Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avet

Bloccato
nefastto
Senior
Senior
NFL Team: San Diego Chargers
11
13

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non

Messaggio da nefastto » 09/03/2010, 9:27

SafeBet ha scritto: Qualche perplessità la conservo. E spiego: visto anche il finale, quasi tronfio, non è che si tende a incensare un po' troppo il BOPE e quello che rappresenta?

tendenzialmente cercano di rendere quasi mistico il lavoro del BOPE e potrei darti ragione. Di contro dopo aver visto un documentario su di loro posso dire che non mostrano nel film le incredibili difficoltà in cui lavorano. E non parlo del difficile ambiente ma ad esempio di mancanza di fondi per vetri antiproiettile o per riparare i mezzi rendendo così assolutamente vulnerabili i suoi occupanti. Nel documentario mostravano, ad esempio, uno del reggimento ustionato in seguito al lancio di una molotov all'interno del mezzo che non aveva le protezioni che sarebbero state d'obbligo. Insomma non saranno santi ne eroi ma fanno un lavoro che merita, almeno cinematograficamente, di essere onorato.
Immagine
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)

Bounce
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Messaggio da Bounce » 09/03/2010, 9:32

Teo ha scritto: Effetti speciali e 3D sono al livello eccelso in Avatar, è un'esperienza visiva e come tale va guardata e apprezzata.

Personalmente ho visto Avatar e mi è piaciuto. Il 3D così pronunciato e gli effetti speciali lo rendono, secondo me, una cosa particolare e diversa dal solito e che va vista.

E' chiaro che non sono entrato in sala pensando di trovarmi davanti Michele Corleone o Travis Bickle e penso sia giusto che Avatar abbia vinto solo Oscar tecnici.

La storia mi ha ricordato molto (copiata?) quella di Balla coi Lupi (anche se il finale è un filo diverso..).

Cambiando argomento..qualcuno di voi ha visto The Hurt Locker?
Ultima modifica di Bounce il 09/03/2010, 9:38, modificato 1 volta in totale.
Muori senza morire e vivrai per sempre

nefastto
Senior
Senior
11
13

Messaggio da nefastto » 09/03/2010, 9:42

Bounce ha scritto: Cambiando argomento..qualcuno di voi ha visto The Hurt Locker?

Visto qualche mese fa e come scrivevo qualche pagina dietro mi è piaciuto. Certo 6 oscar sono tanti per un film come questo ma è sicuramente ben fatto
Immagine
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)

Hornby
Rookie
Rookie
3

Messaggio da Hornby » 09/03/2010, 9:59

Bounce ha scritto: Personalmente ho visto Avatar e mi è piaciuto. Il 3D così pronunciato e gli effetti speciali lo rendono, secondo me, una cosa particolare e diversa dal solito e che va vista.

E' chiaro che non sono entrato in sala pensando di trovarmi davanti Michele Corleone o Travis Bickle e penso sia giusto che Avatar abbia vinto solo Oscar tecnici.

La storia mi ha ricordato molto (copiata?) quella di Balla coi Lupi (anche se il finale è un filo diverso..).

Cambiando argomento..qualcuno di voi ha visto The Hurt Locker?

E' passato ieri su sky e se ho capito bene da una pubblicità lo ripassano stasera alle 21.00 su Sky cinema 1.

Bounce
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Messaggio da Bounce » 09/03/2010, 10:05

Hornby ha scritto: E' passato ieri su sky e se ho capito bene da una pubblicità lo ripassano stasera alle 21.00 su Sky cinema 1.

provvederò  :figo:
Muori senza morire e vivrai per sempre

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12992
3637

Messaggio da Bonaz » 09/03/2010, 10:11

Ieri non c'era Milk?
Ultima modifica di Bonaz il 09/03/2010, 10:13, modificato 1 volta in totale.
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Hank Luisetti
Senior
Senior
1

Messaggio da Hank Luisetti » 09/03/2010, 15:17

Stò preparando il contest per i film di animazione. Se qualcuno ha suggerimenti sono ben visti PM. Grazie.
"The point was not to score, but to win"

Immagine

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

Hornby
Rookie
Rookie
3

Messaggio da Hornby » 09/03/2010, 16:34

Bonaz ha scritto: Ieri non c'era Milk?

Si ma non era su Sky cinema 1 e iniziava alle 23.00 (forse).

