Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Politica Internazionale

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Karamazov
Senior
Senior
Squadra di calcio: MansfieldTown
277
525

Re: Politica Internazionale

Messaggio da Karamazov » 27/09/2024, 18:49

Gio ha scritto: 27/09/2024, 18:23
Karamazov ha scritto: 27/09/2024, 13:06 Vediamo oggi pomeriggio quale scusa userà quel pazzoide israeliano per giustificare questi bombardamenti in Libano.

Palazzo di vetro comunque sempre più inutile e ipocrita  per come è costituito..

​​​

Che scusa si deve inventare, non e` che ogni volta che bombardano un vicino debbano avere una scusa nuova, le scuse son sempre le stesse, risposta ad un attacco e/o difesa dei confini nazzionali.

Ti aspetti che dica che questo e` l'unico modo per calmare i fascisti nazzionalisti nel governo, che l'idea iniziale era quella di lanciare bombe nucleari su gaza, il libano, mezza siria e la giordania e ricreare il regno di israele di saul per poi espandersi e occupare tutta la terra promessa?

Per lo meno sarebbe coerente.

Gio
Pro
Pro
38
1909

Messaggio da Gio » 27/09/2024, 19:19

Whatarush ha scritto: 27/09/2024, 18:47
Gio ha scritto: 27/09/2024, 18:23
Che scusa si deve inventare, non e` che ogni volta che bombardano un vicino debbano avere una scusa nuova, le scuse son sempre le stesse, risposta ad un attacco e/o difesa dei confini nazzionali.

Ti aspetti che dica che questo e` l'unico modo per calmare i fascisti nazzionalisti nel governo, che l'idea iniziale era quella di lanciare bombe nucleari su gaza, il libano, mezza siria e la giordania e ricreare il regno di israele di saul per poi espandersi e occupare tutta la terra promessa?

Gio, piano con le "Zeta" che potrebbero confonderti con qualcuno che viene dalle steppe o che simpatiZZa per quella gente lì..

:penso: ........

.........

...........

:nonsa:

..... ... :dohut0:   :sad:  :enchante:

.... PTSD delle elentari/medie e liceo .........

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10208
4601

Messaggio da Whatarush » 28/09/2024, 10:20

Pare abbiano beccato Nasrallah negli ultimi raid su Beirut..  

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1109
1806

Messaggio da PLATOON » 28/09/2024, 14:05

Cosa succederà ora?

Gio
Pro
Pro
38
1909

Messaggio da Gio » 28/09/2024, 16:35

Whatarush ha scritto: 28/09/2024, 10:20 Pare abbiano beccato Nasrallah negli ultimi raid su Beirut..  

Non pare piu`, e' stato confermato da piu fonti.

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6304
2803
Contatta:

Messaggio da The Patient » 28/09/2024, 18:28

Gio ha scritto: 28/09/2024, 16:35 stato confermato da piu fonti
Dai gruppi Telegram?

Gio
Pro
Pro
38
1909

Messaggio da Gio » 29/09/2024, 0:17

The Patient ha scritto: 28/09/2024, 18:28
Gio ha scritto: 28/09/2024, 16:35 stato confermato da piu fonti
Dai gruppi Telegram?
Su telegram non so, ma Hezbollah, Iran, Israel e gli USA hanno confermato la notizia.

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6304
2803
Contatta:

Messaggio da The Patient » 29/09/2024, 12:16

Gio ha scritto: 29/09/2024, 0:17 Hezbollah, Iran, Israel e gli USA hanno confermato la notizia.
Ma hanno spiegato bene perché non è morto? :biggrin:
EDIT: sembrava che tu volessi dire che non era morto, come piaceva fare al sommo bastian contrario Levia. :biggrin:

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10208
4601

Messaggio da Whatarush » 01/10/2024, 10:09

Whatarush ha scritto: 18/09/2024, 20:32 Direi che Israele si prepara ad invadere il Libano...

Direi che Israele ha invaso il Libano (again)...

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3471

Messaggio da Leviathan » 01/10/2024, 11:40

Whatarush ha scritto: 01/10/2024, 10:09
Whatarush ha scritto: 18/09/2024, 20:32 Direi che Israele si prepara ad invadere il Libano...

Direi che Israele ha invaso il Libano (again)...

Kamala Biden approvano, dicono che è per difesa.

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2585
2485

Messaggio da PWillis52 » 01/10/2024, 11:41

Beniamino sta dando ragione a chi sosteneva che era necessario fermare/rallentare Vladimir nella liberazione dell'Ucraina, altrimenti trovando via libera dal resto del mondo avrebbe proseguito liberando le zone limitrofe

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3689
3815

Messaggio da PENNY » 01/10/2024, 11:52

Nella mia ignoranza sto tentando di leggere e ascoltare un po' di roba sulla situazione Israeliana, e mi ha colpito come fino alla settimana scorsa il tenore dei commenti di gran parte degli analisti era "Hezbollah non è Hamas, ha molte più risorse strutturali, più appoggi, più soldi, più capacità di colpire il cuore di Israele, Israele non può rischiare una guerra con loro"

Tutta roba smentita nel giro di poche giorni, nei quali Israele ha devastato arsenali e risorse umane di Hezbollah con una efficienza e una velocità davvero impressionanti. E adesso l'Iran credo abbia paura di fare anche un singolo passo, probabilmente sanno che se volesse davvero Netanyahu potrebbe seccare Khamenei semplicemente alzando la cornetta e dando l'ordine.

Non vedo sinceramente un argine possibile alle mire dello stato ebraico, visto anche il solito beneplacito degli americani, ben contenti di lasciare a loro tutto questo lavoro sporco. 

