Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Politica Internazionale

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4290
4484

Re: Politica Internazionale

Messaggio da frog » 16/10/2024, 14:16

esba ha scritto: 16/10/2024, 10:14
frog ha scritto: 16/10/2024, 10:11
Solo in questa pagina conto almeno 5 teste con 5 idee diverse su tante cose, ma continuiamo pure ad andare avanti con le favole e il vittimismo.

Sulla questione Ucraina? Sicuri?

Noodles, Whatarush, esba, Leviathan, mr.kerouak i primi che mi vengono in mente, percentuale molto più alta dei tifosi della Fiorentina che bazzicano il topic del calcio, ma non mi sentirai mai piangere merenda come succede spesso a qualcun altro.

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 16/10/2024, 14:25

Leviathan ha scritto: 16/10/2024, 14:11
GecGreek ha scritto: 16/10/2024, 14:00

La cosa che fa più ridere è che quando si parla di crimini degli immigrati ho visto ben ZERO confronti mele con mele. Chi fa crimini? I giovani, con problemi a trovare lavoro ben pagato. Quali confronti si leggono in giro? I tassi di criminalità tra immigrati e italiani, mettendo nello stesso confronto 20-30enni non esattamente ricchi con gli elkann e le signore 80enni che se provano a compiere un qualunque reato gli esplode un'anca.
Oppure la % di carcerati che è straniera, quando è moooolto più probabile che un italiano si prenda i domiciliari in quanto possiede casa o lui o famiglia.

Se esba e levia vogliono l'immigrazione tipo la russia cmq comprate una bella scopa che i netturbini di domani li fanno i vostri figli. E soprattutto tanti pannoloni. Senza immigrazione il culo dei vostri genitori 85enni toccherà pulirlo a voi nonostante voi stiate già lavorando 8h al giorno.
Se figli non ne avete invece investite nella tesla che senza ricambio demografico poi sarete vecchi anche voi ebun robottino aiuta.

Il netturbino per me è un lavoro normalissimo e non avrei alcun problema a farlo invece che lasciarlo a Mohammed, ma forse per voi è un lavoro umiliante.

E abbi rispetto per i genitori degli altri. Col pannolone ci saranno i tuoi al massimo, chi ti dà il permesso di dire una cosa del genere e mancare di rispetto persone che nemmeno conosci?

Questo post è il ritratto perfetto dei "portatori di verità assoluta" di sto topic. Arroganza, saccenza, sminuire dei lavori dall'alto del loro lavoro in ufficio o simili e mancanza di rispetto.

ma perchè portare il pannolino per un anziano sarebbe mancanza di rispetto?
detto ciò il problema non è mai l'immigrazione ma se mai l'integrazione, ad oggi gli immigrati servono all'Italia anche solo per motivi demografici, il resto sono fregnacce di chi vuole cercare un qualche capro espiatorio per i problemi invece che ammetterli e affrontarli

frog
Hero Member
Hero Member
4290
4484

Messaggio da frog » 16/10/2024, 14:32

ma perchè continuate ad ostinarvi nel dargli conto ?    :dash2: :dash2: :dash2:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8928
14810

Messaggio da lebronpepps » 16/10/2024, 14:58

mi dispiace ma quando leggo le parole "pensiero unico" skippo in automatico, aggiornatemi poi quando finite :forza:

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
2590
2485

Messaggio da PWillis52 » 16/10/2024, 15:30

lebronpepps ha scritto: 16/10/2024, 14:58 mi dispiace ma quando leggo le parole "pensiero unico" skippo in automatico, aggiornatemi poi quando finite :forza:

No dai...oggi è qui la festa. :forza:
Ho sperato per un attimo nel derby pescarese nel topic del tennis ma @Noodles sta ancora cercando la migliore condizione...è un po' il Douglas Luiz del forum

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1117
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 16/10/2024, 15:43

La cosa che fa più ridere è che quando si parla di crimini degli immigrati ho visto ben ZERO confronti mele con mele. Chi fa crimini? I giovani, con problemi a trovare lavoro ben pagato. Quali confronti si leggono in giro? I tassi di criminalità tra immigrati e italiani, mettendo nello stesso confronto 20-30enni non esattamente ricchi con gli elkann e le signore 80enni che se provano a compiere un qualunque reato gli esplode un'anca.
Oppure la % di carcerati che è straniera, quando è moooolto più probabile che un italiano si prenda i domiciliari in quanto possiede casa o lui o famiglia.

