena emergenza han trovato modo di far passar sta altra porcheria epocale

https://www.ilgiornale.it/news/politica ... 33040.html

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 09/03/2020, 12:31

mtbs86 ha scritto: 09/03/2020, 12:22A proposito di buon senso

Domani io e 4 miei colleghi dovremo partire da Torino e andare a Milano a registrare una trasmissione televisiva che potrebbe tranquillamente essere sospesa

Le troupe inferiori alle 5 unità possono lavorare.
Non chiedermi il perchè di questo numero, dato che bastano due individui a contatto.

Nel campo pubblicitario al momento siamo fermi fino al 3 aprile. Ma difficile che poi non si vada oltre.

mtbs86
Pro
Pro
1703
1025

Messaggio da mtbs86 » 09/03/2020, 12:34

LukaV ha scritto: 09/03/2020, 12:31
mtbs86 ha scritto: 09/03/2020, 12:22A proposito di buon senso

Le troupe inferiori alle 5 unità possono lavorare.
Non chiedermi il perchè di questo numero, dato che bastano due individui a contatto.

Nel campo pubblicitario al momento siamo fermi fino al 3 aprile. Ma difficile che poi non si vada oltre.

Dove hai letto che le troupe inferiori a 5 persone possono lavorare?

Noi siamo in 5 da Torino, più 2 ospiti in studio, regista e aiuto regista da Milano e 2 della grafica sempre di Milano
Più tutto il corollario di autori trucco e parrucco

Siamo un po’ più di 5 ecco :forza:

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 09/03/2020, 12:39

mtbs86 ha scritto: 09/03/2020, 12:34Dove hai letto che le troupe inferiori a 5 persone possono lavorare?

Noi siamo in 5 da Torino, più 2 ospiti in studio, regista e aiuto regista da Milano e 2 della grafica sempre di Milano
Più tutto il corollario di autori trucco e parrucco

Siamo un po’ più di 5 ecco :forza: 
E' una circolare che è passata nelle varie agenzie un paio di giorni fa
Strano anche che vi facciano entrare nella zona rossa, dato che una mia collega che doveva venire a Milano dalla Liguria per un lavoro (che sarebbe poi stato fatto a Roma), è stata rispedita a Genova senza neanche passare dal via

Probabilmente vi faranno firmare una liberatoria, perchè con quel numero siete assolutamente illegali.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”