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2585
2485

Messaggio da PWillis52 » 01/10/2024, 12:00

PENNY ha scritto: 01/10/2024, 11:52 Nella mia ignoranza sto tentando di leggere e ascoltare un po' di roba sulla situazione Israeliana, e mi ha colpito come fino alla settimana scorsa il tenore dei commenti di gran parte degli analisti era "Hezbollah non è Hamas, ha molte più risorse strutturali, più appoggi, più soldi, più capacità di colpire il cuore di Israele, Israele non può rischiare una guerra con loro"

Tutta roba smentita nel giro di poche giorni, nei quali Israele ha devastato arsenali e risorse umane di Hezbollah con una efficienza e una velocità davvero impressionanti. E adesso l'Iran credo abbia paura di fare anche un singolo passo, probabilmente sanno che se volesse davvero Netanyahu potrebbe seccare Khamenei semplicemente alzando la cornetta e dando l'ordine.

Non vedo sinceramente un argine possibile alle mire dello stato ebraico, visto anche il solito beneplacito degli americani, ben contenti di lasciare a loro tutto questo lavoro sporco. 

Io solo nelle ultime settimane/mesi ho colto che l'Iran "teme" Israele, me lo facevo uno scontro militare nel quale l'Iran era superiore.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 01/10/2024, 12:11

PENNY ha scritto: 01/10/2024, 11:52 Nella mia ignoranza sto tentando di leggere e ascoltare un po' di roba sulla situazione Israeliana, e mi ha colpito come fino alla settimana scorsa il tenore dei commenti di gran parte degli analisti era "Hezbollah non è Hamas, ha molte più risorse strutturali, più appoggi, più soldi, più capacità di colpire il cuore di Israele, Israele non può rischiare una guerra con loro"

spetta. :biggrin:
non è roba smentita, semplicemente finora hanno adoperato il settore militare nel quale sono molto più forti e potenti (di gran lunga rispetto al Libano), ossia bombardamenti, razzi e droni.
Discorso diverso è l'invasione tramite truppe di terra del Libano, lì certamente un esito favorevole dello scontro potrebbe smentire quelle previsioni. Ma al momento direi che è ancora prematura come analisi.
Israele sono circa 70 anni che è dotata delle armi più tecnologiche e potenti nell'intero medio-oriente, per questo fa (e farà) sempre la voce grossa per intimorire gli avversari e colpire obiettivi strategici.

detto questo, se l'Iran non vuole uno scontro diretto (e mi pare abbastanza chiaro) è più per evitare problemi interni (si ignora spesso il fatto che in quel paese c'è un fermento democratico molto più forte di quanto appaia qui in occidente) ed eventuali ribaltoni di regime.

poi se vogliamo entrare in un discorso di guerra totale, io vedo israele perdere una guerra contro l'iran.
l'iran è un paese di quasi 90 milioni di abitanti, ha una capacità di leva enorme rispetto all'israele che non arriva nemmeno a 10 milioni.
inoltre è dotata, seppur con numeri molto inferiori, di tutte le ultime tecnologie militari a disposizione sul mercato.
dietro l'iran c'è la Cina, inutile ribadirlo, quindi le risorse non mancheranno.

israele può atteggiarsi a dominatore assoluto su quei poveracci dei palestinesi ma il discorso cambia parecchio se si trovasse in guerra contro libano ed iran. Potrebbe reggere l'urto solo se supportata dagli USA, ma parliamo di una vera e propria guerra mondiale.

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3471

Messaggio da Leviathan » 01/10/2024, 12:27

Noodles ha scritto: 01/10/2024, 12:11

spetta. :biggrin:
non è roba smentita, semplicemente finora hanno adoperato il settore militare nel quale sono molto più forti e potenti (di gran lunga rispetto al Libano), ossia bombardamenti, razzi e droni.
Discorso diverso è l'invasione tramite truppe di terra del Libano, lì certamente un esito favorevole dello scontro potrebbe smentire quelle previsioni. Ma al momento direi che è ancora prematura come analisi.
Israele sono circa 70 anni che è dotata delle armi più tecnologiche e potenti nell'intero medio-oriente, per questo fa (e farà) sempre la voce grossa per intimorire gli avversari e colpire obiettivi strategici.

detto questo, se l'Iran non vuole uno scontro diretto (e mi pare abbastanza chiaro) è più per evitare problemi interni (si ignora spesso il fatto che in quel paese c'è un fermento democratico molto più forte di quanto appaia qui in occidente) ed eventuali ribaltoni di regime.

poi se vogliamo entrare in un discorso di guerra totale, io vedo israele perdere una guerra contro l'iran.
l'iran è un paese di quasi 90 milioni di abitanti, ha una capacità di leva enorme rispetto all'israele che non arriva nemmeno a 10 milioni.
inoltre è dotata, seppur con numeri molto inferiori, di tutte le ultime tecnologie militari a disposizione sul mercato.
dietro l'iran c'è la Cina, inutile ribadirlo, quindi le risorse non mancheranno.

israele può atteggiarsi a dominatore assoluto su quei poveracci dei palestinesi ma il discorso cambia parecchio se si trovasse in guerra contro libano ed iran. Potrebbe reggere l'urto solo se supportata dagli USA, ma parliamo di una vera e propria guerra mondiale.

Tutti i paesi arabi mediorientali sono un bluff, fanno i grossi con le minacce ma se li invadi fanno tutti la fine dell'Iraq. Certo, poi ti ritroveresti impantanato negli attentati terroristici come successe agli americani, ma a livello militare dovesse Bibi decidere la guerra totale arriverebbe a Teheran entro natale e a Baghdad entro fine gennaio. Alla fine Siria e Iraq sono stati fantoccio, radi al suolo e prendi Teheran, uccidi tutti e ti prendi tutto.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”