Se esba e levia vogliono l'immigrazione tipo la russia cmq comprate una bella scopa che i netturbini di domani li fanno i vostri figli. E soprattutto tanti pannoloni. Senza immigrazione il culo dei vostri genitori 85enni toccherà pulirlo a voi nonostante voi stiate già lavorando 8h al giorno.
Se figli non ne avete invece investite nella tesla che senza ricambio demografico poi sarete vecchi anche voi ebun robottino aiuta.

Il netturbino per me è un lavoro normalissimo e non avrei alcun problema a farlo invece che lasciarlo a Mohammed, ma forse per voi è un lavoro umiliante.

E abbi rispetto per i genitori degli altri. Col pannolone ci saranno i tuoi al massimo, chi ti dà il permesso di dire una cosa del genere e mancare di rispetto persone che nemmeno conosci?

Questo post è il ritratto perfetto dei "portatori di verità assoluta" di sto topic. Arroganza, saccenza, sminuire dei lavori dall'alto del loro lavoro in ufficio o simili e mancanza di rispetto.

Ma cosa? Mettiamo in chiaro, mica è un offesa trovarsi in quelle situazioni a fine vita. Anzi è normale avere qualcuno che ha bisogno di aiuto quotidiano, in tantissime famiglie. Io ne ho un paio in famiglia infatti.

Quello che sto affermando è che TUTTA la parte di cura agli anziani che non si muovono più la fanno delle immigrate, sottopagate e che fanno enormi sacrifici.
Senza quella manodopera e richiesta sempre più alta di badanti, toccherà a noi aiutare i nostri genitori quando si ritroveranno non più autosufficienti. Dico "i tuoi" per farti rendere conto che può succedere pure a te, ma è riferiti a TUTTI noi. Pensi i tuoi saranno immuni?? I miei sono persone come ogni altra e rischiano come ogni altra quindi la cosa mi sta a cuore.

Clamoroso, offendersi per letteralmente niente pur di non affrontare la realtà delle questioni di cui si parla... Ma poi il politicamente corretto non era una piaga?! Vabbè va, lasciamo stare quella parte.
Non si può nemmeno più dire l'ovvio: senza immigrate badanti la parte di cura degli anziani sarà semore più difficile, costosa e tragica.

E non intendo nemmeno che fare il netturbino sia poco onorevole o vattelappesca moralista perbenista che hai tirato fuori. Ma che se tutte quelle posizioni sono occupate da Italiani, con istruzione di qualità occidentale, conoscenza delle lingue etc, quando in futuro avremo un bisogno MASSICCIO di operai specializzati, significa che ALLOCHEREMO MALE le nostre risorse. È la via verso la povertà. E che non è una vita affatto facile o particolarmente costellata di soddisfazioni.

GecGreek
Pro
Pro
1117
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 16/10/2024, 15:50

lebronpepps ha scritto: 16/10/2024, 14:58 mi dispiace ma quando leggo le parole "pensiero unico" skippo in automatico, aggiornatemi poi quando finite :forza:
devi ammettere però che far cadere un putinista in un discorso PURAMENTE basato sul richiamo al politicamente corretto merita :forza: 

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
909
2788

Messaggio da mr.kerouac » 16/10/2024, 16:04

Comunque nella mia zona i netturbini sono quasi tutti italiani
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

frog
Hero Member
Hero Member
4290
4484

Messaggio da frog » 16/10/2024, 16:18

GecGreek ha scritto: 16/10/2024, 15:50
devi ammettere però che far cadere un putinista in un discorso PURAMENTE basato sul richiamo al politicamente corretto merita :forza: 

Considera che il 90% delle badanti in italia sono ucronazi, penso tu abbia toccato un nervo scoperto.

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3471

Messaggio da Leviathan » 16/10/2024, 16:38

GecGreek ha scritto: 16/10/2024, 15:43

Ma cosa? Mettiamo in chiaro, mica è un offesa trovarsi in quelle situazioni a fine vita. Anzi è normale avere qualcuno che ha bisogno di aiuto quotidiano, in tantissime famiglie. Io ne ho un paio in famiglia infatti.

