Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Re: Niente panico, è solo una banale influenza cit. - Il topic del COVID-19

Messaggio da SafeBet » 09/03/2020, 11:16

BigSleepy ha scritto: 09/03/2020, 11:01Domanda, ma vista la botta economica da cui NON ci riprenderemo visto chi governa o governerebbe, e visto il rapporto del ISS sulle caratteristiche delle vittime, non era meglio, fin da subito, informare e prevedere misure drastiche orientate alle categorie a rischio?
Sei vecchio e/o malato? Non esci di casa per nessuna ragione al mondo e i parenti al max ti portano la spesa.
gli devi mettere l'esercito fuori dal condominio.
ti ripeto, a sesto gli anziani ieri andavano in giro come fosse una normale domenica di marzo. si trovavano in giro a chiacchierare e a prendere il caffé. hanno fatto la fila fuori dall'esselunga per prendere la carta igienica.

le indicazioni alle persone anziane e immunodepresse sono state date fin dall'inizio. tutti sapevano che erano le categorie più a rischio. semplicemente alcuni se ne sbattono.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 09/03/2020, 11:16

ma io spero pure prima. stiamo ancora a fidarci della responsabilità degli italiani? ma non è ancora chiaro che è pieno di coglioni? non è chiaro che bisogno usare il pugno di ferro?
servono miusre serie e punizioni serie. qua stanno iniziando a scegliere chi curare, io non so, è come giocare alla roulette roussa ma par di avere a che fare con un popolo di lobotomizzati.

vogliamo arrivare a questo?

Gallera, se continua così misure più drastiche
"Se tutto questo ancora non serve, forse vanno inasprite" le misure per limitare il contagio del Coronavirus: questo ha detto a Mattino 5 l'assessore al Welfare della Lombardia Giulio Gallera, e queste saranno "sui trasporti e sulla liberta' di movimento". I posti in terapia intensiva occupati da pazienti di Coronavirus il 28 febbraio "erano 57, adesso sono 399, il 700% in più e cosa succederà fra dieci giorni?". "L'alternativa è che la gente capisca e si autolimiti - ha aggiunto - o serviranno forse misure più drastiche, o dovremo prendere atto che non riusciamo più a curare le persone. Cose che entrambe non vorrei mai".
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 09/03/2020, 11:18

la situazione mi è chiarissima. ho anche diversi familiari stretti che lavorano in ospedale e sento storie di prima mano.

La frase che ho già sentito è quindi: "se non prendiamo misure drastiche dovremo decidere a chi dare la priorità in terapia intensiva".
Quello che chiedo io, semplicemente, è: "se per evitare questo scenario distruggiamo l'economia nazionale, crediamo centinaia di migliaia di disoccupati, distruggiamo migliaia di aziende (con tutto quello che ne consegue eh, anche la crisi economica uccide)...ne è valsa la pensa?"
purtroppo il lavoro di un politico è prendere decisioni difficili (ed è il motivo per cui dovrebbero essere selezionati tra i migliori a disposizione). purtroppo nel momento in cui tu debba scegliere tra salvare 100-200-500 anziani e salvare l'economia nazionale, PURTROPPO, devi mettere sulla bilancia tutto. A me sembra ci si stia nascondendo sul mettere la pezza al problema immediato senza pensare al lungo periodo.
Ho fatto questo esempio in casa che, a me, sembra calzante: se nel '40 Churchill avesse deciso che la priorità era evitare i raid su Londra per salvare gente e non intasare gli ospedali e avesse firmato un armistizio con HItler avrebbe dunque fatto la cosa giusta? secondo la vostra logica si.

io spero di avere torto e che i miei timori siano infondati e che abbiate ragione voi. Quello di cui ho paura io è che per pararsi il sedere da scelte poco "umane" sentiremo il contraccolpo di questa cosa per un decennio

p.s: questo non vuol dire prendere misure, ma prenderle in modo puntuale. ad es sono molto più a favore dell'esercito in strada nelle zone rosse serie che istituire zone arancioni in tutta Italia che non servono ad un cazzo

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4897
9388

Messaggio da rowiz » 09/03/2020, 11:19

albizup ha scritto: 09/03/2020, 10:35
rowiz ha scritto: 09/03/2020, 10:31"Il prezzo al barile è sceso del 30 per cento in un solo giorno, a causa della decisione dell'Arabia Saudita di tagliare la produzione per danneggiare Russia e Stati Uniti"

https://www.ilpost.it/2020/03/09/crollo ... -petrolio/

domanda-offerta al contrario. Fai l'articolo in cui spieghi che aumenta e nel titolo scrivi l'opposto.

non t'ho capito, sorry
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

FedeBoddah
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1389
637

Messaggio da FedeBoddah » 09/03/2020, 11:21

Dietto ha scritto: 09/03/2020, 10:48Cosa intendi per lockdown totale?
O lockout? 

