BomberDede ha scritto: 09/03/2020, 11:18
la situazione mi è chiarissima. ho anche diversi familiari stretti che lavorano in ospedale e sento storie di prima mano.
La frase che ho già sentito è quindi: "se non prendiamo misure drastiche dovremo decidere a chi dare la priorità in terapia intensiva".
Quello che chiedo io, semplicemente, è: "se per evitare questo scenario distruggiamo l'economia nazionale, crediamo centinaia di migliaia di disoccupati, distruggiamo migliaia di aziende (con tutto quello che ne consegue eh, anche la crisi economica uccide)...ne è valsa la pensa?"
purtroppo il lavoro di un politico è prendere decisioni difficili (ed è il motivo per cui dovrebbero essere selezionati tra i migliori a disposizione). purtroppo nel momento in cui tu debba scegliere tra salvare 100-200-500 anziani e salvare l'economia nazionale, PURTROPPO, devi mettere sulla bilancia tutto. A me sembra ci si stia nascondendo sul mettere la pezza al problema immediato senza pensare al lungo periodo.
Ho fatto questo esempio in casa che, a me, sembra calzante: se nel '40 Churchill avesse deciso che la priorità era evitare i raid su Londra per salvare gente e non intasare gli ospedali e avesse firmato un armistizio con HItler avrebbe dunque fatto la cosa giusta? secondo la vostra logica si.
io spero di avere torto e che i miei timori siano infondati e che abbiate ragione voi. Quello di cui ho paura io è che per pararsi il sedere da scelte poco "umane" sentiremo il contraccolpo di questa cosa per un decennio
p.s: questo non vuol dire prendere misure, ma prenderle in modo puntuale. ad es sono molto più a favore dell'esercito in strada nelle zone rosse serie che istituire zone arancioni in tutta Italia che non servono ad un cazzo
no, ma proprio allora non capisci eh.
è meglio continuare così, e si è visto che l'infezione va avanti a ritmi alti, e arrivare a 20-30-40-50 mila contagiati?
è meglio bloccare tutto o quasi 3-4-5 settimane cercando di tenere gli ospedali sotto controllo o meglio andare avanti così, con l'economia già al collasso. per 3-4-5-6 mesi con migliaia di morti e ospedali al collasso?lo capisci che se andiamo avanti in sto modo siamo alla frutta uguale solo che avremo ospedali distrutti e valagneh di morti?
ma vi rendete conto che se prendi sta merda ci sono buo
ne possibilità di finire all'ospedale? non so voi, ma avete voglia di passarvi 5-10-15 gg all'ospedale?
ci sono anche studi dalla cina, mi pare che uno lho linkato ieri, che mostrano, che anche con le misure leggere, simili alle nostre non ne venivano incontro. per risolvere hanno dovuto bloccare tutto, che è l'unico modo.
veramente, sono senza parole
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps

)