Quello che sto affermando è che TUTTA la parte di cura agli anziani che non si muovono più la fanno delle immigrate, sottopagate e che fanno enormi sacrifici.
Senza quella manodopera e richiesta sempre più alta di badanti, toccherà a noi aiutare i nostri genitori quando si ritroveranno non più autosufficienti. Dico "i tuoi" per farti rendere conto che può succedere pure a te, ma è riferiti a TUTTI noi. Pensi i tuoi saranno immuni?? I miei sono persone come ogni altra e rischiano come ogni altra quindi la cosa mi sta a cuore.

Clamoroso, offendersi per letteralmente niente pur di non affrontare la realtà delle questioni di cui si parla... Ma poi il politicamente corretto non era una piaga?! Vabbè va, lasciamo stare quella parte.
Non si può nemmeno più dire l'ovvio: senza immigrate badanti la parte di cura degli anziani sarà semore più difficile, costosa e tragica.

E non intendo nemmeno che fare il netturbino sia poco onorevole o vattelappesca moralista perbenista che hai tirato fuori. Ma che se tutte quelle posizioni sono occupate da Italiani, con istruzione di qualità occidentale, conoscenza delle lingue etc, quando in futuro avremo un bisogno MASSICCIO di operai specializzati, significa che ALLOCHEREMO MALE le nostre risorse. È la via verso la povertà. E che non è una vita affatto facile o particolarmente costellata di soddisfazioni.

La parte sugli anziani è una mancanza di rispetto perchè non sai nulla degli interlocutori con cui stai interagendo o stanno leggendo. Per fortuna al momento non ho una situazione simile, ma se qualcuno vive una situazione del genere o peggio ha perso i propri cari non può far di certo piacere leggere quello che hai scritto.

Che poi quello che ho scritto io non c'entra assolutamente nulla, io ho parlato di immigrazione selvaggia senza controllo, tu tiri fuori il lato positivo di questa immigrazione, ma c'è anche il lato negativo e non si può far finta di nulla negandolo. Le bande di sudamericani, la mafia nigeriana, la tratta di esseri umani, sono tutte parte del rovescio della medaglia di questa immigrazione.

Ah comunque qui i netturbini sono quasi tutti italiani e sia italiani che stranieri confermano che per quel lavoro serve l'aggancio. :icon_paper:

@frog qui il grosso delle badanti è sudamericano e molte si son portati tutta la famiglia al seguito dell'anziano. Non tutte per fortuna.

Comunque non è che quello che dico va visto solo tutto bianco o tutto rosso, o blu. Ci sono risorse, e risorse. Ma si preferisce buttarla sul politicamente corretto negando le cose negative con i lati positivi... Come se una escluda l'altra.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 16/10/2024, 16:47

negher ha scritto: 16/10/2024, 11:03

Giusto per capire.
Quale sarebbe il problema immigrazione?

Dato per scontato che senza immigrati l'Italia sarebbe un paese con crescita demografica negativa mi piacerebbe capire:

- quando negli anni 60/70  gli scippi e le aggressioni le facevano calabresi e napoletani c'era un problema immigrazione?
- senza gli immigrati o insegnamo ai pomodori a raccogliersi da soli oppure pasta in bianco. (Metto come esempio la raccolta pomodori perché caso più famoso di schiavitù legalizzata in cui il problema immigrazione casualmente scompare, ma potrei citare i mungitura nelle aziende agricole lombarde, e lavoratori nel tessile toscano, i pescatori, ecc....)
- i crimini in % stanno diminuendo (tempo fa mi sembra @BomberDede aveva messo i dati)

che possa essere migliorata la questione migratoria non lo metto un dubbio, ma non nel senso di affondare i barconi al largo ma piuttosto favorire l'integrazione.

purtroppo per farlo servirebbe risolvere il principale problema italiano che NON È L'IMMIGRAZIONE ma IL LAVORO, con buona pace dei neanderthal di Pontida che si preoccupano dei giargiana senza sapere che le migrazione e la mescolanza etnica sono la base della natura umana e che, storia docet, non è un processo arginabile.

Ps: aggiungo, solo per riportare in tema Israelo Palestinese,  che la questione demografia È LA questione alla base di tutto. Gli israeliani, come tutti i "popoli occidentali" ha crescita negativa mentre i palestinesi figliano che è un piacere.
La paura degli ebrei è che col tempo verranno "sostituiti" nel loro stesso territorio. Da lì tutte le politiche di pulizia etnica e ciò che ne consegue

Io non ho nessun problema con il tema immigrazione, purche' sia controllata e gestita e non buttata a cazzo di cane, come da molto tempo ormai esiste qui a Milano.
Ho amici di tutte le etnie, ed alcune le preferisco di gran lunga a quella italiana.