Intendevo Lockdown, Lockout mi è partito per sbaglio.
Niente di meno di quello che hanno fatto in Cina.
Tutto chiuso, puoi uscire solo per andare a prendere da mangiare una volta a settimana, una persone per nucleo famigliare.
Punto.
Siamo un popolo di capre, non esiste altra soluzione.

La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 09/03/2020, 11:23

BomberDede ha scritto: 09/03/2020, 11:18 la situazione mi è chiarissima. ho anche diversi familiari stretti che lavorano in ospedale e sento storie di prima mano.

La frase che ho già sentito è quindi: "se non prendiamo misure drastiche dovremo decidere a chi dare la priorità in terapia intensiva".
Quello che chiedo io, semplicemente, è: "se per evitare questo scenario distruggiamo l'economia nazionale, crediamo centinaia di migliaia di disoccupati, distruggiamo migliaia di aziende (con tutto quello che ne consegue eh, anche la crisi economica uccide)...ne è valsa la pensa?"
purtroppo il lavoro di un politico è prendere decisioni difficili (ed è il motivo per cui dovrebbero essere selezionati tra i migliori a disposizione). purtroppo nel momento in cui tu debba scegliere tra salvare 100-200-500 anziani e salvare l'economia nazionale, PURTROPPO, devi mettere sulla bilancia tutto. A me sembra ci si stia nascondendo sul mettere la pezza al problema immediato senza pensare al lungo periodo.
Ho fatto questo esempio in casa che, a me, sembra calzante: se nel '40 Churchill avesse deciso che la priorità era evitare i raid su Londra per salvare gente e non intasare gli ospedali e avesse firmato un armistizio con HItler avrebbe dunque fatto la cosa giusta? secondo la vostra logica si.

io spero di avere torto e che i miei timori siano infondati e che abbiate ragione voi. Quello di cui ho paura io è che per pararsi il sedere da scelte poco "umane" sentiremo il contraccolpo di questa cosa per un decennio

p.s: questo non vuol dire prendere misure, ma prenderle in modo puntuale. ad es sono molto più a favore dell'esercito in strada nelle zone rosse serie che istituire zone arancioni in tutta Italia che non servono ad un cazzo
no, ma proprio allora non capisci eh.
è meglio continuare così, e si è visto che l'infezione va avanti a ritmi alti, e arrivare a 20-30-40-50 mila contagiati?
è meglio bloccare tutto o quasi 3-4-5 settimane cercando di tenere gli ospedali sotto controllo o meglio andare avanti così, con l'economia già al collasso. per 3-4-5-6 mesi con migliaia di morti e ospedali al collasso?lo capisci che se andiamo avanti in sto modo siamo alla frutta uguale solo che avremo ospedali distrutti e valagneh di morti?
ma vi rendete conto che se prendi sta merda ci sono buo
ne possibilità di finire all'ospedale? non so voi, ma avete voglia di passarvi 5-10-15 gg all'ospedale?
ci sono anche studi dalla cina, mi pare che uno lho linkato ieri, che mostrano, che anche con le misure leggere, simili alle nostre non ne venivano incontro. per risolvere hanno dovuto bloccare tutto, che è l'unico modo.
veramente, sono senza parole
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

FedeBoddah
Pro
Pro
1389
637

Messaggio da FedeBoddah » 09/03/2020, 11:25

The King 86 ha scritto: 09/03/2020, 10:49 
Da quello che mi hanno riferito ci sono pochissimi blocchi.
In ogni caso con l'autocertificazione sei a posto, soprattutto se hai già fatto lo spostamento di residenza.
Cmq si, come detto da altri, prova a sentire il comune.

La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 09/03/2020, 11:25

FedeBoddah ha scritto: 09/03/2020, 11:21
Dietto ha scritto: 09/03/2020, 10:48Cosa intendi per lockdown totale?
O lockout? 

Intendevo Lockdown, Lockout mi è partito per sbaglio.
Niente di meno di quello che hanno fatto in Cina.
Tutto chiuso, puoi uscire solo per andare a prendere da mangiare una volta a settimana, una persone per nucleo famigliare.
Punto.
Siamo un popolo di capre, non esiste altra soluzione. 

Ok, quindi come immaginavo.
Posso chiederti come pensi che riparta l'economia dopo aver chiuso tutto?
Anzi, se pensi che ci sia qualcosa da far ripartire dopo?
Che rimanga qualcosa?

Immagine

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 09/03/2020, 11:27

lele_warriors ha scritto: 09/03/2020, 11:23
BomberDede ha scritto: 09/03/2020, 11:18 

ci sono anche studi dalla cina, mi pare che uno lho linkato ieri, che mostrano, che anche con le misure leggere, simili alle nostre non ne venivano incontro. per risolvere hanno dovuto bloccare tutto, che è l'unico modo. 

appunto, mi hai appena risposto. le misure adottato sono inutili e non servono ad un cazzo né per l'economia né per il contagio.
c'è un problema contagio serio: fai una bella lista di comuni, ci mandi l'esercito per 10 giorni bloccando ogni singola cosa e mettendo in galera chi prova a fare il furbo e risolvi il problema.
fare una cazzo di zona arancione grande come il Belgio per due mesi non serve ad un cazzo di niente. solo a mandare tutto a puttane ancora di più
Ultima modifica di BomberDede il 09/03/2020, 11:28, modificato 1 volta in totale.