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 09/03/2010, 20:45

Hank Luisetti ha scritto: Stò preparando il contest per i film di animazione. Se qualcuno ha suggerimenti sono ben visti PM. Grazie.
nel senso che vuoi delle candidature da votare?
inizio a darti dei must: appleseed e i due ghost in the shell, poi la pentalogia di ken il guerriero (le 5 leggende)
ImmagineImmagine
defense is only way

Gio
Pro
Pro
38
1921

Messaggio da Gio » 09/03/2010, 21:56

francilive ha scritto: nel senso che vuoi delle candidature da votare?
inizio a darti dei must: appleseed e i due ghost in the shell, poi la pentalogia di ken il guerriero (le 5 leggende)

Mah, come films (nel senso di storia) se ne puo discutere, ma tecnicamente, come animazione, dopo Cenerentola c'e` il vuoto assoluto.

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 10/03/2010, 1:35

Gio ha scritto: Mah, come films (nel senso di storia) se ne puo discutere, ma tecnicamente, come animazione, dopo Cenerentola c'e` il vuoto assoluto.
potresti motivare questa affermazione?
ImmagineImmagine
defense is only way

Gio
Pro
Pro
38
1921

Messaggio da Gio » 10/03/2010, 5:42

francilive ha scritto: potresti motivare questa affermazione?

Ci provo:

Per me basta sequenza sola, prima d'andare al ballo quando le sorellastrele gli strappano il vestito, espressione di cenerentola a parte (durante tutto il film i "protagoniti" recitano, cambiando consantemente espressione del volto.....) a quel punto la camera zoomma al indietro, allargando il campo, nello stesso tempo cenerentola corre, scappa, nella direzione opposta verso il giardino, l'effetto completo e di una scena tridimensionale, cenerenola mentre corre deiventa piu piccola e tutta la stanza, anche con il movimento della camera si che on e` semplicemente indietro tutta, ma mentre indietreggia si sposta verso sinistra, segue il movimento cambiando angolatura in maniera fluida dando alla stanza un aspetto tridimesionale incredibile, sopratutto se consideri che e` tutto disegano su un folglio di carta (2D), niente computers. In piu cosa ancora piu difficile, se noti, il vestito (quello che ne rimane, non e` disegnato sul corpo ( se noti la stargrande maggioranza di cartoni sono vetiti che si muovono, non corpi vestiti .... non sempre una gonna resta rigida nei movimenti o si ferma appena si smette di camminare o correre) di ma si muove indipendentemente seguendo il movimenti del corpo...... insomma, tutto sempre senza l'utilizzo di particoari accorgimenti eletronici, tecnicamente molto difficile e rivisto poche altre volte in film animati dopo (Heavy Metal - Taarna che si veste.... :fischia: :figo: - Il signore delgi anelli, son quelli che mi vengono in mente senza pensarci troppo).

Come storia vabbe`(sopratutto se paragonata a Ghost in the Shell visto che l'avevi nominato), ma tecnicamente cenerentola e`sicuramente l' apice della tecnica intesa come animazone pura e semplice (anche se un po baravano).
Ultima modifica di Gio il 10/03/2010, 5:50, modificato 1 volta in totale.

nefastto
Senior
Senior
11
13

Messaggio da nefastto » 10/03/2010, 9:44

Ieri ho visto Bastardi senza gloria e non so se è colpa della mancanza di sottotitoli  :sbadat: ma non mi ha particolarmente entusiasmato. Bel film sicuramente ma non è scattata la scintilla
Immagine

Cholo
Pro
Pro
217
1142

Messaggio da Cholo » 10/03/2010, 11:10

Secondo me Shutter island è un gran bel film, nonostate il disappunto di una sala incredibilmente "coatta".  :shocking:

* (FORSE) SPOILER *
L'allucinazione viene resa estremamente bene da Scorzese, nel ritmo con cui ci si cala nell'incubo del protagonista e si arriva alla verità.
Il finale alla The others - seppure prevedibile - lascia comunque sorpresi.

p.s. Ci serve un TAG Spoiler tra le funzioni del forum. :/
Ultima modifica di Cholo il 10/03/2010, 11:27, modificato 1 volta in totale.

Hank Luisetti
Senior
Senior
1

Messaggio da Hank Luisetti » 10/03/2010, 11:24

Cholo lo spoiler mettilo in giallo..non per me che l'ho già visto e trovo sia abbastanza brutto..
"The point was not to score, but to win"

Immagine

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

Bloccato

Torna a “Cinema”