Ho sempre fatto il parallelo dei meridionali di 50 anni fa a cui i milanesi non affittavano le case, con l'immigrazione odierna.
Dire che uno che delinque e viene qui a rompere i coglioni e' razzismo, e' solo una puttanata gigantesca, anzi, e' civilta'.

Sulla questioni lavori che gli italiani non vogliono piu' fare, posso concordare con alcuni di voi, ma di questo passo, se il paese non si rialza, passera' anche a loro la voglia di avere il palato fino.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

GecGreek
Pro
Pro
1117
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 16/10/2024, 17:03

Leviathan ha scritto: 15/10/2024, 17:59
frog ha scritto: 15/10/2024, 17:37 Visto che tutto è nato dalla domanda retorica di un noto forumista, ne faccio anch'ìio una.

Un domani vi chiedessero di scegliere se vivere con le leggi in vigore in Iran o con quelle degli Stati Uniti, cosa rispondereste ?

Magari si vivesse con le leggi in vigore in Russia.

Per cominciare Milano centrale tornerebbe un posto vivibile abitato da gente per bene, italiana. Altro che ius scholae, ius soli e tutte ste boiate woke.

Non mi coglionare. Hai scritto magari le leggi russe e collegato subito all'immigrazione. Con le leggi russe l'immigrazione colerebbe a picco. Mica puoi dire che semplicemente vuoi immigrazione più controllata e poi portare ad esempio quelli che praticamente l'unico modo per importare nuovi individui invadono.

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3471

Messaggio da Leviathan » 16/10/2024, 17:07

GecGreek ha scritto: 16/10/2024, 17:03
Leviathan ha scritto: 15/10/2024, 17:59

Magari si vivesse con le leggi in vigore in Russia.

Per cominciare Milano centrale tornerebbe un posto vivibile abitato da gente per bene, italiana. Altro che ius scholae, ius soli e tutte ste boiate woke.

Non mi coglionare. Hai scritto magari le leggi russe e collegato subito all'immigrazione. Con le leggi russe l'immigrazione colerebbe a picco. Mica puoi dire che semplicemente vuoi immigrazione più controllata e poi portare ad esempio quelli che praticamente l'unico modo per importare nuovi individui invadono.

E lo confermo. Con le leggi russe ci sarebbe molto più controllo rispetto all'immigrazione selvaggia che ci è toccata negli ultimi 20 anni. Pure i giornalisti Rai sono entrati illegalmente su suolo russo e ne pagheranno le conseguenze. In Russia non è vietata, è semplicemente regolamentata, a differenza che in Italia.

GecGreek
Pro
Pro
1117
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 16/10/2024, 17:08

esba ha scritto: 16/10/2024, 16:47

Io non ho nessun problema con il tema immigrazione, purche' sia controllata e gestita e non buttata a cazzo di cane, come da molto tempo ormai esiste qui a Milano.
Ho amici di tutte le etnie, ed alcune le preferisco di gran lunga a quella italiana.

Ho sempre fatto il parallelo dei meridionali di 50 anni fa a cui i milanesi non affittavano le case, con l'immigrazione odierna.
Dire che uno che delinque e viene qui a rompere i coglioni e' razzismo, e' solo una puttanata gigantesca, anzi, e' civilta'.

Sulla questioni lavori che gli italiani non vogliono piu' fare, posso concordare con alcuni di voi, ma di questo passo, se il paese non si rialza, passera' anche a loro la voglia di avere il palato fino.
allora non quotare uno che parla di modello russo.

Comunque non è questione di bocca buona. l'Italia va avanti grazie al manifatturiero che importa migliora ed esporta. Se perdi gli operai specializzati lì, le aziende chiudono, le competenze si perdono e tutto diventa più povero. Se lavori che possono fare persone meno qualificate si trovano a farle altri, staremo tutti peggio. Oltre a questioni di costo.

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
2590
2485

Messaggio da PWillis52 » 16/10/2024, 17:12

@GecGreek tra 10-15 anni per svolgere una discreta fetta dei lavori amministrativi ed impiegatizi non sarà più necessario un operatore, ci penserà l'A.I.
Avremo disponibili molte badanti e raccoglitori di pomodoro diplomati e con istruzione occidentale che parlano le lingue :forza:

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”