albizup
Hero Member
Hero Member
NBA Team: NY Knicks
16088
8666

Messaggio da albizup » 09/03/2020, 11:28

rowiz ha scritto: 09/03/2020, 11:19
albizup ha scritto: 09/03/2020, 10:35 domanda-offerta al contrario. Fai l'articolo in cui spieghi che aumenta e nel titolo scrivi l'opposto.

non t'ho capito, sorry  

Il titolo dice il contrario dell'articolo, sarà una svista. 
"Il crollo di oggi è dovuto in larga parte all’annuncio da parte dell’Arabia Saudita di voler aumentare la sua produzione di petrolio."  Nell'articolo. Ma nel titolo dice che la produzione sarà tagliata, che sarebbe un controsenso viste le conseguenze. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

FedeBoddah
Pro
Pro
1389
637

Messaggio da FedeBoddah » 09/03/2020, 11:32

Dietto ha scritto: 09/03/2020, 11:25Ok, quindi come immaginavo.
Che rimanga qualcosa?
E invece tenendo aperto a spizzichi e bocconi come fai a farla ripartire?
Conta che abbiamo già buttato un mese (e molte attività sono già in sofferenza oltre al numero di malati che si poteva evitare).
La Cina in un mese e qualcosa ha fatto rientrare l'emergenza (dato reale), noi perchè non dovremmo esserne in grado?
Meglio un mese con tutto bloccato per poi iniziare a ripartire (che non sarà una cosa facile, ovviamente) che trascinarsi al livello di non ritorno e dover cmq arrivare a chiudere tutto.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 09/03/2020, 11:35

Mi duole dare ragione per la prima volta in vita mia a Salvini ma ieri ha detto una grossa verita' sul tenere chiusa la Borsa per un po'.
Jerusalemi o chi per lui da corte marziale.

SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

albizup
Hero Member
Hero Member
NBA Team: NY Knicks
16088
8666

Messaggio da albizup » 09/03/2020, 11:41

BomberDede ha scritto: 09/03/2020, 11:18la situazione mi è chiarissima. ho anche diversi familiari stretti che lavorano in ospedale e sento storie di prima mano.

Innanzitutto non sono solo a rischio gli anziani, se crolla il sistema sanitario siamo tutti a rischio. Una delle regioni con il sistema sanitario migliore è già in grave crisi. Non prendere misure decise, per me ancora di più, sarebbe mettere ancora di più a repentaglio l'economia. 

Il punto è che non stai scegliendo se salvare 1000/2000 persone o salvaguardare l'economia. Le due cose sono connesse inevitabilmente.

Nel caso del tuo esempio non stai scegliendo di firmare l'armistizio e basta, come se questo avesse fermato i morti. In entrambi i casi la società inglese era in pericolo, sia con l'armistizio che non. 

"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Gostis53
Senior
Senior
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Genoa/NUFC
1364
434

Messaggio da Gostis53 » 09/03/2020, 11:42

albizup ha scritto: 09/03/2020, 11:28
rowiz ha scritto: 09/03/2020, 11:19 non t'ho capito, sorry  

Il titolo dice il contrario dell'articolo, sarà una svista. 
"Il crollo di oggi è dovuto in larga parte all’annuncio da parte dell’Arabia Saudita di voler aumentare la sua produzione di petrolio."  Nell'articolo. Ma nel titolo dice che la produzione sarà tagliata, che sarebbe un controsenso viste le conseguenze.   

Come al solito al post hanno fatto confusione. In seguito alla riunione dell'OPEC l'Arabia Saudita aveva deciso di tagliare la produzione di petrolio perchè il prezzo stava crollando a causa della scarsa domanda. Ma in seguito alla decisione di Paesi come la Russia di non contenere la propria produzione, l'Arabia ha deciso di aumentarla per mandare fuori mercato chi non si adegua alla decisione OPEC

Ultima modifica di Gostis53 il 09/03/2020, 11:59, modificato 1 volta in totale.

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 09/03/2020, 11:42

FedeBoddah ha scritto:
Dietto ha scritto: 09/03/2020, 11:25Ok, quindi come immaginavo.
Che rimanga qualcosa?
E invece tenendo aperto a spizzichi e bocconi come fai a farla ripartire?
Conta che abbiamo già buttato un mese (e molte attività sono già in sofferenza oltre al numero di malati che si poteva evitare).
La Cina in un mese e qualcosa ha fatto rientrare l'emergenza (dato reale), noi perchè non dovremmo esserne in grado?
Meglio un mese con tutto bloccato per poi iniziare a ripartire (che non sarà una cosa facile, ovviamente) che trascinarsi al livello di non ritorno e dover cmq arrivare a chiudere tutto.

Stai paragonando il sistema economico e sociale di un paese comunista e dittatoriale con quello dell'Italia?
Immagine

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”